Non riesco a partecipare al torneo causa lavoro domenicale, mi presento lo stesso nel pomeriggio per salutare un pò di gente.
il mini report pomeridiano
Visto che il T1 ultimamente non è che mi prenda molto come formato ho pensato di rispolverare il mitico mazzone per farmi un paio di partitine con gli scarsoni presenti al torneo.
Subito trovo i primi volontari pronti a cimentarsi nell’impresa.
Paxxu dopo aver fatto intristire oltre ogni limite il povero Motosega lo gonfia a dismisura e lo convince a una partita in 3 a mazzone.
----tutti vs tutti------
7 carte a testa, mazzo e cimitero comune.
Parte motosega con un grasso landa passo.
Paxxu inizia con le creature calando un [card]shivan zombie[/card].
Landa passo per qualche turno, io rimango open, motosega mi attacca con un [card]ronin houndmaster[/card].
Io rimango ancora open a tre mana.
Moto e paxxu si scambiano un po’ di sberle fintanto che Paxxu non propone un fortissimo [card]possessed barbarian[/card].
Io pesco e rimango ancora open di 4 mana… 0 magie giocate, ma sono pieno zeppo di removal
Moto cerca di creare tempo con un [card]ogre savant[/card], ma il mio [card]repel intruders [/card]lo lascia in balia di Paxxu e delle sue bestie.
Paxxu uccide il blocker mette bestie a si accanisce con chi ha cercato di togliere il barbarozzo.
Io con i miei 2 kithkin rimango a guardare e con 4 mana propongo la prima broken… [card]patto sepolcrale[/card].
Fortunatamente i miei avversari non hanno soluzioni a breve termine.
Moto cerca di arginare la minaccia diretta di paxxu con un [card]Ostiary thrull[/card]
Paxxu cerca disperatamente spacca incantesimo ma non arriva niente.
Io torno open e passo con 6 mana a terra.
Moto non pesca niente di utile e passa.
Sul fine turno uccido il barbaro prima che stappi con uno [card]disembowel[/card]… paxxu accusa.
Paxxu pesca, fa qualche stronzata che non ricordo, e passa.
Io mi accingo ad entrare in combo… mi tappo out di 7 e casto [card]pentavus[/card], in risposta motosega smadonna.
Moto pesca e rassegnato alla combo pentavo + patto sepolcrale passa.
Paxxu pesca, trova rimozione sotto forma di [card]feast or famine[/card], ma non funziona su pentavo! Peccato.
Io stappo, uccido tutte le loro bestie e casto un [card]Loxodon warhammer[/card], e inizio uccidendo motosega,
Paxxu pesca e concede
Prima partita portata a casa!
---------2 vs 2 -------
Altro game…. Sta volta in 4.
Decidiamo per un 2 contro 2 ad incrocio come ai vecchi tempi!
Paxxu con xxx (scusa, ma non ricordo il nome), io e Inj.
40 punti vita e via.
XXX e paxxu adottano una strategia più aggro.
Paxxu mette un [card]trusty machete[/card] e poi un [card]vicious kavu[/card].
XXX un [card]hearth kami [/card]e un [card]winged coatl[/card].
Io ed inj abbiamo carte più da controllo. Gestiamo bene il board con un po’ di rimozioni.
Io faccio un botto su kami e [card]terminate[/card] su kavu.
Inj cicla una [card]solar blast [/card]uccidendo il coatl.
Situazione più tranquilla per me e inj, XXX non propone minacce degne di nota. Decidiamo di strappare un attimo proponendo bestie più intelligenti.
Io appoggio un [card]thundercloud shaman[/card], uccidendo uno [card]sparkmage apprentice[/card].
Paxxu propone un [card]shinen of flight’s wings[/card], Inj uno spropositato [card]Stonehewer giant[/card].
XXX non trova nulla se non un [card]arc mage[/card].
Io indeciso se appoggiare o no un [card]vorosh, the hunter[/card], opto per l’aggressività giocando [card]manacles of decay[/card]sul volante e iniziando a pestare come un fabbro.
Paxxu scava nel mazzo alla ricerca di soluzione con un [card]sift[/card].
Inj inizia una race mostruosa e si cerca un equip trovando una [card]spaccaossa[/card].
XXX rassegnatissimo non fa nulla.
Io continuo a pestare e casto una [card]Torii watchward[/card].
Paxxu mette la sesta landa e passa. Inj vorrebbe attaccare ma Paxxu propone un [card]time stop[/card], Inj countera con un [card]dispel[/card] appena pescato….
La partita finisce con una serie di attacchi al povero paxxu che non riesce a costruire delle difese adatte ai nostri panzoni.
Ultimo sfidone
Io e Motosega cerchiamo un tavolo isolato dove poter giocare in pace, ma ci viene proposta l’idea del 2HG.
Reclutiamo 2 volontari.
40 pv a squadra per esigenze mazzone.
-------2HG--------
Io e xxx (amico di motosega) scusa ma io sono proprio negato con i nomi
Motosega e paolo gelli.
Partiamo noi.
Il mio compagno di team ha una mano assurda una serie di rimozioni infinita.
[card]Undo[/card], [card]resounding thunder[/card], [card]twinstrike[/card], e la super bomba, [card]winds of rath[/card].
Io Ho mano carina con un [card]negate[/card],[card]marcadian atlas[/card], e un bellissimo [card]caller of the claw [/card]che fa combo con i venti.
Purtroppo per noi non abbiamo creature belle da mettere in gioco nei primi turni. I miei avversari propongono in un primo momento un [card]thief of hope[/card] e un [card]blind hunter[/card]. Entrambi rimbalzati da annullare.
Io vado di [card]rakavolver[/card] potenziato con il blu per attirare rimozione, il mio socio passa open per rimozione.
Paolo si tappa per giocare un [card]belfry spirit[/card]. Moto gioca una creatura a caso e tira una [card]mitraglia[/card] sul volvero uccidendolo.
Arrivano per noi i primi danni, ma accettabili.
Stappiamo e facciamo il 6x1 giocando venti di rath. Caller al momento inutile perché non abbiamo creature.
Il mio atlante inizia a regalarmi bombe su bombe casto un [card]tivadar of thorn[/card] . Paolo usa un potentissimo [card]izzet Chronarch[/card] e riprende ira.
Motosega si tappa per la sua bomba, [card]godo, bandit warlord[/card], però non è la sua giornata, perché in 400 carte non trova 1 equip.
Nel nostro turno, il mio socio inizia a pescare incantando il mio tivadar con [card]flight of fancy[/card], proteggendolo così da venti di rath.
La protezione dal rosso fa da padrone e ci dà il tempo per guadagnare carte. Spediamo nel cimitero un po’ di creature mentre io amplifico il mana. Proteggo con negate l’atlante colpito da [card]energia di scissione[/card], paolo casta una [card]fattucchiera vulshock[/card], moto appoggia un umile [card]kamahal fist of krosa[/card].
Uccido in EOT il ciccio con [card]radiant’s judgment[/card], ma perdo una terra per via di fattucchiera.
Nel nostro iniziamo ad attaccare un po’ titubanti. Paolo casta altra bestia, altra bestia per moto. Io 6 mana open, mio socio anche. Sia paolo che moto giocano altra creatura, ma arriva prontamente un [card]doppio colpo[/card] che vorrebbe ucciderle.
Paolo sfoggia un [card]monile di dromar[/card] modalità counter. Spell neutralizzata, ma la mia [card]Opportunity[/card] a fine turno sbilancia le sorti della partita.
Finiamo di pulire il board dalle creature e decidiamo il piano aggro. Nel frattempo le mie pescate hanno raggiunto livelli atomici.
Ho mille rimozioni, ma aspetto solo di fare la combo con il convocatore. Mettiamo un bel po’ di creature inutili con lo scopo di farcele stirare, ma non ci cascano. Provano a passare con dei danni via aerea ma vengono fermati da altre mille mucche. Decidono di fare la super giocata. Paolo stappa e gioca [card]Insurrezzione[/card]. Ci menano da tanto e moto pulisce il board con una [card]valanga di muta roccia[/card] da 6.
Passano tappeout. Noi a 8 loro a tanto. EOT caller of the claw…. Che mette 7 pedine.
Stappiamo e gioco [card]time stretch[/card] per fare altri 2 turni e vincere.
------ game 2 ------
Sta volta partono loro.
Poche rimozioni in generale.
Noi adottiamo un piano sleale nei confronti di motosega, prima un mio [card]pillage[/card] seguito a nastro da una [card]wrecking ball[/card] sulle sue terre.
Rallentato quanto basta ripiega su creature più piccole. Sono sempre loro ad appoggiare le prime creature, un [card]baku crinecera[/card] e un’altra cosa fastidiosa incantata da [card]forza della solitudine[/card].
Il mio socio gioca [card]mystic melting[/card] mentre elimino entrambe con un [card]evincar’s justice[/card].
Ed ecco che il mio socio pesca nel mantenimento la vera bomba…… [card]bringer of the green down[/card].
Non ricordo le seguenti giocate, ma so che il turno successivo abbiamo appoggiato sia bringer che stranamente era un abbocco e [card]hidetsugo lo spietato[/card].
Non so come ma sia bringer che lo spietato rimangono vivi per 1 turno e la situazione inizia a pendere a nostro favore.
Proponiamo una combo d’altri tempi…. Il mio socio casta [card]legame vitale[/card] sullo spietato…….. entra!!!!
Lo incrino per la sua abilità e loro si trovano improvvisamente a 17, noi a 41.
Bringer parte all’assalto e la race è dalla nostra. Uccidono le nostre bestie, ma noi animiamo a fine turno con [card]manichino improvvisato[/card] il bringer. Altro pippolo per noi e altro giro di attacchi. Vanno paurosamente basso ma riescono a rimuovere definitivamente tutti i pippoli e bringer con l’aiuto di un [card]kavu fauce infuocata[/card].
Non ricordo come ma portiamo a casa anche questa nei turni immediatamente successivi.
Mi è dispiaciuto un sacco non poter giocare domenica, cercherò di ritagliare un pò di tempo

alla prossima