Oggi è ven 1 mag 2026, 5:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [26/11/2006 - VIP - Udine] Finalista con Darkstax
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 8:50 

Eccomi a raccontare l’ennesimo risultato utile del mio DarkStax il pentastax con i confidant che tanti denigravano perché c’è di meglio bla bla..ti ammazzi di confidant bla bla.. ecc ecc..

Uniche modifiche al solito mazzo:

3 welder e 1 Sciamano
3 Cavi e 1 Imperial Seal

Tralascio l’inizio di mattinata mio e Carletto (infernalover) perché qualche palato fino potrebbe rimanere schifato dai dettagli, ma diciamo che aspettare al freddo 50 minuti che la pizzeria dove si svolgeva il torneo aprisse non ha aiutato molto il nostro stomaco…e nemmeno l’intestino…

Siamo SOLO in 28 al via, uno scandalo, noi siamo in 4 (io carletto fabio e la new entry Mauro) e i veneziani anche (bino, buso, zavan e zanatta)..gli altri venti tutti locali (se non erro..)..meta super randomico, ma quando iniziamo i 5 turni mi trovo pairato contro Carlo Ferragotto aka styfler lo styfmyster (primo in classifica VIP) e si comincia..

Turno1 Carlo Ferragotto con wshop slavery

Benissimo, cominciamo bene penso..vinco il dado mulligo e tengo una mano molto interessante con ancestral landa colorata mox e calice più altro che non ricordo perché la partita finisce quando parto ancestral, lui forza e io gioco calice a zero, lui si attapira e dopo tre turni in cui non vede lande concede: aveva tenuto con ancestral force carta blu loto e triplo mox..
La seconda un fast jestercap mi azzoppa levandomi titano karn e tinker (fortunatamente avevo trisky in mano) comincio a bittarlo di trisky, ma quando è a 9 e siamo entrambi a mano vuota topdekka il rak and ruin della vittoria e andiamo alla terza..
Parto con crogiolo mi pare, non ho calice ma in mano ho balance e rack and ruin, dopo un paio di turni la situazione è lui 3 carte in mano 3 terre, gilded crypt e mox, io crogiolo 2 lande crypt e loto in mano solo rak e balance..gioco rack and ruin su crypt e gilded lui in risp pesca 2 di leggere le rune e sacca i 2 artefatti, ha 4 carte in mano e io tiro balance..entra..è fatta..il turno dopo pesco anke tinker e tutti a casa..

2-1
1-0-0

Turno2 Dipace Alex aka fergu con Dark tps

Ottimo, per fortuna c’era un meta random (per chi non lo conoscesse Alex ha giocato 4 VIP: il primo con nat-staker ha perso solo in finale contro Bonato, il secondo ha splittato in Finale con maxxmatt e il terzo è arrivato 9° per rating, la scorsa settimana a pd battendo anche me..poi farà top8 anche oggi..)
Cmq vinco il dado e mulligo..mulligo..e parto con qualcosa di poco utile, infatti non riesco mai a lokkarlo e dopo un rebuild eot mi chiude in agilità..
La seconda tengo una mano di merda perché sono stufo di mulligare, parto con doppio mox anello tolaria e crogiolo con in mano welder e wasta..lui umile parte mare loto jet saphire, ma si fa ingolosire e gioca flux..ook..vaabene..io nel mio mantengo tutto con tolaria e anello, gli wasto il mare e la partita praticamente finisce li..
La terza parte mare brainstorm alla ricerca del loto della vittoria di primo da quanto avevo capito, ma non lo trova, allora io nel mio wasto mare e gioco crypt e sferetta, quella maledetta cripta mi porta fino a5pv e riesco a sopravvivere fino ad allora grazie all’in the eye of chaos giocato di terzo turno xò non riesco mai a controllare il board, perché forse faccio un paio di errori di switch con il welder, la tiriamo per le lunghe perché arrampicandomi sugli specchi riesco sempre ad avere sfera e cavo o doppia sfera, quando arriva il titano cerco di portarla a casa anche perché chiamano gli addizionali, ma un rebuild mi dice che il sogno è finito..

1-2
1-0-1

Turno3 Meoli Massimo con b&r

L’unica altra volta che l’avevo incontrato giocava wu-tang e io ws-slavery, gli ho calato calice a 1e2 di primo al primo game e lui ha avuto anche il coraggio di vincere..
Devo punirlo..
La prima mi abbassa di vite aiutato dalla mia manacrypt, però riesco a riprendere il board e quando (a 2 pv) al calice a uno si aggiunge quello a due nemmeno il sudden shock po’ più uccidermi..così andiamo alla seconda..
La seconda non c’è storia, lui parte landa terapy su calice e si attapira vedendo la mia mano: 2 smoke confidant, black mox landa e crogiolo..c’è molta poca storia, anche perché lui non vede mai la 3° landa per il rack and ruin..

2-0
2-0-1

Turno4 Pinto Antonio con penta uba stax

Pinto aka Nutellone è il secondo in classifica VIP..ottimo..mi ha sgrassato a bassano in top8, ma di solito io sono il giusto antidoto alla sua chiappa..siamo tipo 4 a 1 per me..
La prima parto con trini di primo e lui di bazaar, bazaar anche di secondo, quando comincia a pescare come un dannato mi sento abbastanza impotente, ma quando arriva l’ubamask ho già giocato welder che lo tiene a bada quei due turni giusti giusti per rendere inutile il suo trisky, riesco ad andare in vantaggio e la chiudo di tinker-titano..
La seconda parte city welder di primo, io city welder jet , lui cala jestrcap di secondo e io eot vampirico per tinker, gioco manacrypt e tinkero trisky e calo cavo..praticamente la partita finisce li, perché lui switcha fuori trisky in risposta all’ovvia morte del suo welder, ma il turno successivo lo faccio rientrare e grazie all’aiuto di un 2° cavo vinco in scioltezza..

2-0
3-0-1

Turno5 Zavan Alessio con Wur tang

ID e top8 su entrambi

3-1-1

Quarti xyz con goblin Rw

Goblin non è un match-up favorevole, nei 2 precedenti sono 1-1 vinto all’ovinogeddon e perso alucca contro il Barbagli scappellando l’inscappellabile..cmq moltissimo dipende dalla skill dell’oppo..infatti..
La prima tengo mano che se partivo facevamo a meno di giocarla..ma parte lui..(2 lande mox calice balance crogiolo e cavo..)e giustamente parte montagna lakkè, io calo calice a uno e lui di secondo mi “caga” siege gang di lakkè..è giunto il momento di calare balance, e lui rimane un po’ attapirato (penso sia stato il suo secondo tonreo t1) tanto che a fine partita mi chiede quante ne gioco..cmq il turno dopo balance arriva tinker per titano che la porta a casa, non prima di vedergli prendere welder di matrona per giocarlo sotto calice a 1..
La seconda mi aggra in maniera scandalosa con io che in mano ho un meraviglioso arcobaleno di bombe e in tavola tutte quelle brutte terre che danno 3 mana inutili..
La terza mulligo e parto con sfera di primo e confidant di secondo, di confidant prendo pochissimi danni anche perché giro tipo una vetina di fonti di mana e 2 cavi che mi permettono di sopravvivere (grazie anche a lui che per due volte si tappa le fetch per farsele wastare nel mio.. ) fino al topdeck di karn (dopo venti pescate morte non so se si può parlare di topdek ma tantè..)..

2-1

Semifinale Gereon Andrea con Dark tps

Ottimo, Gerry è uno sculone incredibile, è arrivato 3° al Nigthmare, e tutto il girno ha dimostrato ai presenti quanto forte è la necro di primo (a Pinto gli ha fatto anche un desire da 20 al primo..)
Piango come non ho mai fatto in vita mia..nemmeno contro jotaro, chiedere a Pinto per conferma delle scenette esilaranti, a momenti gli davo già la mano e concedevo senza nemmeno giocarla..
Vinco il dado e mulligo, mulligo e a 5 tengo con ws sfera e calice a zero, seguito da crogiolo, smoke e karn..il fotoreport lo trovate qui.
La seconda parte di confidant e io di tangle wire, al secondo strippo e poi stiamo a guardarci per un paio di turni, lui gira desire beccandosi 6 pizze, io faccio jestercap ma lui non demorde, fa vampirico per rebuild e scende a 7 vite, non ha mana per tirarlo, cala landa e il turno successivo gira vault andando a sei, non può fare nulla in quel turno per un mio molestissimo calice a uno, fine mio turno rebuild e tutti alla terza..ammenochè..e già..il bargain..SFIGA..

2-0

Finale Azzalini Carlo aka infernalover con il solito sculatissimo c-slavery Ur..

È un peccato che in finale trovi proprio lui perché so già che non lo batterò, e qui niente tattica del pianto, diciamo che considerando che testo SOLO contro di lui so già che posso batterlo solo dopo la mezzanotte, ma puLtroppo sono solo le 7e mezza..
Vince il dado e parte doppio mox e sol ring, io landa mox confidant che viene forzato, lui non vede lande e dopo un paio di turni tutoro karn di vampirico e la partita finisce li..
La seconda parte di ago su strip che ovviamente pesco il turno dopo, ad un certo punto ho in gioco welder e confydant, lui welder 4 tere mox e ago, gioco trisky e uccido welder, lui si switcha l’ago con la manacrypt nel cimitero, io non so per quale motivo gli riswitcho ago dentro credendo di bloccarlo con il mana, così chiama welder, e il turno dopo riesce a giocare pentavo, seguito da mindslaver, io ho in mano il rack and ruin della vittoria, wasta, strip e saphire in tavola, in 5/6 carte non vedo il mana rosso della vittoria e andiamo alla terza..
La terza parto gemstone cripta e trinisfera..peccato che lui veda le 4 terre che gli servono a fare tutto, io non vedo una terra in 6 turni e perdo così..bello..e shi e shi..

Alla fine non posso lamentarmi perché sapendo della chiappa tonante di Carletto avevamo già splittato in maniera mui favorevoleper il sottoscritto quindi Carletto e adesso ci giochiamo il bye a Padova..

Props..

- A bunny che non si arrabbia anche se non la chiamo mai per tutta la giornata

- Alla nostra macchinata più che tonica: 4 persone primi 3 posti

- Al locale veramente bello

- A chi si sbatte per fare un pò di strada per giocare con le figurine (noi e i veneziani)

- A Carletto come sempre ottimo autista

- A Mauro per la compagnia e per il risultato

- Al mio mazzo

- A Pinto e Gereon che dopo essersi fatti sgrassare mi offrono anche da bere

Slops..

- Al gestore del locale che ci fa aspettare un'ora fuori al freddo..

- Al culo di Carletto

- A chi non ha battuto Carletto lasciandolo arrivare in finale (Veneziani?!?)

- A quel fottutissimo mana rosso che mi costerà mesi di rotture di palle da parte di Carletto

- Alla mia digestione coinvolgente (mi scuso con tutti..)

Coordinatore Lega VIP Area Bassanese

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]