Oggi è ven 24 apr 2026, 8:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [30/10/2011 - T1T #3 - Empoli] Top 8 con Painter Cast
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 9:50 

Parliamo un po' delle smongolate fatte in questi 2 giorni di tornei!

VENERDI':

Vado a Lucca per il Comix con l'idea di testare un po' sia il Legacy che il Vintage!
Riesco a fare solo un paio di tornei Legacy che vinco abbastanza agilmente poi arriva Giani, smongoliamo, parliamo, giriamo e alla fine iniziamo a testare e mi becco un bel 6 – 0 in faccia...contro ANT non ho speranza mi dico...cambio il mazzo? Ma chissenefrega?!?!?!?!?
Porto il solito mazzo di merda... Show & Sneak...

SABATO:

Chiudo con un 4 – 2 perdendo solo al 4° turno da un ragazzo di Cremona che giocava Team America e dopo aver vinto la prima mi becco una partenza in questo modo....Terra Seize, terra Tourach, Terra Liliana of the Veil, Terra Jace....gioca te allora....poco diversa la terza!
L'altra la concedo a Giani, al secondo turno, che era il mio capo TEAM....
Un po' attapiarato per la sucata contro Team America inizio a pensare al giorno dopo....

DOMENICA:

Per esser sicuro di svegliarmi all'ora giusta, visto il cambio di orario, mette 3 sveglie...vado a prendere Donato e si parte alla volta di Montelupo!
Ci fermiamo a fare colazione e benzina...ma DOH...mi hanno picchiato nella macchina visto che c'è una bella botta nel posteriore destro...moccoli che volano...probabilmente qualche testa di cazzo il giorno prima mi ha picchiato nella macchina e poi se n'è andato...Va bhè...piccoli bastardi crescono!
Arriviamo a Montelupo e...non c'è ancora nessuno...aspettiamo...ci iscriviamo, inizio a salutare tutte le belle persone che non vedevo da un sacco di tempo e finalmente partiamo!

I° TURNO: Valacchi Valentino con Fish UR

Ci sediamo al tavolino ed ci presentiamo, non l'ho mai visto quindi non ho proprio idea di che cosa giochi....tiriamo il dado e parte lui...mentre mischia vedo che gli cade una Ninja della Notte Fonda...quindi penso chiaramente a Fish ma non so se UR o UW...parte lui e mi si presenta subito con Mox U Mox R Vulcanica Cursecatcher...buongiorno...io proprongo un Terra Mox J Mox R Ancestral...Lui Fow Io Reb pesco tre e troo Snapcaster Mage, Landa Sol Ring...Metto Ring e passo...
Lui non propone troppe minacce se non Welder...mi attacca di catcher e passa...io pesco Loto...faccio di nuovo Ancestral e poi chiudo di Mola Pittore....Va bhè...Ora vediamo la seconda!

SIDE:
+ 1 Extirpate + 2 Ghastly Demise + 2 Pithing Needle
- 1 Hurkyl's Recall - 1 Thirst for Knowledge - 1 Time Walk - 1 Mox Emerald - 1 Grindstone

Iniziamo la seconda ed io ho una buona mano per fare tinker di secondo mettendo ago su Welder tutto questo protetto!
Lui parte e fa Mox U, Mox R Welder, Cursecatcher Null Rod...Io Fow e lui Fow...ma....ma....ma...resta a mano vuota...ma io in mano ho una sola landa...2 mox ago tinker...pesco...ANCESTRAL....sensa senso...ma Doh ha Cursecatcher in campo...non posso tirarlo...così decido di fare landa ago su Welder... e passare...lui pesca e non mette landa...io pesco no landa e passo così ci guardiamo un po' senza pescare landa...dopo qualche pescata vedo Extirpate e decido di tiralo per vedere che cosa ha in mano e vedere se fare altro...così a fine suo extirpate su Fow e lui mi rivela Fulmine e Reb...sempre senza landa...pesco la seconda landa e tiro ancestral...lui non spacca catcher chiaramente...ma nelle tre carte continuo a non vedere lande...così non vedo proprio via d'uscita dalla sua Null Rod...da buon pirla ho messo fuori Hurkyl...ma con Pittore e Reb la tolgo Null Rod...non vedo ne l'uno ne l'altro e quando lo vedo ci nomino Rosso...
????????Stavo ancora dormendo...così il mazzo si sfava e mi fa vedere solo belle carte senza terre per giocare...la perdo di lì a poco...

SIDE: Metto dentro Hurkyl...non si sa mai...tolgo 1 Jace

La terza non ha molto da dire....dura 5 minuti perchè poi ci sono i turni...ma il mio oppo dopo 2 Fow in 2 turni consecutivi su Ancestral preso di Merchant e su Snapcaster Mage che aveva Ancestral come target, al secondo turno di 6 con 2 carte in mano mi fa Fow con Fow sulla mia Tinker...mi attapiro...firmo la patta e vado a prendere una boccata d'aria!

1 – 1
0 – 0 – 1 1 Punto

Leggo i Pairings del secondo turno...ma che schifo....con il Signo....nooooooooooooooooooooo

II° TURNO: Signorini Marco con UGW

Inizio a pensare come contrastare il suo Oath o come giocare al meglio un mirror di Painter....e invece...il ragazzo mi stupisce...la prima spell che propone è una carta che si chiama Stony Silence...insomma una Null Rod in modalità incantesimo!
Io faccio Fow e lui Pierce io Reb...di lì a poco chiudo con Painter...

SIDE: Non so che diavolo mettere contro il buon Signo...ma che mazzo gioca? Così decido di mettere dentro solo 2 Ghastly Demise 2 Pithing Needle

Apro una mano da Gesù che propone un Ancestral e uno Snapcaster su Ancestral nel giro di 2 turni...con quelle carte vedo anche la Madonna e chiudo con il buon Signo che non può che dirmi che sono un culo rotto....

2 – 0
1 – 0 – 1 4 Punti

Prima di fare uno spuntino mi metto a vedere la partita fra Ernete e Barbagli...visto che era stato chiamato il Judge vado a vedere per imparare qualche novità...Vedo che Erente gioca Oath e che Barbagli gioca mazzo di Soffio...insomma Canadian! Mangio un po' e dopo poco chiamano i pairings...

III° TURNO: Erente Cristiano con Oath

So cosa gioca e so che a regola non è mazzo easy per Painter...così iniziamo...lui propone un bel 20 con dado e decide di partire...parte e fa Mox U Mox R Ancestral...io Fow e lui ok allora Frutteto Oath...Attiva il turno dopo e chiude con Emrukul e Blighsteel in campo!
Ok! Va bene!

SIDE: + 2 Extirpate 1 Relic of Progenitus 2 Duress
- 3 Confidant – 1 Sete – 1 Time Walk

Iniziamo la seconda e faccio Mox J Mare Duress...lui mi stende la mano e mi fa vedere Mox J come una fonte di mano ma con Vampirico Fow, Drain, Time Walk, Extirpate, Flusterstorm così io con Ancestral in mano penso a se togliere Mox o Fow ma alla fine decido di non farlo partire con 0 Mana e così levo Mox....lui non pesca Landa per qualche turno e quando la trova non può più far niente!
Iniziamo la terza e lui mulliga a sei....io tengo una buona mano che fa 2 coperture di primo pittore e reb...lui parte con terra loto...ancestral io Fow e lui di nuovo Oath ma senza Frutteto...così ionel primo faccio il mio ancestral appena pescato e dopo aver fatto Duress e tolgo la sua FoW...lui mette landa e passa ed io faccio Painter nomino Blue e faccio Reb su Oath...lui pesca e fa OATH...ma cazzo lo hai pescato? E lui...si!
Ah ok! Pesco Pyroblast...e la faccio di nuovo su Oath...e dico...si l'ho pescata!
Dopo poco trovo demonic e lo faccio per mola...la metto e a fine faccio Vampiric per Reliq of Progenitus...attivo mola nel mio dopo aver messo Relic e chiudo!

2 – 1
2 – 0 – 1 7 Punti

IV° TURNO: Simone Giaquinto con Tezzeret Vault

Ci conosciamo e ci siamo visti anche il giorno prima al legacy e quello prima ancora al Comix...così iniziamo a giocare in un clima molto rilassato e tranquillo!
Parto io e nel giro di tre turni grazie ad un Ancestral di primo e un Confidant che mi fa vedere anche il Paradiso la porto a casa...

SIDE: Non so che gioca e così metto dentro 2 Ago Spinale e 2 Extirpate e tolgo 1 Sete 1 Walk 1 Mox E, 1 Snapcaster

Non ricordo come la vinco...mi ricordo solo che faccio il mio ancestral e poi faccio Misdi sul suo, pesco sei e da appunti leggo che la porto a casa...Simone scusa ma si...HO SBUCIATO FORTE!

2 – 0
3 – 0 – 1 10 Punti

V° TURNO: Ugolini Leonardo con Artifact

L'ho visto giocare contro lo Sbez il turno prima e così so che cosa gioca...chiaro oggi non ne avevo trovato nemmeno uno...ti pareva?
Così mi metto al tavolo convinto che potevo portarla a casa...Soffio si avvicina e si mette a vedere la partita a fianco di Ugolini...Parte lui e fa 2 Mox Workshop calice a zero e sfera...io intanto avevo Mulligato a 5 e in mano avevo 2 mox Sol terra ancestral....la concedo di lì a poco....

SIDE: Metto 3 Ingot Chewer 1 Hurkyl's Recall 2 Ghastly Demise

Inizio la seconda e Soffio si sposta dalla mia parte per vedere la partita …
Apro mano con Mox U, Mox R, Loto, Jace, Fow, Hurkyl, Fow...Istant TENGO per me!
Lui ok!
Faccio Jace di primo e propongo Brainstorm...con cui mi sistemo la doppia Fow...lui fa Revoker che viene Forzato...di lì ad un paio di turni decide di concedere visto che vedevo la sua pelata e in campo avevo Confidant e Painter...

La terza partita mi propone questa mano...Fow, Jace, Tolaria, MoxU, Fow Hurkyl, Ancestral...Mi sa che tengo sai....
Lui parte e fa Workshop Sfera...io FoW con Jace....Mox U Ancestral e vedo Crypt, Tinker e landa...allora.....crypt Tolaria Tinker metto Ciccione e passo lui fa Kuldotha...io Fow e partita finita!
2 – 1
4 – 0 – 1 13 Punti

SONO DENTRO....

VI° TURNO: Giani Francesco Easy ID

2 – 0
4 – 0 – 2 14 Punti

Entro in top come 4°...non c'è male direi!

TOP 8: Giani Francesco con Canadian

Ci sediamo al tavolo, ci guardiamo...al che io dico...Fra io non faccio tutta la lega...al massimo faccio 2 o 3 tappe...splittiamo e vai avanti te! Ok? Ma sei sicuro mi chiede...tranqui!
Così concedo e va avanti lui che poi chiaramente e meritatamente arriva in finale!!!
Bene così! Bravo Fra!

Ecco la lista!
Se qualche folle la vuol provare...è sempre la stessa che gioco da una vita...solo 2 Snapcaster Mage in più...forti anche perchè oltre ai tutori e ancestral da rifare ci sono le Reb...da riprovare!

1 x Blightsteel Colossus
2 x Snapcaster Mage
3 x Dark Confidant
3 x Painter's Servant
1 x Ancestral Recall
1 x Brainstorm
4 x Force of Will
1 x Hurkyl's Recall
3 x Mana Drain
1 x Mystical Tutor
1 x Misdirection
2 x Pyroblast
2 x Red Elemental Blast
1 x Thirst for Knowledge
1 x Vampiric Tutor
1 x Demonic Tutor
1 x Merchant Scroll
1 x Time Walk
1 x Tinker
1 x Yawgmoth's Will
1 x Black Lotus
1 x Mox Emerald
1 x Mox Ruby
1 x Mox Jet
1 x Mox Sapphire
1 x Mox Pearl
1 x Mana Crypt
1 x Sol Ring
2 x Grindstone
1 x Sensei's Divining Top
2 x Jace the Mind Sculptor
3 x Scalding Tarn
3 x Island
3 x Polluted Delta
1 x Tolarian Academy
3 x Underground Sea
3 x Volcanic Island

SIDE

3 x Ingot Chewer
2 x Extirpate
1 x Relic of Progenitus
1 x Hurkyl's Recall
2 x Yixlid Jailer
2 x Duress
2 x Ghastly Demise
2 x Pithing Needle

PROPS:
A tutti i miei oppo, tutti simpatici e corretti.
A Donato, compagno di viaggio! Mamma quanto sfighi zio!
Al Kaiser e a Montesculone che organizzano i tornei sotto il Comix
A tutte le belle persone che ho rivisto molto volentieri dopo un sacco di tempo!
A Soffio e Vicio miei compagni di Team...anche se non abbiamo vinto niente!
A Soffio perchè fa solo Top 4 il sabato e finale la Domenica...
Al Bellini perchè tutte le volte mi fa sbellicare dalle risate!
Ad Erente che si farà i RASTA...questa è per pochi!

SLOPS:
Il primo va chiaramente al Lucca Comix e soprattutto alla Wizards...siete dei buffoni...5 tavoli in croce per i giocatori di magic, niente torneone Vintage...uno schifo!
A Rinox, Guadagni, Pucci e tutti quelli che non sono venuti al torneo per andare al Comix a fare un giro o semplicemente giocare i Side Event...

Alla Prox!
Ciauz!

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 13:30 

Complimenti per il risultato!!

E per il mazzo, che mi è sempre piaciuto, in quasi tutte le sue sfaccettature

Due domande:

1_ Lui parte e fa Mox U, Mox R Welder, Cursecatcher Null Rod

Con che mana fa null rod se usa entrambre le mox per Welder e Catturamagie?

2_Noto che non usi mago dei gingilli e imperial recruiter, ottimi per cercare mola et pittore. Magari il secondo non lo usi per il costo elevato, oppure proprio per scelta?

Davvero slops alla wiz, pochi tavoli, il venerdì deserti... Tornei di tipo 1 ce n'erano.... 8 giocatori e si parte, ma ne mancavano e dovevi aspettarli li... con tutta la fiera da girare!!! No grazie.....

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 14:47 

Ellina sei! :-*

La prossima volta non sento cazzi di split concessioni o altro (non che mi dispiaccia per l'amor di Dio) però voglio veder scorrere il sangue sulle carte da gioco! :-)
:-p
Complimenti fratè!
Fra

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 15:12 

Frakkia rimane sempre Frakkia

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 18:42 

....Erente coi Rasta.... :-> :-o :-D :-D :-D
Bella Frak, ci si bekka alla prox e ti rinnovo i miei complòimentss per il risultato raggiunto, DE!! :-)

"La gente è strana, prima si ama e poi si odia!"...P.S. VONGOLA
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 13:32 
Organizer

altro che painter cast....painter culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!............ sei sempre gaio

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]