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 Oggetto del messaggio: [Deck]Goblin storm
MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 12:34 
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Salve a tutti, sono ormai un paio di mesi che online stò testando il seguente mazzetto buffo, prima però di iniziare alcune considerazioni, la struttura e l'idea sono state bellamente copiate da una lista casualmente trovata in rete, ecco come mi si presentava:

4 [card]Krenko's Command[/card]
4 Dragon Fodder
4 Mogg War Marshal
4 Goblin Electromancer
4 Goblin Bushwhacker
4 Keep Watch
4 Distant Melody
4 Manamorphose
4 Brightstone Ritual
4 Battle hymn
4 Swiftwater Cliffs
4 Island
12 Mountain

il mazzo così ideato prevedeva di fare "qualche" pedina iniziale in modo da rampare con il mana con i vari "riti" e scombare in un solo turno grazie ai Goblin Bushwhacker.
Tutto molto bello, se fosse vero, in realtà l'unico motore di pesca utilizzabile per questa teoria è Distant Melody perchè Keep Watch passa per forza dalla fase di combattimento inibendo il nostro alfa strike, inoltre è molto facile chiodarsi, provare per credere.

Noto però che nel side viene giocata Rites of Initiation, tutte le volte che lo inserisco in g2 ho sempre vinto, perchè:

1) serve molto meno mana per scombare
2) è molto più sinergico con Keep Watch: dichiaro gli attaccanti, prima di assegnare i danni pesco e gonfio i piccoli omini verdi
3) servono meno pedine per vincere
4) serve meno interazione tra le carte: al posto di fare "x pedine, Brightstone Ritual, pesco, Brightstone Ritual, pesco attacco", mi basta fare "x pedine, 4 mana, attacco, pesco, Rites of Initiation".
5) è inaspettato

Ecco che dopo alcune "sistemazioni" arrivo ad una lista semi-definitiva:

MAIN

4 [card]Krenko's Command[/card]
4 Dragon Fodder
4 Mogg War Marshal
3 Goblin Electromancer
1 Goblin Bushwhacker
3 Keep Watch
4 Distant Melody
4 Manamorphose
4 Brightstone Ritual
4 Ponder
4 Preordain
3 Rites of Initiation
4 Swiftwater Cliffs
7 Island
7 Mountain


Side:

4 Dispel
3 Flaring Pain
2 Pyroblast
2 Hydroblast
2 Flame Slash
2 Spell Pierce

Spiegazione carta per carta:

4 [card]Krenko's Command[/card]
4 Dragon Fodder
4 Mogg War Marshal

i nostri omini verdi, tutti dei 2x1, spendo due parole sul maresciallo: contro i mass removal o mazzi con molte rimozioni ne inibiscono l'effetto, aiutandoci a (ri)partire, se giocate contro tipologia di mazzo con il nero/rosso partite giocando loro e non le stregonerie.

3 Goblin Electromancer

semplicemente fanno costare i nostri pesconi 1 in meno, fanno diventare i Manamorphose oltra a dei fixer anche a dei mana ramp e ci fanno giocare le pedine a costo R.

3 Keep Watch
4 Distant Melody

i nostri pesconi, generalmente ci fanno vedere 4 carte nuove o più e forniscono il nutrimento necessario per Rites of Initiation

4 Manamorphose
4 Brightstone Ritual

mana fixer e riti per velocizzare la chiusura

4 Ponder
4 Preordain

Peschini veloci per fluidificare il mazzo ed avere sempre in mano ciò che ci serve

3 Rites of Initiation
1 Goblin Bushwhacker

Le nostre chiusure

Il side è indicativo e ancora in fase di sviluppo -questo non vuole essere un primer su un mazzo buffo ma uno spunto per delle considerazioni ed eventuali evoluzioni-

Alcuni MATCH-UP

Aggro -Elfi, goblin, affo zoo etc..-

Sicuramente G1 stiamo abbastanza bene, l'oppo tende a stottovalutare delle pedine 1/1 e attacca a testa bassa tutti i turni, lasciandoci spazio per scombare, errore che non ripeterà negli altri game, il consiglio è di riuscire ad avere sempre più pupazzi delle sue creature, alla fine siamo noi quelli che con un attacco portano a casa il game, lui sarà costretto a rallentare la sua strategia tenendo delle creature in parata, lasciandoci il tempo di organizzarci.

Blu-based controll

G1 siamo sotto, a meno che non commetta l'errore di tapparsi out sottovalutandoci non abbiamo modo di eludere i suoi counter, G2, G3 la nostra side ci aiuta molto trovando risposte alle sue counter. post side stiamo 50/50 circa

Black based/Tortured existence

qui il punto dolente l'unica possibilità in G1 sta nella nostra rapidità e nello sperare che il nostro oppo non giochi mass removal, in G2, per come è fatta ora la side, inserisco poche copie di Dispel e Spell Pierce, in ogni caso è in salita.


Per il momento mi fermo qui, se c'è qualcosa che non è chiaro e/o non vi torna postate pure, il consiglio è di provare a farci più di un paio di partite e se ne avete voglia di condividere le vostre impressioni, nei test che ho effettuato in genere si vince g1 sicuramente anche perchè è un mazzo inaspettato e sistemandoci con il side ci giochiamo le altre partite.

Buon deck testing a tutti!!


He wished for knowledge, but not for the will to apply it
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