Cita:
Grande Luca, complimenti per il Risultato (5-2 è imho un ottimo risultato, anche se hai mancato la top8), per la tenacia con cui studi le tech per questo mazzo e per l'impegno nello scrivere il report così dettagliato a beneficio del forum!
Ho delle semplici considerazioni/domande:
Come ti sei trovato a giocare solo 11 lande? Io mulligo assai...
Che ne pensi dello splash bianco di side? Io preferisco rimanere bi-color, se non tricolor per xantidi anche se le Defense Grid sono comunque ottime.
Allora, 11 lande sono quelle giuste. A volte succede di mulligare, ma trovo decisivo il fatto di avere veramente poche pescate morte. Poi solitamente con 2 lande si ha tutto quello che serve, è raro volere la terza.
Splash bianco: allora serenity fa porcate incredibili, questo è da dire.
Contro Inj ha ammesso anche lui di sentirsi piuttosto sicuro la seconda, mentre è stato decisivo il suo orb of dreams, altrimenti resettavo completamente il board e partivo. Ora una carta di cui sto valutando l'inserimento è balance: il mazzo gioca con poche lande, zero creature e spesso non ha tutte queste carte in mano, perchè fa più tutori che peschini, quindi potrebbe saperne. Griglia è dio... non c'è niente da dire. Meglio di xanthide perchè funziona subito, i 3 mana è molto raro che l'avversario li abbia, soprattutto considerato i gush engine che sono giocati adesso. L'ho preferita a Orim perchè non mi aspettavo molti mirror match.
Giocare bicolor è fattibilissimo, al posto di serenity si può inserire energy flux o qualcosa di similare, lo splash è in fase di test, quindi non è nulla di definitivo.
Cita:
Comunque ognuno ha i suoi pensieri, io non lo ritengo un match up così difficile, chi parte meglio vince..
Come in qualsiasi mirror o contro gat, gt, o tps..
Le sette duress e tre griglie corrispondono a 4 drain e 4 force + duress degli altri mazzi, anzi..
Io con griglia non sarò protetto come solito ma posso fare ciò che voglio..
Ovviamente è questione di opinioni, ma dai miei test in generale i deck di controllo sono risultati un MU positivo. La differenza in MU del tuo mazzo rispetto a un mirror o contro gat, fastbondage e tps è che contro gat o in mirror se non vedi tante protezioni o se te le scartano di duress te la puoi giocare comunque con le tue bombe, mentre contro di me solitamente se non vedi protezioni perdi perchè io tiro bombe molto più in fretta essendo ultra-accelerato.
Se io gioco griglia tu non sarai protetto e potrai fare ciò che vuoi, ma io anche, solo che ammetterai che di solito io lo faccio un pelino prima...
In ogni caso penso e spero che avremo modo di provare di nuovo sul campo le rispettive affermazioni, un match non è sufficiente a fare una statistica.
Cita:
grande luca.... meritavi... davvero meritavi!!!! e cmq l'infernal e il pantano potevi anche tenerli... io però mi tenevo la fetch foil che mi hai lasciato in pegno....hihihihihihihi!!!! Grande!!!!!
Eh li avrei pure tenuti, ma ho vinto giusto un pantano insanguinato asian quindi il tuo non mi serviva più... LOL.