Quick Reports From the Players

Simone Lanzoni aka Lanzo WROTE:

match 1 - con doppio calice e sfera flash non sta bene...
match 2 - ho sfigato un pochino col mana.... nel primo match mull. a 4 e 0 terre
match 3 - metallaro in mirror è win..
match 4 - kataki mi rompe il culo ma io ne esco lo stesso...
match 5 - qualcuno faccia qualcosa per debellare la peste-icoride...
match 6 - ho sculato un po...
match 7 - nella media...

Roberto Maffei aka 3Beowulf Wrote:

1° turno: [2-0] Madness RG* (Buonomini Antonio aka A15)
Game1 - A15 mi vede ciclare spettro e mi scambia per Long.dec per cui parte Calice a 0, Bazaar, Walla. Io fetch passo, e lui appoggia Pillar (forse aveva calato mox prima?). Io calo Goyf che è più grande di Walla e non riesce più a sbloccare la situazione (I miei pescanti non mi mandano in svantaggio, ho protezioni, le sue bestie sono tutte più piccole).
Game2 - Parte con terra Walla, e poco dopo mette pillar. Appoggia ancora Walla ma lo sparecchio con un Fire//Ice. Io calo Goyf e lui Cane mentre prendiamo tante pizze di pillar. Io però gli rimbalzo un paio di volte Cane (anche con Submerge) ed il Goyf fa il suo lavoro.
2° turno: [0-2] Mono Gift (Giornini Andrea aka TDL)
Game1 - Calo presto un Goyf per picchiarlo ma lui ha mano piena di spell forti. Ad un certo punto parte per scombare, io faccio disrupt su cosa a caso sperando di pescare counter (ovviamente non succede) e lui chiude con Giacoma.
Game2 - Ancora una volta cerco di picchiarlo col Goyf. Intanto in 4 turni si fa danno da cripta 2 volte (ci sta), poi la rompe con Tinker (counterato). Riesce a piazzare Bob e fermare il mio Goyf (Repeal?). Va in vantaggio carte senza uccidersi miracolosamente con Bob (peccato

) e poi con Giacoma tira nuovamente Tinker e mi manda sulla luna con Titano.
3° turno: [0-2] Hulk Flash con Karmic Guide (Bonci Massimo aka oldschool) Game1 - Inizio a picchiarlo di Goyf e lui mi duressa (vedendo una FoW). Io faccio Brainstorm per insaporirmi e lui il turno successivo mi propone Flash. Io forzo, lui forza. Io ok, lui patto verde per Hulk. Io non sono convintissimo della giocata e glielo faccio notare, ma non mi sembra il caso di impuntarsi. Cala i pupazzi e controllo se sa eseguire la combo. E' un pò impreciso ma sembra che la sappia. Ci sta.
Game2 - Apro con Duress e vedo 2xFlash, Hulk, Forza, Merchant e Terre (tolgo forza). Inizio a bittare di Goyf protetto da mille counter ma nei turni successivi pesco gli altri pupazzi mentre lui pesca solo contrasti (alla faccia di chi si chioda con Flash) e riesce a chiudere lo stesso.
4° turno: [2-1] Foodchain Goblin (Tosi Roberto)
Game1 - Riesco a fermare i primi pupazzi e poi metto Goyf. Lui va un pò in flood, io contrasto il resto e procediamo alla successiva.
Game2 - Parte con tanti pupazzi, io ne blocco alcuni ma sono in screw e mi passa sopra.
Game3 - Tiene con una terra sola confidando in fiale e lacchè. Io countero/brucio/paro e mi aggiudico il match.
5° turno: [2-0] MonoBlack* (Carcassara Paolo)
Due game tranquilli
6° turno: [0-2] Mono Gift (Bongi Maurizio)
Game1 - Picchio di Goyf e controllo la partita per un paio di turni, poi sui Gush vedo solo terre e lui mi passa sopra.
Game2 - Parto di Duress e vedo 2xBob, 2x Delta, Isola, Chain, Fact e Brainstorm (scarto). Cerco terra che non arriva, poi lui cala Bob ed io lo rimuovo con Fire per evitare che vada in vantaggio. Poi ovviamente gli estirpo Delta (a cosa pensavo?). Lui ovviamente ha in mano anche il terzo Bob, fa un paio di Timewalk e non lo riprendo più.
A fine partita gli faccio i complimenti perchè gli ho regalato una vittoria facile facile facendo xmila errori e lui risponde che non è vero. Vabbè
7° turno: [I.D.] Artefattoso (Di Luzio Irene aka Memole)
Non sono più in gara per il best unspo e non sono andato a Rimini per giocare con una romana, quindi isy ID e drop per i sideevent.

Daniele Astolfi aka brain Wrote:

Primo turno - manaless ichorid
Primo game vince lui senza che io possa fare molto.
Secondo game
Io piazzo confidant, lo rallento con tormods e ago su bazzar a un certo punto lui riesce a recuperarsi costringendomi a saccare tormod e riuscendo a spaccare ago. ho confidant in gioco, giacoma loto toa ancestral walk e altro grassume nel cimitero. cè chalice a 0 in gioco e l'unico modo che ho x vincere è pescare recoup e rimbalzo per chalice.
rivelo recoup di confidant e pesco merchnat. merchant per repeal su chalice a 0, gioco mana crypt, tappo 5 mana (contati perchè ovviamente non ne avevo altri) faccio giacoma e vinco.
terzo game di nuovo va x le lunghe con io che lo rallento con needle e qualche extirpate. a un certo punto mi rompe neelde poi lui fa cose e vede gente e mi fa doppia therapy scartandomi brainstorm e non giacoma perchè nel cimitero non avevo niente e avevo 3 mana in tavola sono basso di vite e lui vincerebbe isi senonchè pesco ancestral lo casto pesco mana crypt, faccio giacoma e rifaccio ancestral tappandomi tutto su cui vedo tormod's crypt e mox, calo mox needle dal cimitero su bazzaar e tormods. poi lui fa altre cose che non ricordo io faccio anche un walk andando a un punto vita ed è il mio ultimo turno (siamo ai turni).. lui ha solo una terra 1/1 che mi pesta e vincerebbe, ma io esperto casto confidant e pattiamo.
Sidata:
+2 needle +2 tormods +3 extirpate +2 tpt +1 echoing
- 4 drain -2 duress -1 therapy -1 rebuild -1 merchant -1 isola
0-1-0
Secondo turno - artifact unspo
La prima parte molto veloce e non me la ricordo.. so solo che mi casta doppia rod e io non ne esco più
la seconda sono in controllo totale, ho 2 isole 1 volcanic loto 3 mox ago su mishra e ago su wasteland.
lui fa una minaccia a turno e io ho un counter a turno (vedo tipo 3 drain e 3 fow) lasciando passare solo trini e crogiolo. ho giacoma nel cesso e recoup in mano ma non vedo nemmeno uno dei 6 rimbalzi che ho nel gioco. a un certo punto lui fa strip e rod nello stesso turno e io sukkio.
0-1-1
Terzo turno - manaless ichord
Primo game vince lui.
Secondo vinco io.
Nella terza ho fatto già una tormods e cè ago su bazzar. a un certo punto faccio una svaccata colossale facendo tinker e prendendo sundering titan e non altra tormods che gli rimuoverebbe tutto il cimitero mandandolo a una carta in mano con bazzar in gioco ma anche ago. Prendo sundering e rischio seriamente di perdere il game. ho doppio confidant in gioco e sundering. lui si recupera fa 4 omini e doppio ichorid che mi attaccano (ha doppio ponte nel cmitero) allora paro con un confidant e sundering i due ichorid prendo 8 pizze e vado a 5 punti vita con confidant in gioco. nel mio turno rivelo toa di confidant andando a un punto vita e pesco echoing truth. faccio echoing sui 4 zombie stappati (causati da doppio ichorid nel cesso e ponti) attacco con sundering e confidant, lo mando a 9 punti vita, faccio a mana crypt mox mox toa da 5 e vinco.
1-1-1
Quarto turno - pentastax
prende un game loss perchè arriva 10 minuti in ritardo.
primo game io mulligo a 5 con mano discreta ma senza fow.
lui parte wasteland sol ring pass. io isola pass. lui workshop loto tappa sol ring sfera tappa wasteland mana crypt. io volcanic pass. lui tappa tutto e fa colosso dalla mano e vince cosi.
terzo game io controllo un po lui fa sfera, si chioda di mana io dopo 5-6 turni di pesco landa pass (e lui che non fa niente perchè appunto si è chiodato e non vede più fonte di mana) faccio rebuild eot e poi stormo nel mio di gifts+giacoma.
2-1-1
Quinto turno - kaiser mirror di dark gifts
la prima vinco il tiro del dado e ho la seguente mano:
fetch moxU ancestral sol ring misdi brainstorm walk
faccio moxU ancestral e vedo merchant fof e moxB,
allora faccio moxB fetch sol ring walk, poi nel mio fof e vinco di li a poco
Secondo game non mi ricordo ma faccio qualche piccola scualta e la porto a casa in fretta
3-1-1
Sesto turno - krimine con oath
non mi ricordo niente ma vengo sturato 2-0 molto in fretta dalle sue sculate.. e da una mia cappella.. provo a fare ancestral topdeckato dopo counterwar con krimine tapped out con due carte in mano.. ovviamente erano misdi e carta blu..
3-1-2
Sono fuori ma gioco cmq l'ultimo turno
Settimo turno - paolo gelli con 3land-belcher
la prima parto con landa mox, lui fa windfall, io non ho fow e peschiamo 5. mi da una mano più bella della precedente, entro in controllo con confidant lui non osa e vinco.
secondo game mi parte rapido con un etw da 4 spells, io allora sono costretto ad accelerare facendo walk e dei pedini a mia volta perchè mi accorgo che non ho sidato dentro l'echoing truth nonostante fossi convinto di averlo fatto.
di li a poco ci uccidiamo tutti i pedini e rimaniamo al topdeck.
dopo mille turni di terra passo terra passo io sono con 9 mana in tavola, drain doppia fow e intuiton. in eot vorrei fare intu per chiudere ma lui decide di provare a scombare e fa channel che passa. poi cannone io drain lui reb io fow, lui altro cannone io fow e sono costretto a picciare intu rimanendo al topdeck. lui topdecka ruota ma non osa farla per paura di darmi altri counter e farmi chiudere. io pesco x altri mille turni poi finalmente topdecko demonico e chiudo..
4-1-2

Filippo Medri aka 7filo7 Wrote:

Round 1 Lanzo Mud Unspo
G1 Parto io
Ho chiusura di 2 in mano + vampirico, gioco vampirico giusto per non pescare feeder.
in + 1 HR, + 1 Chain, + 1 Echoing, + 3 Repeal
out - 2 PoN, - 2 Misdi, - 1 Demonic, - 1 Gush
G2
doppio calice di primo e sferetta di 2...
G3
Tengo un mano abbastanza solida con doppia fetch, gush, brainstorm e patto verde, ma vedo la prima force dopo 3 turni in cui lui già mi ha loccato.
1-2
0-0-1
Round 2 Diego C Goblin Unspo (Tavolo 26?)
G1 Parto io
Tengo a 7 con Flash + vampirico in mano. Gioco Fetch e passo, aspettandomi aggro-control. Lui fa montagna->lacchè, io vampirico su rospo e chiudo.
G2
in + 3 Repeal, + 1 Echoing
out - 2 PoN, - 2 Misdi
Parte terra -> fiala.
Io ho mano di sviluppo con force, gush, repeal, echoing, demonic, doppia fetch. Fetch, passo. Lui wasteland. Io gioco seconda fetch poi demoniaco su flash. Lui wasta mare, io gush in risposta, lui reb, io force rimuovendo echoing. (vabbe mossa questionabile). Vedo seconda force di gush. Lui nel suo fa cripta, io landa passo. Lui fiala gempalm e mi bitta. io repeal su cripta, lui attiva. Nel mio chiudo, lui pirocinesi su feeder e karmic in risposta all'attivazione di kiki, io forzo e vinco.
2-0
1-0-1
Round 3 ragazzo piemontese con flash unspo(tavolo 17?)
G1
Parte lui. Svacco terribilmente le giocate e lui mi chiude di 3.
in + 3 Duress
out - 2 Pact, -1 Island
G2
Controllo bene con duress, vado in vantaggio carte con gush e chiudo di 3-4.
in + 3 Crypt
out - 1 esg, - 2 S. Pact
G3
duress di primo, forzo la sua brainstorm di 2 vado in controllo e scombo.
2-1
2-0-1
Round 4 Giulio Monti belcher (tavolo 8?)
G1
Parte lui. Mi propone 4 artifact mana e gioca land grant rivelando ruota e warrens. Forzo land grant, brainstorm nel mio che mi rivela fastbond, force e gush. Lui nel suo non fa niente, io di li' vado in gushbond per un paio di turni counterando 2 belcher e andando a chiudere dopo.
in + 3 duress, + 1 echoing
out - 2 PoN, - 1 Island, - 1 ESG
G2
Parte fortissimo con anello, mana crypt petalo e cannone di primo, doppio welder di secondo...
G3
Parto fetch passo con flash e contrasto in mano. Lui magus of the moon, io sfetcho per isola e faccio mistico su patto verde. Nel mio chiudo.
2-1
3-0-1
Round 5 Gus goblin unspo (tavolo 6?)
G1
Parte lui. Lacche' di primo, siegegang di secondo, io mi inchiodo con feeder e karmic in mano lui mi secca il turno prima che io scombi...
in + 3 repeal, + 1 echoing
out - 2 PoN, - 1 Misdi, -1 R/D
G2
Mulligo a 6 e tengo mano bilanda, brainstorm,force, ancestral e feeder.
Ancestral nel suo upkeep(con cui vedo kiki, gush e flash), poi brainstorm nel mio, lui reb io force su gush, rimetto kiki e feeder e sfetcho. Di terzo pesco brainstorm, la faccio, vedo patto verde e vado a chiudere.
G3
Lui mulliga a 2, io mi attapiro per la sua sfigata e quindi decido di tenere mano con 5 terre, gush e echoing. Pesco un paio di rimbalzi, poi fastbond, gush mi regala tutore e rospo, provo a scombare, ma lui mi fa pirocinesi su karmic e kiki. Allora inizio a pescare come uno scemo e mi tutorizzo rospo, mentre lo picchio di mangiamerda 2/2. Gushbondo per avere doppio verde e faccio rospo. Lui mi sega mangiamerda, io lo lascio fare per tenermi il counter, infatti di lì a poco arriva lacchè che rimbalzo, poi al turno dopo lacchè + matrona, forzo matrona e rimbalzo lacchè per l'ultimo eroico attacco di rospo.
2-1
4-0-1
Round 6 pdL fast bondage (tavolo 6)
G1
Ricordo poco, ma provo a ricostruire. Parte lui. Pesco gush, faccio merchant per flash con doppia protezione in mano. Lui fa brainstorm eot. Vampirico nel suo poi landa e fa ancestral. Io qui stavo già perso per la carenza di nicotina e non mi accorgo che lui non ha pescato di turno la carta che aveva tutorato di vampirico. Chiamiamo il judge che ci dà doppio warning e gli dice che la carta non puo' prenderla. Lui passa e io chiudo. Lui mi dice che con la carta tutorata avrebbe chiuso.
in tutta la side
out -6 patti, - 4 flash, - 1 rospo, -4 kiki, karmic,snatcher,feeder
G2
Non ricordo moltissimo, comunque sia risolvo ancestral, fastbond e un paio
di gush cercandomi freeze. Lui sviluppa, fa fastbond, mi countera yawgmoth, poi mi estirpa le force, fa un po' di spell, tinkera jara, fa un' altro po' di spell, attiva jara io gli rimbalzo fastbond poi gioco brainfreeze da 9, ma tendrils rimane nel mazzo e perdo.
in desido poi faccio + 3 duress dalla lista base
out - 1 Island, - 2 PoN dalla lista base
G3
Anche qui ricordo poco, comunque sia gli misdirigo un ancestral, lui force, io force, manipolo un po' , lui rimane con una carta in mano, io scombo con patto verde, lui con mono carta in mano mi chiede di processare la combo e io sbaglio a mettere in pila gli effetti...
4-0-2
Round 7 Tuc dark-gifts(credo)
Provo a giocare ma sto distrutto e non sono più in grado di tenere in mano
le carte. Mi scuso con lui e vado fuori a svuotarmi un pacchetto di paglie.
0-2
4-0-3

oldschool Wrote:

Match 1
Perdo 1-2 contro Mazzo mono nero scarto. Soffro molto,il peggio che mi potesse capitare...perdo il tiro di dado e inizia il mio oppo...terra rito duress confidant... io non chiudo di primo e di secondo lui mi fa hymn to tourach.....partita finita! Inizio io gara 2 ... chiudo di 2° ben protetto.
gara 3 inizia l'oppo con una mano che se ve la dico non ci credete:
terra rito cabal cabal cabal...passa...io terra mox merchant x ancestral..passo e lui ?? OPPALA' quarta cabal su ancestrall...PERDO!
Match 2
vinco 2-1 contro Oath unspo senza tiranno. poco da dire...scombo scombo scombo.
Match 3
vinco 2-0 contro simil gift. tutto in norma...fiumi di coperture per me e scombate facili anche di primo con un tot di chiappa!
Match 4
vinco 2-0 contro un amico dei romani mazzo direi gush ce la giochiamo un po' a suon di counter ma io ho troppe protezioni per lui,aspetto il turno giusto con pazienza e chiudo
Match 5
...ZzZ..ZzZ...vinco ma non ricordo nulla.....
Match 6
...idem.....sorry
Match 7
vinco match fondamentale per entrare nel TOP8...sono 5-1 e incontro GIORGINO DI BOLOGNA...azz...all'inizio cacca nelle braghe! Vinco 2-1 mi sembra perche il mio oppo (simpaticissimo tra l'altro) non ci credeva troppo forse....mah...è TOP 8!

Wrote:

Match1 vs goblin 2-1
la prima la perdo in race a causa dei suoi draiver protetti dal blu con in campo tyranno e sss emoticons_44 ,la seconda e la terza oath di 1° e 2° rispettivamente,e qualche force al mom giusto e le porto a casa.
Match2 vs ghift (kaiser soze) 1-1
vinco la prima con tyrant che lo tiene a bada lui vince la seconda con titano andiamo alla 3° ma ci chiamano i turni che siamo in stallo pieni di counter.
Match3 vs gash-tog 1-2 perso
vinco la prima,pio le altre 2 ho un po' di sfiga e lui è bravo,mi countera e estirpa oath la prima e la seconda mi affossa andando in maga vantaggio carte e io li che la guardo fare gash,gash....fastbond..merchant ancestral....etc...
Match4 vs ghift 2-0
la prima la vinco abb. facile con calice a 1 in gioco di 1°(non sapevo cosa giocava lui ed essendo al tavolo 26 pensavo ad un unspo) la seconda lui sfiga io anche con oath in gioco e le due creature in mano ma alla fine gioco sss dalla mano e la porto a casa...
Match5 vs artefattoso 2-1 vinto
vinco la 1°,lui mi locca subito la seconda,io la spunto alla 3° con il mio bell'arconte che sfavilla sul board
Match6 vs artefattoso 1-2 perso
parto io terra passo,lui calice a 0 e calice a 1 io dico ok emoticons_03 ho oath in mano,lo tiro,gli countero smokestak e vinco con tyrant.la seconda mi locca subito e la terza sono scemo e parto con belle mano ma solo un mare sotterraneo in mano che mi viene subito slandato e senza lande guardo lui che vince agile
Match7 vs mononero 1-2 perso
ero depresso e senza speranze lui ci credeva di più e i suoi negator mi fanno a brandelli....