Oggi è gio 30 apr 2026, 19:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Vintage Worlds] Gencon World Champ
MessaggioInviato: dom 7 ago 2011, 7:17 

Dredge vince contro Bob gush. ecco il report dalla wizzy.

http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... nat11/day1

Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2011, 8:03 
Full Organizer

ma quel dredge mi pare di ricordarlo!!!!
grande pickle che ci tiene sempre aggiornati
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2011, 9:54 

Beh devo dire che quel mazzo bob + gush è alquanto strano... sentendo i discorsi del finalista mi sembra che semplifichi un po troppo le cose (mi sa che in america ne girano pochi di deck marroni ad esempio visto che la media di terre è 14 senza neanche troppi acceleratori di mana: solring e manacrypt ormai sono fuori moda)...

se lo slandano una volta e gli piazzano un revoker su un mox di turno che fa... picchia l'avversario per vincere?

cmq almeno sentendo il suddetto signor Stephen Menendian ci slimitano fact or fiction...

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 10:18 
Legendary Creature

si ma ne vogliamo parlare di [card]slash panther[/card] in stax?! :-D :-D
pantera + metamorfo = un sacco di danni... questa gente è troppo avanti, altro che juggy! =D

il bob-gush, con cui smemmen (oddio non era sparito?) ci ha stressato per mesi ha finalmente fatto risultato.
Sicuramente la cosa di rilievo è che dopo la stampa di [card]vendilion clique[/card] si è tornati a giocare controllo in vintage: quel mazzo pesca e bitta di vendilion, bob e trygon esattamente come fa dark remora. Senza scombate di vaultkey o toa.
Beh c'è sempre colosso ma è ovvio, è quella la combo del momento (basta evitare i jace).
Mazzo da provare, sicuramente ha una buona solidità (poi boh a me non fa impazzire pierce qua).
Peccato sia un po' meno figo contro tps e storm combo, ma de resto di sti tempi... poi con tutto l'hate specifico che è stato fatto x storm ([card]flusterstorm[/card]) tutto si risolve.

Anche il mazzo di nick coss, il divoramondo per intenderci, comincio a vederlo abbastanza spesso sulla scena internazionale. Sicuramente è molto vintage style.

Poi beh l'ichorid, tarmosolution, painter, gush storm.... decisamente una top8 varia ma abbastanza rappresentativa. Ogni mazzo ha una strategia diversa.

Mark Hornung - Ichorid
---------------------------------------------------------------> Mark Hornung
Nick Coss - Worldgorger

---------------------------------------------------------------------------------> Mark Hornung

Ryan Glackin - Slash Stax
----------------------------------------------------------------> Ryan Glackin
Joseph Brown - Remora Painter

---------------------------------------------------------------------------------------------> Mark Hornung

Paul Mastriano - Bob Gush (vault)
----------------------------------------------------------------> Paul Mastriano
Rich Shay - Gush Tendrils

---------------------------------------------------------------------------------> Stephen Menendian

Stephen Menendian - Bob Gush
----------------------------------------------------------------> Stephen Menendian
Joseph Bogaard - Tarmo solution

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 10:43 

Ora c'è solo da vedere se il nostro meta verrà oberato da Dredge...
io spero di no!
xò basta vedere ke quando Fedeli ha fatto risultato ad Annecy qui da noi si è riempito di "rastoni con finiture di metallo" da tutte le parti! si vedevano + tezzy ke terre base! :-D :-D :-D

mah, speriamo bene!!!!

cmq, concordo con Ivanhoe! una bellissima top8, molto variegata...

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 11:01 

si ma in quanti erano? :-?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 11:02 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Sicuramente la cosa di rilievo è che dopo la stampa di [card]vendilion clique[/card] si è tornati a giocare controllo in vintage: quel mazzo pesca e bitta di vendilion, bob e trygon esattamente come fa dark remora. Senza scombate di vaultkey o toa.

Ora benchè io sia l'ultimo stronzo che gioca T1... ma come lo terrebbe il controllo quel mazzo? con 4 fow, 4 spellpierce, 1 hurkyl's e 5 creature che costano 3 con colori 2 dei quali specifici?

- Ripeto se lo slandano una volta con 14 terre (ci sta gioca solo una basica) vendilion o trygone come la tira? (lasciamo perdere se si mette a tirare i gush... ahh ok LUI HA SEMPRE FASTBOND GIU)
- Bob a lui rimane sempre in campo 3 turni?
- Se becca un bant a caso che gioca più contro di lui, fa denial, gioca creature più forti di lui e gioca perfino le rimozioni del board come ne esce?
- Contro turbo tezzeret che apperecchia 4-5 mana nel primo turno i suoi spell pierce come funzionano?
- Lui ha sempre trygone di primo o bittante di secondo (già perchè 3 mana con quella manabase sono matematici di secondo...) per picchiare il PW di turno?
- Contro MUD sida 2 masticalingotti e un ancient grudge e con il suo mono hurkyl's di main ci sta sopra?
- Ma le ha mai viste 3 sfere in campo questo di cui una che ti da 4 turni di clock + n-mila cavi? no? facciamolo giocare contro Cammarata...
- I suoi spell pierce funzionano sempre dall'altra parte non giocano mai un mana crypt?
- Inizia sempre lui matematicamente?

boh...

io non so giocare ma se inizia mud contro di lui e fa terra calice a zero sfera + slando al turno dopo? se parte un BANT a caso che fa terra gerarca daze su bob / fastbond (perchè lui ha esattamente fastbond quando vede i gush e non li gira mai di bob) ?

ahh ok LUI HA SEMPRE LA FOW...

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 11:07 

VonDoom ha scritto:
140 erano

Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 11:10 

pickle.69 ha scritto:
VonDoom ha scritto:
140 erano

Eh beh, e lo chiamano campionato mondiale... :'|

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 11:13 

VonDoom ha scritto:

2011 U.S. National Championship

non è un campionato mondiale...

Immagine
Relight ha scritto:

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 11:15 

Il mazzo di nick coss che poi se non sbaglio dovrebbe essere demonic_attourney di TMD si chiama Minus-Six è praticamente un worldgorger combo che di side nella sua prima comparsa diventava tezzeret e poi con la stessa evoluzione del control combo ( tezzeret) la side si è aggiornata mettendo dentro i jace etc etc...il mazzo è molto solido soprattutto ora in cui il grave hate tende un poco a scemare..Slash panther è una bestia che si vede da un pò in artifact in america per via che loro stanno abbandonando una visione di Mud only lock in favore di un clock + basso e di un lock generato da sfere e rod.

comunque che ci posso fare se alle poste ogni tanto finiscono le raccomandate?????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 11:18 

maxt1 ha scritto:
VonDoom ha scritto:

2011 U.S. National Championship

non è un campionato mondiale...

Mmmmh http://www.wizards.com/Magic/tcg/events ... tagechamps

Qua lo presentano come IL campionato.

Non c'e' scritto "mondiale", quello e' vero!

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 11:23 

VonDoom ha scritto:
Mmmmh http://www.wizards.com/Magic/tcg/events ... tagechamps

Qua lo presentano come IL campionato.

Non c'e' scritto "mondiale", quello e' vero!

appunto è IL campionato DEGLI stati uniti (US = United States) ... ogni decklist della top 8 ha come sub title U.S. National Championship 2011...

national != international (or world)

che poi comunque 140 persione siano poche non si emtte in dubbio per essere il gencon usa

Immagine
Relight ha scritto:

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 12:15 
Legendary Creature

vondy, sostanzialmente da praticamente sempre la wizard chiama questo evento "campionato mondiale" quando in realtà altro non è che l'equivalente dei loro nazionali.
Per la cronaca il vincitore, come smemmen che era il più noto, si definisce campione del mondo di vintage. Semplicemente xke il gioco è americano etc etc... poi nella pratica è evidente come stanno le cose.

@max: il discorso sulle vendilion era più generico, cmq anche sul mazzo a mio avviso stai vedendo un po' la cosa in maniera stretta.
Innanzitutto calma e respira.
Premettiamo che non ho mai granchè apprezzato le liste di smemmen (tralascio il mio parere personale) seppur in america sia considerato il massimo guru del vintage (sempre x la storia di cui sopra campione del mondo bla bla bla), lui bene o male ha sta fissa di pierce e gush.
Contro artifact x iniziare la sidata non è cosi blanda come l'hai vista: non hai per esempio nominato fulmine che contro stax è una giocata molto influente (golem, metalworker) soprattutto oggi. Cosi come la montagna aumenta la manabase e gli da stabilità (entrambe queste carte non le hai citate nella fretta del tuo giudizio).
Poi ha hate specifico come 3 trygon maindeck, 2 ingot e grudge, oltre al gia citato hurkil. Lo ritieni davvero poco?
tengo anche a precisarti che pierce contro stax è spesso superiore a mana drain in termini di velocità, soprattutto in un gush deck dove punti a pierciare le sfere e l'unico problema da risolvere resta golem (cavi, chalici etc sono ininfluenti in una build di quel tipo).
Contro bant? è mooolto difficile fare denial ad un mazzo a base gush se lo giochi bene.
turbo tezz apparecchia 4-5 mana di primo? pierce lo puoi tirare eh.

Non ti sto dicendo che sia il mazzo di Dio (ne' che lo giocherò), ma hai fatto un'analisi troppo frettolosa e aggressiva, come spesso succede ogni volta che si vede una lista nuova.
Poi che esista un'antisinergia tra bob e gush siamo tutti daccordo, non per niente vedo 2 cappe e 4 (QUATTRO) preordain.

Nel complesso mi pare un mazzo molto decente con scelte di build molto sinergiche tra loro.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 12:37 
Organizer

@Ivano e @Max : basta leggere la lista : 14 lande 5 mox e 1 loto . Se non è il più grande tiratore di dado della storia di Magic,o un topdecker di livello universale,contro stax classico PERDE e la side con MONOMONTAGNA (abbè,ci sono 4 scalding) e MONOFULMINE (questo è comico davvero...) lo aiuta ben poco visto che il mana count va alla strepitosa cifra di VENTUNO fonti,tra l'altro senza Sol Ring che è il miglior acceleratore poiché evade cotv=0. Quindi le scelte di build sono da considerare in riferimento al meta statunitense. Non possiamo paragonare Formula 1 e Indy car,e così lo stesso con le due realtà diverse nell'ambito del Vintage.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo