Oggi è lun 20 apr 2026, 5:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [17/06/2007 - TAL+FIV - Modena] Ultimo report mazzo + bello!
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 16:38 
Master of Ideas

Eccomi qui a raccontarvi le belle scula...ehm...avventure successe in quel di modena...

Dato ke la wizard decide di limitare gift e depotenziare un pò il mazzo + bello di sempre, e dato ke nn ci sono tornei nell'ultima domenica prima ke le limitazioni entrino in atto, decido di organizzare un bel torneo a modena dove l'affluenza della prima tappa faceva ben sperare.

figa, matrimoni, comunioni, saggi, e soprattutto il bel tempo porteranno al drop di molti pro ma cmq le figurine attirano sempre, anke quando fuori c'è il sole e le ragazze vanno a sculettare in spiaggia.

Colazione dei campioni dalla barista sotto casa mia ke quando pago mi fà "mi raccomando, passa una buona domenica!!!" Lol!! Sento la forza scorrere forte in me e sò ke nn posso fallire.
I cesenati mi lasciano solo quindi dalla riviera romagnola siamo solo io, il_gatsu e margo. Il viaggio passa tranquillo spruzzando sui miei compagni di viaggio come al solito. Discorsi come "nn ho idea come oggi io possa perdere" si susseguono fino a modena cercando di rendere competitivo il mazzo di margo.

Arrivati notiamo subito l'assenza di molti modenesi tra i quali spicca soprattutto quella di Jbf...ci mancki tanto :sad:

Si sfoffa un pò con tutti, arrivano infiniti player da tutta italia ma quando il torneo dovrebbe iniziare siamo 30 e ci kiediamo se qlc possa arrivare così da fare 6 turni...ci ricordiamo dei bolognesi ke scopriamo sono in viaggio ma nn avvisano nessuno del ritardo...vabbè

Li aspettiamo e si parte. 33 giocatori al via, quindi 6 turni e top8.

Io dò l'addio al 3x di gift con una lista tecchosa. Mi aspettavo ke tanti facessero la mia scelta e quindi avevo tunato una lista x il mirror. Peccato nn ne incontrerò molti...

La lista ke porto è la seguente:

Ultimate Edi's Gift

// Lands
3 [ON] Flooded Strand
3 [B] Island
3 [B] Volcanic Island
2 [ON] Polluted Delta
2 [B] Underground Sea
1 [US] Tolarian Academy
1 [IA] Snow-Covered Island

// Creatures
1 [DS] Darksteel Colossus
1 [AL] Gorilla Shaman

// Spells
1 [B] Black Lotus
1 [TE] Lotus Petal
1 [PR] Mana Crypt
1 [B] Mox Emerald
1 [B] Mox Jet
1 [B] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [B] Sol Ring
4 [IA] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
4 [LG] Mana Drain
3 [HL] Merchant Scroll
3 [CHK] Gifts Ungiven
1 [MM] Misdirection
1 [B] Ancestral Recall
1 [ON] Chain of Vapor
1 [TO] Deep Analysis
1 [IN] Fact or Fiction
1 [MI] Mystical Tutor
1 [UL] Rebuild
1 [B] Time Walk
1 [UL] Tinker
1 [B] Demonic Tutor
1 [US] Duress
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [OD] Recoup
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [TSP] Empty the Warrens
1 [PLC] Extirpate
1 [GP] Repeal

// Sideboard
SB: 1 [ON] Chain of Vapor
SB: 3 [US] Duress
SB: 1 [TSP] Empty the Warrens
SB: 1 [PLC] Extirpate
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [DS] Sundering Titan
SB: 1 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 1 [9E] Jester's Cap
SB: 1 [AP] Fire/Ice
SB: 1 [DS] Echoing Truth
SB: 2 [CH] Tormod's Crypt

spiccano gorilla ed extirpate di main e le sole 3 merchant. Come ho già detto mi aspettavo tanti mirror e ste 2 carte sono game breaking se entrano...le 3 merchant è una scelta ke ci può stare ed era l'ultima volta ke potevo azzardarla dato ke con mono gift nn si può scendere sotto il 4x. No leyline xkè nn vedevo molti flash ne molti ichorid. Cmq con 2 extirpate, 2 tormod, 2 ago sono abbastanza sicuro di vedere un palo di 1 x rallentare ichorid e con 4 fow, 4 duress, 2 extirpate, 4 drain 1 misdi, 4 rimbalzi sono abbastanza certo di tenere a bada anke flash.

1° Turno - Matteo Buscaferri - Goblin

Un amico di Mr. Sligh. Lo avevo visto listare ed ero riuscito ad intravedere solo una tropical. Ipotizzo o flash o oath. Tengo una mano ke dal 2 turno riesce ad avere doppio contrasto costante per poi partire con fof. Quando lui parte landa lakkè capisco ke forse forse nn è stata una buonissima scelta e ke forse quella lista nn era la sua...Ovviamente la perdo di lì a poco con lui ke kiude solo di terzo...

La seconda lui cerca di accelerare e dopo un mio merchant su mistico lui tappa fiala a 2 x fare + danni possibile con pile rapido. Peccato ke il mio mistico in eot mi dia tinker con walk e recoup in mano ke lui nn aveva previsto e ke lui avesse rimbalzino in mano...probabile svaccata ma se nn avesse tappato fiala nn avrei riskiato ed il mistico sarebbe andato su altro...

La terza parto di landa shaman ke inibisce i suoi calici e le sue fiale mentre lui mulliga basso. Non fà niente di preoccupante e io intanto faccio il mio gioco. Ad un certo punto quando sono pronto x fare il gift della vittoria il mazzo decide ke la partita è durata troppo e ke nn c'è bisogno di spendere altri 4 mana, quindi topdecco giacoma tra l'indignazione generale. Avrei vinto cmq ma la topdeccata di giacoma è stata esagerata...

2-1
1-0-0

2° Turno - Maicol Baldoni - Ichorid

Non sò cosa gioki il mio oppo. Quando inizia a rimuovere di serum powder capisco ke ho beccato il mono ichorid della sala...BENE!!!!Vabbè, lui fà quello ke deve fare trovando bazaar a 7 con chalice a corredo, io cerco il monoextirpate x prendere tempo ma lui anima il ciccione e vince un turno prima di me. Almeno ha la versione vekkia senza ponti e narcomebe. Sido tutto l'hate e parto io e vado con ago+tormod ke verranno poi seguiti da tinker iper protetto. Lui aveva tenuto a 7 x andare in discard e dragare in pescata ma la mia partenza era un pelo + forte. La terza lui tiene ancora a 7 senza bazaar. Io ancora con ago e poi extirpate su dragante scartato...lui mentre risolvo extirpate mi fà notare ke ha solo un bazaar... :mrgreen: il mazzo gli piace così tanto ke lo gioca anke con 1 solo...vabbè vinco anke quella da lì a poco.

2-1
2-0-0

3° Turno - Luca Baruffaldi aka Luca The King - Pentastax Unspo

L'ho visto poco prima vincere contro Mr. Sligh e quindi immagino sia settato contro gift. Gli propongo la patta ma lui vuole giocarla. La prima dura tanto. Lui mi bitta di welder x 10 turni io intanto cerco di uscire da tutti i suoi topdeck. Faccio extirpate su wasta con crogiolo giù ma lui topdecca strip (statistico...). Risolvo gift su gift x fonti di mana ke scarseggiano (xkè io nn sono così forte e le cose devo tutorarmele xkè nn le pesco). Cerco strenuamente di resistere ma lui topdecca tutto e nn ne esco. Sido strano aspettandomi i suoi leyline e tolgo recoup, 2 gift e altre cose simili. Mr. Sligh rimane allibito dalle mie giocate spettacolo ghgh. La seconda lui nn vede lock insuperabili i primi turni e x un pò pesca male e un paio di drain e un paio di topdeck saporiti mi vanno a far risolvere gift. Un recoup mi avrebbe dato la vittoria ma mi tocca remare un pò di + con lui ke fà jester e mi toglie tutte le kiusure (2 etw e tendril) costringendomi a passare x tinker. Io lo faccio e vinco. Ho sculato il giusto e ci stava dopo le sue immense sculate nel 1 game (quella strip propio nn ci stava...). Il tempo ci dice ke la mia proposta deve essere accettata quindi patta moooolto sudata.

1-1
2-1-0

4° Turno - Antonio Buonomini aka A15 - Madness GRU

Quando vedo i pairings nn sono contento. Mazzo ostico + player forte nn è un bel binomio. Piangiamo un pò e si parte. Antonio mi trikka dicendomi "sta mano è un legno ma la tengo" e io ci casco con tutte le mutande tenendo una mano ke nn è protetta di 1 ma di 2 riesce a tenerlo bene. Lui parte solo Loto,Mana crypt,Mox verde,eretico viashino, pillar (abbocco ke passa) chalice a 0 con un cane ke arriva di 2. Io nulla di rilevante. Mi bitta un pò e si lascia ingolosire da un fiery temper ke, misdiretto, si scaglierà invece sull'eretico (aveva ancora una carta in mano quindi il cane sei sarebbe salvato. I punti vita scendono a tutti e 2 x via del pillar, i miei x colpa delle sue bestie, i suoi x colpa della mana crypt. Siamo bassi entrambi. Lui prova ad attaccarmi ed ovviamente topdecca strip ma io rimbalzo cane con chain. Vado a 2. Riprova a fare cane ma io fow. Sono a 1 sotto pillar ed ho praticamente perso...MA lui è costretto a vincere prima ke io veda lande, spell a 4 e tendril senza ke lui muoia di crypt. Sbazzarra e vede lucertola ke passa. và a 2. io pesco e passo...momenti di souspance sul tiro del dado...pari danno...4!!!!Ho vinto!!!Partita epica!
La seconda nn la ricordo ma cmq vince lui bittando di lucertole varie accompagnate poi da un cane. La terza tengo una mano ke con una landa qualsiasi vince la partita in breve tempo e dato ke lui ha mulligato a poco con una brutta mano credo nel cuore delle carte ke dovrebbe regalarmi una fonte blu in 3-4 pescate...ovviamente in 16 carte viste il mazzo nn mi dà mana blu e perdo con lui ke fà quello ke deve. Proviamo a vedere cosa sarebbe successo se avessi mulligato a 6 e c'era solo una kiusura di 3 protetta...sfiga
1-2
2-1-1

mi tocca vincerle tutte e sono un pò affranto dato ke volevo fare un risultato bello all'ultimo torneo con gift alla massima potenza e l'impresa è ardua... proviamoci!

5° Turno - Daniele Morri aka il_Gatsu - Dark Gift

Sò ke mazzo gioca e come lo gioca dato ke ne parliamo sempre...è tra le prime volte ke prende il mazzo in mano e nn sà ancora pilotarlo alla perfezione. Spero almeno di sculare qualke sa svaccata. La prima Tengo una mano unspoilered ma abbastanza protetta. Lui si scarica subito la mano di acceleratori e rimane con 2 carte in mano. Io sò come gioca e dato ke sò ke avrebbe preferito far passare la sua bomba +ttosto ke counterare la mia faccio ancestral sprotetto. Ovviamente avevo ragione ma il mio ancestral è benevolo e mi regala altre 3 lande...vabbè, finto di essere iper protetto ma lui ha mille mana e pesca bene...risolve gift e vince di giacoma e stronzate. Capisco ke il mazzo si stà deprimendo e inizio a fargli discorsi di supporto. Sento ke si risveglia e ci credo. La seconda infatti il mazzo si riprende e parto di landa loto deep, protetto da doppia fow, flashbeck di deep, tinker titano ke lo lasciano in mutande e vinco veloce. La terzo tengo una mano senza terre ma con i 3 mox belli. Sò ke il mazzo vuole andare almeno in top8 e ci credo ancora...nn posso perdere. Ovviamente il mazzo si è svegliato e mi propone tolaria come pescata di turno. Faccio mox vari merchant x fow e etw da 5. Lui cose varie io nel mio deep+fashback+ altre robe e vinco agile...il mazzo si è svegliato!!!!

2-1
3-1-1

6 Turno - Mauro Scremin aka Anarchy - TPS

Sò cosa gioca xkè margo ci ha giocato contro e mi aveva raccontato un pò di sotrie tristi. Lui è a 12 quindi può entrare anke se perde quindi vuole giocarla xkè con una patta è dentro sicuro. La prima entra subito in loa e io nn ho bombe x correre e farlo uscire. Tutoro la mia duress ke mi rivela della bella palta... ad un certo punto lui arriva a 5 mana casta jara e si svuota la mano x andare a vincere il turno dopo. Io nel mio merhant x chain ke rimbalzo e faccio walk. Giara xò gli dà la kiusura e vince. La seconda continuo a sostenere il mio mazzo con discorsi incoraggianti ed il mazzo si risveglia di nuovo!!! Lui mulliga basso con mani brutte. Io invece corro + di lui e dopo un pò di duress e topdeccate belle vinco veloce ke manca poco tempo. A lui Basta anke una patta quindi devo correre tanto. Lui malliga ancora basso tenendo a 5 una mano con landa crypt mox verde rito e titano sperando di sculare la bomba...PECCATO ke io parta landa mox sol ring shaman mangio mangio...di 2 o 3 faccio anke duress ke mi rivela la sua mano orrenda.Faccio tolaria e pesco tanto di deep fino ad avere 8 mana giù e titano ke lo slandano...pesco tutto iper protetto e vinco agile...sculato tanto ma il mazzo voleva fare almeno top8!
2-1
4-1-1

Agile top8 x me!!! Il mazzo ha fatto risultato all'ultima uscita almeno...ma voglio arrivare fino in fondo!!!

La griglia mi mostra ke sarò contro quello sculone di Krimine ke ha un mazzo brutto ma ke se scula (e lui scula) vince...

Quarti di Finale - Mario Namtao Shianti Larcher aka Krimine aka Hamtaro - Rector Flash

Si sfoffa come al solito. La folla è tutta contro il sottoscritto ma io e il mio mazzo parliamo assieme e capiamo ke lo sculone di krimine nn è uno scoglio insormontabile... La prima lui tiene una mano brutta rivelata di duress ke mi mostra 2 fow, mox rosso, bargain, titano con io ke ero partito di shaman. Vado subito iper protetto anke con extirpate in mano e kiudo di lì a poco. La seconda si attapira ancora con un mulligan a 5 ke gli dà il nulla mentre io mi limito a goldfishare e sculare tanto...mi sà ke x un pò nn si tromba LOL!!!

2-0

Semifinale - Fabrizio Marchi aka Shaman - Wrait long o auqlsiasi cosa giocasse :D

Lui deve andare, quindi splittiamo e me la concede!

Finale - Simone Lanzoni aka Lanzo - Staker Unspo

siamo titubanti se giocarcela o no dato ke io voglio vincere ma alla fine ci giokiamo il secondo premio e la vittoria.La prima io mi kiodo a 2 mana causa un chalice e dopo tanti pesco passo da parte di entrambi mi deconcentro e quando fà metalworker con drain in mano dico ok...se avessi drainato avrei fatto rebuild+mox vari+etw protetto...direi ke probably avrei vinto ma vabbè. La seconda lui pesca ogni acceleratore ke ha nel mazzo tranne crypt con tolaria e ws a supporto. Ogni pescata ke fà lo vedo ke fà "ah però questa adesso è forte..." io pesco il jnulla xkè nn ho parlato con il mazzo e muoio sotto tanti artefatti tutti uguali anke dopo aver fatto hurkils...vabbè...

Saluto il mazzo + bello ke io abbia mai giocato con una finale...avrei preferito la vittoria ma ci siamo spenti davanti ad un mazzo fastidioso ed in giornata quindi ci stà...

Adesso è mio dovere tenere alto il nome del mazzo anke post limitazione..GG regnerà ancora!!!

Bel torneo, qlc problemino ogni tanto ma ci attrezzeremo x risolverlo!Grazie a tutti quelli ke hanno partecipato!

Un doveroso appunto xò ancora x il mazzo. Un mazzo skillato, ke ha sempre in mano quello ke vuole. Ke risolvendo una qualsiasi spell và in vantaggio, che controlla fino a kiudere senza ke l'oppo possa rispondere, ke ha pokissime pescate morte e propio x questo nn lascia mai l'oppo tranquillo. Un mazzo ke può virtualmente uscire da qualsiasi cosa, e che esce da qualsiasi cosa xkè manipoli il mazzo come vuoi. Un mazzo propenso alla sculata xkè qualsiasi cosa peschi è una bomba. Un mazzo dove le monotech sono lì x un motivo e nn xkè "mono lo sculo quando mi serve". Un peccato ke la wizard abbia limitato gift. Almeno adesso. Il ban ci sarebbe stato quando gift spopolava ed era quasi inarginabile. Ovvio ke la carta è spanata, tutore istant ke dà vantaggio carte bla bla...ma adesso nn aveva senso bannarlo. Ora aveva molti matchup ostici e nn era così scontato vincere. Un mazzo ke premiava la skill del giocatore e nn il tiro del dado. Un mazzo ke xò nn è affatto morto. Molti game li vincevi senza risolvere gift o risolvendone uno tutorato di merchant...cosa ke puoi fare anke adesso. Fidatevi ke il mazzo risorgerà dalla tomba dove tutti voi lo avete messo troppo prematuramente!!!

Props

- il primo è doveroso...a gift, il mazzo + bello di magic
- a me ke l'ho tunato sul mie stile di gioco e ke i miei risultati ce li ho fatti
- a me ke mantengo la parola e ci faccio un bel risultato
- al mazzo ke si vede ke vuole fare risultato e mi fà sculare il giusto
- a bassanesi ke si fanno mille kilometri ancora
- ai trentini ke vengono a sgrassare
- alla makkinata tonica dalla riviera romagnola
- alla bandana blu ke torna x salutare gift e lo fà in grande stile
- a Mr. Sligh e compagnia ke vengono a sfoffare con tutti noi
- ai modenesi tutti!!!
- a tutti gli altri ke c'erano!
- allo shamano ke come a trento mi accompagna ANCORA verso la vittoria
- alla mana crypt di a15...a verona fu fatale a me, sto giro il karma è tornato pari :D

Slops
- ai cesenati ke nn mi accompagnano
- a brain ke il giorno prima inventa mille scuse e nn viene
- a ki nn viene a dare l'addio a questo bel meta prima del chaos e al mazzo skillato ke inevitabilmente diventerà un pò meno (o forse un pò +) skillato
- a pinto ke il giorno prima mi trikka e dice ke viene
- a me ke mi spengo in finale e nn vinco l'ultimo torneo con sto bel mazzo
- a lanzo ke mi preclude la vittoria...
- alla wizard ke banna gift
- allo split con shaman
- a ki dice ke gift è morto

A presto...molto presto...con un report con un bel risultato del mazzo anke se menomato della carta ke lo denomina!

Immagine

Ultima modifica di Edi1986 il mer 20 giu 2007, 23:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 18:47 

sorry edi per la mia kiappa... :(

in effetti hai sfigato davvero molto in finale... il bello è che con 0 mana e trini in gioco ogni giocata che facevo mi sfottevi dicendo "ci penso..." :D :D

sei ovviamente il vincitore morale del torneo :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 19:15 

Bella Edi... Un giorno quando slimiteranno Gifts mi insegnerai tutti questi "trucchi" per essere un pro del mazzo come te...
Soprattutto queste sidate tech... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [17/06/2007-Modena]Ultimo report col mazzo + bello di ma
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 19:51 

innanzi tutto complimenti x il risultato (strano eh, non è nemmeno una frase fatta lol :) !!), poi passo ai commenti tecnici:

Edi1986 ha scritto:
5° Turno - Daniele Morri aka il_Gatsu - Dark Gift

La terzo tengo una mano senza terre ma con i 3 mox belli. Sò ke il mazzo vuole andare almeno in top8 e ci credo ancora...nn posso perdere. Ovviamente il mazzo si è svegliato e mi propone tolaria come pescata di turno. Faccio mox vari merchant x fow e etw da 5. Lui cose varie io nel mio deep+fashback+ altre robe e vinco agile...il mazzo si è svegliato!!!!

che frocio :) !
Veramente abbiamo omesso 1 cosa irrilevante...mulligan a 5 mio lol :mrgreen: !
La vedo dura fare cose con mulligan a 5 + pescate legno (in quella situazione con 10 gobbi davanti), ovvero mano con 3 fonti di mana, carta random e dark confidant (+ altro pescato).

Cmq aver perso la possibilità di far top 8 contro di te (direi con onore oltretutto) ci stà, dato che il deck lo giochi da un pò (giusto un pochino eh lol ^^ !) e obbiettivamente anche se i deck si trovano più o meno alla pari, la skill era a 2 livelli decisamente differenti.
Nulla da recriminare è passato il + forte ^^ !

(poi vabbè, avevo scaricato la mia chiappa in faccia a carletto x cui son stato [in] giustamente punito lol ^^ !).

avrei pure un altro commentino da fare sulla vita/morte del deck, ma ne parliamo in pvt, non voglio scatenare la tua ira lol XD :mrgreen: !!!

ciauu
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [17/06/2007 - TAL+FIV - Modena] Ultimo report mazzo + be
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 20:44 

Edi1986 ha scritto:

6 Turno - Mauro Scremin aka Anarchy - TPS

....Lui malliga ancora basso tenendo a 5 una mano con landa crypt mox verde rito e titano sperando di sculare la bomba...

mulligo a 4 con tipo duress mox crypt e terra speravo nella duress villana e nell'agile topdekata .... invece..... peco titano.... troppo forte...

X TUTTI QUELLI CHE S E CHIEDONO DOVE SON FINITI I BASSANESI
http://www.youtube.com/watch?v=hySoCSoH-g8
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 20:45 
A Wizard of Earthsea

Edi >>>>>

Vieni a roma a spruzzare con gg il primo mi raccomando - isi finale caprina, chi perde dorme fuori la porta :mrgreen: :mrgreen:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 22:18 

Il fichetto del team lo ha lungo c'è poco da dire ^^

capre >>> all

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 22:28 

bravo edi mi dispiace tu abbia deciso di diventare frocio ma va bene così ;)

come hai detto tu ho tenuto una mano brutta a sei la prima, prob era da mulligare, come ho già scritto dall'altra parte la mano era:

2 fow, 1 mox 1 tundra 1 bargain e 1 therapy (che hai tolto di duress) poi ho pescato titano (solo sugo)

non mi andava di mulligare a 5 avevo cmq fow attiva e due mana.. boh!

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 23:35 
Master of Ideas

Diego C ha scritto:
Edi >>>>>

Vieni a roma a spruzzare con gg il primo mi raccomando - isi finale caprina, chi perde dorme fuori la porta :mrgreen: :mrgreen:

se fosse x me verrei di corsa ma mia sorella ha avuto un pessimo tempismo a fare la prima promessa in comune quella stessa domenica...

vorrà dire ke faremo il torneo caprino da elinor ;)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 10:59 

Complimenti a Edi per il bel risultato e per la bella riuscita del torneo. Un mega props al fatto di non essersi suicidato per la limitazione di gift e per essersi dato da fare nel creare una lista techosa e all'avanguardia. Anche io sono contrario alla tendenza di molti utenti a dichiarare gift morto, raga sveglia il deck va solo aggiornato, di risultati in futuro ne darà eccome.....

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]