Complimentoni per il super tris di risultati, peccato per la partita contro Biava, avresti potuto addirittura vincere anche l'ovino!
Aggiungo un paio di dettagli sulla partita nostra dell'invi, che devo dire è stata veramente tirata ed avvincente, fino all'ultimo ci ho sperato ma la stormata finale è stata letale e parzialmente inaspettata:
Yidam ha scritto:
Quarto turno: Lucio Lodato con tezzeret-cast
Questa è l partita che ricordo meno

.
Cmq nella prima, faccio il mio gioco, e riesco ad andare in vantaggio con un confidant.
Nella seconda gioca praticamente solo lui, pesca mille gioca yag, ripesca mille, fa cose vede gente, ma alla fine non riesce a trovare chiusura, quindi mi lascia un paio di pescate per tentare il colpaccio ma è super protetto, e riesce a chiudere un paio di turni più tardi con demoniaco.
La seconda è molto tirata, gioco sulla difensiva, fino a chè non esplodo il turno prima che lui potesse chiudere di tezzeret.
2-1
nella prima sì, c'è un bob che ti porta in qualche modo in vantaggio, non mi ricordo neanche io bene i dettagli o come vai a chiudere, ma in sostanza vinci anche se provo a resistere. La seconda pesco subito tanto
di thoughtcast e cose varie ed arrivo alla giacoma. Non ho tutori e riesco a mettere una chiave, poi faccio walk, pesco di chiave e cappa e qualche altro peschino ma non riesco a trovare vault o tezz o tinker, ma sono relativamente tranquillo con le varie protezioni che comunque ho accumulato. Provi qualche minaccia ma dreno e poi finalmente dopo un po' vedo l'altro pezzo della combo e chiudo. Da notare che la fatica nel trovare il pezzo della combo, prendendo minuti extra nel match, ci farà andare ai turni nella terza.
Parti tu con terra, mox, bob. Io fow, tu fow rimuovendo desire ed entra.
Io metto mox blu, isola e ho drain attivo, tu peschi di bob facendoti pochi danni e andiamo avanti così qualche turno con tu in vantaggio ma che non sei ancora in grado di chiudere e io che risolvo qualche peschino. Ad un certo punto però vedo tezz e riesco a giocarlo, entra. Chiamano i turni e io sono indeciso se prendere vault, chiave o trini. Vault mi è impossibile perchè con bob potresti mandare a zero tezz (io sono a 18, tu hai 3-4 carte in mano e mana a terra non troppo), trini potrebbe starci ma ho l'impressione che tu abbia un rimbalzo in mano (forse l'ho anche visto? Non mi ricordo) e quindi propendo alla fine per la chiave. Se attacchi tezz rimane comunque un segnalino da usare e forse ho qualche peschino per cercare l'altro pezzo (o vampirico direttamente). In pratica la situazione è che se non chiudi nel tuo quasi sicuramente vado a turni di tezz e forse riesco anche a vincere prima della fine dei turni (ho fatto poi il conto dei +1 a tezz e ce l'avrei fatta). Nel tuo riveli forse rito di bob, o altro mana, poi parti e fai rito, crypt, chain sui mox, mana tendrils da 8 (sono a 18) e mi picchi di bob, gg.
Bella partita in ogni caso!
Ancora complimenti, quest'anno come si è visto era l'anno della tpc, per invitational e non solo!
Bye