Grazie a tutti per i complimenti: ho trovato un'altra giornata positiva (fortunata) che mi ha permesso la seconda Top ad Annecy
Rispondo e commento qualche vostra osservazione letta prima:
1) sulla mia semifinale, devo rivedermi il video perchè non ricordo cosa avessi in mano dopo l'hurkyll del mio oppo. Diciamo che 2 bob a terra con cappa e io una sola creatura (metallaro), cavo, calice e poi boh, non era il massimo. Se ricordo bene mi mancava un mana per fare cavo (mia unica salvezza) + metallaro, ma dal topdeck non vedo nè mana nè ulteriore minaccia. Peccato.
In ogni caso, il mio oppo o era una capra o il suo cercello era andato in ferie perchè nei primi 2 match della semifinale ha fatto parecchi errori: ho chiamato ben 2 volte il judge. Non penso volesse trassare, era proprio out!
2) 23 fonti di mana: forse un pelo rischioso ma giocando con i metallari non mi sento di aggiungere altro mana al mazzo. E' da quasi 2 anni che gioco con questa mana base e non ho (quasi) mai avuto problemi. Di cripta ci sono morto in passato molte volte, giocare il Mana Vault one-shot e poi non farci nulla non me lo accollo.
3) la mia lista è sbagliata: i crogioli sono solo 2 e mancano le 4 WS
@The_World: lista editata, grazie!4) Purtroppo è vero: ad Annecy mancano i 'nomi' italani. Se è vero che per l'anno prossimo organizzeranno qualcosa di memorabile per il decimo anno del BOM, magari un'invasione di massa potremmo anche farla.
Spero di vedere molti di voi tra un mesetto qui in Sicilia.
Ciao belli