*Titolo: Giocatori probi viri, torneusque mala bestia*
Esordisco con una citazione latina per un motivo ben preciso, che vi racconterò più avanti (sorpres sorpres!). In questo report cercherò di fare un resoconto dell'evento annuale VIP tutto speciale, il "Mox Populi", ovvero un torneo dove il primo premio unspoilered è un MOX ed è quindi più grasso del primo premio assoluto. So che alcuni storcono il naso di fronte ad iniziative come questa, ma il numero di richieste e sopratutto di partecipanti ci conferma che una volta all'anno è bello stravolgere il meta e giocare in mezzo a miLLe bestie
Ultimo torneo per me con Repeal Gifts, che la Wizards ha azzoppato con le limitazioni del primo Giugno 2007, e per l'occasione faccio un'eccezione alla regola "mai più di due tornei con lo stesso mazzo".
Altre stronzate? Ah si, gli antefattiiiiiii!
*Antefatti*
Gli antefatti insaporiscono subito il report dato che il sabato sera io e Kalle ci siamo spaccati di alcool col Beer Master, Matteo "Caleb".
Facciamo un passo indietro e veniamo al sabato pomeriggio, con io che dico a Kalle "ti faccio vedere una cosa sul MAME 5 minuti" e ci ritroviamo 2 ore dopo sudati e con i crampi ai polsi perché giocare al MAME con l'X-Arcade è peggio di iniettarsi l'eroina con un tubo della lavanda gastrica...
La sera ci requisiscono entrambi per una cena di compleanno, che si rivelerà essere una cena senza festeggiata e senza compleanno. Uhm... Per fortuna ravviviamo il dopo cena con un torneo a briscola in coppia, dove io e Caleb pettiniamo tutti con giocate d'eshperienza (noi tutte le briscole, avversari tutti i carichi). Solo la coppia TxT e Shaman riuscirà a fermarci (più eshperienza della nostra), anche se peccano un pò per slow play.. tant'è che Caleb dice a Shaman "Guarda che non stiamo mica giocando a Magic!"... LOL...
Verso mezzanotte la compagnia si divide e io Kalle e Caleb finiamo in locali sconosciuti, a bere birra senza sosta e a disquisire sul perché esista una strada in salita che con l'auto, a motore spento, si riesce a percorrere nel senso opposto... Da lucido posso confermarvi che è vero, l'hanno pure fatto vedere in tivvù!
Ore 2:30 passate rientro a casa e letto. Ore 8:00 sveglia e preparativi per la partenza, senza tanto perdersi in mal di testa / mal di stomaco / ubriachezza molesta residua. Meno male che io non dovevo arbitrare
*Cosa gioco*
Ultima uscita per il Repeal Gifts così come lo conosciamo, con alcuni aggiustamenti per il fenomeno Flash/Manaless.
Posto la lista per comodità:
4 [A] Island
3 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
2 [A] Underground Sea
2 [A] Volcanic Island
1 [IA] Snow-Covered Island
1 [US] Tolarian Academy
1 [A] Black Lotus
1 [TE] Lotus Petal
1 [PR] Mana Crypt
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Sol Ring
4 [IA] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
4 [LG] Mana Drain
3 [CHK] Gifts Ungiven
3 [HL] Merchant Scroll
3 [GP] Repeal
1 [A] Ancestral Recall
1 [ON] Chain of Vapor
1 [IN] Fact or Fiction
1 [MI] Mystical Tutor
1 [UL] Rebuild
1 [A] Time Walk
1 [A] Timetwister
1 [A] Dark Ritual
1 [A] Demonic Tutor
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [US] Yawgmoth s Will
1 [TSP] Empty the Warrens
1 [OD] Recoup
1 [DK] Tormod s Crypt
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 1 [DS] Darksteel Colossus
SB: 1 [AQ] Hurkyl s Recall
SB: 1 [DS] Echoing Truth
SB: 1 [UL] Tinker
SB: 3 [US] Duress
SB: 1 [TSP] Empty the Warrens
SB: 1 [PC] Extirpate
SB: 2 [IA] Pyroclasm
Il main ha subito una sola modifica, con -1 Fire/Ice +1 Tormod's Crypt (facile intuire il perché), mentre in side i cambiamenti sono più sostanziali.
Innanzitutto -2 Tormod's Crypt -2 Pithing Needle e +4 Leyline of the Void: hate totale vs il cimitero, con possibilità di castarli dalla mano nell'eventualità che non si voglia rischiare un mulligan aggressivo per partire con uno in tavola. Sconsigliato, ovviamente, se non si vuole perdere miserabilmente coi due mazzi sopra citati.
Abbiamo poi un -1 Hurkyl's Recall +1 Echoing Truth (e le pedine non fanno più paura!) dovuto essenzialmente ad un calo di artifacts.dec ai tornei e ai troppi piruli fatti da EtW o Bridge.
Ultimo cambio: -1 EtW +1 Extirpate. La scelta è più sperimentale che di reale necessità, ma non avendo mai sidato più di 1 EtW trovavo il terzo ridondante e non mi dispiaceva avere una carta forte vs Storm.dec.
Per la cronaca, tutti i cambiamenti sono promossi a pieni voti.
*Il torneo*
Arriviamo al torneo puntualissimi e con ben 7 elementi trentini (sui 10 previsti... vabbé, bùbùbù ai paccari!). Il posto è facile da raggiungere e le sale del torneo sono tuttosommato comode. Organizzazione eccezionale, e parlo sia di quella del torneo (ottimo lavoro dal trittico Nicola/Riccardo/Kalle) che di quella della macchinata tonica del sottoscritto, con un frigo bar da campeggio che riempiva il baule della mia macchina con un vero e proprio pranzo per 8! Applausi a Mattia, cuoco ufficiale dei trentini, che a breve prevede l'inserimento di un grill mobile per fare braciolate in trasferta
Siamo in 44 giocatori, quindi 6 turni più TOP8. Da notare che molti sono presenti con mazzi spoilered (me compreso), e questa la dice lunga su chi diceva che con premi così era meglio stare a casa a fare la calza.
Questo è il riepilogo dei miei match:
1° turno : Mattia (Goblin unspo), 2-0
2° turno : Federico (Goblin unspo), 1-2
3° turno : Alessandro (Trainwreck unspo), 2-0
4° turno : Andrea (Nat-Stacker unspo), 2-0
5° turno : Davide (Tyrant Oath unspo), 1-1
6° turno : Riccardo (TPS), 2-0
Risultato svizzera: 13 punti, 4-1-1
Risultato finale: 4-1-1, nono classificato
*Primo match* [Mattia Bin aka chromemox, Goblin unspoilered (tav.15)]
Ci sediamo, ci guardiamo e ognuno di noi sa già cosa gioca l'altro. Partite ovviamente tranquillissime e divertenti, d'altronde siamo entrambi giocatori storici della VIP e ci conosciamo da un bel pò. Io onestamente la vedo dura, perché Goblin non è un matchup facile; spero solo che sia settato vs unpowered e che in side non abbia troppa roba vs Gifts... il meta del torneo falserà un pò la sua build, dando ragione alle mie supposizioni. Altrimenti non so chi avrebbe vinto.
Tiriamo il dado: 19 a 11, parto io.
La prima sono molto indeciso se tenere o meno, perché ho una partenza sborata ma senza terre. Ci provo. Loto, Petalo, spacco Loto per blu e faccio Merchant per Ancestral, che risolvo subito: c'è la terra!!! Gioco quella e passo, tronfio delle mie giocate (ah beh, che bravura!!!!).
Lui parte con wasta, sol ring, petalo, fiala (entra) e passa. Io pesco e passo. Lui usa SSG e cala Goblin Sharpshooter dalla mano: io non aspettavo altro! Spacco Petalo per blu e faccio Drain! Ovviamente con i 3 mana e l'unica terra in gioco il turno dopo faccio Gift, preparando la chiusura che farò il turno dopo.
SIDE: -1 TimeTwister -1 Tormod's Crypt -1 Recoup -1 Rebuild, +1 Tinker
+1 Colossus +1 Echoing Truth +1 Pyroclasm
La seconda mullighiamo a 6 entrambi. La mia mano è un pò fortunella: mox, fetch, isola, Ancestral, Tinker, Repeal.
Lui parte con terra, Fiala e Tormod. Entra tutto, ovviamente. Io nel mio faccio terra mox Repeal su Fiala (pesco Demonic Tutor), passo. Lui nel suo ricala Fiala, che entra, poi cala terra e gioca Lacché dalla mano, che entra pure lui. Nel mio gioco l'isola; avrei l'opzione TPC ma vorrei vedere uno straccio di counter perché temo una REB (giocando SSG può farla anche se è tappato). Allora faccio Ancestral, col quale vedo 2 isole e 1 mox. Il segnale è inequivocabile: calo mox, tiro Tinker, che entra, e metto in gioco Colosso. Passo, lui pesca e non so se giochi anche un goblin di qualche tipo, io gli mostro Demonic e terra dalla mia mano e lui concede.
Applausi a Bino, con il quale ci facciamo pure le pare per la sportività che usiamo tra noi nonostante ci si conosca bene. Melio abundare...
2-0
1-0-0
*Secondo match* [Federico Fossati, Goblin unspoilered (tav.8)]
Ragazzo giovane, del posto, che non so che giochi ma che sembra piuttosto sicuro del fatto suo. Tiro un 14 contro il suo 11, e inizio io.
La prima, dando per buono che lui giochi Aggro-Control (bù idee mie) tengo una mano con 4 terre, 1 repeal e 2 merchant. Parto terra passo, lui wooded foothills (ehm... fish ur strano?) e passa. Io terra merchant su Ancestral, il turno dopo merchant su Drain (eh shi, gioca goblin), gli dreno una Matrona e tiro un Gift per 3 tutori + walk. Mi da i due tutori deboli, io sempre in eot suo ne uso uno per Rito poi nel mio faccio Repeal sul suo Calice a 0 e in risposta Mistico per Giacoma. GG senza granché pressione.
SIDE: uguale al primo match (che fantasia!)
La seconda mi pare di mulligare a 6, mentre il suo mazzo gira come dovrebbe e propone minacce costanti che dopo un pò diventano troppe; io vedo tutte le fonti di mana del mazzo (o blu o off color, niente fetch) e ad un certo punto devo scartare Mare o Vulcanica... dura decisione, sono al topdeck e devo decidere in cosa voglio sperare maggiormente. Provo la speranza rossa, e scarto Mare. Il turno dopo topdecko EtW (evviva!), gioco Vulcanica e l'artefattanza a cc0 counterata dal suo Calice a 0 ma che genera tanti goblincelli con i quali almeno posso guadagnare tempo. Lui fa un piccolo errore ed attacca ugualmente con tutto, io paro tutto facendo una strage; rimaniamo entrambi con pochissime carte in mano e solo mana in tavola. Lui riparte prima di me, io sono troppo basso di vite e soccombo dopo aver visto 3 terre di ancestral e 3 fonti di mana di brainstorm (incredibile: le ho contate e le ho viste _tutte_!!!!).
La terza è combattutissima, infatti durerà fino ai turni. Tormod e Calice a 0 mi rallentano il giusto, quindi preparo con più attenzione la mia mano e faccio i conti che riesco a vincere nel limite dei turni addizionali. Lui mi porta bassissimo di vite, e non sembra spiegarsi perché non mi arrendo; qui pecca un pò di arroganza, perché in magic non si ha perso finché resta una carta nel mazzo e un punto vita in saccoccia... probabilmente vedendomi tranquillo pensava che stessi perdendo solo tempo, e invece... e invece avevo in mano Pyroclasm da una vita, ma non vedevo una CAZZO di fonte di mana rosso/fetch manco a pagarla... e intanto i punti vita scendevano... Nel mio faccio rimbalzo per artefattanza, ho bisogno di farlo ora altrimenti poi nei miei ultimi 2 turni utili non ho abbastanza mana per tirare il Gift e chiudere (ricordiamoci che lui gioca wasteland!); lui sacca Tormod e toglie il cimitero. Io faccio qualcosa (boh) poi rifaccio i conti: vedo che ci sono ancora 2 turni suoi e 2 miei. Nel suo mi manderebbe a 4, nel mio farei Gift (con i 4 mana in gioco) per 4 fonti di mana a cc0 (Loto, Ruby, Petalo e Mox Jet), potendo così tirare Pyroclasm e arrivare all'ultimo addizionale vincendo (ho in mano Giacoma, Vampirico e Rito). Non ho ovviamente contrasti... passo e lui topdecka l'unica carta che poteva farmi perdere: Pyrostatic Pillar! Azz... sfiga!
1-2
1-0-1
*Terzo match* [Alessandro Chiarato aka Mirage, Trainwreck unspoilered (tav.15)]
Ho già saputo che Alessandro gioca una sorta di Rock BG, molto metagamizzato per un torneo con tanti unspo. Quando si siede al tavolo, infatti, non è molto contento di doversela giocare con un mazzo powered.
Purtroppo per lui, poi, non vedrà nemmeno queste grandi pescate e le partite saranno un pò a senso unico.
Vinco il tiro di dado 17 a 1 (brutto segno), e inizio con una mano che non fa niente ma contrasta tutto. Ovviamente pescherò solo counter, ma lui non metterà alcuna pressione se non tentando qualche scartino (Duress e Hymn). Vinco con 12 goblin e Walk, con triplo counter attivo O___O
SIDE: si, come il match precedente (non è colpa mia ma dei pairings!)
La seconda è ancora più rapida della prima. Nonostante sviluppi poco mana gli dreno due minacce cicciose e col mana ricavato faccio prima un Gifts di assestamento e poi quello della chiusura, passando per Giacoma e stormando di Tendrils. Temo un pò un suo possibile Extirpate ma nel mio turno di chiusura pesco il Rito che mi da il mana sufficiente qualunque cosa faccia. Peccato!
2-0
2-0-1
*Quarto match* [Andrea Bazzan, Nat-Stacker unspoilered (tav.10)]
Il buon Andrea (A-N-D-R-E-A) si dispera quando vede il mio nome sui pairings: questa è la terza volta che giochiamo contro e ho sempre vinto 2 a 0, con una fortuna sopra la media. Io cerco di non farmi influenzare dal suo pianto (che ovviamente fa in maniera simpatica, per riderci su) e tiro un 20 contro il suo 5... ehm, ok, scusami già in anticipo allora
La prima io parto con una buona mano, terra passo ma lui fa strip!!! Meno male che ho tenuto con 3 fonti di mana... Io rilando e passo, lui WS + omino che preferisco forzare. Nel mio terra ulteriore, e merchant per Ancestral. Qui ci sta una precisazione: non potevo prendere Force perché mancavo di carta blu da pitchare (avevo le spells nere), e il Drain mi serviva a poco, quindi a costo di espormi ad un calice a 1 ho preferito rischiare per forzare una chiusura in fretta. Lui nel suo fa Crucible (!!) e rislanda di strip. Io tiro Ancestral, vedo landa mox e Brainstorm, calo il mana e passo. Lui rislanda e gioca ravager. Io vedo walk, rifaccio un turno e vedo la fonte di mana nero. Faccio due conti: non riesco a chiudere, ho solo 3 mana ma due carte forti nel cimitero e Rito e Giacoma in mano. Fanculo il cimitero, io ci provo: rito Giacoma, rigioco Ancestral e vedo mox U con cui gioco pure Walk. Rifaccio un turno con la mano più onesta, faccio branza nel mio e vedo Loto Etw e altra Brainstorm... faccio qualche Goblin e vinco così.
SIDE: -1 Repeal -1 Tormod's Crypt -1 Recoup -1 Merchant, +1 Tinker
+1 Colossus +1 Echoing Truth +1 Hurkyls Recall
La seconda lui parte Ws + Trini ma io ho tenuto solo per la Force attiva, e contrasto. Nel mio pesco EtW e con le carte che ho in mano faccio filotto: terra, mox ruby, mana crypt, EtW da 6. I permanenti ora ce li ho, vediamo se vinco prima io o la mana crypt

Nel suo gioca wasteland e Jester, ma ormai serve a poco... tiro il dado per Mana crypt e non prendo danni. Pesco Vulcanica, la gioco e attacco per 6 danni. Lui pesca e gioca Omino, io brainstorm in risposta con cui vedo Tolarian, Ancestral e Twister... Tengo Ancestral, lo tiro e vedo pure Tinker. Nel mio pesco Drain... e la partita finisce lì.
Grazie Andrea per le partite rilassate e amichevoli. La prossima vedo di giocarla facendo di tutto per perdere, promesso

Cmq complimenti per il tuo 11esimo posto.
2-0
3-0-1
*Quinto match* [Paolo Zanatta, WWub unspoilered (tav.3)]
Ho appena visto finire di giocare Paolo contro Ale Caffini (sculone! vergognati di giocare TPS e poi vincere sempre con TPC nei primi 2 turni!!!), quindi so che è un Aggro-Control di quelli pieni di pali.. allegria! Mescoliamo, scambiamo 2 chiacchiere e vediamo chi inizia: io. Intanto che ci danno il via vediamo le carte, e lui mulliga a 5 con una mano, a suo dire, indecente. Io ho tutte le ristrette più forti in mano, e gongolo come un suino. Peccatooooo che i pairings fossero sbagliati, e quindi con Paolo ci si vedrà alla prossima!
*Quinto match* [Davide Bussoia, Tyrant Oath unspoilered (tav.5)]
Nessuno sa che cosa gioca Davide. Buio totale. E ovviamente questa è la partita decisiva per i Top8! Andiamo bene...
Vince lui il tiro di dado e parte con fetch e Tormod. Uh? Alla fine capirò che sta giocando una sorta di Tyrant 3color con 3 Tormod e 3 EE di main... comodo!!!!! La prima dura abbastanza, con le solite counter war che però vinco io e infatti la porto a casa di storm (mi pare di Goblin, dopo che con un EE aveva spazzato via i miei mox).
SIDE: +3 Duress +1 Extirpate, -1 Mox Pearl -1 Twister -1 Fact -1 Repeal (su quest'ultimo non sono sicurissimo, dannati appunti!)
La seconda è la partita più impegnativa del torneo: arriviamo ai turni, e passo tutto il tempo a remare non tanto per vincere, ma per non perdere! Io lo porto a 6 grazie a piruli di frutteto e a Goblins vari di EtW, ma poi lui riesce a calare Oath (non ne ha visto manco uno in tutto il primo game, e nel secondo ha dovuto tutorarselo...), lo attiva e mi gira Ancestor's Chosen! E sbam! Su a 46 vite! Bella tech vs Storm. Poi attiva di nuovo Oath e gira Tyrant, ma è costretto a bittarmi perché non riesce a scombare. Mi rallenta un pò rimbalzandomi le terre, io continuo a parare l'Ancestor con i Goblin finché li finisco ("Signora, mi dia 2 etti di Goblin che li ho finiti!" LOL). Extirpo i Drain, e così verifico il suo mazzo: c'è solo una Force che gira, non ha modo di vincere tramite Wish e se gli rimbalzo Tyrant ha solo 7 mana e non ha più fonti di mana per ricalarlo. Altra nota positiva: ha 4 carte nel mazzo e ha già usato Krosan per guadagnare tempo e non finire deckato prematuramente. Ovviamente devo trovare rimbalzo (solo Chain) prima che mi uccida di Tyrant, oppure riuscire a tirare Giacoma (che ho in mano) e fargli l'Ancestral che è nel mio cimitero. Insomma, ho ben 2 modi per uscirne nonostante tutta la folla assiepata al nostro tavolo si chieda come mai io stia ancora giocando (eh ma cazzo ce l'avete con sta storia del concedere alla prima difficoltà!!!). Il mio amico Roberto si siede di fianco a me, mi guarda giocare, e mi chiede se può guardare il mio cimitero. Ok. Poi mi controlla le carte in mano. Ok. Poi mi chiede se può guardarmi la side, tutto mentre io sto facendo i conti turchi su come posso non solo resistere ma pure vincere, dato che nel frattempo chiamano gli addizionali. Io gli rispondo forse un pò troppo ironicamente ("E poi? Vuoi guardare anche di che colore ho le mutande?"), ma capisci la situazione di merda in cui ero, dai
Insomma, pesco Chain che tiro, entra e tolgo un problema. Passo, lui bitta e mi manda a 6, io nel mio pesco Demonic che però lui forza (gno!) e quindi passo anche se almeno rimettendo giù una terra; il prossimo turno riesco a calare la terza terra e giocare la Giacoma della vittoria all'ultimo mio turno utile. Lui ha 2 carte nel mazzo, pesca e grida vittoria: Tormod! E due volte che me la piglio nel culo cantando.... Ci sta, cmq partite splendide e davvero impegnative! Rimuove il cimitero, attacca e passa, io nel mio non faccio niente e nel suo (ultimo dei 5 addizionali) mi uccide. Lui poi farà top8.
Fatemi dire che nella seconda ho fatto l'unica cappella che mi ricordi, ma che ovviamente mi ha fatto perdere come un coglione. All'inizio della partita lui mulliga a 6 poi parte con isola passo, mentre io faccio questa giocata: Isola, Petalo che spacco per nero e uso per una Duress. Io ho in mano Loto, fetch, EtW e Brainstorm; a casa mia fanno 8 goblin di primo, con poi 3 carte nuove con rimescolaggio il turno dopo. Mica cazzi, anche se Oath è contento di avere creature contro, sono sempre 3 turni di clock!
Lui in risposta a Duress fa Brainstorm (ci contavo!!!), poi fa risolvere Duress. Ha in mano Frutteto, Frutteto, Force, Drain e Deep Analysys.
Sarò stato stanco, sarò stato avvolto in un pigiama Pisolone o forse avevo semplicemente in mente la gnocca, fatto sta che gli tolgo Drain perché Deep non poteva giocarla se non con Drain e se faceva una Force restava senza carte in mano. Poi calo Loto, e lui fa Force. Doh. Ok, partita buttata... E si che Loto non si forza mai
1-1
3-1-1
*Sesto match* [Riccardo Cavalera aka Linea77, TPS UBr spoilered (tav.6)]
Nonostante i pianti di Riccardo la fortuna gli volterà le spalle... partite piuttosto squallide, dove in pratica ho giocato da solo per sue pescate bruttissime. Kalle assiste al match e subito Riccardo gli chiede se è per controllare che io non venga trassato che è lì; ovviamente Kalle gli risponde che è per il motivo contrario. Malefico judge
La prima vince lui il tiro di dado ma mulliga a 6. Trishtezza assoluta: non vedrà uno straccio di mana nero in tutta la partita e soccomberà con sole spells nere in mano, con me che faccio un pò quel cazzo che voglio e addirittura triplo counter attivo in mano. Chiudo di Tendrils grazie a Gifts per attivare Giacoma.
SIDE: come vs Tyrant
La seconda lui mulliga a 5 e a parte una Duress di primo non fa altro, perché gli Dreno/Forzo qualsiasi suo spell. Altra vittoria facile per mancanza di avversario. Mi spiace, vincere così non è che sia molto gratificante... Tanto sei uno sculone maledetto e ti rifarai
2-0
4-1-1
Kalle già al quinto turno mi aveva anticipato che, facendo dei conti sommari, c'era la possibilità che qualcuno a 13 non entrasse. Quando ho visto i miei 13 punti ho subito pensato al peggio, nonostante tutti mi dessero pacche sulle spalle per congratularsi del mio top8 (corvi maledetti!!!! eheh).
Il judge legge la classifica finale, e come nono per rating ci sono io. Pazienza, volevo tanto portare Gifts più in alto possibile alla sua ultima apparizione... e invece!
Qui però accade una cosa assurda che mi ha fatto un pò incazzare: appena letti i top8 resto alla judge station per chiacchierare con Nicola e Kalle, e subito uno dei top8 (un certo Alessandro Smanio) viene lì a dire che droppa. Sorpresa generale, sopratutto mia, ma lui specifica subito che non vuole far entrare il nono (cioé io, ivi presente) ma solo togliere un avversario ai suoi 2 amici, come lui in top8 e uno dei quali proprio contro di lui ai quarti. Comunque vada si dividono i premi tra loro, quindi a lui interessa solo sapere se è regolamentare. Il judge fa presente che il drop dopo il taglio è ovviamente contemplato dal regolamento, ma magari ste cose non sono il massimo della sportività... niente da fare, l'idea resta quella.
Ora, a prescindere che magari poteva usare un pò più di delicatezza e chiamare il judge in disparte, e non parlarci davanti a me, mi fa davvero schifo pensare e vedere che ci sia gente che ragioni solo in termini monetari e metta il divertimento in secondo piano. Spero che siano stati ripagati a sufficienza con i soldi della loro vincita (una Misdirection Asian in 3.. eh shi!).
*Conclusione*
Torneo divertentissimo, tanta bella gente (oddio, qualcuno meno di altri) e un discreto risultato. Cosa volere di più da una domenica passata in compagnia di amici? Si certo magari Krimine e Shaman invece che fare di tutto per non farmi vincere neanche il premio team potevano impegnarsi di più... e invece!
PROPS
- Ai giocatori vipposi, sempre presenti e in gamba
- Alla macchinata milanese di Ivan Samu e X (sorry non ricordo il nome)
- Alla macchinata trentina super accessoriata
- Alla fidanzata di Mario, che legge il forum e mi cazzia perché in un mio post sollevo l'ipotesi che venga con noi e non con lei. BraviSCIma! Clicca un pò anche sulla pubblicità, già che ci sei!
- Alla fiera dell'Est
- ai due soldi
- all'amministratore che Paxxu bannò
SLOPS
- A chi è convinto che "7SoLoMoxen" sia una cosa regolare da scrivere sulla lista solo perché "gli Ovini lo fanno". Io credo di scrivere direttamente un link alla mia lista online, la prossima volta.
- A chi gioca solo per un ritorno economico; meglio il poker, fidatevi! Quindi secondo voi tutti quelli che sono venuti spoilerati erano dei cretini??? E invece!
- A Dallas, che pacca anche questa volta (ormai non si contano più)
Questo è tutto, grazie per avermi letto.
Ciau,
Wolf