Oggi è sab 2 mag 2026, 9:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [25/05/2005 - T1K#6 - Palermo] Report del vincitore
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 22:29 

Altra tappa della Lega alle spalle, è successo di tutto… purtroppo mancavano gli amici di Messina, Chiaramonte ed Alcamo, quindi non eravamo in moltissimi; cercherò di raccontare al meglio gli avvenimenti di giornata.

CiuppyStax
4x Mishra Workshop
4x Gemstone mine
3x City of brass
3x Wasteland
1x Strip mine
1x Tolarian accademy
1x Bazaar of Baghdad
1x Black lotus
5x Mox
1x Sol ring
1x Mana crypt
1x Mana vault
1x Coalition relic
3x Chalice of the void
2x Crucible of the worlds
4x Tangle wire
4x Spere of resistance
3x Smokestack
1x Trinisphere
1x In the eye of chaos
3x Dark confidant
3x Goblin welder
1x Gorilla shaman
1x Sundering titan
1x Triskelion
1x Ancestral recall
1x Crop rotation
1x Vampiric tutor
1x Balance
1x Tinker
1x Demonic tutor

Side
1x Karn silver golem
1x Platinum angel
3x Pyroclasm
1x Razor-mane masticore
1x Leyline of the void
2x Pithing needle
1x Silent arbiter
2x Seal of primordium

Solita partenza alle 7 di mattina, appuntamento all’Antares la truppa paternese annovera ben 14 players, e parecchi ne mancavano. Molti sono alla loro prima esperienza.
Dopo mille risate, milioni di sbadigli e miliardi di gag firmate dalla premiata ditta Guidozzolo-Dolcissimo si parte destinazione Palermo. Arriviamo puntuali alle 10 nel luogo d’appuntamento, troviamo il Pizzo ad aspettarci, ci spostiamo convinti di andare nella villa dove si dovrebbe svolgere il torneo, invece si và sotto casa di non so chi ad aspettare non so cosa fino alle 11:30. Bello!
Finalmente le congiunzioni astrali ci permetto di spostarci verso la villa di Dilisi, bella location immersa in un boschetto che può vantare un magnifico panorama sul golfo di Palermo, simpaticissimo e molto cordiale il proprietario. Pranziamo alla svelta, mentre dal piano di sopra arrivano abbondanti quantità di acqua, causa festino di parte della community palermitana con gavettoni annessi… il pensiero và alle carte… migliaia di euro di carte… diverse migliaia… fortunatamente non succede nulla di grave, anche perché sarebbe stato davvero troppo grave se fosse successo qualcosa. Bello!
Per un attimo mi convinco che si stia quasi per iniziare, invece no, ancora un botto di persone devono montare il mazzo, tutti devono listare, gente in fila con una sola penna disponibile, morale si perde un’altra ora e il mio attasso sale a livelli di guardia. Bello!
Dopo essersi fatti i c***i loro per quasi tutta la mattinata gli Dei del magic decidono finalmente di concederci i loro favori, magicamente tutto si mette a posto e il torneo propone i suoi primi pairing.
Prendo bye al primo round, fortunello, posso quindi girare fra i tavoli per vedere un po’ qual è il metagame di giornata e fingere di essere un judge e devo ammettere che è divertentissimo, ora comprendo come mai certa gente decida di arbitrare piuttosto che divertirsi a giocare. Ahimè vedo manaless dovunque, mi sento male, diversi mazzi a pali, gat, fish, oath, altri due staker oltre il mio e qualche mononero qua e là. Illustri assenze Tps e Tds, del resto mancando Messina e Chiaramente e con me stakerizzato era prevedibile.

Game 2
Mario Hung – Aggroshop
Finalmente inizio a giocare pure io, Mario è un giocatore educatissimo ed è sempre un piacere giocare con lui. La prima tengo buona mano, parto io accelero subito con moxame vario crogiolo e lancio una balance devastante, restiamo con una carta in mano, la mia è un confidente, il turno dopo lo metto a terra inizio a pescare picchiando di confy, poi entro in controllo e un trisky chiude la partita.
Dalla side entro piroclasmi e sigilli. Parte Mario con welder, poi gorilla, poi sfera, io non salto neppure un land drop, sono messo bene ho 2 piroclasmi in mano, aspetto il magus per fare + danno possibile, il magus arriva puntuale e puntuali il turno dopo pure 2 danni a tutte le creature, lui è rimasto con sole 2 terre e un sol ring io invece mi ero allargato piuttosto bene il mana è il momento di mettere a terra il mio welder che inizia a giocare col suo cimitero, gli tolgo l’anello e gli metto un’altra sfera in gioco, le canne fumarie puliscono il board e chiudo in pochi attacchi col titano calato dalla mano.
2-0-0

Game 3
Perna – Landstill
Ottimo giocatore, davvero bravo ed in generale l’unico mazzo che mi abbia messo davvero in difficoltà. La prima tengo mano non esaltante, lo sarà ancora di meno con le pescate successive, non vedo pali, solo minacce alle quali l’oppo trova pronta risposta, welder e confy saccati da un fire, mentre un conclave mi picchia senzà pietà. Provo l’ancestral della disperazione senza alcun lock a terra, ancestral che viene puntualmente misdiretto, poi arriva pure una factory e un punto morto, non posso che concedere.
Seconda mano abbastanza buona, workshop. loto, mox e sfera… aspetto solo che lui si tappi male x lanciare la solita bilance mortifera. Chiudo tinkerizzando titano.
Andiamo alla terza, che dire gli lanciato addosso di tutto, trini, cavi, tinker… tutto counterizzato, ultimo tentativo una canna che viene trainata, mana in pool x crogiolo con strip nel cimitero. Lacrime.
2-0-1

Game 4
Guidozzolo – Manaless
Ma porca miseria proprio col mio caro Guidozzolo… vabbè iniziamo.
Naturalmente so già che la prima sarà una lenta agonia che terminerà inevitabilmente col mio decesso. Metto solo una trini che lo rallenta un po’, ma non cambia le sorti della partita, anche perché ha messo leyline dalla mano non ho speranza alcuna di togliere i ponti, posso solo guardare le sue pedine picchiarmi selvaggiamente.
Entra pesantemente la side, 4 leyline, 2 aghi, 1 Platz e tech di giornata 1 Giudice silente, fuori Welder che non so perché ma mi aspetto leyline sempre a terra da parte sua, via l’epicentro e via i tangle che con lui fanno ridere. Apro mano con leyline e waste, non ho bisogno di vedere altro… dopo qualche turno arriva la prima sfera e il turno successivo la seconda per proteggere leyline, chiudo con titano che spacca pure la sua bayou. E’ andata bene, sono pure riuscito a non fargli vedere le altre sidate oltre a quella canonica.
Nella terza mano sublime, lui mulliga a 5… iniziamo leyline x me e leyline x lui, bazar x lui e tinker su platz per me, picchio picchio e metto a terra pure il giudice, Guido concede.
3-0-1

Game 5
Jonny è quasi magia – Manaless
Una storia già vista, vinco ma più importante e doveroso da parte mia fare i complimenti a Jo, primo torneo di Tipo1, con un mazzo difficile come manaless, visto praticamente x la prima volta la sera che precede il torneo e fermatosi ad un passo dalla top8. Grandissimo, dopo aver risollevato una fumetteria come gestore adesso scopro anche che è un ottimo player, ragazzo veramente in gamba e simpaticissimo, la vera sorpresa del torneo.
4-0-1

TOP8
Luca – Pentastax
Mario – Aggroshop
Filippo – Gat
Barabba – Gushtinker (pesantemente rivisto)
Cavaliere – URB
Matteo – Gat (almeno credo)
Guidozzolo – Manaless
Perna – Landstill

Chiudo la swiss in testa, e mi tocca affrontare il cavaliere, lui non se la sente tanto di giocare e poi fra due stax, prima il mio e in top4 eventualmente quello di Mario non ci sono buone prospettive, così mi concede il match, non resterà a mani vuote…
Io posso riposare un po’ e vedere le altre partite.
Barabba viene fatto fuori da Filippo, Guido passa contro Matteo e come da previsioni Mario ha la meglio di Perna in tre combattutissime partite.

TOP4
Mario – Aggroshop
Già incontrato in swiss sono rilassatissimo, ho troppe risposte alle sue minacce e una maggiore versatilità. In pratica escono due partite fotocopia, le vinco entrambe, con crogiolo, cavi e canne a pulire tutto quello che mi presenta, confidenti per andare a pesca e bazaar al servizio di un welder ispiratissimo. Il mazzo vola in finale!

FINALE
Filippo – Gat
Che bello, incontrare Filippo in finale e dire che ne avevamo parlato tutto il giorno “speriamo di non incontrarci se non il + tardi possibile” e così è stato. Splittiamo, a lui interessa il 2° premio (4x tropical island) a me invece il 1° (1x Mishra Workshop visto che mi mancava l’ultima e me l’aveva prestata il buon Nick). Finale all’insegna del relax totale.
Nella prima solita nefasta combinazione cavi-canna a lui non resta nulla in gioco, nella seconda parte sparato con fastbond di primo seguito da gush e 2 goyf, mi counterizza una sfera abbocco riesco quindi a mettere a terra l’Epicentro del caos, vero immensissimo palo x il suo mazzo che ben conosco avendolo giocato millemila volte in torneo… con quel cosino a terra posso giocare in scioltezza e vampirizzare una tinker x poi mettere a terra un titano che in pratica fa un armageddon, con i cavi tengo tappati i suoi goyf il tempo che basta per due attacchi di titano, gli altri danni se li era già fatti fra fetch, will e terre di fastbond.

Immensa soddisfazione, vittoria che dedico a me che non sono un giocatore di staker, ma uno “stormplayer”, a tutti i ragazzi del team che sono stati fantastici e soprattutto a chi diceva che penta era finito, che aggroshop è + forte, che lo staker non è mazzo adatto al nostro meta!!!

PROPS
+++ Al padrone di casa
++++ Alla mia finale con Filippo aka Jah (bellissimo giocare con te in finale)
+++++ A Jo, Gigi, Mandarancio avete fatto uno splendido torneo
++++++ A Guido che porta un manaless in TOP4 a fronte di mille leyline e aghi sidati contro
+++++++ Al Dolcissimo e a Guidozzolo che mi hanno fatto morire dalle risate
++++++++ A Barabba x lo show fornito all’autogrill sulla strada di ritorno
+++++++++ A Paterno’ che porta a casa la 5^ tappa su 6 disputate
++++++++++ A Carlone aka MadMan mi hai salvato la vita con quelle sigarette, ai regionali pretendo di offrirti una birra

SLOPS

Sono troppo contento x farne… ma ce ne sarebbero

Appuntamento alla prox tappa della Lega… MESSINA!!!

TPS is now....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 0:15 

Prima di tutta complimenti a te per il risultato, con un deck che nn vedo da un po di tempo nei tornei, complimenti a te anche per la tech di [card]in the eye of chaos[/card] che chiamarla prodigiosa e ridutivo :-* :-* :-* :-D :-D :-D

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 1:59 

Eh, il nostro Luca ce la sa sempre... :-D :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: K
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 22:00 
Full Organizer

E bravo all'amico Re Salomon...dopo mesi di stax alle spalle, arrivi tu e al primo colpo fai primo posto....grande....
Sono contentissimo per te...e complimentoni sempre!

Alla prossima tappa, però non avrai scampo ;-)

Byessss,

il Jenio

Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 23:28 

Bravo Sal, sappi che la prossima volta porterò un mazzo [open project] creato per resistere agli staker più temibili^^

Alla prossima
Il Cavaliere :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 10:46 

Complimenti a lei caro Salomon!

Il tuo Stax ha dato filo da torcere a tutti!

Spero di incontrarti durante la prox tappa :-D così vediamo chi gioca + pali!

C'est la vie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 14:17 

Grazie a tutti... ma quante minacce!!! :'( :'( :'(

A Messina porto Tps così vi inchiappetto tutti!!! :-D :-D :-D

Ps. In the eye of chaos troppo >>>>>>>>>>>

TPS is now....
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]