Visto che mi sa che questo sarà il mio miglior piazzamento di quest’anno (e si inizia a piangere anche nella premessa), farò un breve reportino..
+0- 26 al via, si gioca nella sala adiacente al baretto e non ci sono ne freddo ne zanzare J
La lista
4 fow
4 drain
1 misdi
3 repeal
2 fice
1 chain
1 hurkyl
1 ancestral
1 branza
1 sete
3 impulsi
3 demonic – mystical - vampiric
1 merchant
2 vendilion
2 tpc
2 chiave vault
1 tezzeret
1 transmute artifact
1 walk
1 yaw
5 fetch
5 isole
2 mari
2 vulcaniche
1 tolaria
1 loa
8 solomoxen crypt
i match
turno 1 – Menna con Gamberone con oath di side
game1
parto io, tengo la peggio mano con 5 lande e 2 mox, perché.. non so perché.. ma non so cosa gioca ed ero praticamente ancora a letto con il cervello..
faccio loa passo con 6 carte in mano
lui mare seize e pensa un po’ se scartarmi mox rosso o bianco.. lol chissà cosa ha pensato vedendo che mano ho tenuto
io terra passo pescando mi pare colosso
lui mana, gambero stifle
io pesco, pesco di loa e trovo fow passo
lui attacca
io pesco altra sbobba e concedo
sido reb e duress tolgo tezzeret impulso e altro a caso
game2
parto isola passo
lui terra mox seize con cui toglie il sundering!? Avevo anche reb, fow e drain
nel mio pesco faccio isola e sto in drain
facciamo un po di terra passo io vedo la loa e inizio a pescare 2 a turno
lui a un certo punto fa oath che entra e il turno dopo demoniaco che visto che dormivo ancora risolve.. (tipo se prendeva frutteto avevo perso)
ma invece mi sa che lui prende branza, perché la tira per appoggiare due carte, immagino iona o sfinge ma non fa frutteto e passa
nel mio con 14 mana giù pesco Giacoma, tiro duress, nn ha counter, allora tinker per vault, Giacoma, tinker per chiave e GG avrei potuto castare un Eldrazi agile
Forse non conosceva bene il mio mazzo e ha sidato gli oath ma io gioco solo 3 bestie..
game 3
parte lui terra passo sconfortato
apro mano forte
pesco anello e faccio terra, anello, vault, loto, spacco a nero per vampirico su chiave e passo,
mi guarda sempre più sconfortato, ho tre carte in mano, fow, misdi e drain, gliele mostro e concede
2-1 1/0/0
turno 2 – bussei stacker
game1
parte lui
io faccio 3 lande e lui fa tre sfere.. onesto
se il golem non avesse fatto da sfera l’ultimo mio turno utile avrei potuto tinkerare il vault della vittoria, ma non sono come willy che scula hurkyl nell’ultimo turno di vita…
sido -2 repeal -2impulsi –tezzeret – misdi – 1drain + 2r&r +2hurkyl +2 aghi +1echoing
game2
lui mulla a 5 io in compenso gli faccio terra, anello, loto, vault con anello, tinker usando loto e spaccando anello per mettere chiave à mi restano in mano fow e carta blu e zero mana open, passo,
non pesca neanche e si fa g3
game3
mulligo a 6 mano ultra lenta,
lui fa sfera, calice,e poi golem di secondo
riesco a chainarlo un turno e pesco un incastabile R&R,
mi fa karn e attacca,
pesco repeal, faccio landa passo
lui fa cavo, io repello sfera e vedo fow senza carta blu, ho in mano r&r, fow, tolaria senza mox e fetch, e in gioco 3 lande, riappoggia sfera, qua mi sono trikkato da solo e calcolo 5 mana per il r&r anziché 4 (credevo ci fosse golem invece era karnaccio) così non ho preso vulcanica per R&R ma isola per fare repeal (aveva slando)
ma è una magra svaccata in quanto aveva in mano il golem, un'altra sfera e la canna… e io avevo mano che non faceva niente, avrei perso isi
1/2 1/1/0 mi imbruttisco e si va a mangiare
turno 3 – erik con gobbo
piange a manetta, inizia addirittura prima del lancio del dado e non la smette più, ma io lo lascio fare perché non potrà mai superarmi..
game1
infatti vinco il dado tengo mano con mox nero, isola, fetch, mana crypt, fow, drain e carta blu XY
faccio terra mox passo
lui fa wasta passo
io topdecko isi il tinker e appoggio colosso saccando la cripta,
lui inizia a piangere un botto e funziona perché topdekka subito il gobbo rimbalzello ma io ho fow attiva e GG
side -1 tezzy – 1impulso + 1 darkblast + 1echoing
game2
ho sidato solo darkblast ed echoing, lui avrà messo cristo e la madonna..
parte wasta passo
io isola mox
lui montagna piledriver che entra
io isola passo con in mano repeal una fow e due drain
lui attacca fa wasta e fiala
in eot repello fiala e di repeal pesco fow
di turno pesco tinker, troppo forte
tinkero colosso con in mano due drain e due fow non può farcela e GG
1-0 2/1/0
turno 4 il sardo
queste partite hanno dell’incredibile da ambo le parti
game1
parto umile terra mox anello loto à merchant à ancestral ma lui fow e io ho fow spaiata.. amen
lui terra mox passo
io topdekko tinker e glielo propongo, entra colosso
lui terra passo
io pesco vendilion, faccio isola attacco e passo
lui topdekka qualcosa di forte perché sorride, allora io vendilion in draw phase ma lui la drena e va in seconda coi 3 mana, così umilmente mi fa loto, gift per balance, walk, regro, yaw con open cob, mox, e UU in pool, ci penso ma visto che non ho contrasti gli butto nel cesso yaw e regro, cosi almeno non fa porcate in futuro…
come da copione mi fa walk e balance e quindi reshufflo il mostrone..
pesco repeal, faccio isola passo
lui fa crogiolo passa
io glielo repello e vedo chiave
pesco secondo repeal, faccio chiave passo
lui ripropone crogiolo io glielo ri-repello e di repeal vedo vault.. senza senso
pesco di turno drain, GG
sido più randomicamente che posso per adeguarmi al mazzo del mio oppo
-1 tezzy -1repeal -1impulso + 1reb +1duress +1darkblast
game2
non mi ricordo moltissimo di questa partita, solo che lui va in super controllo con bob fatto di primo, mi countera quelle 3-4 spell che riesco a fare, e fa coast to coast col bob, complice il mio screw di mana nero (avevo in mano darkblast, demoniaco e yawgmoth)
game3
tengo mano randomica con anello, reb, estirpate, fow scompagnata e 2 fetch e vault.
parto isola, anello, vault passo
lui mi restituisce il favore del game1 con gli interessi: mox verde, anello, loto, tinker per sfinge e col blu in pool mistico per walk, resta con tre carte in mano e mox verde e sfinge in campo.
io faccio mare, estirpate su loto per fargli reshufflare walk e vedo che in mano ha gorilla e tropicale e Giacoma… onesto!
fa tropicale attacca e ancora niente sciamano per fortuna, cmq non ho granchè e ho sol 3 turni di vita,
topdekko merchant, penso un attimo e piuttosto che rimbalzare sfinge decido che mi conviene fare il giro lungo per prendere la chiave visto che la sfinge mi lascia altri turni.. allora faccio fetch e merchant per mistico, che tiro per tinker, resto con fetch e reb in mano e fow spaiata
lui pesca mana rosso e fa gorilla, resta con 2 open attacca e passa,
io pesco tinker, faccio la terza landa, tiro tinker con anello e isola, entra, con un mana attivo, e con l’altro mana avevo reb attiva, ero coperto, ma se lui vedeva prima il rosso mi avrebbe mangiato la chiave..
bella riki
1-0 3/1/0
si patta l’ultima e si entra agile
in top8 solo 3 stacker su 4 in sala, onesto, 2 specie di tarmosolution, io e darlavia con tps e giacon con red gift
ottavi
mi becco un oppo che non conosco, per fortuna non stacker, ma non dovrei stare benissimo, i suoi paletti da aggro control li ha..
game1
tengo mano da negro con solo isola e loto come fonti di mana, passo
lui appoggia fast trygon in due turni mi mangia il loto
se non ricordo male mi fa bob che forzo ma poi entra goyf che mi uccide
ero rimasto un po’ chiodato e ne ho pagato le conseguenze.
Side -1tezzy -1 impulso dentro darkblast e echoing
Game2
Parto loa passo
Lui terra mox passo
Inizio a pescare due, faccio terra mox blu e sono in drain, ho 2 fow attive in mano
Qualche turno di terra passo entrambi
Mi sembra di essere Benito Hernandez, pesco 2 ogni turno, sempre land drop di isole base, e ho 3 fow attive in mano con sete, vendilion, drain e repeal
Lui mette in gioco trinket per cappa e fa cappa, guarda un po’ e trova duress, quando me la fa impallidisce e leva sete, capisco che ha bomba ma deve aspettare almeno un altro abbocco per sgonfiarmi la mano, e questo gioca a mio favore..
Io temo solo la rod o spacca artefatti o cmq minaccia seria,
il trinket mi porta basso di vite ma so aspettare, e finalmente dopo aver pescato metà mazzo con la loa, dreno la prima minaccia e con mille mana e 3 counter attive faccio demoniaco per vault, smaltisco l’anello per chiave e GG
game3
parte lento tropicale passo (era chiodato col mana)
io ho mano con loa, fow, drain, ancestral e lande
pesco mox blu e si iniziano a sentire applausi misti a insulti…
faccio loa, pesco loto, faccio loto mox blu passo con 2 counter in mano
lui è chiodato
io pesco 2 trovo vampirico e altro drain
lui chiodato ancora
io pesco 2 trovo demoniaco e carta xy
lui fa minaccia che io forzo uscendo dalla loa, ma con ancestral ci ritorno e vedo 2 fow e tinker…
nel mio col mana drenato tinker per vault e demoniaco per chiave con 2 o 3 counter attivi
si scula e si vola verso Baruffaldi
Quarti
Baruffaldi
Fa tipo 20 al dado e mi imbruttisco
Infatti tengo mano lenta e lui fa le classiche cose da stacker
Sfera
Cavo
Mostrosfera
GG
Sido
Mulligo a 5
Perdo…
La chicca è che ho mulligato a 5 tenendo con loa, 2 aghi, tinker e fow
Per 3 turni ho pescato lande, e al 4 turno con una sfera giu son riuscito a fare pure tinker
Ma lui esperto aveva sia karn in mano (se facevo leviatano) che duplicant (per colosso)
Se aspettavo un turno magari avevo fow attiva ma forse non pescavo lande… inutile recriminare la prox volta porto il verde con 4 nature’s claim
Son sempre più schifato di sti mazzi marroni..
Cmq mi son divertito e spero anche gli altri
Ciao alla prox