|
Boh bella giornata, grazie a tutti per la compagnia e GG a me per la terza top8 in 6 tappe...
Breve report per quelli (pochi) interessati alle prestazioni del mazzo:
Turno 1: Icoride.
Vinco il tiro di dado e faccio twister di primo. Lui però ripesca il bazar. Io ho mano non velocissima, faccio mistico su tinker e passo, due turni di clock non bastano e la porta a casa.
La seconda rifaccio twister di primo. Stavolta il bazar non lo ripesca, ma cambia poco perchè nella mano di twister vedo tinker e walk.
La terza parto con ago e bombetta nera, lo tengo quanto basta, poi stormo.
1-0
Turno 2: Bax coi soliti paletti.
La prima parte lui, ma vede più la componente aggro che quella prison. Countero un paio di aven, tinkero colosso per prendere tempo sulla race (sapevo già che aveva spiga pronta), poi stormo girando attorno a un leonin arbiter.
La seconda è eterna, resetto il campo una prima volta con pernicious deed, ma lui continua a vedere bestie, faccio yagmoth per fare il secondo reset, ma riesce a vincerla ai turni.
1-0-1
Turno 3: Ivano in Ferie con SnapGift.
La prima ci counteriamo un po' di roba, poi riesco a risolvere yagmoth e a fare desire da 8 su cui chiudo.
La seconda POTEVO VINCERLA e ci ho pensato dopo, ma invece va in questo modo.
Lui tiene con monolanda, io di secondo provo ancestral con doppia copertura, lui ha misdi attiva + fow attiva + flusterstorm. Io però avevo 2 mana che avanzavano, che bastavano a pagare per 2 copie di flusterstorm, che avrebbero permesso a una mia copia di flusterstorm di risolvere, e quindi avrei vinto la counterwar. Invece non ci penso, e perdo così, a mano vuota.
La terza faccio di nuovo ancestral nei primi turni, tutorato di mistico, e coperto. Stavolta risolve, vado in vantaggio, ad un certo punto faccio vampirico su fastbond per scombare, lui però fa extirpate per rimischiarmelo dalla cima del mazzo. Di turno però pesco demoniaco e prendo fastbond ugualmente. Inizio una catena di gush che si chiude con un pratico desire da 15 per la chiusura.
2-0-1
Turno 4: Pasi con Bomberman.
La prima lui appoggia solo un trinket e un azorius guildmage, ma non pesca. Appena la sua mano è abbastanza vuota stormo agilmente.
La seconda mulliga a 6 e inizia lento. Io gli smonto la mano con un seize e vado a chiudere di tinker.
Turno 5: ID con Pintus.
Quarti di finale: Cattani con Goblin.
La prima lo rallento con un seize, ma lui di terzo trova il mana nero per fare forbicina e concedo.
La seconda appoggio due trigoni per rallentargli la race (sidati dentro per non autoperdere da Forbicina), poi arriva anche il colosso, e poi su un gush vedo walk e yagmoth e gli chiedo di cosa preferisce perdere...
La terza, sapendo che il suo mazzo ha pochi out, faccio subito mistico su tinker con fow attiva e la porto a casa.
Semifinale: Pasi con Bomberman.
La prima entro in controllo, lui appoggia le solite bestie inutili, vado a chiudere di tinker + walk per aggirare il suo azorius guildmage che faceva da tappino.
La seconda lui mulliga a 5 e io a 6, ma lui parte terra-mox-bob, io ho mano lenta, lui si riprende e vince di creature.
La terza appoggio ago su tormod, ma vado un po' in mana screw.
Sbaglio a prendere fact e non gift su una merchant (leggevo che mi avrebbe dato una carta in pasto al drain, ma gift > fact e avrei dovuto ricordarmelo), poi faccio tinker su colosso e walk, lui però ha spiga.
Avrei potuto vincere non facendo walk, e restando open di drain, ma non mi aspettavo la spiga...
Non ho più molte risorse e perdo di race.
Bella a tutti, ci si vede al compleanno di Stinfo !
|