Oggi è gio 17 gen 2019, 17:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] All Spells
MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 9:43 

Ciao a tutti.. io gioco allspells da un pò e leggendo qua e là su i forum americani ho trovato alcune idee interessanti.. diciamo che poi io solitamente gioco miracle e quindi conosco cosa da problemi a miracle/controllo..

metto qua un pò di considerazioni definitive (o almeno per me sono divenute tali con test e ragionamenti vari) che possono esser d'aiuto a tutti:

1) la combinazione 2bridge+3narco+3cabal è la migliore.. se la gioca con 1bridge+4narco+3cabal.. MA.. pensate al mana nero di differenza col mox ;)
2) supponendo che i match peggiori sono contro controllo qual'è il colore che può dargli più fastidio? il nero.. gli scartini.. quindi la soluzione cerbero è la migliore perchè pretende una cabal in più dell'angelo.. ma la cabal può esser giocata anche di mano prima di scombare.. quindi.... ;)

ok queste sono le condivisibili.. ora arrivano le scioccanti.. :D le testo da un pò.. il mazzo perde leggermente di esplosività ma battere uno che ha fow in mano e non avere mai problemi di mana nero è davvero soddisfacente..

1) cosa desideriamo in assoluto di più vs controllo dato per scontato che abbia fow+pitch???? ma un bello scartino a costo zero! così o forza o gli leviamo la fow! :D e guarda un pò lo scartino a costo zero esiste.. ;)
2) per la considerazione fatta sopra (appena indovinate la carta in questione) ci serve un mazzo con %di carte nere elevata.. e già siamo ben messi.. ma si può aumentare con un pò di pazzia.. i summoner chiamano verde.. ma ci saranno mai carte verdi.. ma anche nere.. che possono pure esserci utili per far mana??? ;) si!

Al prossimo torneo lo porterò.. spero di aver dato qualche idea buona.. però non troppo buona che poi ci bannano il laboratory maniac e devo buttare via tutto :D
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 11:55 

facci vedere la lista con smascherare così facciamo delle considerazioni più realistiche sulle % chiusura-chiusura protetta-
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 14:52 

Eccola qua! Smascheriamola..

3 Street Wraith
3 Cabal Therapy
4 Unmask
4 Summoner's Pact
1 Deathrite Shaman
4 Lotus Petal
4 Chrome Mox
4 Elvish Spirit Guide
4 Simian Spirit Guide
4 Manamorphose
1 Wild Cantor
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual
3 Narcomoeba
2 Bridge from Below
4 Balustrade Spy
4 Undercity Informer
1 Dread Return
1 Underworld Cerberus
1 Laboratory Maniac

//Sideboard
SB: 4 Chancellor of the Annex
SB: 3 Ingot Chewer
SB: 3 Nature's Claim
SB: 4 Leyline of the Void
SB: 1 Worldspine Wurm

Ultima modifica di Il Capitano il ven 2 ott 2015, 15:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 15:22 

smascherare non è usata perchè ha il grande problema di andare in conflitto con il mox di cromo dato che spesso il problema del mazzo è avere mana nero spesso ci si troverà nella situazione di dover decidere se usare l'unica carta nera disponibile per fare mox-c o smascherare, se si vuole una protezione alla nostra chiusura da force o similari la via più facile è usare patto di negazione l'unico vero vantaggio di smascherare è che si può imprintare lei stessa su mox per avere mana nero.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 15:33 

Pact è la risposta ai counter.. ma non a tutto il resto.. Io uso Unmask perchè mi da più risposte a diversi match (artefatti gravehate, sciamano, thalia o rip.. problemi troppo grandi per il nostro PoN)

A risposta dell'esigenza di mana nero io ho aggiunto la combinazione 2bridge che è più efficiente, la terza cabal che può esser anche giocata nei primi turni e sciamano letalmago.. è verde nero.. me lo posso tutorare col patto verde, e lo posso esiliare.. inoltre se ho chrome di primo, posso imprintarlo di verde e calare letalmago, aspettando l'oppo sfetchi e mi dia il turbo boost..

Ps per non parlare di una bellissima mossa che ha fatto un mio amico con reanimator.. reanimino sulla mia spia nel cesso nel suo turno.. targetta me ed è (show time) game se giochi patti blu.. te li coccoli in mano e ridi.. con unmask non sarebbe andata così forse.. e comunque da quella volta e anche in previsione di qualche possibile show and tell io contro omnitell e reanimator butto dentro un wurmone simpatia, tentando la vittoria a sorpresa.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 16:54 

ok da provare tu hai testo di più quindi........mi rimane solo il dubbio della mano d'apertura con il mox + smascherare pero va testato 8-)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 set 2016, 11:09 

Ciao a tutti :D

Mi stò riavvicinando al mondo di magic in questo periodo e dato che ho quasi tutte le carte (tranne i LED) vorrei provare a ripartire con questo mazzo.

secondo voi è ancora una buona scelta? ci sono novità per quel che lo riguarda oppure grosso modo devo fare riferimento a quanto scritto fin ora?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 set 2016, 14:45 

Nickname Cockatrice: RikyBBi
è mai stata una buona scelta?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 set 2016, 11:11 

Speravo di si visto che ho gia speso 40 euro per i patti blu %( :(
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 set 2016, 11:41 

Nickname Cockatrice: RikyBBi
http://tcdecks.net/format.php?format=Legacy

guarda la sezione a destra. 17 risultati distribuiti in quasi 3 anni. usa i patti blu per montare nausea da modern :P

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 set 2016, 11:44 

dici che nausea in modern è abbastanza competitivo? :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2