Ciao a tutti,
ecco subito il report di questa ennesima giornata catanese!!
La sveglia è alle 08:30, non faccio in tempo ad arrivare al cesso e Javier con voce da viados mi chiama dicendomi che la macchina tocca a me e dopo 15 min siamo già in macchina verso CT. E' sempre un piacere rivedere i cari amici di Catania e S.Teresa, lista consegnata e il torneo parte!
Ma prima ecco la lista:
MAINDECK:
3 Underground Sea
2 Tropical Island
3 Pollured Delta
2 Flooded Strand
2 Island
1 Strip Mine
1 Misty Rainforest
1 Tolarian Academy
1 Library of Alexandria
4 Dark Confidant
2 Trygon Predator
1 Inkwell Leviathan
2 Jace the Mind Sulptor
1 Brainstorm
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmtoth’s Will
1 Voltaic Key
1 Tezzaret the Seeker
1 Hurkyl’s Recall
1 Black Lotus
4 Spell Pierce
4 Force of Will
1 Mox Ruby
2 Mana Drain
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Emerald
1 Sensei’s Divining Top
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
1 Time Vault
1 Mana Crypt
1 Tinker
3 Preordain
1 Nature’s Claim
SIDEBOARD:
3 Nature’s Claim
3 Yixilid Jailer
2 Pithing Needle
2 Perish
4 Duress
1 Sower of Temptation
1° TURNO - RED SHOP (Antonio Musarra) 2 - 0
Il buongiorno si vede dal mattino (ed in effetti è stato così), subito un avversario tosto con un match up per niente favorevole!!Inizia lui, io mulligo a 4 e tengo mana for fun con LOA,Sol Ring Tropical, e Leviatano..lui di primo fa 2 mox + petalo per magus della luna, di secondo calice a 0 e calice a 1; sto per gettare la spugna...ma da lì in poi l'ncredibile: lui resta bloccato senza terre io trovo le 2 isole e Jace che rimbalza magus e da lì in poi discesa. La seconda entra di welder, anche se ho fow lo lascio entrare, gioca moxame e passa, io vedo chiave e vampirico gioco chiave e lui intuisce l'idea e il turno dopo casta calice da 2, menomale che mi ero tenuto la fow!!vado a turni infiniti e la prima è nel sacco!
2° TURNO - DREDGEGHAST (caro amico del quale non ricordo il nome) 2 - 0
Beh, come dire, il oppo ha l'immenso dono di portarmi un fortuna sfacciata...inizio io faccio pearl + jet + chiave + vampirico + tolaria per walk...chiudo di primo!Lui, cn tutte le ragioni del mondo ci resta maluccio! La seconda vedo una bella mana ma mulligo a 6 perchè senza side, la seconda mana è migliore, entro di ago spinale coperto e dopo un paio di turni arrivo il mio caro carceriere che chiude il game!
3° TURNO - STAX?AGGRO (Danilo Filoramo) 2- 0
Reduce della partita di primo vado a sedermi vicino a "caro amico del quale non ricordo il nome" e gli effetti sono immediati: la rima lui mi mette 3000 pali io mi divinncolo tra counters e confidant e quando sono a 4 punti vita riesco a concludere di chiave+vault. La secondo è è veloce: lui entra di workshop + mox + lodestone golem, io fow, passa ed io molto modestamente faccio landa+black lotus+ chiave+ vault...che dire il mio "caro amico del quale non ricordo il nome" è troppo forte per portare fortuna!
4° TURNO - BANT (Carlo Capizzi) 1-1
Siamo entrambi a punteggio pieno e decidiamo di pattare.
5° TURNO – TPS (Andrea Magic) 1-1
Vedi sopra
ED ECCOCI IN TOP 8
TOP 8 – DREDGEGHAST (Javier Marletta) 2-1
Che sfiga, incontro subito il mio compagno di scuderia…che tra l’altro porta un mazzo davvero fastidioso..iniziamo la prima è sua di secondo, io faccio appena in tempo a giocare un isola. La seconda e la terza sono tutte e due opere dei carcerieri yixilid, chiederò loro di scrivere il loro post.
TOP 4 – TPS (Andrea Magic) 2-0
Ed eccoci ad un partita davvero difficile..Andrea è davvero bravo e tps è davvero cattivo ma lo conosco come le mie tasche e questo aiuta! La prima lui non entra molto forte riesco o strippargli il mana nero e lockarlo con Jace sempre coperto da doppia counter, gli controllo le pescate per qualche turno e poi chiudo di Jace! La seconda è un po’ sfigata per lui che mulliga a 5 e di secondo casta una Memory Jar dalla mano che io countero e vinco easy di Jace.
FINALE - BANT (Carlo Capizzi) 2-1
Beh per chiudere in bellezza chi meglio del pazzo Capizzi che è reduce da una semifinale fantascientifica contro il mio “caro amico del quale non ricordo il nome”??!
Carlo è un grande giocatore e anche un bravo bluff ma io lo tengo bene a mente, inizia lui davvero forte mi spare strip+2 waste e mi spiga 3 confidant…dopo essere stato arato così dolorosamente andiamo all’altra; teniamo entrambi una mano non bella lui si blocca ad una terra ma io riesco e tinkerare il mio incazzatissimo leviatano e che vinci in poco!
La terza è delirio: lui entra di terra, black lotus per Selkie io Fow...per fortuna nn era coperto!! Poi la partita sembra fermarsi peschiamo e passiamo per qualche turno, fino a quando casto tezzeret, lui 2 terre e 1 gerarco e tra stifle, spighe su miei confi, e attachi di gerarca mi porta via tezzy. Ma io mi sono tenuto le risorse, vado di demonic per Jace controllo e pesco per un po’ fino a quando gioco trygon che con una sower mi viene soffiato via, io rimbalzo di jace, lui la rigioca il turno dopo…tutto ciò fino a quando non vedo un drain e il mio trigoncino demolisce la sua null rod. Vado di cappa del sensei e ci attassiamo per un po’ fino a quando lui finisce la mano e io vado di Yawgmoth’s Will che chiude con un grave infinito!!
VINCO IL TORNEO E MI PORTO A CASA UN BEL PO’ DI CARTUZZE!!
PROPS
+++++++++++++++++++a Jace, l’unico che ha saputo capirmi
+++++++++++++A Capizzi che mi fa scassare troppo
++++++++ Al mio “caro amico del quale non ricordo il nome” che mi porta fortuna
++++al Vintage: INSOSTITUIBILE
SLOPS
-----ai 200km da fare
-----------------a Tino Vintage

che si è attassato
--------------------------ai miei preordinare non foil
Alla prossima tappa!!!