Antefatto:-"Cavalier Gresta ma tu che mazzo giochi? a vederlo sembrava un fish..."
-"Non è un fish..."
-"Ah e allora si tratta sicuramente di uno storm, ho visto EtW"
-"...non è uno storm....è il Fishstorm!"
LA PREPARAZIONE
Due settimane prima del torneo vengo a sapere che purtroppo il fratello di Gigi non viene alla finale perchè parte direzione Torino, mi viene proposta una p9 intera per giocare; memore della mia ultima esperienza da giocatore SPO (3 punti su 5 turni ndr) ci penso un pò, ma alla fine decido di accettare la ghiotta offerta e mi butto sul foro a cercare qualche mazzo carino da giocare.
Inizialmente, diciamo anke fino a 3 giorni prima del torneo^^, testo intensamente Calabria by Citino con soddisfazioni alterne; il mazzo ne sà....ma gira a sprazzi, vado spesso in flood, insomma non mi convince per niente^^
Girando x il foro gli ultimi giorni, in preda a crisi di panico che mi portarono a giocare su mws fino alle 6 di mattina, la mia attenzione si rivolge verso uno strano post nella sezione Spo: FishStorm by PdL.
Mazzo affascinante, a tratti sconvolgente e con tante soluzioni come piace a me^^ è lui il mio prescelto nonostante rimangano solo 3 giorni x testare e montare una side appropriata al nostro meta. Venerdì sera si gioca il consueto FNM in fumetteria e provo questo nuovo mazzo che viene etichettato come un ibrido senza possibilità di vittoria, faccio soli 3 punti e torno a casa con più dubbi che certezze.Il sabato passa veloce senza testing particolari, ormai sono rassegnato all'idea di non aver trovato un mazzo che si adattasse al mio stile di gioco, e si arriva alla domenica tanto attesa, in palio comunque vada un bel loto al primo^^
IL MAZZO
// Lands
1 [ON] Polluted Delta
2 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (3)
2 [A] Island (1)
3 [R] Underground Sea
4 [ON] Flooded Strand
3 [B] Volcanic Island
// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
3 [FD] Trinket Mage
3 [AL] Gorilla Shaman (1)
1 [MI] Phyrexian Dreadnought
// Spells
1 [A] Time Walk
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [MI] Mystical Tutor
1 [6E] Vampiric Tutor
1 [A] Demonic Tutor
1 [AP] Fire/Ice
1 [A] Ancestral Recall
1 [MM] Brainstorm
1 [PLC] Extirpate
2 [DIS] Spell Snare
2 [US] Duress
4 [SC] Stifle
1 [DS] Echoing Truth
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
4 [AL] Force of Will
1 [PR] Mana Crypt
1 [TE] Lotus Petal
1 [A] Black Lotus
1 [FD] Engineered Explosives
1 [DK] Tormod's Crypt
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [TSP] Empty the Warrens
// Sideboard
SB: 1 [AP] Fire/Ice
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [MM] Energy Flux
SB: 3 [A] Red Elemental Blast
SB: 1 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 3 [TSP] Greater Gargadon
Quasi identico alla versione proposta da Lucio's Will ma con una side che è---ehm....come dire..diciamo trasformista^^ Pensavo che tra 5-6 oath presenti almeno uno lo avrei incocciato, invece nulla, tutt'altro, C'est la vie
IL GRANDE GIORNO
Vengo svegliato da una telefonata di Gigi che mi comunica il loro arrivo alla stazione e che posso andare a prenderli...cazzo sono le 8...vorrei dormire ma non posso, lavata di faccia tonica, espleto i miei bisogni fisiologici e si parte. Arrivando in fumetteria aspettiamo circa 2-3 ore prima che il torneo inizi, salutiamo tutti, completo il mazzo con dei prestiti onerosi e comincio una sorta di bisca con le quote dei possibili vincenti e accucchio 8-9 scommesse sulle più disparate persone, solo Salamone scommette 1 euro sul piccolo Fallica che è quotato a 20(non avendo mai vinto un torneo). Riesco infine a trovare la carta del Cavaliere Bianco che mi proteggerà x tutto il torneo, ora posso cominciare^^
6 TURNI DI SVIZZERA
1°Turno: Garziano Luigi TPS
Abbiamo discusso in macchina e sappiamo l'un l'altro cosa giochiamo, lui gioca Tps ed io non ho sidato nulla perchè non aspettavo storm e difatti in sala c'era solo lui^^
Fatto sta nella prima riesco a tenerlo a bada con gorillino e stifle su fetch che lui prova a forzare e io forzo, faccio duress e vedo che è messo abbastanza male. Scendo doppio confidant e vado in vantaggio carte estremo e porto a casa la partita
Sido il nulla
-1 Asportare
+1 Ago Spinale
La seconda lui scende palude, mox blu e passa. Io villanamente faccio mox ruby, mox pearl, gorillino e strip; non pescherà terre e chiuderò qualke turno dopo di phyrexian
2-0
1-0-0
2°Turno: Di Leo Salvatore Big Diet
Conosco anke lui perfettamente, temo il suo mazzo forse oltre il dovuto e mi preoccupo oltre modo del MU pensandolo quasi impossibile. La prima partita si risolve grazie ad una mia brainstorm a partita avanzata dove vedo loto yawg e demoniaco: EtW da 10 e 20 pedonze, concede
-1 Asportare
-2 Duress
+2 Jitte
+1 Fire/Ice
La seconda è tiratissima, io scendo jitte su gorillino ma lui nel frattempo mette 2 bitterblossom e un goyf equippato con rancore(che senso ha questa carta?) alla fine grazie alla jitte riesco a campare qualche turno ed a farlo arrivare basso, io sono a 1 e lui a 5 con goyf e doppio bitterblossom a terra ma senza pedine rimbalzate di echoing; ho mistico in mano, lui sfetcha và a 4 e passa, io prendo fire/ice e glielo sparo in faccia portandolo a 2 e muore di bitterblossom
2-0
2-0-0
3°Turno: Pizzo Davide Calabria
Conosco perfettamente il mio oppo e il mazzo che gioca, del resto è la finale di una lega, è normale più o meno conoscersi tutti; cmq è uno sculone pizzo^^ gioca Tezzeret ma non ha tutte le p9 quindi è molto limitato.
La prima inizio con il solito denial e chiudo con un Etw da 4 spell a cui lui non trova soluzioni valide,
-1 Gorilla
-1 Tormod
-1 e.e.
-1 Asportare
+3 Reb
+1 Ago Spinale
Nella seconda invece lunghissima si instaura una counterwar con lui che alla fine ruba il mio confidant con vedalken e riesce a chiudermi all'ultimo turno utile a causa del tempo
1-1
2-0-1
4°Turno: Porcelli Filippo Painter Solution
Non ho la minima idea di che mazzo gioca, decido quindi di fargli una duress e vedere^^ Il nulla! mi pare un Drain fosse la cosa più utile che avesse:) Scendo confidant di primo grazie alle mox e vado in un vantaggio carte da cui lui non si riprenderà più.
Non ricordo la sidata
Nella seconda riesce a mettere confidant in campo prima di me e chiude aggro di goyf mentre io pesco mox su mox^^
Nella decisiva terza sono Dio e chiudo di Volontà con cimitero pieno e Phyrexian con Walk
2-1
3-0-1
5°Turno: Perna Salvatore ???Monoblu
Che mazzo giocherà? Di sicuro un monoblu, ma quante chiusure gioca?
Afflitto da questi dubbi ancestrali mi appoggio alla panca e si inizia
Terra, Duress! La mia apertura standard, tolgo drain, passo. Lui terra mox diamond e passa. Io scendo confidant che risolve e vedrò altri 2 confidant rivelati e 1 altro che toccherà terra con kappa attiva, non pesco phyrexian nè trinket e faccio una stormatina da 4, poi sto x morire di kappa e devo sacrificare un ee per la maledetta mana crypt che secca anke le pedonze. Vinco comunque di attacchi di confidant alla fine in una partita tiratissima
-1 Tormod
-1 e.e.
-1 Asportare
+3 Reb
Nella seconda vedo 2 reb che a lui fanno parecchio male, scendo confidant e chiudo agevolmente di phyrexian con walk rebbando i suoi counter e stiflando varie abilità e sfetchate
2-0
4-0-1
6°Turno: Aiello Carlo Fish URG
Patta intenzionale senza neanke discuterne^^
Top8: Perna Salvatore ???
Ancora lui^^ Non ha capito che le reb sono dio in side?^^
Skerzi a parte giocare contro Salvo è sempre un piacere, ci siamo già incontrati in swiss quindi è un remake.
Di questi match purtroppo ho un ricordo sfocato non ricordo nulla, la sidata sarà stata la solita e ricordo solo la chiusura in game3 con un phyrexian incazzato^^
Top4: Addario Marco Control Slavery
Compagno di Team decidiamo di aspettare l'esito dell'altra semifinale che si conclude con la vittoria di uno straripante Fallica versione Attassante con Wu-Tang Unspo, da me suggerito^^
Splittiamo il Loto in 3 e felici riusciamo nell'impresa di riconfermare la piccolo cittadina di Paternò come vertice del t1 siciliano, battendo città molto più grandi e blasonate come Palermo, Messina, Catania. Insomma meglio di così credo proprio che non potesse andare, a questo punto l'inizio della nuova lega è alle porte e non ci resta che godercela fino in fondo, proprio come questa che si è appena conclusa.
Invitational Arrivo^^

PROPS:
+A Luca Salamone, anima e corpo del t1 paternese
+A Barabba e Fallica che mi fanno compagnia in top4
+Ai giocatori Paternesi in generale che concedono sempre spettacolo anke perdendo (Mandarancio tvb)
+A Gigi che mi presta una p9 intera senza porsi problemi di sorta
+A Musampa che permette che tutto ciò accada
+Al FishStorm e al suo ideatore, un fottuto genio^^
+A tutti i giocatori della lega, sportivi e antisportivi, che hanno contribuito a questo evento
+A peppe palo^^

SLOPS:
-Alle mosche nella sala, sense less
-Alla sveglia alle 8
-Al DCI reporter che fà le bizze^^
Sempre Vostro
Cavalier Gresta