eccomi quà per fare il mio primo report da vincitore di torneo... il toneo in questione si è disputato domenica scorsa in quel di macerata, e come ogni anno, noi della combriccola senigalliese a cazzo duro partecipiamo...
la partenza è a casa di tasso (che alla fine arriverà sesto con il suo monoblack fattucchiera ahahahah) alle 8.15 di mattina, eccoci pronti, siamo io, l'emblematico bizzu, con il suo mono white, gabro, con tps e terra, al suo primo torneo dopo una decina di anni, con il suo food chain goblin!!! e appunto tasso, che ci scarrozza con la sua super multipla a metano!!! si parte... andiamo a prendere l'immancabile bastia e mengu e si parte, come sempre in ritardo!!!
a questo punto tasso ci illumina con una delle sue strade secondarie... ci dice " ragazzi seguitemi" nn l'avessimo mai fatto!!!! ci abbiamo impiegato 1 ora e mezza e come se nn bastasse abbiamo preso tutte le curve possibili immaginabili, tanto che il povero mengu in macchina con bastia ci dice di rallentare perchè in preda al vomito... dopo un eternità e dopo aver rischiato la vita una 15 di volte, a causa della guida sportiva di tasso arriviamo al torneo...
al via una 25 di partecipanti, se nn erro... do uno sguardo in giro per cercare di fare una side decente e monto il mio deck che alla fine mi farà arrivare dritto dritto in finale!!!
"welcome to the yellowstone party!!!" by kata (io

)
2 steppa
2 savana
2 bayou
1 palude
1 pianura
1 foresta
1 acquitrino
2 landa ventosa
2 catacombe verdeggianti
4 wasteland
1 strip mine
3 mox
1 petalo
2 elfo spirito guida
3 qasali pridemage
4 tarmogoyf
2 gaddoch teeg
3 canonista
2 kataki
2 spighe
3 censore aviano
4 confident
1 t vampirico
1 t demoniaco
1 editto
3 duress
3 rubapensieri
3 null rod
side:
2 asportare
1 kataki
1 canonista
3 natur's claim
3 tormod
1 reliquia
2 spighe
2 jitte
primo turno vs dredge
vinco 2-1, la prima la vinco isy, la seconda vengo arato, la terza la vinco all'ultimo turno!!! giusto in tempo... dopo che cmq avevo visto doppia tormod e asportare...
secondo turno vs jace storm (mi pare...)
vinco 2-0, la prima isy, la seconda parte a razzo scartandomi gli acceleratori e facendo ancestral con io che guardo attonito, ma poi si chioda facendo una serie di pescate morte... una doppia spiga e qualche creaturina mi fanno portare a casa il match...
terzo turno vs mengu (nn ho capito se era tps, tezzeret vault o che altro!!!)
dato che eravamo entrambi a 6 punti decidiamo di pattare e andare a 7.
quarto turno vs tasso monoblack
purtroppo chi vince entra in t8 con un turno di anticipo e purtroppo incontro un'altro compagno senigalliese, decidiamo di giocare, e so che sarà una partita dove nn potrò sbagliare niente visto che tasso nei test si era rivelato superiore a me, grazie alla sua combo ultra veloce, profondità oscure + fattucchiera.
ma oggi è la mia giornata, vinco 2-0, la prima isy, la seconda grazie alle mie spighe e a lui che nn vede molto della side.
quinto turno patto.
entro in t8 come terzo in classifica, mi pare, o come secondo... boh...
vs stacker.
vinco 2-0 la prima mi concede dopo che gli ho slandato un paio di terrine e dopo un ktaki che gli fa sacrificare sfere e calice. la seconda parte da dio... in due turni 2 workshop e cala il mondo, ma poi sbaglia a nn attacarmi e io con un paio di spighe e natur's claim mi rialzo e chiudo il match con tarmo
semifinale vs giorgio giorgini tps
vinco 2-0 la prima isy, anche perchè mulliga a 5 edinzio io che gli scarto il monotutore dalla mano, da li a poco inizio ad apparecchiere con gaddock,canonista, e compagnia bella... la seconda se nn ricordo male creo una buona race con i miei pali e lui muore di confident, rivelando un time twister che lo porta a 0...
finale vs painter
qui succede di tutto, o meglio, svacco tutto!!! la prima avrei potuto chiuderla abbastanza presto, ma nn attacco e gli do un paio di turni in più per riprendersi, cosa che fortunatamente nn accade, e riesco a chiudere subito dopo... la seconda... metto la side (nn l'avessi mai fatto!!!!) metto un 3x di natur's claim...cosa levo??? QASALI!!!!!! incredibile ma vero... sarà stata la stanchezza ma compio una svaccata eclatante... nonostante la svaccata chiudo grazie alle mie creaturine... che proprio piccole nn sono visto che avevo doppio tarmo 5/6... ma cmq questo è tutto!!!!
primo torneo vinto e me ne torno a casa con 190 eurini che schifo nn fanno, veramente torno a casa con 40/50euro visto che quei soldi mi sono serviti per comprare da mengu i tarmo e compagnia bella...
ma ora veniamo ai
PROPS:
a tutti i players del torneo, veramente sportivi e tranquillissimi
a tasso che batte bastia 2-0 con le sue fattucchiere e arriva sesto con monoblack
alla porchetta dei vecchietti
al mio culo che mi sostiene contro le mie svaccate stratosferiche
al bizzu... che nel bel mezzo di una pioggia insistente decide di andarsi a comprare una bottiglietta d'acqua fuori macerata a piedi, tornando dopo circa 45 minuti... grande bizzu... 6 unico!!!!
alla multipla di tasso... che ci scarrozza per tutto il globo!!!
SLOPS:
al vomito di mengu che ci fa fare le cose di corsa
alle strade "scorciatoia" di tasso che fanno sboccare mengu
a bastian che ad ogni torneo scazza
ai mazzi di gabro che decidono ogni volta di andare in ferie retribuite...
al vecchietto del circolo, che ci fulmina con lo sguardo, dopo che io e gli altri players uniamo i tavolini, a pranzo, per sparare insieme 2 cazzate...
alla bottiglietta d'acqua del bizzu!!!! se ci ripenso...ahahahahah!!!
bella ragazzi... ci si vede alla prox!!!!!
kata.