|
Torneo molto bello, e molto piacevole anche da arbitrare.
Minireport per chi vuole annoiarsi:
Turno 1: Marco Doldi con Snapcaster-Control.
G1: entra in controllo e vince, non riesco mai a entrare in partita.
G2: va in race con un maghetto, aiutato molto da un mio manacrypt. A 4 PV faccio tinker. Lui non fa nulla, nel mio turno successivo attacco.
Lui casta il secondo snapcaster dando flashback a un vampirico, e para con entrambi il colossone. Io tiro timetwister sperando di fargli rimischiare il rimbalzo che era finito in cima. Lui ripesca il rimbalzo, più uno snapcaster per castarla la seconda volta, più fow di copertura. Peccato che io invece peschi 3 fow attive.
G3: misteppa una mia duress, io fowwo un suo confidant, lui non pesca altre risorse, io vado in vantaggio e chiudo di storm.
1-0
Turno 2: Nonricordoilnome1 con Oath.
G1: apro con 2 mox tolaria, preordain. Dopo qualche turno dreno un suo oath e coi mana di drain tiro gift che prepara una stormata enorme.
G2: mulliga a 6 e praticamente non gioca, complice anche una mia duress.
Controllo il giusto, poi gifto su Yagmoth Regrowht Walk Loto con Tinker in mano.
2-0
Turno 3: Russo con Bant.
G1: vado in color screw, lui va in race con poche protezioni. Io sbaglio un gift a causa della mancanza di mana nero (potevo prendere yagmoth, loto, fastbond e gush, avevo regrowth in mano ed era probabile che uno tra loto e yagmoth me lo lasciasse, altrimenti ero contento uguale).
Il gift sbagliato mi obbliga a passare da twister, su cui lui vede la Fow decisiva.
G2: lui appoggia qualche bestia, io faccio un po' di mana, poi merchant per fow per coprire tinker. Lui rimane con una carta in mano, e senza mana bianco a terra. La carta era path to exile, e topdecca il mana bianco. Non riesco più a riprenderla e perdo.
2-1
Turno 4: Ivana in feria con Snap-Jace
G1: mulliga a 6 e io parto con mox U, branza, fetch, duress. Gli fowwo il confidant, e non si riprende più, chiudo stormando.
G2: Ci guardiamo per un po', poi dopo una counterwar che gli lascia poche carte in mano gli tiro un freeze da 24 che gli macina moltissime risorse. Siamo tutti e due un po' al topdeck, io però ho più risorse nel deck, e dopo un po' chiudo coperto.
3-1
Turno 5: Nonmiricordoilnome2 con Goblin.
G1: Tengo mano con fetch, fastbond, vulcanica, mistico, preordain, drain, cartaX. Parto di fetch-bond-vulcanica-preordain. Lui slanda il verde e passa. Io non ho visto altre terre, faccio mistico eot su ancestral, pesco 3 e continuo a non vedere altre terre. Lui mi fa il secondo slando e muoio così.
G2: Loto-Manacrypt-Mox-Mox-Landa-Tinker-Demonic su walk.
G3: entrambi mulligan a 5. Lui parte landa-go. Io parto landa-mox-crypt-go. Lui fa altra landa e calice a 0 (topdeccato). Io topdecco la seconda landa per fortuna, perchè lui pesca slando, ma io posso gushare in risposta. Di gush vedo freeze, tolaria e yagmoth (ho hurkyl in mano). Lui non fa di nuovo nulla. Io pesco fastbond, e chiudo facendo fastbond-hurkyl-mox-manacrypt-yagmoth e in risposta a yagmoth freeze da 18 su me stesso.
Turno 6: ID con Sughetto.
Top8: di nuovo Russo con bant.
G1: esplodo subito di mana con bond e tutto, lui ha 1 carta sola in mano. Tiro gift nel mio tappandomi out e lui tira fuori daze. Ho ancora in mano twister, preordain e sete, ma lui a mano vuota topdecca sapientemente la nullrod bianca. Io rimango a 2 mana e quando vedo il terzo è troppo tardi, e il twister non mi salva.
G2: mulligo a 6 e parto con tolaria mox preordain go, lui slanda e io ovviamente io non ho altro mana. Lui non fa nulla, poi prova a fare nullrod bianca, io fowwo, lui fowwa, io rebbo col mox. Lui non mette pressione solo un meddling che chiama gush, io non vedo la landa. Quando la vedo ciclo un walk, pesco la seconda, draino un qasali, col drain faccio una fact. Ad un certo punto appoggio 2 mox, mi rimbalzo tutto con chain e copio sul meddling, tiro mistico su yagmoth e gush per pescarla, lui fowwa il gush col meddling rimbalzato (aveva una carta in mano, sempre quella giusta). Svacca a non aspettare di poter forzare yagmoth, peggio per lui. Nel suo non topdecca nulla di utile, io topdecco yagmoth, la gioco e chiudo.
G3: parto di merchant per ancestral, e pesco regrowth e demoniaco. Peccato che le uniche terre che ho visto sono isole e le 2 vulcaniche. Gli countero qualcosa, lui mette il solito meddling e un trigone, e picchia con quelli. Io provo a rebbare il meddling, ma fowwa. Quando topdecco il verde posso solo usare regrowth per fargli sprecare una relic of progenitus, dopodichè continuo a non pescare NIENTE e muoio da stronzo.
Sono contento del mazzo, anche se devo sicuramente fixare un po' il problema del color screw (tornare a 3 colori? aggiungere una fetch al posto di un'isola?).
Sono contento del top8, anche se mi rode un po' aver perso per la seconda volta ai quarti.
Sono contento del meta, perchè è bello e il mio mazzo ci naviga benino.
Alla prossima, ciao a tutti e grazie della giornata.
|