Ciao

!!!!
Complimenti per il risultato! è bello vedere come negli ultimi tornei vintage abbiano vinto 3 TPS

!!!
Solo qualche dubbio sulla lista...
ThE AgOnY ha scritto:
Ecco la lista:
4 Force of Will
4 Dark Confidant
4 Duress4 Dark Ritual
2 Remora Mistica
2 Hurkyl's recall
2 Repeal
2 Tendrils Of Agony
1 Yawgmoth's Will
1 Yawgmoth's Bargain
1 Sensei's Divining Top
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Mystical Tutor
1 Brainstorm
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Merchant Scroll1 Timetwister
1 Necropotence
1 Mind's desire1 Chain Of Vapor
4 Underground Sea
2 Island
1 Swamp
4 Polluted Delta
1 Flooded Strand
1 Tolarian Academy
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
Tot 60
Side
4 Leyline Of The Void
1 Perish
1 Massacre
1 Darkblast
2 Thoughtsize1 Misdirection
1 Rebuild
1 Tinker
1 Sphinx Of The Stell Wind
1 Phiting Needle
1 Swamp 
4 duress + 2 size di side: non mi iace come scelta. contro chi meti ben SEI duress effect ??? imho troppi....piuttosti se temi gush deck penserei di levare leyline e mettere extirpate che è orte sia vs gush che vs icoride

!
Inoltre xkè non fare 2 duress + 2 size di main ??? io stò provando e mi trovo molto bene!
1 Desire + 1 merchant: son scelte. io in questi slot ci giuoco tinker jara e sfinge. La differenza è che tinker ha 2 bersagli validi + cappa che in certi casi può servire x non crepare, mentre da te merchant ha solo 1 bersaglio molto valido che è ancestral. Mi piace di più nelle versioni di Jonh Doe e altri che ci giocano un 2° bersaglio come gift, anche se merchant non mi piace a prescindere xkè mi devo tappare sorcery....se devo prendere ancestral ok, ma se devo prendere fow o rimbalzo, allora preferisco direttamente giocare un rimbalzo in più piuttosto che un tutore che mi fà perdere 1 turno x tutorare risposta (a meno chè non giochi più bersagli validi, allora cambia...però è uno slot che non mi piace troppo, io ci stò giocando impulse !!!).
Desire è una scelta che ci stà anche se o giochi lui o tpsfinge + jara, altrimenti son troppi chiodi incastabili vs staker....io ho optato appunto x tpsfinge + jar xkè cmq mi dà un'opzione forte vs random deck.
Palude di side: veramente brutta dai, ruba solo slot lol

!!!!!!
Remora ci può stare in base al meta

! io le gioco cmq di side per ora (e gioco solo 3 confidant e 1 imperialseal) xkè se stai scombando e inizi a vedere remora e confidant bestemmi 1 pò

!
Così sei più stabile ma un pò meno esplosivo...insomma un pò meno combo

!!!
sciaooo