Oggi è mar 21 apr 2026, 10:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [22/10/2006 - LRP#1 - Roma] 1°: adepto al culto di Tolaria
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 18:04 

Questo Report è stato riportato dal sito www.theabyss.biz come memoria storica per la community.

Ciao a tutti,
per la prima volta mi ritrovo a fare un report......e per di più da vincitore! Speriamo bene...:mrgreen:
Abbandonato il Welder Mud giocherò uno:

Stacker tranquillo tranquillo tranquillo

4 workshop
4 ancient tomb
3 city
1 tolaria
3 waste
1 strip
5 mox
1 loto
1 sol
1 mana vault
1 mana crypt

4 smoky
4 wires
4 sfere
4 calici
1 trini
2 crogioli
1 memory jar
3 Chiostri
4 metallari
3 trisky
2 karn
2 duplicant
1 titano

sb:
3 razormane
3 damping matrix
3 jester's cap
1 crogiolo
2 null brooch
3 defense grid

Prima tappa in assoluto della Lega Romana Proxy.
La mattina parto in compagnia di cyberbaubau :mrgreen: , passiamo a prendere Vale.Sic e ci fiondiamo tra lo stridore dei miei freni scassati al negozio per approntare tutto il necessaire insieme al nostro arbitro Chansey per lo svolgimento del torneo, di cui io sono anche organizzatore.

Faccio un pò di foto e saluto a caso un pò di gente:
_Cristiano, Rob, Diego-C....il quale è assonnato ma nota i miei occhi socchiusi e sgama la mia notte brava......effetivamente sono un pò zombi.....dormi la notte no? :lol: :lol:
_Marco e Irene che si portano appresso Michele Roscioman...anche lui in pigiama dentro :lol:
_Il temibile team pizza e sole, che piazzerà ben tre componenti in top 8.....ma chi siete? :mrgreen: bella ragazzi!
_Tre impavidi giocatori da Pescara e i ragazzi di Ladispoli
_Lancofir da Genzano.

Un pò di assenti, ma ci saranno altre tappe a cui partecipare!! per cui non disperate.....è una lega la LRP! :mrgreen:
Pairings!!...siamo 32 e si sfiorano i 6 turni....sono già contento!! Vamos!

1ª vs. Roberto - Tyrant Oath
....so che mazzo gioca e mi attapiro un po’ per la remata che mi aspetterà :? …non mi sento molto agile.
Perdo il tiro di dado….questo è male, lui apre mare passo, io mi asciugo la fronte :| , pesco e apro con mano dignitosa: tomba mana vault mox metallaro sfera lui brainstorm ma non trova force, :mrgreen: io passo….uff!
Lui fetch passo.
Io pesco wasteland che sacrifico per un suo mare, bitto di metallaro (e che devo fa!!) e passo.
Lui pesca e passa.
Io pesco karn, due turni e si passa alla seconda…..vabbè non ha visto granchè.

G2: Tiene mano e apre con terra, passo.
Pesco, calo workshop mox mox, tappo workshop per crogiolo, lui giustamente force, tappo moxame per sfera, lui giustamente force…. :shock: mmm.
Nel suo cala frutteto, ma non oath.....micro time walk per me.
Pesco tangle e lo calo senza incontrare counter, calo tomba e me pare chiostro passo.
Lui non vede oath per un altro turno e causa mio tangle è un po’ rallentato, nel frattempo pesco metallaro, lo calo, e il turno dopo pesco trisky e duplicant…..arriva trisky che bitta, ma arriva anche oath che gira l’amico fritz aka Tyrant, ma Roby ha finito le spell da castare :shock: e il mio duplicant risolve il problema del mostro avversario il turno dopo…..epilogo intuibile.

Vinco 2-0, invoco gli dei di Tolaria per la loro magnanimità!!

2ª vs. Giuseppe – Gift
Fà parte del gruppo dei ragazzi di Pescara che ci sono venuti a trovare, tonici ragazzi, spero vi siate divertiti!!
Non ho idea di che mazzo giochi, vinco il dado, pesco e parto tomba calice a 1, lui dice oki e io penso: un calice sprecato... :doubt: mmmm.
Lui fà fetch passo.
Lando workshop per metallaro per non sapere ne leggere ne scrivere, in mano ho altre minacce interessanti….metallaro passa e io incrocio le dita.
Lui fà fetch passo.
Pesco attivo metallaro e calo mi pare chiostro sfera sfera, non incontro force…..passo.
Pesca ma non cala landa, quindi passa soft lockato dalle sfere.
Pesco karn, :mrgreen: lo casto via metallaro animo un po’ tutto e attacco, passo e lui pesca fuffa, concede a breve.

G2: Ancora non ho capito bene che mazzo gioca, :oops: ma escludo sia un wu-tang o fish quindi vado per il side-plan vs. tps-drain deck, vediamo un pò che succede.
Parte lui, mi pare mox mox mare passo.
Io tomba mox tangle, lui brain ma non trova force…. :shock: che sfiga, glielo dico sinceramente e poi passerò.
Lui pesca ma non lo vedo contento, nel mio turno slando una sua terra bitto di metallaro per un po’ di turni mentre il lock si irrobustisce, calo karn che si mangerà i mox e poi sugli appunti vedo che i suoi punti vita passano da 17 a 12 a 6, immagino che karn e company abbiano terminato l’opera.

Vinco 2-0, invoco gli dei di Tolaria per la loro magnanimità!!

3ª vs. Umberto – T1T
Vinco il tiro del dado, l'oppo è forte e questo è bene :mrgreen: , tengo mano fortina :angel , non ricordo bene ma credo concede al quarto turno causa lock pesante e assenza di force in prima mano.

G2: Passiamo la seconda, parte lui tranqui, penso un TPS dato che non ho visto granchè.
Io ho workshop loto jester metallaro mana crypt + xyz, penso….poi faccio loto workshop jester attivazione :mrgreen: , o la và….o la spacca....pare che và!
Mi spulcio il deck ma non trovo granchè #-o ....cmq almeno capisco che gioca...me pare T1T,.…..non trovo colosso ne yawgmoth (ce li avrà in mano forse? :lol: ) e quindi levo 2 cunning wish e 1 recoup, cazzata xchè dovevo togliere hurkyll’s, ma tant’è, cmq aveva il terzo cunning in mano quindi in teoria poteva non cambiare nulla, ma in pratica ho sbagliato.
Umberto pesca fa qualcosa e passa.
Io mi ricordo di aver calato mana crypt, un metallaro e un tangle credo, qualche turno di stallo dove bitto con metallaro, poi lui cunning per rack e via metallaro e trisky…....
Và in controllo....muoio sepolto dalla mia cripta :lol:

G3: Parto io, mi pare un tomba mox mox jester :mrgreen: (fiki i jester)…..passo e stò pure zitto.
Attivo Jester il turno dopo, tolgo Colosso, yawgmoth e hurkyll’s (stavolta c’erano), però non locko un granchè calo metallaro, lo bitterò per un pò di turni in attesa di risorse che non arriveranno fino a quando Umberto è pronto a partire al contrattacco. :8)
La partita è ormai lentissima con tre sfere in gioco .......alla fine riesce a tirare un hurkyll’s via cunning e da lì a poco inizia il conto delle magie per un brain freeze da 36, macino macino fino a che mi rimangono circa 8 carte nel grimorio. :?
So che è protetto, in mano ho triskelion ma non posso giocarlo. Calo sfera, ci pensa e fa passare, altra sfera e lui ok…..passano un paio di turni, poi rimane con una carta in mano, calo trisky sapendo che avrebbe drainato ma così facendo va al topdeck….6 mana sono tanti e lui è a 4…..pesca fuffa e vinco. :roll:

Vinco 2-1, invoco gli dei di Tolaria per la loro inclinazione!!

4ª vs. Alesandro – Ubazaar monoR
Patta. Invoco gli dei di Tolaria per la loro benignitá!!

5ª vs. Marco – TPS confidant
Patta e per tradizione invoco gli dei di Tolaria per la loro amorevolezza!! :mrgreen:

Quarti, vs. Maurizio – Stacker
Un bel mirror con Maurizio. Vinco il dado, parto per primo con mano ‘gnorante che non mi ricordo bene per rispetto della gente, ma i peggiori incubi dello Stacker erano tutti a terra :roll: ....credo dopo tre turni concede…ci stà.

G2: Mulligo una mano che non mi convince, in risposta il mazzo mi regala 6 terre 6 #-o (incredibile!!), mulligo a 5 e mi regala il nulla cosmico, così mi imparo a esagerare col mull #-o .
Parte lui con calice a zero workshop sfera….io pesco un mox che si aggiunge a quello che ho in mano e la vedo brutta. :(
Passo, lui locka con canna, carico anche io ma alla fine le sua risorse sono di più e il player gioca esperto :8) …...li vedo io gli incubi stavolta :roll: ...concedo e passiamo alla terza.

G3: Veloce rettifica alle scelte di side (tolgo jester...ma cosa mi sarà venuto in mente? #-o ), parto bene con tomba mana vault canna passo.
Lui mi sembra workshop, mox, canna...
Io pesco karn, calo workshop e crogiolo...forte! :mrgreen:
Lui calice a 0 e metallaro....non scherza mica. Io calo karn e mi sento un pò più tranquillo......ma siccome "tranquillo" ha fatto una brutta fine, Mauri mi cala un vispo ago che nomina....karn :shock: , appunto!
Ci stà!! Mi rallenta con sfera, ma un mio tangle farà peggio impedendogli di fare permanenti e caricando canna fino a tre resetto con il vantaggio di crogiolo.....pochi turni e vado in vantaggio permanenti…..niente da fare vinco poco dopo. fiuww...

Vinco 2-1, visto che funziona invoco gli dei di Tolaria per la loro clemenza e tento di sacrificare Valentina aka Vale.Sic su un tavolo approntato a mò di altare :mrgreen: per ingraziarmi ancor di più le divinità tolariane.....non sò perchè mi guarda male :shock: e fugge lontano...mah! :lol:

Semifinale, vs. Alessandro – Ubazaar monoR
Alessandro mi dice che in virtù dei test fatti in svizzera gli sono sopra di parecchio, dalle info raccolte su questo sito intuisco che è un tentativo di iattura e in risposta provo a piangere piú forte :piangi
Vinco il lancio del dado (certo che il tuo di dado era bello sfigato però.. #-o )
Tengo mano forte workshop metallaro passo, Lui bazaar attiva pesca 2 scarta 3 passa.
Io pesco, attivo metallaro, 10 mana + workshop succede il finimondo :shock: tra canne crogioli e sfere, due turni e passiamo alla seconda. :mrgreen:

G2: Parte lui, mox mox calice a 0 workshop sfera se non sbaglio. Non sono felice. :|
Io workshop mana vault crogiolo me pare e passo.
Lui slando crogiolo….non sono felice. :(
Io rigioco workshop e qualcosa di ininfluente.
Lui mi uba locka in due turni….non sono felice. :piangi
A breve rimaniamo rallentati tutti e due causa tre sfere in gioco, ci riduciamo quindi a slandandarci le rispettive terre con i crogioli, nella speranza che uno dei due commetta un’errore.
Lo faccio prima io, rigioco strip mine invece che tolaria per slandargli la montagna e lui nel suo rigioca tolaria mille mana e un suo triskelion mi dice che è ora di passare alla terza. =D>

G3: Mulligo a 6, il mazzo risponde e mi dà un pò di carte belle, parto con tomba mana vault chiostro passo.
Lui bazar, attiva e passa o giù di li.
Io pesco di chiostro e in due turni ho già apparecchiato….lui è troppo lento e non pesca bene, qualche turno e non riesce a recuperare.

Vinco 2-1, invoco gli dei di Tolaria per la loro indulgenza!! Provo a sacrificare alle divinità tolariane anche Claudio aka cyberzazau :mrgreen: ....ma anch'egli rifugge e scappa terrorizzato :shock: ....mah... :lol:

Finale!!! Vs. Matteo – Wu-tang.
Conosco Matteo, ci siamo incontrati un paio di volte in Lega Lazio ed è un giocatore temibile…. :8) respect.

Vinco il dado…..e questo è bene (invoco gli dei di Tolaria per la loro predilezione!!) :mrgreen: .
Parto workshop crogiolo (me pare), no force e passo felice.
Lui factory passo.
Io Strip,sfera passo.
Lui waste passo.
Io strip sfera passo.
Lui feth passo.
Io city, metallaro, passo.
Arrivano altri lock e non riesce ad uscirne.

Metto mano al side......ci penso due ore #-o ....non so che togliere perchè non voglio abbassare la pressione del lock, alla fine non proprio soddifatto siderò 4 carte. :doubt:

G2: Perte lui ma io mulligo....ho qlc mox ma nessuna landa, temo il calice a zero (non so se li gioca ma non mi và di rischiare)....il mazzo gradisce le carezze extra e regala simpatici artefatti che dicono tappa 4 permanenti...se pò fà!
Parte con tundra passo.
Io mox mox sfera, lui saggia force =D> , io strippo tundra e passo.
Matteo cala waste e passa....credo che nel mio farò waste passo.
Lui pesca landa e passa.
Provo a far passare tangle, lui giustamente forza, io ricasto un'altro tangle che risolve.... :oops: giocali i tangle no? Passo e lui almeno per un paio di turni sarà in topdeck in cerca di permanenti.

Nel frattempo sviluppo un pò calando in un paio di turni una tolaria, un crogiolo, un metallaro...ma lui intanto cala kataky che mi toglie il vantaggio di tolaria, la mia mano è vuota e metallaro non può neanche bittare perchè non voglio perderlo col chumpblock di kataky....non ho ancora carte in mano ma al prossimo turno inizio a giocare in ottica flux dato che il turno precedente ho calato anche chiostro (e questo è bene!).
Come è giusto che accada Matteo topdecca flux…. =D> :uff ....non ho carte in mano quindi spero nella pescata in upkeep del chiostro che farò risolvere per primo….pesco roba marrone e mantengo canna, crogiolo, metallaro e Chiostro....sbaglio e sprecherò un pò di risorse, cmq carico canna a due e spero di fare pulizia in due turni se l’avversario non trova risposte.
Grazie a chiostro pesco altra roba marrone e mantengo il tempo necessario per resettare il board. Si riparte da zero :angel …..ma io ho il vantaggio di crogiolo in campo....purtroppo per Matteo pesco in sequenza un'altra canna e lui non ancora non ha permanenti, lo locko caricando ad uno, turno dopo calo sfera, poi pesco razormane me pare...…niente da fare.

Vinco 2-0, ringrazio gli dei di Tolaria per la loro benevolenza :lol: e mi porto a casa il bazaar!

Ancora non realizzo bene l'accaduto 8-[ , e infatti decido di offrire l'aperitivo ai presenti ......poi in macchina realizzo e massacro di cazzate Claudio e Valentina :blah , che mi sopportano pazienti pazienti

Props:
_Ai ragazzi che sono venuti in trasferta...mitici!!
_A tutti partecipanti al torneo per aver reso la giornate così special =D>
_Alle divinità tolariane che mi hanno regalato mani bbelle e quando ho mulligato mi hanno ricompensato!! :mrgreen:
_Agli oppo che non mi hanno picchiato per alcune aperture sgraved!
_Al dado indemoniato che ho preso dalla bustina....azz!!
_A me che cmq non ho giocato male....e dai!! :angel
_A Vale.Sic e Chansey, che si fanno in quattro per gestire tutto, fare deck check e problem solving
_A Roscioman che si sente male :roll: , mi preoccupo e lui in risposta mi fà da portafortuna in tutta la top 8....impagabile :8)
_A Vale.Sic che mi stà lontana lontana per non portarmi sfiga :lol:

Slops:
_Al caldo umido, direi fastidioso 'na cifra!
_Al mac che è troppo distante :lol:
_Agli errori che faccio....però stavolta è andata bene!

Ciauzz!!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]