Oggi è gio 7 mag 2026, 2:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [05/10/2008 - T1King - Paternò] Top4 nella Finale Lega
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 11:10 

Antefatto:-"Cavalier Gresta ma tu che mazzo giochi? a vederlo sembrava un fish..."
-"Non è un fish..."
-"Ah e allora si tratta sicuramente di uno storm, ho visto EtW"
-"...non è uno storm....è il Fishstorm!"

LA PREPARAZIONE :-?
Due settimane prima del torneo vengo a sapere che purtroppo il fratello di Gigi non viene alla finale perchè parte direzione Torino, mi viene proposta una p9 intera per giocare; memore della mia ultima esperienza da giocatore SPO (3 punti su 5 turni ndr) ci penso un pò, ma alla fine decido di accettare la ghiotta offerta e mi butto sul foro a cercare qualche mazzo carino da giocare.
Inizialmente, diciamo anke fino a 3 giorni prima del torneo^^, testo intensamente Calabria by Citino con soddisfazioni alterne; il mazzo ne sà....ma gira a sprazzi, vado spesso in flood, insomma non mi convince per niente^^
Girando x il foro gli ultimi giorni, in preda a crisi di panico che mi portarono a giocare su mws fino alle 6 di mattina, la mia attenzione si rivolge verso uno strano post nella sezione Spo: FishStorm by PdL.
Mazzo affascinante, a tratti sconvolgente e con tante soluzioni come piace a me^^ è lui il mio prescelto nonostante rimangano solo 3 giorni x testare e montare una side appropriata al nostro meta. Venerdì sera si gioca il consueto FNM in fumetteria e provo questo nuovo mazzo che viene etichettato come un ibrido senza possibilità di vittoria, faccio soli 3 punti e torno a casa con più dubbi che certezze.Il sabato passa veloce senza testing particolari, ormai sono rassegnato all'idea di non aver trovato un mazzo che si adattasse al mio stile di gioco, e si arriva alla domenica tanto attesa, in palio comunque vada un bel loto al primo^^

IL MAZZO 8-)

// Lands
1 [ON] Polluted Delta
2 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (3)
2 [A] Island (1)
3 [R] Underground Sea
4 [ON] Flooded Strand
3 [B] Volcanic Island

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
3 [FD] Trinket Mage
3 [AL] Gorilla Shaman (1)
1 [MI] Phyrexian Dreadnought

// Spells
1 [A] Time Walk
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [MI] Mystical Tutor
1 [6E] Vampiric Tutor
1 [A] Demonic Tutor
1 [AP] Fire/Ice
1 [A] Ancestral Recall
1 [MM] Brainstorm
1 [PLC] Extirpate
2 [DIS] Spell Snare
2 [US] Duress
4 [SC] Stifle
1 [DS] Echoing Truth
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
4 [AL] Force of Will
1 [PR] Mana Crypt
1 [TE] Lotus Petal
1 [A] Black Lotus
1 [FD] Engineered Explosives
1 [DK] Tormod's Crypt
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [TSP] Empty the Warrens

// Sideboard
SB: 1 [AP] Fire/Ice
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [MM] Energy Flux
SB: 3 [A] Red Elemental Blast
SB: 1 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 3 [TSP] Greater Gargadon

Quasi identico alla versione proposta da Lucio's Will ma con una side che è---ehm....come dire..diciamo trasformista^^ Pensavo che tra 5-6 oath presenti almeno uno lo avrei incocciato, invece nulla, tutt'altro, C'est la vie :-D

IL GRANDE GIORNO X-D
Vengo svegliato da una telefonata di Gigi che mi comunica il loro arrivo alla stazione e che posso andare a prenderli...cazzo sono le 8...vorrei dormire ma non posso, lavata di faccia tonica, espleto i miei bisogni fisiologici e si parte. Arrivando in fumetteria aspettiamo circa 2-3 ore prima che il torneo inizi, salutiamo tutti, completo il mazzo con dei prestiti onerosi e comincio una sorta di bisca con le quote dei possibili vincenti e accucchio 8-9 scommesse sulle più disparate persone, solo Salamone scommette 1 euro sul piccolo Fallica che è quotato a 20(non avendo mai vinto un torneo). Riesco infine a trovare la carta del Cavaliere Bianco che mi proteggerà x tutto il torneo, ora posso cominciare^^

6 TURNI DI SVIZZERA

1°Turno: Garziano Luigi TPS
Abbiamo discusso in macchina e sappiamo l'un l'altro cosa giochiamo, lui gioca Tps ed io non ho sidato nulla perchè non aspettavo storm e difatti in sala c'era solo lui^^
Fatto sta nella prima riesco a tenerlo a bada con gorillino e stifle su fetch che lui prova a forzare e io forzo, faccio duress e vedo che è messo abbastanza male. Scendo doppio confidant e vado in vantaggio carte estremo e porto a casa la partita
Sido il nulla
-1 Asportare
+1 Ago Spinale
La seconda lui scende palude, mox blu e passa. Io villanamente faccio mox ruby, mox pearl, gorillino e strip; non pescherà terre e chiuderò qualke turno dopo di phyrexian

2-0

1-0-0

2°Turno: Di Leo Salvatore Big Diet
Conosco anke lui perfettamente, temo il suo mazzo forse oltre il dovuto e mi preoccupo oltre modo del MU pensandolo quasi impossibile. La prima partita si risolve grazie ad una mia brainstorm a partita avanzata dove vedo loto yawg e demoniaco: EtW da 10 e 20 pedonze, concede
-1 Asportare
-2 Duress
+2 Jitte
+1 Fire/Ice
La seconda è tiratissima, io scendo jitte su gorillino ma lui nel frattempo mette 2 bitterblossom e un goyf equippato con rancore(che senso ha questa carta?) alla fine grazie alla jitte riesco a campare qualche turno ed a farlo arrivare basso, io sono a 1 e lui a 5 con goyf e doppio bitterblossom a terra ma senza pedine rimbalzate di echoing; ho mistico in mano, lui sfetcha và a 4 e passa, io prendo fire/ice e glielo sparo in faccia portandolo a 2 e muore di bitterblossom

2-0

2-0-0

3°Turno: Pizzo Davide Calabria
Conosco perfettamente il mio oppo e il mazzo che gioca, del resto è la finale di una lega, è normale più o meno conoscersi tutti; cmq è uno sculone pizzo^^ gioca Tezzeret ma non ha tutte le p9 quindi è molto limitato.
La prima inizio con il solito denial e chiudo con un Etw da 4 spell a cui lui non trova soluzioni valide,
-1 Gorilla
-1 Tormod
-1 e.e.
-1 Asportare
+3 Reb
+1 Ago Spinale
Nella seconda invece lunghissima si instaura una counterwar con lui che alla fine ruba il mio confidant con vedalken e riesce a chiudermi all'ultimo turno utile a causa del tempo
1-1

2-0-1

4°Turno: Porcelli Filippo Painter Solution
Non ho la minima idea di che mazzo gioca, decido quindi di fargli una duress e vedere^^ Il nulla! mi pare un Drain fosse la cosa più utile che avesse:) Scendo confidant di primo grazie alle mox e vado in un vantaggio carte da cui lui non si riprenderà più.
Non ricordo la sidata
Nella seconda riesce a mettere confidant in campo prima di me e chiude aggro di goyf mentre io pesco mox su mox^^
Nella decisiva terza sono Dio e chiudo di Volontà con cimitero pieno e Phyrexian con Walk

2-1

3-0-1

5°Turno: Perna Salvatore ???Monoblu
Che mazzo giocherà? Di sicuro un monoblu, ma quante chiusure gioca?
Afflitto da questi dubbi ancestrali mi appoggio alla panca e si inizia
Terra, Duress! La mia apertura standard, tolgo drain, passo. Lui terra mox diamond e passa. Io scendo confidant che risolve e vedrò altri 2 confidant rivelati e 1 altro che toccherà terra con kappa attiva, non pesco phyrexian nè trinket e faccio una stormatina da 4, poi sto x morire di kappa e devo sacrificare un ee per la maledetta mana crypt che secca anke le pedonze. Vinco comunque di attacchi di confidant alla fine in una partita tiratissima
-1 Tormod
-1 e.e.
-1 Asportare
+3 Reb
Nella seconda vedo 2 reb che a lui fanno parecchio male, scendo confidant e chiudo agevolmente di phyrexian con walk rebbando i suoi counter e stiflando varie abilità e sfetchate

2-0

4-0-1

6°Turno: Aiello Carlo Fish URG

Patta intenzionale senza neanke discuterne^^

Top8: Perna Salvatore ???
Ancora lui^^ Non ha capito che le reb sono dio in side?^^
Skerzi a parte giocare contro Salvo è sempre un piacere, ci siamo già incontrati in swiss quindi è un remake.
Di questi match purtroppo ho un ricordo sfocato non ricordo nulla, la sidata sarà stata la solita e ricordo solo la chiusura in game3 con un phyrexian incazzato^^

Top4: Addario Marco Control Slavery
Compagno di Team decidiamo di aspettare l'esito dell'altra semifinale che si conclude con la vittoria di uno straripante Fallica versione Attassante con Wu-Tang Unspo, da me suggerito^^

Splittiamo il Loto in 3 e felici riusciamo nell'impresa di riconfermare la piccolo cittadina di Paternò come vertice del t1 siciliano, battendo città molto più grandi e blasonate come Palermo, Messina, Catania. Insomma meglio di così credo proprio che non potesse andare, a questo punto l'inizio della nuova lega è alle porte e non ci resta che godercela fino in fondo, proprio come questa che si è appena conclusa.
Invitational Arrivo^^

:-* PROPS:
+A Luca Salamone, anima e corpo del t1 paternese
+A Barabba e Fallica che mi fanno compagnia in top4
+Ai giocatori Paternesi in generale che concedono sempre spettacolo anke perdendo (Mandarancio tvb)
+A Gigi che mi presta una p9 intera senza porsi problemi di sorta
+A Musampa che permette che tutto ciò accada
+Al FishStorm e al suo ideatore, un fottuto genio^^
+A tutti i giocatori della lega, sportivi e antisportivi, che hanno contribuito a questo evento
+A peppe palo^^

:'( SLOPS:
-Alle mosche nella sala, sense less
-Alla sveglia alle 8
-Al DCI reporter che fà le bizze^^

Sempre Vostro
Cavalier Gresta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 15:38 

Grande Cavaliere! Continuiamo a confermare la superiorità di Paternò in tutta la Sicilia!

C'est la vie
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]