PREAMBOLO: sveglia ore 8,40 in condizioni pessime... qualche linea di febbre e mal di gola, me l ero gufata qualche settimana prima dicendo '' adesso che sono primo nella classifica di lega vado ai tornei in qualsiasi condizione''
aspetto bastia che si presenta in ritardo. e addirittura decidiamo di aspettare anche il Terricolo (detto l uomo dei ritardi e il dispensatore di consigli) sapendo gia di arrivare in ritardo...
dopo un burrascoso viaggio caratterizzato da strade sbagliate '' ATTENTO'' vari arriviamo al luogo e si comincia con 30 giocatori per 5 turni di swiss e top8..
TURNO1
VS riccardo (non ricordo il cognome) con fish UR
G1: perdo il dado (come succederà spesso in giornata

) tengo mano (dopo aver usato 2 serum powder) con 2 worke strip golem sfera tomba powder e decido di tenere.
parte lui vulcanica passo. io provo a strippare lui stifle. mi mette subito standstill nel suo con mishra.. vede 2 waste per le mie 2 workshop successive e c è poco da fare... 1-0 per lui
SIDE: -4 sfere -4 spine -1 trini; +1 crogiolo+4duplicant+3wurmcoil+1 triski
G2 parto subito con calice che è costretto a forzare. lui terra passo. io metto golem. lui terra passo, faccio acciaio su golem, lui è un po chiodato, ne toglie 1 con 1 fulmine il turno dopo ma la partita è gia compromessa..
1-1
G3 non ricordo bene la dinamica ma tengo mano bella forte e tra golem e draghi vari non puo far nulla... 2-1 per me
1-0-0
TURNO 2 VS CUPPA con oath
g1 non so che mazzo gioca in quanto ha cambiato spesso nelle ultime tappe... parto io di worksop mox golem ed entra lui terra base anello (ha tenuto solo per questo dicendo: ho letto che è una delle carte piu forti vs artifact, vediamo se è vero

purtroppo per me lo sarà) nel mio turno attacco e metto una sfera... il turno dopo mette frutteto e oath mi trovo spiazzato... lo mando a 9 con un altro attacco di golem e metto drago... lui gira tyrant rimpalla tutti i miei lock e scomba..
1-0 per lui
side +4 duplican; -2 corgiolo;-1sculpting-1karn
g2: la porto a casa abbastanza facile in quanto riesco a lockarlo per bene e non riesce a giocare nessun manzo e chiudo easy.
g3: parte lui con terra mox passo... io metto mana crypt tomba e provo calice a 2, lui fa fow.. lui preordain... mette tutto in forndo per cercare un oath... e passa. nel mio turno faccio golem passo. nel suo fa oath con oarchard e mi da una pedina... nel mio turno bitto con golem e il saprolingio tenendomi il mio Bel Duplicant in mano per il suo bonzo che metterà... arriva a farci compagnia il titano (che fortunatamente per me non lo fa scombare subito). nel mio lo ingoio di duplicant e bitto... ma sono a 13 vite causa tmbe e crypt.. lui gira con oath hellkite overlord che fortunatamente puo pompare solo di 1 e quindi anche con i 3 danni di crypt arrivo a 1... quindi nel mio chiudo...
e siamo 2-0-0
TURNO 3 VS M;ICHELANGELO AKA GNU con jacerator
ormai i nostri scontri sono un classico dei tornei (fino a questa partita eravamo 2-0 per me) pero lo vedo bello carico e mi preoccupo un po
G1: parte lui abbastnaza tranquillo anche se mi fa fow sulla mia prima minaccia.. il turno dopo mi fa confi.. io riesco a fare entrare una palletta e un golem con cui inizio a bittare.. purtroppo per me poco prima di ucciderlo gli entra il tezzeret risolutivo (io non riesco a levarlo) mi scomba e vince..
SIDE: +2 ago;-2 crogiolo
G2 mulligo a 5.. faccio wasta mox passo... lui cominica a fare un po di porchette e ad accumulare carte in mano, viste anche le poche minaccie che sono in hgrado di offruire...dopo un po di turni mi trovo con 2 acciaio in mano e ''aspetto'' la sua tinker in quanto di meglio non potevo fare... arriva puntuale tinker per colosso.. nel mio turno provo a fare 2 sculpting entrambi forzati e perdo 2-0
SONO2-0-1 e sono costretto a vincere la prossima per essere top8 viste le 5 svizzere (AHHHH SVIZZERE

)
TURNO 4 (DECISIVO) VS CHRISTIAN GARBI con survival ooze
le prime 2 partite son state rapidissime...G1 nella prima vinco io mettendo steel hellkite presto e sculpting su drago con cui mi mangio survival e melma e GG
side: -4 sfera -4spina -2 crogiolo; +2ago+4duplicant+3wurmcoil+1triski
G2 parte a bomba e mi chiude di terzo o quarto turno con Ooze con triski e phyrexian nel cesso
G3: so che non devo farlo giocare perche mi puo chiudere in qualsiasi momento.. parto con workshop mox golem. lui fa terra loto survival. io faccio uno sculpting steel su golem (verrò insultato da Christian

per il mio FANTOMATICO culo) e la porto a casa impedendogli di reagire
SONO 3-0-1 e posso pattare l ultima????
visti i pairings non ho la certezza di entrare anche con 10 ma io e scesce decidiamo di pattare in ogni caso. Penso tra mè e mè '' dopo avere fatto nono per rating al Dday sarò sfigato 2 volte di fila??? rispondo NO e patto''
3-1-1 entro settimo in classifica e iniziano I TOP8
TOP8: ribecco MICHELANGELO aka GNU con jacerator
G1: lui mulliga a 5 io tengo bella mano e in 2/3 turni chiudo easy
SIDE +2 ago -2 crogiolo
G2 lui mulliga a 6 ma io decido di tenere mano non proprio ottimale (visto che cmq sono in drawing)con mox solring loto accademia ago spina acciaio.. lui parte con terra mox confident.. io metto spina e ago e decidpo di tenere loto in mano con mox acciaio per bluffare MINACCE cmq 3 carte in mano.. passa qualche turno senza che succeda nulla di che (anche perche vedo che è open per drain e in quei casi meglio lasciar perdere tentativi di conquista

.. lui tira tinker per colosso.. ho sculpting in mano ma lui è mana open e sono sicuro (e avrò ragione)che ha uno steel sabotage in mano per il mio acciaio... allora metto calice a 1, lui fa steel (l avevo pensata bene

) e io acciaio su colosso... ce li sgrassiamo entrambi. il turno dopo metto golem che risulterà risolutivo..
2-0 per me
TOP4 VS PAOLO aka ZIOISTVAN con painter
al precedente torneo stessa partita sempre a top4 mi sgrassò 2-0 con poche speranze. ho voglia di riscatto anche se sò che il MU non è semplice anzi...
IMPORTANTE PREMESSA AL MATCH: in settimana si parlava tra amici di come è forte sculpting con painter se fa pittore e mola senza poter subito chiudere in modo tale che se mi faccio sculkpting su mola tappo 3 e vinco
vinco il dado (FINALMENTE) e metto subito una spina con worka mox... lui terra mox... io altra spina.. lui mette pittore... io che ero gia a 6 mana decido di farmi un altro sculpting (in quanto ne ho 2 in mano) su spina in modo tale che il mio Oppo nel suo turno per fare grindstone deve tapparsi tutto out e io posso fare il mio sculpting e chiudere (visto che in mano avevo tolaria)... lui nel suo fa grindstone.. io faccio sculpting su grindstone e da dietro BASTIA comincia a urlare: NON CI CREDO L HA FATTO SUL SERIO

tappo 3 per la mola e chiudo...
SIDE -2crogiolo-1karn-1trini-1serum-1spina +4duplicant+2 ago
G2 partita bellissima dove succede di tutto... io faccio 3 duplicant rispettivamente su (confi,pittore,e ingot che ne frattempo me ne aveva spazzato via uno) lui vede piu masticazzi e mi chiude con la tabellina del 3
G3. io parto con terra mox sfera lui counter.. lui mette mana crypt terra confident. io metto golem.. comincia a calare di vite finche fa tinker ma essendo a 3 piazzo triski e vinco
SONO IN FINALE YEAHHH
FINALE VS il mio amico TERRA ahahah AKA TERRICOLO con dredge WINNER BY DROP
e ora veniamo ai nostri amati props e slops...
PROPS
- a COLOC (non posso che aprire con lui) che mi vende le sue worke strappando il suo cordone ombelicale e rendendo il mio indissolubile
- a Terricolo che finalmente oltre che dispensare consigli arriva in finale
- ai 3 senigalliesi Top4
- a me che do la mia porzione di tiramisù a bastia dimopstrando grande generosità
- a Bolos che mette nel raccogliotore le carte SOLO per me (vento pestilenziale FOIL prophecy

) CHE ADULATORE CHE 6
- a nico che mi chiama Gay e io mi giro
- a ceci che non mangia i mox con karn
- a Bastia che toglie il twister MD
- a tutta la lega perche siete veramente delle persone magnifiche con cui passare una domenica fa sempre piacere
- a Giorgini che prova a cambiare mazzo ma se ne va dicendo ''sono daltonico non posso giocare mazzi colorati'' ahahahah
- a Bastia e al suo L HA FATTO SUL SERIO
- agli amici abruzzesi che stanno diventando abituè della lega
- AL VENTO PESTILENZIALE FOIL PROPHECY MINT BELLO BELLO
SLOPS
- a Bastia che non mi da i suoi mox beta
- a me che non pago bene Bastia per i suoi mox beta
- al mio EDH che succhia la banana in pausa pranzo VS mengu anche se è il mio tier (ertai the corrupted)
- alla guida di Bastia
e basta anche perche mi sono stancato di scrivere:
e ora DECKLIST:
4 workshop
4 tombe
4 waste
2 mishra s factory
1 strip
1 tolaria
1 city
5 mox
1 loto