|
Parliamo un po' delle smongolate fatte in questi 2 giorni di tornei!
VENERDI':
Vado a Lucca per il Comix con l'idea di testare un po' sia il Legacy che il Vintage!
Riesco a fare solo un paio di tornei Legacy che vinco abbastanza agilmente poi arriva Giani, smongoliamo, parliamo, giriamo e alla fine iniziamo a testare e mi becco un bel 6 – 0 in faccia...contro ANT non ho speranza mi dico...cambio il mazzo? Ma chissenefrega?!?!?!?!?
Porto il solito mazzo di merda... Show & Sneak...
SABATO:
Chiudo con un 4 – 2 perdendo solo al 4° turno da un ragazzo di Cremona che giocava Team America e dopo aver vinto la prima mi becco una partenza in questo modo....Terra Seize, terra Tourach, Terra Liliana of the Veil, Terra Jace....gioca te allora....poco diversa la terza!
L'altra la concedo a Giani, al secondo turno, che era il mio capo TEAM....
Un po' attapiarato per la sucata contro Team America inizio a pensare al giorno dopo....
DOMENICA:
Per esser sicuro di svegliarmi all'ora giusta, visto il cambio di orario, mette 3 sveglie...vado a prendere Donato e si parte alla volta di Montelupo!
Ci fermiamo a fare colazione e benzina...ma DOH...mi hanno picchiato nella macchina visto che c'è una bella botta nel posteriore destro...moccoli che volano...probabilmente qualche testa di cazzo il giorno prima mi ha picchiato nella macchina e poi se n'è andato...Va bhè...piccoli bastardi crescono!
Arriviamo a Montelupo e...non c'è ancora nessuno...aspettiamo...ci iscriviamo, inizio a salutare tutte le belle persone che non vedevo da un sacco di tempo e finalmente partiamo!
I° TURNO: Valacchi Valentino con Fish UR
Ci sediamo al tavolino ed ci presentiamo, non l'ho mai visto quindi non ho proprio idea di che cosa giochi....tiriamo il dado e parte lui...mentre mischia vedo che gli cade una Ninja della Notte Fonda...quindi penso chiaramente a Fish ma non so se UR o UW...parte lui e mi si presenta subito con Mox U Mox R Vulcanica Cursecatcher...buongiorno...io proprongo un Terra Mox J Mox R Ancestral...Lui Fow Io Reb pesco tre e troo Snapcaster Mage, Landa Sol Ring...Metto Ring e passo...
Lui non propone troppe minacce se non Welder...mi attacca di catcher e passa...io pesco Loto...faccio di nuovo Ancestral e poi chiudo di Mola Pittore....Va bhè...Ora vediamo la seconda!
SIDE:
+ 1 Extirpate + 2 Ghastly Demise + 2 Pithing Needle
- 1 Hurkyl's Recall - 1 Thirst for Knowledge - 1 Time Walk - 1 Mox Emerald - 1 Grindstone
Iniziamo la seconda ed io ho una buona mano per fare tinker di secondo mettendo ago su Welder tutto questo protetto!
Lui parte e fa Mox U, Mox R Welder, Cursecatcher Null Rod...Io Fow e lui Fow...ma....ma....ma...resta a mano vuota...ma io in mano ho una sola landa...2 mox ago tinker...pesco...ANCESTRAL....sensa senso...ma Doh ha Cursecatcher in campo...non posso tirarlo...così decido di fare landa ago su Welder... e passare...lui pesca e non mette landa...io pesco no landa e passo così ci guardiamo un po' senza pescare landa...dopo qualche pescata vedo Extirpate e decido di tiralo per vedere che cosa ha in mano e vedere se fare altro...così a fine suo extirpate su Fow e lui mi rivela Fulmine e Reb...sempre senza landa...pesco la seconda landa e tiro ancestral...lui non spacca catcher chiaramente...ma nelle tre carte continuo a non vedere lande...così non vedo proprio via d'uscita dalla sua Null Rod...da buon pirla ho messo fuori Hurkyl...ma con Pittore e Reb la tolgo Null Rod...non vedo ne l'uno ne l'altro e quando lo vedo ci nomino Rosso...
????????Stavo ancora dormendo...così il mazzo si sfava e mi fa vedere solo belle carte senza terre per giocare...la perdo di lì a poco...
SIDE: Metto dentro Hurkyl...non si sa mai...tolgo 1 Jace
La terza non ha molto da dire....dura 5 minuti perchè poi ci sono i turni...ma il mio oppo dopo 2 Fow in 2 turni consecutivi su Ancestral preso di Merchant e su Snapcaster Mage che aveva Ancestral come target, al secondo turno di 6 con 2 carte in mano mi fa Fow con Fow sulla mia Tinker...mi attapiro...firmo la patta e vado a prendere una boccata d'aria!
1 – 1
0 – 0 – 1 1 Punto
Leggo i Pairings del secondo turno...ma che schifo....con il Signo....nooooooooooooooooooooo
II° TURNO: Signorini Marco con UGW
Inizio a pensare come contrastare il suo Oath o come giocare al meglio un mirror di Painter....e invece...il ragazzo mi stupisce...la prima spell che propone è una carta che si chiama Stony Silence...insomma una Null Rod in modalità incantesimo!
Io faccio Fow e lui Pierce io Reb...di lì a poco chiudo con Painter...
SIDE: Non so che diavolo mettere contro il buon Signo...ma che mazzo gioca? Così decido di mettere dentro solo 2 Ghastly Demise 2 Pithing Needle
Apro una mano da Gesù che propone un Ancestral e uno Snapcaster su Ancestral nel giro di 2 turni...con quelle carte vedo anche la Madonna e chiudo con il buon Signo che non può che dirmi che sono un culo rotto....
2 – 0
1 – 0 – 1 4 Punti
Prima di fare uno spuntino mi metto a vedere la partita fra Ernete e Barbagli...visto che era stato chiamato il Judge vado a vedere per imparare qualche novità...Vedo che Erente gioca Oath e che Barbagli gioca mazzo di Soffio...insomma Canadian! Mangio un po' e dopo poco chiamano i pairings...
III° TURNO: Erente Cristiano con Oath
So cosa gioca e so che a regola non è mazzo easy per Painter...così iniziamo...lui propone un bel 20 con dado e decide di partire...parte e fa Mox U Mox R Ancestral...io Fow e lui ok allora Frutteto Oath...Attiva il turno dopo e chiude con Emrukul e Blighsteel in campo!
Ok! Va bene!
SIDE: + 2 Extirpate 1 Relic of Progenitus 2 Duress
- 3 Confidant – 1 Sete – 1 Time Walk
Iniziamo la seconda e faccio Mox J Mare Duress...lui mi stende la mano e mi fa vedere Mox J come una fonte di mano ma con Vampirico Fow, Drain, Time Walk, Extirpate, Flusterstorm così io con Ancestral in mano penso a se togliere Mox o Fow ma alla fine decido di non farlo partire con 0 Mana e così levo Mox....lui non pesca Landa per qualche turno e quando la trova non può più far niente!
Iniziamo la terza e lui mulliga a sei....io tengo una buona mano che fa 2 coperture di primo pittore e reb...lui parte con terra loto...ancestral io Fow e lui di nuovo Oath ma senza Frutteto...così ionel primo faccio il mio ancestral appena pescato e dopo aver fatto Duress e tolgo la sua FoW...lui mette landa e passa ed io faccio Painter nomino Blue e faccio Reb su Oath...lui pesca e fa OATH...ma cazzo lo hai pescato? E lui...si!
Ah ok! Pesco Pyroblast...e la faccio di nuovo su Oath...e dico...si l'ho pescata!
Dopo poco trovo demonic e lo faccio per mola...la metto e a fine faccio Vampiric per Reliq of Progenitus...attivo mola nel mio dopo aver messo Relic e chiudo!
2 – 1
2 – 0 – 1 7 Punti
IV° TURNO: Simone Giaquinto con Tezzeret Vault
Ci conosciamo e ci siamo visti anche il giorno prima al legacy e quello prima ancora al Comix...così iniziamo a giocare in un clima molto rilassato e tranquillo!
Parto io e nel giro di tre turni grazie ad un Ancestral di primo e un Confidant che mi fa vedere anche il Paradiso la porto a casa...
SIDE: Non so che gioca e così metto dentro 2 Ago Spinale e 2 Extirpate e tolgo 1 Sete 1 Walk 1 Mox E, 1 Snapcaster
Non ricordo come la vinco...mi ricordo solo che faccio il mio ancestral e poi faccio Misdi sul suo, pesco sei e da appunti leggo che la porto a casa...Simone scusa ma si...HO SBUCIATO FORTE!
2 – 0
3 – 0 – 1 10 Punti
V° TURNO: Ugolini Leonardo con Artifact
L'ho visto giocare contro lo Sbez il turno prima e così so che cosa gioca...chiaro oggi non ne avevo trovato nemmeno uno...ti pareva?
Così mi metto al tavolo convinto che potevo portarla a casa...Soffio si avvicina e si mette a vedere la partita a fianco di Ugolini...Parte lui e fa 2 Mox Workshop calice a zero e sfera...io intanto avevo Mulligato a 5 e in mano avevo 2 mox Sol terra ancestral....la concedo di lì a poco....
SIDE: Metto 3 Ingot Chewer 1 Hurkyl's Recall 2 Ghastly Demise
Inizio la seconda e Soffio si sposta dalla mia parte per vedere la partita …
Apro mano con Mox U, Mox R, Loto, Jace, Fow, Hurkyl, Fow...Istant TENGO per me!
Lui ok!
Faccio Jace di primo e propongo Brainstorm...con cui mi sistemo la doppia Fow...lui fa Revoker che viene Forzato...di lì ad un paio di turni decide di concedere visto che vedevo la sua pelata e in campo avevo Confidant e Painter...
La terza partita mi propone questa mano...Fow, Jace, Tolaria, MoxU, Fow Hurkyl, Ancestral...Mi sa che tengo sai....
Lui parte e fa Workshop Sfera...io FoW con Jace....Mox U Ancestral e vedo Crypt, Tinker e landa...allora.....crypt Tolaria Tinker metto Ciccione e passo lui fa Kuldotha...io Fow e partita finita!
2 – 1
4 – 0 – 1 13 Punti
SONO DENTRO....
VI° TURNO: Giani Francesco Easy ID
2 – 0
4 – 0 – 2 14 Punti
Entro in top come 4°...non c'è male direi!
TOP 8: Giani Francesco con Canadian
Ci sediamo al tavolo, ci guardiamo...al che io dico...Fra io non faccio tutta la lega...al massimo faccio 2 o 3 tappe...splittiamo e vai avanti te! Ok? Ma sei sicuro mi chiede...tranqui!
Così concedo e va avanti lui che poi chiaramente e meritatamente arriva in finale!!!
Bene così! Bravo Fra!
Ecco la lista!
Se qualche folle la vuol provare...è sempre la stessa che gioco da una vita...solo 2 Snapcaster Mage in più...forti anche perchè oltre ai tutori e ancestral da rifare ci sono le Reb...da riprovare!
1 x Blightsteel Colossus
2 x Snapcaster Mage
3 x Dark Confidant
3 x Painter's Servant
1 x Ancestral Recall
1 x Brainstorm
4 x Force of Will
1 x Hurkyl's Recall
3 x Mana Drain
1 x Mystical Tutor
1 x Misdirection
2 x Pyroblast
2 x Red Elemental Blast
1 x Thirst for Knowledge
1 x Vampiric Tutor
1 x Demonic Tutor
1 x Merchant Scroll
1 x Time Walk
1 x Tinker
1 x Yawgmoth's Will
1 x Black Lotus
1 x Mox Emerald
1 x Mox Ruby
1 x Mox Jet
1 x Mox Sapphire
1 x Mox Pearl
1 x Mana Crypt
1 x Sol Ring
2 x Grindstone
1 x Sensei's Divining Top
2 x Jace the Mind Sculptor
3 x Scalding Tarn
3 x Island
3 x Polluted Delta
1 x Tolarian Academy
3 x Underground Sea
3 x Volcanic Island
SIDE
3 x Ingot Chewer
2 x Extirpate
1 x Relic of Progenitus
1 x Hurkyl's Recall
2 x Yixlid Jailer
2 x Duress
2 x Ghastly Demise
2 x Pithing Needle
PROPS:
A tutti i miei oppo, tutti simpatici e corretti.
A Donato, compagno di viaggio! Mamma quanto sfighi zio!
Al Kaiser e a Montesculone che organizzano i tornei sotto il Comix
A tutte le belle persone che ho rivisto molto volentieri dopo un sacco di tempo!
A Soffio e Vicio miei compagni di Team...anche se non abbiamo vinto niente!
A Soffio perchè fa solo Top 4 il sabato e finale la Domenica...
Al Bellini perchè tutte le volte mi fa sbellicare dalle risate!
Ad Erente che si farà i RASTA...questa è per pochi!
SLOPS:
Il primo va chiaramente al Lucca Comix e soprattutto alla Wizards...siete dei buffoni...5 tavoli in croce per i giocatori di magic, niente torneone Vintage...uno schifo!
A Rinox, Guadagni, Pucci e tutti quelli che non sono venuti al torneo per andare al Comix a fare un giro o semplicemente giocare i Side Event...
Alla Prox!
Ciauz!

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
|