Oggi è sab 25 apr 2026, 10:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [28/08/2010 - Senigallia(AN)]: Report
MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 16:58 

Al via 26-28? Giocatori

Mi presento con il mio Stacker ma avrei voluto portare uno zoo. Mio figlio, purtroppo, l’aveva prestato ad un suo amico.

1° Turno Filippo Marchetti con icoride. 1-2
La prima partita la chiude facile anche perché al terzo turno mi ritrovo con 4 calici del nulla sulle mani.
La seconda saido 12 carte (3 trappole, 3 tormod, 2 Eon Hub, 2 Jester, 2 Duplicant per i suoi ciccioni) togliendo l’inutile che con le 2 polveriere di main mi garantivano una certa sicurezza. E, infatti, chiudo la mano per esaurimento del suo deck dopo aver rimosso praticamente tutte le sue carte più pericolose (tutti i ponti, gli icoridi, narcomebe e mana) con una tormod, 2 trappole, 1 jester e 1 polveriera.
La terza inizia lui: riesco a slandare il suo bazar al primo turno.
F. decide di non dreggiare e topdecca bazar, non vedo la side come nella seconda partita e dopo 2 antichi rancori chiude con dread return.

2° Turno Luvie con Italian Zoo (Kavu Predator). 2-0
Conosco bene il mazzo e grazie alle sfere e i golem con calice a 2 chiudo agevolmente le due partite.

3° Turno Marcello un ragazzino con un mazzo Elfi. 2-0
Riesco a sopraffarlo facilmente in entrambe le partite con sfere calice a 1 trisky e masticora chioma lama.

4° Turno Michele mazzo rosso splashiato di nero. 2-0
Inizia lui e mi aggredisce subito con una guida goblin ma mi mette in mano una mishra factory evitandomi una pescata morta. Poi metto in gioco i ciccioni e grazie ai cavi ho la meglio.
Nella seconda partita l’avversario saida diverse carte (sicuramente tutti spacca artefatto) ma per mia fortuna riesco a lanciare 4 sfere (buone) e 1 golem nei primi 4 turni e grazie ai ciccioni + cavi riesco a fargli mancare sempre un mana per sue le magie utili e a nulla è valso terminarmi 1 ciccione.

5° Turno a 9 punti controllo la classifica e vedo che con 10 punti si passa al top8 patto quindi con Mengu che ha un punto più di me e termino al 4° posto la svizzera

Quarti: Alberto con mazzo Elfi senza combo. 2-1
La prima è agevole grazie ai pali e al numero basso di elfi in gioco: ricordo di aver slandato una vallata di yavimaya (che rigenera le creature) e ucciso con un trisky 2 elfi gay per tenere il suo mana basso.
La seconda partita finisce in suo favore grazie all’elevato numero di elfi tra cui l’avventata e al guardiaboschi che mi macellano con 5 colpi che, prima di travolgere, uccidono 2 karn e diversi artefatti animati a difesa.
La terza chiudo subito grazie ai pali e al golem.

Semifinale: Mengu con Oath. 2-0
Della prima partita non ricordo molto: ho fatto pali e calice a 0 di primo per rallentarlo ma stupidamente non faccio calice a 2 così il mengu riesce a fare oath ma nel frattempo avevo sempre slandato i frutteti appena entrati e grazie ai trisky ho eliminato le pedine e chiudendo di fabbrica.
La seconda saido dentro 9 carte (2 Duplicant, 2 jester, 3 pozza della proliferazione e 2 Eon Hub togliendo 4 calici 4 cavi e 1 ravager. Inizia lui con frutteto mox, mox, oath e 1 creaturina a me.
Io faccio sfera come imbocchino e pozza, attacco di pedina e la sacrifico alla pozza, andando avanti così fino al tinker per leviatano. Attivo oath e giro l’ultimo Karn (il primo che volevo fare per togliere i mox era stato sforzato) con cui faccio fuori i mox poi evoco trisky con cui faccio fuori sol ring sparo 2 danni all’opponent e lo sacrifico a pozza. Poi grazie ai miei artefatti animati chiudo.
La mano 1 poteva andare diversamente se Mengu avesse preso frutteto con tutore.

Finale: Matteo con Tritoni. 2-0
Partita 1: inizia lui con isola tritone 1/1 passo. Rispondo con calice a 1, calice a 2 e l’avversario concede.
Partita 2: Incomincia subito lui apparecchiando di tritoni grazie a fiala che inibiva i miei calici però non parava il mio ciccione, che andava all’attacco visto che il suo tritone diveniva non bloccabile, che lo ha portato a 15 pv. Ero nel mio ultimo turno, sarei morto il successivo, che decido di tentare il tutto per tutto attaccando di ciccione che, per svista di Matteo non veniva bloccato, e sacrificando tutti gli artefatti tranne trini al ravage infliggendo 15 danni precisi precisi.

Ottima location (Club Nautico di Senigallia), props ai 2 organizzatori (Mengu e Ciuffo) e a tutti i giocatori per la sportività e la “tranquillità” con cui si è svolto il torneo.

Vogliamo a Senigallia almeno una delle Tappe della lega Marche!!!

Per chi è interessato ecco la mia lista:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)
// NAME: Muuu! Stax
// AUTHOR: Giorgini Giorgio

// Lands
2 [4E] Mishra's Factory
4 [TE] Ancient Tomb
2 [EX] City of Traitors
4 [AQ] Mishra's Workshop
3 [TE] Wasteland
1 [AT] Strip Mine
1 [US] Tolarian Academy

// Creatures
2 [DS] Arcbound Ravager
3 [MR] Triskelion
2 [US] Karn, Silver Golem
4 [WWK] Lodestone Golem
2 [FD] Razormane Masticore

// Spells
4 [NE] Tangle Wire
1 [DS] Trinisphere
3 [LRW] Thorn of Amethyst
4 [MR] Chalice of the Void
1 [U] Mox Ruby
1 [U] Mox Sapphire
4 [EX] Sphere of Resistance
1 [U] Mox Emerald
1 [U] Mox Jet
1 [U] Mox Pearl
1 [U] Black Lotus
1 [HPB] Mana Crypt
1 [R] Sol Ring
1 [5E] Mana Vault
3 [FD] Crucible of Worlds
2 [UD] Powder Keg

// Sideboard
SB: 2 [MR] Duplicant
SB: 2 [9E] Jester's Cap
SB: 3 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 3 [DS] Spawning Pit
SB: 2 [FD] Eon Hub
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt

Sono vecchio, profondamente vecchio!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 19:06 

Great!! nn avrei mai scommesso che facevi report :)

La G1 è andata proprio così, che se partivo io aprivo di 2 mox petalo sol ring e gift, ma un bel cotv mi ha mandato a puttane tutto.

Preciso il mio errore:
io ho 2 lande e frutteto, lui ha trini, io ho oath in gioco, lui mi slanda frutteto, io in resp faccio vampirico e prendo un emrakul in modo da non cascare 7/11 o iona che non sarebbero state decisive con emrakul che l'avrebbe lokkato il turno dopo, ma lui mi risponde con il secondo triskelion che proprio nn mi aspettavo, quindi se prendevo frutteto portavo a casa la partita... sfava :)

alla prossima dai! :)

Qualcuno prima o poi mi sconfiggerà ma non sarai tu e non sarò sconfitto oggi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 11:41 

Si dai bel torneo!!
Per me quarto posto, son stato battuto da Bonacci e dai suoi Tritoni; il mio povero Fish 78 colori Unspoilered ha fatto anche troppo.
Sei venuto ad ownarci da lontano caro Giorgini.
Aspettiamo con ansia la tappa della lega Marche!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 21:35 

Ciuffo ha scritto:
Si dai bel torneo!!
Per me quarto posto, son stato battuto da Bonacci e dai suoi Tritoni; il mio povero Fish 78 colori Unspoilered ha fatto anche troppo.
Sei venuto ad ownarci da lontano caro Giorgini.
Aspettiamo con ansia la tappa della lega Marche!

Giorgini da, giorgini prende.
Per la tappa ragazzi, ci farebbe un sacco piacere.
Ne parliamo il 3 ad Acqualagna!

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]