Al via 26-28? Giocatori
Mi presento con il mio Stacker ma avrei voluto portare uno zoo. Mio figlio, purtroppo, l’aveva prestato ad un suo amico.
1° Turno Filippo Marchetti con icoride. 1-2
La prima partita la chiude facile anche perché al terzo turno mi ritrovo con 4 calici del nulla sulle mani.
La seconda saido 12 carte (3 trappole, 3 tormod, 2 Eon Hub, 2 Jester, 2 Duplicant per i suoi ciccioni) togliendo l’inutile che con le 2 polveriere di main mi garantivano una certa sicurezza. E, infatti, chiudo la mano per esaurimento del suo deck dopo aver rimosso praticamente tutte le sue carte più pericolose (tutti i ponti, gli icoridi, narcomebe e mana) con una tormod, 2 trappole, 1 jester e 1 polveriera.
La terza inizia lui: riesco a slandare il suo bazar al primo turno.
F. decide di non dreggiare e topdecca bazar, non vedo la side come nella seconda partita e dopo 2 antichi rancori chiude con dread return.
2° Turno Luvie con Italian Zoo (Kavu Predator). 2-0
Conosco bene il mazzo e grazie alle sfere e i golem con calice a 2 chiudo agevolmente le due partite.
3° Turno Marcello un ragazzino con un mazzo Elfi. 2-0
Riesco a sopraffarlo facilmente in entrambe le partite con sfere calice a 1 trisky e masticora chioma lama.
4° Turno Michele mazzo rosso splashiato di nero. 2-0
Inizia lui e mi aggredisce subito con una guida goblin ma mi mette in mano una mishra factory evitandomi una pescata morta. Poi metto in gioco i ciccioni e grazie ai cavi ho la meglio.
Nella seconda partita l’avversario saida diverse carte (sicuramente tutti spacca artefatto) ma per mia fortuna riesco a lanciare 4 sfere (buone) e 1 golem nei primi 4 turni e grazie ai ciccioni + cavi riesco a fargli mancare sempre un mana per sue le magie utili e a nulla è valso terminarmi 1 ciccione.
5° Turno a 9 punti controllo la classifica e vedo che con 10 punti si passa al top8 patto quindi con Mengu che ha un punto più di me e termino al 4° posto la svizzera
Quarti: Alberto con mazzo Elfi senza combo. 2-1
La prima è agevole grazie ai pali e al numero basso di elfi in gioco: ricordo di aver slandato una vallata di yavimaya (che rigenera le creature) e ucciso con un trisky 2 elfi gay per tenere il suo mana basso.
La seconda partita finisce in suo favore grazie all’elevato numero di elfi tra cui l’avventata e al guardiaboschi che mi macellano con 5 colpi che, prima di travolgere, uccidono 2 karn e diversi artefatti animati a difesa.
La terza chiudo subito grazie ai pali e al golem.
Semifinale: Mengu con Oath. 2-0
Della prima partita non ricordo molto: ho fatto pali e calice a 0 di primo per rallentarlo ma stupidamente non faccio calice a 2 così il mengu riesce a fare oath ma nel frattempo avevo sempre slandato i frutteti appena entrati e grazie ai trisky ho eliminato le pedine e chiudendo di fabbrica.
La seconda saido dentro 9 carte (2 Duplicant, 2 jester, 3 pozza della proliferazione e 2 Eon Hub togliendo 4 calici 4 cavi e 1 ravager. Inizia lui con frutteto mox, mox, oath e 1 creaturina a me.
Io faccio sfera come imbocchino e pozza, attacco di pedina e la sacrifico alla pozza, andando avanti così fino al tinker per leviatano. Attivo oath e giro l’ultimo Karn (il primo che volevo fare per togliere i mox era stato sforzato) con cui faccio fuori i mox poi evoco trisky con cui faccio fuori sol ring sparo 2 danni all’opponent e lo sacrifico a pozza. Poi grazie ai miei artefatti animati chiudo.
La mano 1 poteva andare diversamente se Mengu avesse preso frutteto con tutore.
Finale: Matteo con Tritoni. 2-0
Partita 1: inizia lui con isola tritone 1/1 passo. Rispondo con calice a 1, calice a 2 e l’avversario concede.
Partita 2: Incomincia subito lui apparecchiando di tritoni grazie a fiala che inibiva i miei calici però non parava il mio ciccione, che andava all’attacco visto che il suo tritone diveniva non bloccabile, che lo ha portato a 15 pv. Ero nel mio ultimo turno, sarei morto il successivo, che decido di tentare il tutto per tutto attaccando di ciccione che, per svista di Matteo non veniva bloccato, e sacrificando tutti gli artefatti tranne trini al ravage infliggendo 15 danni precisi precisi.
Ottima location (Club Nautico di Senigallia), props ai 2 organizzatori (Mengu e Ciuffo) e a tutti i giocatori per la sportività e la “tranquillità” con cui si è svolto il torneo.
Vogliamo a Senigallia almeno una delle Tappe della lega Marche!!!
Per chi è interessato ecco la mia lista:
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// NAME: Muuu! Stax
// AUTHOR: Giorgini Giorgio
// Lands
2 [4E] Mishra's Factory
4 [TE] Ancient Tomb
2 [EX] City of Traitors
4 [AQ] Mishra's Workshop
3 [TE] Wasteland
1 [AT] Strip Mine