Paxxa paxxa, il problema non è che Ivano smercia la sorella in cambio dei drop altrui, è che tu ti ostini a beccarmi ai quarti

dai che tvb
Un altro bel pomeriggio divertente! Grazie a tutti i presenti eccetto che per l'odore di sepolcro...
Io porto il mazzo della volta scorsa con -1 darkblast e +1 Tezzeret e il risultato è uguale alla volta scorsa: perfect in swiss, sturo paxxu ai quarti, arrivo in semi che vedo la gente morta e vengo sturato... ivano si vendica dell'ultima volta, ma a differenza della semi vs Giarola (complimenti pro player

) gioco anche io
1° turno: Oath unspo
La prima sondo di duress, mi arriva sui denti un ee da 1 ma chiudo uguale di vault-key. La seconda mi arriva un oxidize sulla chiave e allora chiudo ti tezzeret+vault
2° turno: Pisoni con UG controllo
La prima mulligo a 6 con mono library, ci pesco una carta, poi al 3° turni lui è in recursion di strip con lftl, c'è giù null rod ed ha 30 carte in mano.
La seconda tinkero alla viva il parroco sfinge scoperto, e ci vinco.
La terza lui non vede la 3° terra ed è tutto facile.
3°turno: Emanuele con Red Stacks
La prima ha la manina forte e in 3 turni apparecchia, io mi chiodo e non gioco.
La seconda lui gioca 2 welder, 2 gamble, crogiolo, calice, cavo e fa giochetti vari. Io ho pescato circa 30 carte ma non vedo il mana nero con la madonna in mano, finchè non rimbalzo cavo eot, lui scambia di keg e mi lascia 2 terre, io nel mio mi tutoro ago su welder, poi ywill che risolve.
La terza lui parte di crogiolo e artefattino che tutora landa... io ee da uno e lo levo, turno dopo idem, io 2° ee e rilevo il tutore... così facendo riesco a non farmi lockare. Lui fa Jester che risolve e leva Tendrils e 2 trygon, io metto cappa e bob, guardo in upkeep e vedo mox-chiave-vault...
4°turno: Fabio Pezzo con Gift
La prima parto spanato, poi vado in flood come un veneziano... mi salvo trovando cappa e chiudendo di key-vault mi sembra.
La seconda ci mettiamo bob a vicenda, scendiamo di life, poi lui va di fof un turno prima di me, io lo rincorro ma la mia unica speranza è che muoia di crypt o di bob... la crypt non gli fa danno e trova in fretta cappa.
La terza non la ricordo... riesco a gestire bene le sue minacce a suon di Duress, gestisco bene i counter e chiudo di toa.
5°turno: Ramorini con landstill
I.D. facciam 2 partite che vinco sculando e giocando in sciallo mode.
6°turno: Nico aka LordYawgmoth con monobrown
I.D. nonostante mi deve ridare il cavo foil chino e avessi voglia di lasciarlo a piedi
Quarti: Paxxu con TPS
La prima non ricordo come inizia, il punto cruciale è quando tiro duress e ha vampirico, desire, mox, necro. Levo Necro e ho drain in mano ma solo un blu open... tiro fof e sculo trovando tolaria, la gioco, dreno la Yaggy e poco dopo metto tezzeret.
La seconda mi piazza una remora che mi chioda complice il fatto che non vedo terre. Gli tiro cmq un paio di duress e metto bob, lui magheggia e pesca parecchio con whisper e ancestral. Poi (colto da terrorismo psicologico causa mono mindbreack trap del torneo scorso) fa saltare remora, e fa una giocata conservativa mettendo necro e mandandomi a 4 di toa, io ho bisogno una schifo di terra per fare tinker+drain, ma bob rivela prima rebuild poi branza e muoio come uno stronzo.
La terza non me la ricordo molto bene... lui mi offre favori sessuali con frasi del tipo: "ce lo alziamo a vicenda" ma io implacabile parto di duress con tezzeret, demonic e lande in mano, gli levo rito, lui fa duress e leva demonic, poi pesca rito e mi fa sadistic levando tinker, yaggy e toa o vault. Dopo un po' metto bob, tinkero titano con doppia fow, me lo lascio rimbalzare e resta senza terre.
Semi: Ivano che non accetta mai la patta

con tezzeret UBR
Non ricordo un cazzo delle partite...
La prima la vinco di chiave vault dopo qualche scaramuccia.
La seconda di primo apparecchia, mette bob che fowwo e cappa, gli tiro duress e ha 2 terre in mano, nel suo trova merchant x ancestral, e mi ritrovo a remare finchè non tinkera titano e io guardando di cappa non vedo 3 terre...
La terza parto di duress ma ha una mano sgravata... mono terra, anello, demonic, ywill, e mestizie... gli levo l'anello ma pesca subito mox... poi appoggia vault. Il game va in stallo con io che cerco continuamente di levargli la ywill, fintando carte a caso come drain, misdi, ywill, jandor's ring, ranging river e camouflage e lui che di cappa trova sempre nuove counter... sono talmente fissato a cercare il controllo che con duress fow e tinker, faccio duress, lui drain e io non tinkero titano (anche se lui aveva 2 terre ma diversi mana artefattosi). Lui nel suo ricambia lo svacco e di duress mi leva fow, io tinker titano restando fuori da pierce, ma nei 2 turni successivi io mi pesco tolaria e una gustosissima fow a mano vuota e con 4 mana giù... e lui trova terra e tinker per chiave...
Poi magari Luca raccontala anche tu perchè ho ricordi nebbiosi...
Peccato, avrei voluto droppare in finale
Un grazie a tutti i vecchi amici che rivedo: gli ovini superstiti, Babybue, Stinfo, Ivano, Pazza, e tutti gli altri
Alla prossima anche se non so quando sarà