Eccomi qua di ritorno dal torneo di Este del 13 maggio, che ha portato ben 99 persone su 130 preiscritti.
Assenti tantissimi milanesi e tutti i torinesi, presenti e in gran forma i fiorenti.
Io porto Manaless Ichorid con questa lista:
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
4 [AN] Bazaar of Baghdad
4 [OD] Petrified Field
1 [AQ] Strip Mine (4)
1 [JU] Riftstone Portal
// Creatures
4 [B] Nether Shadow
4 [TO] Ichorid
2 [DS] Sundering Titan
1 [JU] Ancestor's Chosen
4 [RAV] Golgari Thug
4 [RAV] Stinkweed Imp
2 [JU] Sutured Ghoul
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
// Spells
3 [TSP] Dread Return
4 [DS] Serum Powder
4 [GP] Leyline of the Void
2 [SC] Dragon Breath
4 [MR] Chalice of the Void
4 [JU] Cabal Therapy
4 [MM] Unmask
// Sideboard
SB: 2 [JU] Riftstone Portal
SB: 3 [WL] Gemstone Mine
SB: 3 [TSP] Ancient Grudge
SB: 3 [JU] Ray of Revelation
SB: 4 [AL] Contagion
Porto questo mazzo sia perché puntavo a vincere l'ambito Mox Jet e sia perché dato ke stò passando un periodo un pò pesantuccio, nn avrei puntato un centesimo su me medesimo.
Lo porto anke se l'ho giocato 4/5 partite su mws (di cui 1 in cui ho mulligato fino al crash di quello stupido programma) e una in real.
Per imparare come sidarci ho kiesto a Guido79 e al Gatsu, ho miscelato le loro tech e messo del mio, con un buon risultato direi.
Fatto sta che la nostra macchinata presenta:
Me con Manaless Ichorid
Maicol Beltrame alias Babybue con Gobbo
Ruggero Moroni alias ilsommodante con Pitch Long
Humbert Milazzo con un mazzo inventato da lui.
Mi escludo dal team proprio per come ho sopracitato prima, "nn sn in forma".
Però appena arrivo, Brain e Edi mi acquistano subito per un team ke si kiamerà: "Il bravo, il forte e lo sculone"

.
Va beh iniziamo col torneo!
1° Becco un tps, la prima la vinco agile, la seconda mi fa mox pithing needle su bazaar, tormod's crypt e di terzo tpc, la terza nn parto male, Leylane sbazzarro e faccio unmask e mi si presenta con questa mano: mox, fetch, time walk, force, mistico, extirpate, carta x, faccio un pò di conti e se gli lascio extirpate e me la fa su ichorid, mi restano solo 3 nether shadow (una era stata rimossa di powder), tolgo extirpate.
Pesca e fa walk, stappa cala terra, loto twister, pesca passa, io ricomincio con sbazzarro e passo, lui vampirico tpc + extirpate, su dredgiante facendomi perdere un altro turno, nn ne esco.
Mi mostra la side.. 3 extirpate 2 tormod 2 pithing needle.. nn stavo affatto bene.
1-2
Capisco ke se tutti sono settati come lui, sono nella M E R D A.
2° Becco bambino con mazzo bestie.... di cabal teraphy gli scarto oggre addestrato.. sono felicissimo..
2-0
3° Mirage ke gioca il mio Two Sisters e lo fa anke molto bene (ecco signori e signori dopo la scoperta di Edi pro player, il prossimo pro ke preannuncio è proprio mirage), la prima la vinco agile, la seconda mulliga a 5, ma parte terra ancestral e mi stupisce con un tinker su tormod ke gli permetterà di vincere, la terza mulliga a 5 io a 3, nn ricordo forse ho anke fatto chalice a 0, però la vinco.
2-1
4° Wolf, re moderatore (the king of kings) e signore supremo del forum, che gioca gift, la prima la vinco isi con chalice + baazar, la seconda sculo ancora con chalice leylane baazar.
Partita davvero bella, Wolf a parte gli skerzi, è una grandissima persona, molto corretta e simpatica che mi ha fatto molto piacere incontrare e giocarci contro. MA KE LO STESSO MI BANNERA' X QUESTA VITTORIAAAAAA
5° mono rosso Hate, appena lo vedo si dispera xkè sa ke mazzo gioco, allora io per fargli paura mi metto in posa super eroe stile questa
Vinco la prima vedendo solo 3 bazaar.
La seconda mi fa blood Moon di secondo + tormod.
La terza incomincio a piena crudeltà il mio show, lo slando e rislando con titano e anke con la strip e lui poretto in gioco con solo goblin bombardament

.
6° Zambo, la prima la vinco agile con chalice 0 + leylane + bazaar.
La seconda la vince con tormod molesta di primo, + zambo + intu + pithing needle.
La terza mulliga a 5, tenendo con 2 tormod senza neanke una landa, io eshperto chalice 0 + bazaar.
Sono penultimo fra quelli col rating a 15, faccio i miei conti, se patto arrivo o 10° o 9° per rating.. dovrò giocarla!
7° Spedocamp Gobbo, parto di bazaar + unmask, gli scarto 2 matrone con una teraphy e vinco agile.
La seconda, parte montagne anello, rimuove simian e mette sharpshooter, io bazaar e ho contagion, ma aspetto, speedocamp topdecka la tormod molesta, fa matrona e cerca warchief, io faccio quel ke devo fare e poi gli faccio contagion sullo sharpshooter, poi il turno dopo lo obbligo a togliermi il cimitero, ma speedocamp fa altra matrona + 2° shaarpshooter ke è gg a mano vuota.
La terza faccio chalice 0 e bazaar e kiudo agile e tranquillo.
Arrivo 2° swiss, 1° Best Unspo.
1° becco il mio amico Maicol con Gobbo.
Ce la giokiamo come solo due sportivi sanno fare: ki vince offre all'altro un prosecco

.
La prima faccio bazaar + unmask con cui ha 4 terre di cui 2 slandi + siege + goblin king, gli scarto siege xkè se topdecka lackey, il siege sarebbe diventato noioso.
Mi slanda, io petrifield, lui montagna vai, io baazar di petrifield e ricomincio a pescare/dredgiare e scarto, lui altro slando, allora incomincio a dredgiare solo il drawstep, rallentandomi tantissimo anke xkè nn vedo le cose fighe, sono obbligato a rianimarmi un golgari 7/7 per rallentaro, ma pesca matrona e me la rimbalza col nuovo gobbo e il clock diventa brevissimo e perdo.
La seconda mulligo fino a 1 xkè nn vedo bazaar, finisce presto.
0-2
Props
Al bel torneo, di livello veramente alto
Al fatto ke ho rivisto tanta, ma tanta gente ke nn vedevo da molto.
Ai fiorentini, davvero tutti fortissimi.
A Maicol ke vince il Lemuria!!
A tutte le sculate e nn parlo solo di magic!
All'ispanico presto papà.
Slops
Al sommo ke si deprime, zio da trinisphere di primo e da oath +3 protezioni si perde anke se sei il Male!!
A ki nn è venuto.
ciao!!