|
Buonasera ragazzi,sono qui per raccontarvi un’altra top 8 della TPC(io non mi sbaglio mica come quel bombolino di Umby) stavolta con un mazzo che non giocavo da secoli TPS UBG!
Cioè era una vita che non giocavo un mazzo senza una landa che ti da 3 mana incolori(questa è una frase che diceva buonanima di Marchetti)!
Cmq tutto ha inizio domenica mattina alle 7:00,mi sveglio dopo 6 lunghissime ore di sonno(se si calcola che i tornei me li faccio sempre con 2 ore di sonno,6 sono un’infinità in confronto),e inizio a listare il mazzo dopo aver fatto una buona colazione con pane nutella e latte freddo!
Per la prima volta faccio una lista in anticipo e sono quasi pronto per l’arrivo degli altri 2 membri del team Umby e Gobbo!
Finalmente arrivano,ma una prolungata pratica in bagno li fa stare fuori qualche minuto ad aspettarmi,quel che basta affinche quell’angelo di mia madre non mi da un vassoio di rustici e pizzette da mangiare per pranzo(grazie cuti a nome del team).
Entro in macchina e mi accorgo che il Gobbo già è brutto,ma oggi è più brutto del solito!Poi capisco il perché,porta anche lui TPS UB,mazzo per pochi eletti,Gobbo devi giocare i pezzi di antiquariato quelli si che ti si addicono!!!
Come ogni volta il mio navigatore con la voce di una sexy rumena ci depista(strano)….e allora ecco la salvezza,la Spompinazzolo mobile!Insegui quella mini gialla Umby e cosi ritroviamo anche le altre 3 pecorelle smarrite ossia Big,Spompi e il Macchia.
Anche il navigatore di Spompi visto che eravamo in netto anticipo decide di farci fare un giro panoramico per Roma,vi giuro 20 minuti a girare a vuoto LOL!
Durante il viaggio il gobbo spreme le sue meningi per trovare qualche tech da mettere nel mazzo,e vi giuro che quando sta lucido dice solo cazzate ,ma quando sta alcolizzato dice solo cose sensate!Peccato che erano le 8:00 di mattina e non aveva bevuto niente quindi questo vi lascia far capire che diceva solo cazzate mostruose!Scusami Gobbo,ma è vero AHAHAHAHAHAH!
Cmq il viaggio è tranquillo e arriviamo sani e salvi alla meta,anche se cazzo non si trova mai un parcheggio per Roma!Scendiamo dalla macchina e iniziamo a salutare tutti,sembrava una festa,bella atmosfera davvero.
Qui rivedo tutti gli amici dell’Aquila,Net&Co.,Marco&Compagna,Chansy(che ormai ci sta prendendo gusto a stuprarmi),e alcuni volti nuovi.
Cioè siamo 61?Per 4 personcine non facciamo 7 turni di svizzera?Meno male io stasera ho un compleanno al quale non posso mancare(strano anche questo,ho tipo un compleanno a settimana,giuro non è colpa mia LOL).Vedo il mio numero di iscrizione al torneo è il numero 23(Bucio di C..O)mica male come inizio!
Il via al torneo viene dato intorno alle 12:00 dopo essere andati a prendere sedie e tavolini in giro mi siedo al mio e mi presento al mio oppo:
Alessandro con Pentastax
Lui vince il tiro di dado e mi cala subito una city of brass e un calicae a 0,li mi prende la nostalgia vedo la mia mana e guardo a terra e penso una vlta giocavo io quelle carte!Vabbè cmq non era il momento di pensarci e da li fino all’11 turno è stata una partita imbarazzante io non sembravo essere un tps e lui non pescava assolutamente niente solo lande,io scendo a 10 vite autolesionandomi con fetch e vault pazzesco fino a che non vedo un rebuild e scombo ribalzando il calice a 0,vi giuro la partita più brutta del secolo!Lui non vede davvero niente in questo match!
Side: in 2 esplosivi,2 aghi,1 darkblast,1verità. Out 3 duress,1 gift,1 regrowth,1 desiderio
Giustamente inizia lui e direi altrettanto giustamente mulluga a 6 senza vedere niente LOL,non è proprio la tua giornata fortunata Ale!Si quasi uccide di City che lo porta a 13,non vede nessun pezzo della side,mentre io vedo gli esplosivi che gli fanno saltare il suo welder e l’anello solare e poi topdekko giacomina che mi fa chiudere di tendrills,ma vi giuro tutto questo tipo al 12 turno!
2-0 1-0-0
Inizio a pensare di aver sbagliato mazzo!
2° Turno Chansy con mazzo tutto suo controllo con vai chiusure ALTERNATIVE!
Mi siedo al tavolo convinto di non poter vincere e cosi sarà!Vinco il tiro di dado e parto forte con mare,rito duress in mano ne avevo un’altra e un confidant lui rivela ed ha brainstorm loto mox terra demonico e TRINISFERA!Ma che cazzo giochi???Scusate ,ma è stata la prima frase che mi è uscita dalla testain quel momento!Dopo un’ora di riflessione scarto tutore,impaurito di una sua possibile necro nel suo turno,però poi poggio Bob perché non avevo più lande e speravo di vederne qualcuna!Ma lui vi giuro è più forte,pesca e rimbalza Bob e poi risolve Trini!Ma che cazzo il dio del topdek!LOL!Cmq Scende a poco con la manacrypt tipo 2 vite e mi uccide con tinker per angelo di platino AIUTO e mo come lo tolgo sto coso?Cmq muoio e lui resta a 2 vite!
Side: in 1duress,1tinker,1sundering,1verità. Out 1richiamo,1abrogare,1rebuild,e una carta a caso che non ricordo
Inizio io con mano forte,ma niente da fare parto dinuovo con duress,ma la sua mano è ancora meglio di prima con l’unica differenza che stavolta c’è anche un’ancestrall,io gli devo togliere la sua duress per forza perché al turno dopo avrei poggiato scambio,ma lui in risposta risolve ancestrall e cede forza che forza il mio scambio!Di li a poco ci sono una serie di topdekkate da entrambe le parti ,ma lui va a 4 e cala di mano Zio ANGELO e io non vedo una cazzo di fonte nera neanche dopo un desire da 3!Il mondo è crudele con me e mi vedo menare da zio angelo per 5 turni,dopo che avevo risolto i problemi chiamati juggernout,negator,blossom e bob diciamo che ero diventato un controllo mono blu!Cmq ci sta perdere contro un giocatore forte!
0-2 1-1-0
Pausa pranzo e sconsolato vado verso la macchina,con gli altri e mi ricordo dei Fanta rustici di mamma……BOOOOOOOOOOM che energia cazzo!!!Adesso sto a palletta sono pronto per un nuovo oppo anche se sto ancora stordito dal tinker per juggernout di chansy di prima!
3° Turno Fabrizio Oath
L’oppo è simpatico!Si presenta al tavolo con un mazzo che però io sinceramente non avrei portato!Boh senza 4 brainstorm il mazzo non è più come prima,molto più legnoso,e poi lui l ogiocava con i due angeli della morte Akroma e Zia GRAZIA che non è mai scesa a salutarmi.
Cmq la prima partita riesco a stormare molto prima che lui mi scendesse oath e dopo qualche attacco del suo fanta pedino regalatomi da un suo frutteto!
Side: in 1duress,2asportare,1verità,2esplosivi out: 4 confidenti,1richiamo,1 rebuild
La seconda è stata la partita più lunga della storia di magic LOL!Io non chiudevo e asportavo tutto il suo mazzo AHAHAHAHAHAH!Avrò fatto 2 o tre volte twister e avrò asportato tipo 7 tipi di carte diverse!Cosi senza che scombo lui decide di concedere!FANTASTICO!
2-0 2-1-0
4°Turno Pietro URG soglia
Questo è un mazzo tipicamente da tipo 1emezzo,ma anche in t1 raspa,devo dire che se non giocavo esplosivi in side non me la sarei vista bene contro le fanta mangustine intarghettabili!
Cmq la prima lui pate bene con un isocrono con improntata una AK e una driade di primo!La driade da tricicolo che ra diventa una bici,poi un motorino,poi una moto,poi una macchina e poi un camioncino 8/8 che mi viene a trovare ogni turno e che mi porta ad 1!E’ il momento de l twiater della vita che dopo aver tirato 2 riti e avere cosi 5 neri in pool si può tirare!E indovina un po’ chi viene a cena?Zio Tendrillone Mandrillone da 14SpellS e tutti di corsa alla side!
Un minuto di raccoglimento adesso per la carta che mi risolverà tutti i problemi futuri….Zio MOLOSSO!!!La carta più bmbinesca del secolo,ma anche la più efficace contro chiunque!
Side: in 2esplosivo,1tinker,1colosso,1verità out: 1rebuild,1richiamo,1gift,1rewgroth,1necropotenza(non la pescavo mai mi stavo a rompe le palle di vede sto teschione che mi guardava solo quando mischiavo il mazzo)!
Beh la seconda dicesi turbo colosso!Pronti?Partenza!VIAAAA!Terra mox blu,duress che non rivela niente di preoccupante mana crypt tinker per MOLOSSO e nel mio mantenimento mistico per walk!
Mano dipinta?Aspettate doi sentire quella contro el frago AHAHAHAH!
22 danni bastano?Allora tutti a casa!Pietro cmq la prende con filosofia e si mette a ridere io avrei risicato un po’ al posto suò visto che ho vinto 2 partite sculando come pochi al mondo!
5°Turno Big compagno di Team con Controll Slavery UR
NOOOOOOOOOOOOOOOO,mi devo giocare l’ingresso alla top8 con lui non mi va proprio,infatti stiamo per decidere di pattare,ma alla fine non lo facciamo e va meglio così!
Cmq inizia lui poggiando subito un welder a terra,ma non propone nessun gioiello e passa.Io delicato gli infilo una serie di 2 duress in 3 turni e poi al 4 scombo nella totale impotenza del biggonio nazionale!Vabbè sarà ma non dovrebbe andare così dovrei vincere perché pesco forte e non perché gli altri restanoa guardarmi!
Side: in 1duress,1tinker,1sundering,2 aghi,2asportare,1darkblast,2esplosivi,1verità
Out Vi giuro che ho tolto 11 carte ,ma non me le ricordo,infatti la sidata è stata lunga e difficile!
Cmq no la prtita perché Big malliga a 5,resta chiodato con una landa e io llo uccido con 10 attacchi di confidente AHAHAHAHAHAH che vergogna!
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
TOP 8 PER NOI!
6°Turno Daniele TPS UBR
Facile passa con lui dovremmo essere dentro avevamo tutti e due un rating alto e poi voglio dire siamo a ltavolo3 cavolo se non enriamo noi chi entra?
Cmq decidiamo la patta ,lo diciamo al judge e andiamo a prendere un po’ di aria fuori.
Mentre umby se la gioca con Robby e gli scula in faccia in maniera indecente!!!
Cosi passiamo tutti e due in Top8 Lui come primo,io come 7,cosi non ci prendiamo e ci possiamo incontrare solo in finale!
Aspettiamo la Top 8 e ci prepariamo per la pertita!
CHE PALLE devo giocare contro WU tang e soprattutto contro un ottimo giocatore che stimo tantissimo El frago!Quanto odio questo mazzo!
VAbbè però è un gioco e l’importatnte è divertirsi vero frago?AHAHAHAHAHAH
Io vinco il tiro di dado e iniziamo a giocare ,non tengo una mano troppo bella,ma è solida di mana base e allora inizio con terra 2 mox e passo!In mano avevo il gift che stava pronto per essere sganciato ed era protetto da una forza,che però parte su una sua bomba e quindi piano solamente rimandato a qualche turno dopo,ma i sui epitiri,conditi con i sui maghi intriganti e i sui daze non riescono a farmi apparecchiare la tavola con le mie 4 pietanze preferite e dali a poco muoio sotto i colpi di ninja!
Side: in 1tinker,1MOLOSSO,2esplosivi,1darkblast,1verità
Out 1 duress,irebuild,1gift,1rewgroth,1bob,1necropotenza (NON LA VEDO)
Qua bisogna vincere devo ionizzarmi ancoraaaaaaaaaa!Questo è quello che penso e questo è quello che faccio!
La seconda partita è tirata a palla LOL!Scende il MOLOSSO di 3 turno e sbraga ogni forma di vita nei paraggi dopo che una dress toglio lo sword che el frago custodiva tara le sue mani AHAHAHAHA!
La terza,beh la terza è pura scuola KIAPPESCA tinker per MOLOSSO e tutore per walk di primo tutto coperto da forza con chain come pitch,anche perché non penso l’avrei mai giocata come magia LOL!2 a 1 e applausi della folla!
LE partite con el frago sono sempre belle cmq uno dei migliori giocatori della TPC a mio avviso,ed è anche molto simpatico come tutti gli aquilani,ma come sappiamo non è ancora il mio preferitoLOL!
Intanto marco viene stuprato da un italian zoo contro il quale non potrei mai vincere!E indovina chi se l odeve beccare?Propio io!Mah gioca solo pali sto mazzo rod,pillar,cencori ecc….carte che dicamo...rompono il cazzo ad un combo!Scusate il francesismo!
Vabbè però è lui il mio oppo quindi che facciamo giochiamo?
Eccoci al tavolo pronti per prendere sta legnata!Mischio vince lui il tiro di dado e via!
Pazzesco ho la mano perfetta,chiudo di secondo visto che pesco demoniaco!La mano era rito,rito,demoniaco,loto,brainstorm ,landa e abrogare,inizio a scombare,lui solo 2 mana open penso di aver chiuso e sul tutore mi fa:<<Rimuovo gorilla mana rosso,censore>>,io non bestemmio però li ce ne stava una bella prepotente da tirare!!!Così muoi da piccione 2/1 che triste sto mondo!
Side: in 2esplosivi,idarkblast,1tinker,1MOLOSSO,1verità,1ago
out: 4 confidenti,3duress
La seconda viene condita da un vampirico di primo che chiama tinker di secondo protetto da forza!E il suo mogg fanatico diciamo che davanti ad un 11/11 indistruttibile decide di sacrificarsi e buttarsi disotto dalla Predatrice!LOL!
La terza il mio oppo Ciuccatosti mulliga a 5 e fa petalo di loto mogg fanatico e io terra mox rito rito Scambio!AHAHAHAHAHAHAHA
Diciamo una partenza umile!
Lui prova a togliermi tre pescate di scambio ma gli stormo addosso da 20 e passa SpellS e tutti in finale contro umbertone nazionale che mi chiede la vittoria e io cavallerescamente gliela concedo,MA LA COPPA E’ MIA!RICORDATELO!
Dimenticavo,ecco a voi la lista fortissima,è quasi uguale a quella di jhon doe però io gioco di main richiamo perché mi apsettavo molti artifact ,ma non ne ho preso neanche uno LOL!
TPKIAPPA UBG
3 underground sea
1 tropical island
2 island
2 swamp
4 polluted delta
1 flooded strand
1 tolarian academy
1 black lotus
1 mox sapphire
1 mox jet
1 mox ruby
1 mox emerald
1 mox pearl
1 mana crypt
1 sol ring
1 mana vault
4 dark ritual
4 dark confidant
4 force of will
3 duress
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 mystical tutor
1 brainstorm
1 ponder
1 ancestral recall
1 timetwister
1 time walk
1 yawgmoth's will
1 regrowth
1 gift ungiven
1 chain of vapor
1 repeal
1 rebuild
1 hurkyl's recall
1 sensei divining top
2 tendrils of agony
1 yawgmoth's bargain
1 necropotence
1 mind's desire
1 impulse
sideboard:
1 darkblast
1 echoing truth
1 duress
1 tinker
1 sundering titan
1 darksteel colossus
1 tormod's crypt
2 extirpate
2 pithing needle
2 engineered explosives
2 energy flux
Cosi andiamo a casa con primo posto,secondo posto,premio team,e premio macchinata tonica!
Niente male direi per uno che non testa quasi mai e ha come unico dono naturale saper tenere in mano delle figurine colorate!!!Scherzo non è l’unico dono!AHAHAHAHA
Torniamo a casa parlando dei futuri mazzi,delle pazzie che si fanno nella vita e di quell oche mangeremo giovedi per festeggiare la vittoria!
E’ giunto il momento dei Props e degli Slops!
PROPS:
A Net,Vale e i proprietari del negozio tutti gentili e grandissimi organizzatori di tornei!
A Net perché per me è il numero 1
All’isotopo aquilano se lui vede le mie partite non posso perdere!
Al perizoma Gianluca che è davvero un ottimo giocatore.
A tutto il team dei funghetti allucinogeni davvero sgravati!
A memolina e le se tartarughine fighissime!
A chansy che mi stupra in allegria con le creature più impensabili…Pazzesco!
A tutti gli under 16 dai ragazzi è così che si fa,all’inizio sono legnate,ma poi si migliora.
A tutto il Pizza&Sole Dream Team cioè troppo sgravato
A Big che poppa contro un Kiappa davvero in forma
A Umby che vince e convince
Ai rustici di mamma Cuti
A mamma Cuti e mamma Anna sono loro le più toste
Al cugino di Bruce84 lui si che è un campione no tu vecchia pippa foil asian!
All’assenza di parcheggi!
Al Milan che con tutto il brasile in campo perde dalla squadra di colui che scopri le Americhe!
E ultimo ma non per importanza,ma perché ce l’ha più grosso di tutti al MOLOSSO cioè sarai pure bambinesco al sai fare davvero bene il lavoro sporco!
SLOPS
A spompinazzolo che sembra un fanatsma ambulante
Al Gobbo che non capisce più un cazzo di figurine e che in un momento di pazzia tradisce gli artifact per giocare terre brutte e wastabili!LOL!
Alla ragazza del Gobbo che me lo sta rovinando già non ci capiva un cazzo figuratevi adesso!
A Bruce84 cazzo vuoi sculare un pochino???
A chansey che si esalta quando mi vede e mi killa in maniere indicibili!
Al navigatore rumeno che mi sono comprato.
Al cellulare,ma chi cazzo lo ha inventato?
Alla pioggia post torneo!
Ciao ragazzi statemi bene e soprattutto leggete il report ciò messo un sacco di tempo a scriverlo!
|