Oggi è gio 7 mag 2026, 8:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [27/01/2008 - WL - Genova] 5° con monobrown unspo
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 11:20 

Ciao a tutti!
:mrgreen: :mrgreen:

Dopo il risultato disastroso a La spezia ( con solo 6 punti compreso il bye :crazy: ), decido che se non arrivo almeno tra i primi venti cambio mazzo :sweat:

Partiamo con 2 makkinate tonike da modena: io, mich85, hyperfropo e un nostro amico, che ha fatto tutto il reportage fotografico e che spero mi darà presto, nella prima;
nell'altra the world, magenta, jonny e kalle

Dopo aver fatto tutti gli ultimi aggiustamenti al mazzo, scritto la lista e bevuto la red bull (nn arrivavo in fondo sennò)partiamo che siamo in 79

Lista monobrawn UNSPO:

4 calici
4 cavi intrappolanti
4 sfere della resistenza
2 crogioli
4 metalworker
4 thorn of amethyst
2 smokestack
2 bastoni della dominazione
3 karn,Silver golem
3 triskelion
2 spada di fouco e ghiaccio
3 arcbound ravager
1 trini
1 anello solare
1 forziere del mana
1 mana crypt
4 mishra’s workshop
4 tomba antica
2 citta dei traditori
4 waste
1 strip
1 tolaria
3 mishra's factory
1 urborg, tomba di yawgmoth

Side
3 cripta di tormod
1 crogiolo di mondi
2 jester's cap
3 sculpting steel :-u :-u
3 powder keg
3pozze della procreazione

1 Turno ragazzo con Oath spoilerato 2-1

Vinco il tiro del dado e parto con calice a zero, tomba e sfera, purtroppo vedo solo landa da 1 mana e concedo dopo oath con orchard dell'oppo
SIDE: -3 trsky -3 ravaggi -1 metallaro +3 spawning pit +2 jester +2 sculpting steel

Nella seconda lo lokko con qualche sfera e lo uccido con spada su factory
Nella Terza riesco a vincerla perchè faccio entrare un jester, lui in EOT wish per trickbind, allora io nel mio sculpting steel su jester, con cui gli rimuovo bestia, tendrill e giacoma;
lo finisco con spada su una delle 2 pedine che mi aveva dato

2 Turno MR. ANDERSON con pentastax 2-0

Vinco di nuovo il tiro e parto worka trini :mrgreen:, lui slanda, faccio wasta e slanda ancora, la partita va un pò avanti e la vinco topdekkando 2 worke per castare trisky,
SIDE: -4 thorn -3 sferette +3 powder keg +1 crogiolo + 3 sculpting steel

La seconda parte mulligando a 5 con karn di 1° , ma io nel mio 2° turno faccio metallaro e il turno dopo dopo scombo con il bastone

3 Turno HYEROX con TPS UB 2-0

Dopo la sculata a La spezia ( sono alla frutta contro staker...3 terre lui cavo a 3...io in mano rebuild rito mox demonic....porto 3 in pescata e faccio rebuild....esclamo c è solo una carta che mi può far vincere....pesco....ed esclamo "si è proprio questa...loto"...schifo )

spero di rifarmi,
Vinco il tiro del dado e lo lokko con calice doppia sfera e canna a 2 con crogiolo bittando di mishra
SIDE:-2 smoke -3 ravaggi -2 spade - 1 tisky +3 powder keg +3 tormod +2 jester

La seconda faccio la turbopartenza: tengo con mana crypt, mana vault e sol ring senza lande e topdekko TOLARIA :mrgreen: , la partita dura fino a che non calo karn con cui chiudo

4 Turno LUCIO'S WILL con storm deck 2-1

La prima lo tengo lokkato mentre lo bitto di mishra

La seconda fa loto, mox, landa, demonico, tinker per colosso, io faccio landa passo e lui mi rivela walk :-u :-u
La terza parto con doppio calice di 1° a 0 e 1 :mrgreen: e lui che fa tolaria passo, io faccio crogiolo passo, lui fa mare passo, io allora spero di sculare pescando slando, pesco la carta: STRIP MINE!!!! :mrgreen: :mrgreen: ; da lì in poi faccio sfera calice a 2 e chiudo

5 Turno LAI con TPS UB 2-1

Vince lui il tiro del dado e parte con bob, io nel mio calice a 1, lui fa terra, 2 danni di bob e passa, io trini, lui bitta di bob e passo, io nel mio il metallaro e il tiurno dopo riesco a scombare di bastone

La seconda parte con loto, landa e doppio bob, la partita dura poco, anche perchè rivela gift che risolve per farmi gli ultimi danni di toa
La terza mulligo ( la prima e unica volta in torneo) e parto a 6 con: wasta,wasta, strip, crogiolo, worka, tormod e provo a giocare crogiolo che lui forza, nel suo fa swamp mox passo, io lo slando sferetta passo, lui fa mare e gli slando anche quello con lui che si incazza, dopo pesco solo bombe: calice,calice, sfera..... fino a karn, con cui gli mangio il mox e vinco

...E SONO IN TOP 8

6 Turno JAMES THE SMOKER GDS
I.D.

7 Turno THE JESTER
I.D.

Visto che ho pattato guardo in giro le partite e vedo mich85 che è al tavolo contro BIAVA e mi guardo la partita con lui che scula in maniera vergognosa:
la prima la chiude di 1° protetto partendo mulligando a 6, nella seconda se biava non avesse chiuso facendo brainstorm e vedendo walk con recoup, mich pescava ancestrall su cui vedeva rito cabala in soglia e doppio tutore, nella terza dopo una duress di biava che toglie rito e mich rimane con grim tutor e infernal tutor, topdekka rito oscuro con cui chiude

QUARTI : GIOCO con WR aggro UNSPO 1-2

Parte lui però riesco a vincere con con crogiolo karn e doppia mishra che lo bittano
SIDE: -4 thorn +3 powder keg +1 crogiolo

Nella seconda mi uccido praticamente da solo con tomba e sopratutto mana crypt che mi fa sempre danno, mi finisce lui con un jotun quando ormai ero a 4
Nella terza partita spero di vincere facile di combo ma purtroppo non ci riuscirò:
Parto con worka vault ravaggio e sferetta (non capisco perchè non le ho tolte), lui slanda :crazy: (questa sarà una giocata decisiva) e passa, lo bitto 2 volte di ravaggio, poi lo spacca e non mi mangio la sferetta che ormai lokkava più me che lui, 2 turni dopo riesco a giocarne un altro che lui prontamente rompe però con cui riesco a liberarmi della sfera, nel mio faccio metallaro e lui topdekka disenchant, la beffa arriva quando passa: pesco bastone e ho altri 4 artefatti in mano!!! :crazy: :crazy:
lui poi casta magus of moon con cui comincia a bittarmi, io nel mio ho powder keg ma aspetto a castarla per vedere se gioca qualche altra creatura, infatti nel suo casta un altro magus, allora io casto keg e tangle, però non serve a nulla: con keg caricata a 2 lui pesca altro spacca artefatto con cui la rompe :crazy: :crazy: :crazy: e mi finisce, con io che non riesco a castare trisky perchè non pesco la 6 landa!!! (avevo in campo worka,tomba, city of traitor, wasta, factory)

Purtroppo speravo almeno che arrivando in top 8 e essendo arrivato 1° in svizzera di vincere il 1° unspo.........vabbè sarà per la prossima volta

Come premio per il 5° posto vinco un "bellissimo" rebuild foil................mah!!! :o :o

Props a tutti i ragazzi che erano al torneo e a luca the king che purtroppo non è potuto venire per esami, ma soppratutto al mio mazzo contro cui mi incazzo sempre ma che quando da sempre il meglio

Invece un unico grande slops al ragazzo che cerca di rubare il mazzo a MR.ANDERSON, non è possibile andare a un torneo e doversi guardare le spalle per persone del genere.....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 12:10 

complimenti per il risultato innanzitutto...da giocatore di artefattoso unspo queste cose non possino che fare piacere ;)

Qualche domandina sul tuo mazzo è d'uopo,non son critiche,ma solo uno scambio di pareri,sia ben chiaro :)

come ti sei trovato con le spade e i jester?
non avendo i mox non ti sembrano troppo mana intensive?

come sopra,3 karn e 3 triski non sono troppi?

urborg che senso ha senza giocare leyline in sb?
(forse mi sfugge qualcosa...)

sculpting steel...tempo addietro lo avevo valutato in sb,a te come è sembrato?

contro gli aggro non hai sentito la mancanza di carte aggiuntive,tipo masta?

quanto hai trovato utili i bastoni?a me non piacciono proprio,sono imho troppo situazionali,anche se quando ti va bene scombi di secondo.

perchè hai deciso nel 2 round di sidare fuori tutte le sferette?
generalmente se gioco un simil "mirror" gli elementi di lock li tengo...

Ancora complimenti!!

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 18:45 

E SAURO SPACCA TUTTTTTTIIIII!!!!!

Sei una schiacciasassi, mitico!!!

Un po' si sgrasso modenese anche a Genova!!!

Nuèter sàm la Ghirlandèina, nuèter sàm da rispetèr!!!!!!!

Immagine
Going to church doesn't make you a Christian any more than going to a garage makes you an automobile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 21:32 

E' incredibile quanto hai sculato!! Pensare che quasi tutte le partite le hai finite prima di me che gioco combo, il tuo è un flash-stacker!!

A parte gli scherzi complimentoni per il bel risultato, ne hai fatta di strada da quando giocavamo mazzi modular e non sapevamo neanche cosa fosse la pila. Questo risultato è il coronamento di una lunga gavetta, e adesso i PRO possono solo tremare!!!

Qualcosa mi dice che vedrò presto altri tuoi report!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [27/01/2008 - WL - Genova] 5° con monobrown unspo
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 21:41 

iw4eqk ha scritto:
[/CUT]

2 Turno MR. ANDERSON con pentastax 2-0

Vinco di nuovo il tiro e parto worka trini :mrgreen:, lui slanda, faccio wasta e slanda ancora, la partita va un pò avanti e la vinco topdekkando 2 worke per castare trisky,
SIDE: -4 thorn -3 sferette +3 powder keg +1 crogiolo + 3 sculpting steel

La seconda parte mulligando a 5 con karn di 1° , ma io nel mio 2° turno faccio metallaro e il turno dopo dopo scombo con il bastone

[/CUT]

L'ho sentita raccontare da Mr Anderson e meritava di più :mrgreen:
Cmq ai quarti contro Beppe, se fosse stato un qualsiasi altro spettatore avrebbe vinto almeno 2 turno prima la 3°
Disenchant nn l'ha topdecckato, è paerito cn qll e 2 shattering (k misteriosamente rompevano solo 1 artefatto :O)
Compliments cmq

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 22:26 

Ciao, complimenti per l'ottimo risultato, ti ho visto giocare e fare numeri niente male(ero quello col cappellino verde, non so se ricordi).

Complimenti anche perchè, con le tue sculate, hai mandato credo definitivamente in pensione il pentastax di Mr Anderson :mrgreen:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 23:06 

Intanto grazie per i compliments

X BIAREUS
con le spade mi sono trovato molto bene e non ho mai avuto difficoltà a castarle, i jester invece senza gioielleria sono un pò chiodo in effetti, però contro oath e combo credo siano una delle carte più forti che può proporre artifact;

poi ai 3 karn non rinuncerei mai, hanno un cc alto però quando entrano sono spesso game, i trisky invece in effetti sono molto costosi, però sono molto sinergici con i ravaggi e sono l'unico modo per segare confidant avversari

la mono urborg la tengo di main solo per il flux e poi è un portafortuna!!

per le sculpting steel, le ho trovate abbastanza inutili come le 2 canne in main, infatti credo non le userò più, la mancanza della masta si è fatta sentire, sopratutto nel match in top 8, ma non credevo di incontrare molti aggro in questo torneo e per questo non avevo carte in side specifiche

i bastoni era la prima volta che li provavo a torneo, sinceramente le tue osservazioni sono pienamente condivisibili, però chiudere di 2° o 3° turno con artefattoso è sempre bello, battute a parte non ho ancora pensato se tenerli o provare altre carte

nel 2° round ho sidato out tutte le sferette perchè in mirror essendo unspo soffro molto gli slandi avversari e rischio di autolokkarmi, i calici li ho tenuti solo perchè ero contro un pentastax

X DIDA

contro Mr. Anderson ho preso la rivincita dopo la sconfitta di La Spezia :mrgreen:

invece contro Gioco io avevo capito che il disenchant l'aveva topdekkato in quel momento, comunque ha meritato di vincere è gli faccio anche molti complimenti per il top 8 con un mazzo innovativo e molto poco costoso

X MISHRAW

mi ricordo, comunque ti avevo già visto a La Spezia

mi dispiace per Mr. Anderson, spero comunque continui a giocare artefattoso perchè credo comunque che rimanga tra i mazzi più forti del formato
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Compliment
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 23:17 

Ciao Sauron!!! :mrgreen:

Compliment per il top 8 su 80 persone...Veramente bravo!
L'artifcat ormai lo conosci come le tue tasche!...E già il secondo Top 8 che fai! :mrgreen: :mrgreen:

Vedi ke non è un mazzo di legno ti sta dando delle grasse soddisfazioni=)

Con i bastoni hai fatto un altro passo di qualità :P

Se non bekkavi quel mazzo antiarteffatoso...potevi arrivare benissimo in finale...
Compliment di nuovo...anke tu sei la dimostrazione ke Modena sta migliorando come qualità...In piu oltre a essere un ottimo giocatore...sei uno dei piu leali e sportivi ke ho incontrato...

LUCA THE KING

Non sono qui per partecipare...Sono qui per vincere...

Kamahl,Combattente dell'Arena
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]