Grazie a tutti per i propsssss ^^ ... tanto sono interessato solo a quelli
Grande BIG per il bel momento di forma, vittoria strameritata ^^
@Ivano: secondo me la lista gira molto bene, la vulcanica di side mi è piaciuta un sacco, aiuta il land drop e con confy giù parecchie volte ho raggiunto il mana necessario per gestire le sfere in tempi utili prima di soccombere ^^
Il secondo fire/ice è stato un pò pesante ma ovviamente giocando solo vs. 1 tps e 6 artifact non poteva essere apprezzato appieno
Se a Roma continua la grassa presenza degli artifact penso di passarlo in side sostituirlo con altra utility maindeck, cmq dipende dal meta.
La presenza contemporanea di tendrils ed empty idem con patate ... penso di spostare tendrils in side e mettere altra utility maindeck.
Per il resto confermo le ottime sensazioni, il mazzo è un'evergreen capace di adattarsi al meta.
Discorso intu+ak e bob: ritengo che per il mio stile di gioco i confidant siano più efficaci in questo momento per i soliti discorsi che fanno permanent, costringono artifact a dedicare slot per una soluzione, aiutano enormemente il land drop, non muori da jester cap, se parte di spina potresti castarlo con le dovute cautele oltre al fatto che 2 confidant ammazzano 1 golem .... lol
Discorso artifact, proxy, lesi o non lesi: ragazzi cerchiamo di uscire dai luoghi comuni e dalle superficialità casuali.
Si può scrivere su un forum in maniera leggera, per carità, ma a me piace ragionare tra un cazzeggio e un'altro.
+ artifact per tutti: a roma MUD è sempre stato giocato molto, persino con le vene di cristallo a maremoto (altro che workshop). Dopo un vistoso calo in tempi moderni post bant/riassetto di gift mi pare abbastanza ovvio che dopo una bomba con la B di "dai cazzooo!" come il golem, MUD venga rigiocato alla grande ANCHE grazie alle proxy.
- Stessa cosa ACCADDE grazie alle proxy a Tyrant Oath sempre in TPC, stragiocato da chiunque durante un discreto periodo di tempo.
- Stessa cosa SAREBBE successa grazie alle proxy ai mazzi blu based se la WIZ avesse stampato una bomba BLU invece che BROWN.
Coi SE e coi MA non ci si fà nulla, il golem ce stà e bisognerà attrezzarsi per giocarci contro, modificando i main o migrando verso archetipi più conpetitivi come dice il goblin.
proxy: le proxy rimangono cosi come sono, non è serio cambiare le regole "ad archetipum" perchè ora non si storma più come una volta o i drain sono più difficili ... uè uè uè sfiga meritavo.
In tutta italia MUD se ben giocato mette sotto pressione, qui a roma ce ne saranno di più?? Pazienza ... sarà come giocare a calcetto con la palla medica ... quando giocheremo fuori casa tireremo razzi atomici ^^
Il calo dei giocatori T1 a Roma è stato spiegato svariate volte, in svariati contesti, a svariate persone ... i discorsi da bar non fanno per me.
Pensate quello che ve fà più comodo che famo prima ^^
Discorso lesi o non lesi: stiamo parlando di un gioco di carte il cui scopo è divertirsi ... teniamolo a mente. Rosicare perchè c'è un mazzo che applica una strategia di gioco legale ma odiata non autorizza a ghettizzare i giocatori ... che tristezza a palate.
Ho giocato gift, tps, mud, painter, zoo e posso dire che la complessità di scelte di MUD è ovviamente limitata ma non per questo non degna di rispetto.
Mulligan aggressivi, scelte del lock giusto, gestione dei match up non sono automatici .... ho visto molta gente sbagliare con quello che in teoria dovrebbe essere un mazzo che va in "autopilot".
Il rispetto è la prima cosa ...
Dopo 4 anni IO ho ancora voglia di giocare vintage lasciando MUD nel suo momento migliore e cambiare colore senza branza, senza sete, senza ponder, gift, merchant per il piacere di fare nuove esperienze di gioco al di là delle amorevoli decisioni della WIZ, molto responsabile dell'attuale insofferenza dei players.
Al netto dei miei smadonnamenti (grazie WIZ -.-) IO mi diverto ancora un sacco .... mi spiace per gli altri