Oggi è mer 21 nov 2018, 12:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Balance
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 10:35 

Ok partiamo dalla premessa, Restore Balance è una sorta di combo che ha l'obbiettivo di cascare la carta che da il nome al mazzo, ovvero restore balance con poco o niente sul board , ideato dal pro player peter vieren in occasione del PT di philadelphia (se si scrive così XD) Nel settembre 2011, e con cui fece day 2 e se non sbaglio anche top 8, comunque in quel periodo il meta era zoo, twelvepost, splinter twin e ur storm, senza neanche bisogno di dirlo si nota subito come splinter twin e ur storm siano due MU negativissimi ( a cui vieren dedicò buona parte della sua side, ma, guardando il meta breakdown dell'ultimo gp si nota un notevolissimo calo dei nostri match up peggiori, ovvero faeries U, twin e ur storm e ciò (oltre alla mia passione per questo mazzo) mi ha spinto a volermelo montare in real dopo vari mesi di test su cocka, comunque discorsi sul meta a parte passiamo al mazzo vero e proprio.

Restore Balance

Lande
[deck]4 distesa terramorfica
3 terre selvaggie in evoluzione
1 isola
1 palude
1 montagna
1 foresta
2 pianure[/deck]

Manabase ridotta all'osso e con l'obbligo di dover usare "fetch" rainbow per basiche di qualsiasi colore che saranno indispensabili più avanti

CREATURE
[deck]4 greater gargadon
4 simian spirit guide[/deck]

Gargadon lo usiamo come motore di distruzione terre e come muccone per il late game (anche se non succede spesso) e simian spirit guide per avere mana per sospendere gargadon o castare borderpost dopo terramorfica di turno 1

CASCADE
[deck]4 ardent plea
4 violent outburst[/deck]

Le 8 cascade più economiche che abbiamo, 4 delle quali tutorabili e sinergiche con gargadon (aahhahaha)

IDILLIACO + TOOLBOX
[deck]4 tutore idilliaco
1 blood moon
1 marcia delle macchine
1 oblivion ring[/deck]

Il mazzo dispone anche di un toolbox di incantesimi per ogni evenienza, sia per chiudere che per rallentare che per cascare balance

BORDERPOST
[deck]4 fieldmist borderpost
4 firewild borderpost
3 mistvein borderpost
1 veinfire borderpost
4 wildfield borderpost[/deck]

Questi borderpost servono
1 per avere mana da fonti non terra
2 per rimbalzare le terre prima di una balance
3 per vincere di march of machines

ALTRO
[deck]4 thieves fortune
4 restore balance[/deck]

Thieves è una sorta di tutore che non interrompe la cascata e serve più che altro per recuperare finisher o tutore, può essere sostituita da sete di conoscenza, più sinergica con borderpost ma per ora sto bene così
Restore balance non la commento neanche

SIDEBOARD
3 leyline of sanctity = hate per storm, e per burn, troppo veloce per noi
3 leyline of singularity = tech vs splinter twin e ETW
2 ingot chewer = spacca artefatto a costo 1 senza interferire con cascata
1 krosan grip = leva anche incantesimi molesti tipo stony silence, per quanti se ne vedano in giro, aumentabili a scapito delle chewer comunque
2 dismember = aiutino contro aggro-control, MU abbastanza equilibrato pre side
1 night of souls betrayal = slot in prova contro fatine, ETW, melira, elfi (no lo gioco solo io elfi) aggro in generale
1 firesput = aiuta specialmente con tokens
2 leyline of the void = grave hate classico , poco da dire

Side abbastanza versatile IMHO e in gran parte tutorabile, night per ora è la carta che meno mi convince ma dice la sua in moltissimi mu e quindi staremo a vedere, spero che questo mazzetto (anche abbastanza budget) possa interessare a qualcuno e spero di aver fatto cosa gradita postandolo senza fare troppi casini/gaffe, comunque grazie se siete arrivati fin qui e accetto tutte le critiche costruttive (e non) e tutti i consigli, ciaoo e buone vacanze :D
EDIT : i tag nei prossimi giorni con il pc li metto, ora sono su iphone

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.

Ultima modifica di Europito il lun 23 lug 2012, 13:52, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 11:50 

Oltre alla poca efficacia del mazzo, in generale dico, rischi pure di non castare la chiusura solo per giocare ascensioni? Mi sembra che non hai molto le idee chiare a riguardo...

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 12:36 

ho giocato il mazzo all'inizio del modern e ne sa abbastanza contro aggro. il problema è che finks(e non è che si giochino poco) ti danno molto fastidio, e lo stesso i remand.
Per gestire i mu imho è necessaria Vendilion Clique, che può anche essere tranquillamente una chiusura come un must counter o bloccare delver avversari.

Ascensione non si può giocare. Già il mazzo è lento;quando caschi devi assolutamente andare per balance(aggiungerei probabilmente la quarta; tra una che ti trovi in mano fai presto a cascare due volte, e capita)
Thieves fortune aumenta i turni in cui non facciamo niente, e non ce lo possiamo permettere. L'unica carta, anche se lenta uguale, che mi sentirei di provare è Thirst for knowledge, che almeno ti fa riciclare i sassi e le carte morte in più.

Ultima considerazione,sono veramente troppe quelle fetch rainbow. Aggiungi pure 2 arid mesa e 2 misty rainforest, almeno, con una steam vents e una stomping ground al posto delle montagne. Male da aggro, ripeto, non si sta, ed è meglio velocizzare il mazzo.
La palude la leverei istantaneamente: ti scombussola i piani.

Giocherei tre gargadonti; quattro sono pesanti anche se sinergici ma se ne vedi due o tre sono carte che non interagiscono con l'oppo e già fai poche cose, meglio non essere troppo ridondanti sulle cose lente;spesso ti sembra di sprecare del mana a sospenderlo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 12:39 

aggiungerei che la chiusura che io preferisco, è tezzy agente di bolas :p

se si vuol restare in ambito senza B, tezzeret il cercatore :p

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 13:23 

Io gioco questo mazzo da 1 anno, giusto ieri ero in procinto di voler scrivere un primer, mi hai anticipato sui tempi! :-p

Comunque sia, ecco qualche consiglio:

Spirit guide? Grazie no! Se calcoliamo bene, fare fetch rainbow in eot sua ci fa stappare la basica nel nostro turno, fare borderpost, ricalarla stappata e fare un altro borderpost, quindi vedo quei 4 slot totalmente inutili IMHO... :-)

Fetch non-rainbow? Giammai... Io ne gioco solo 4 e sono apposto così, trovo sempre terra giusta, se proprio si vuole al massimo se ne giocano 5, ma 8 mi sa che sono veramente troppe :-)

Thieves fortune? Non è meglio Thirst for knowledge?

Idilliaco per cosa? Troppo macchinoso IMHO, non si nota una mancanza di finisher al passo degli altri deck? Se ti fanno karn di 3o che cosa fai? Concedi? Io uso 5 planeswalkers, 3 tezzeret agent of bolas, 1 tezzeret il cercatore e 1 ajani vendicativo. Consiglio l'utilizzo di almeno 3x march of the machine, troppo spanata come carta... io ne uso 4, è SEMPRE finisher, è vero che è antisinergica con Balance, ma anche una pianta farebbe prima balance e poi Marcia... :'|

Sperando di aver dato consigli utili alla discussione, vado a pranzo! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 13:43 

Ecco ragazzi come al solito la mia cagata l'ho fatta, luminarca naturalmente non ci sta proprio, infatti l'avevo inserita proprio prima di scrivere questo articolo all'una di notte e mi era sfuggito, beh scusate metto a posto

In EOT avversaria vol dire che comunque di primo abbiamo fatto terramorfica e nient'altro mentre con simian "sfetchamo" poi di secondo abbiamo un borderpost stappato e una terra da calare per fare un altro borderpost, comunque simian opinionabilissime anche secondo me, per knowledge sono abbastanza d'accordo anche perchè abbiamo N borderpost da pitchare per essere sinergici, diluire 4 scimmie in marcia delle macchine, pW vari etc etc ci può anche stare ma il 4x di idilliaco secondo me è fondamentale anche per lento

1 per avere 12 copie di cascade spell
2 per avere 5+ copie di chiusur
3 per vedere meglio la side

Anche se ci rallenta di un turno chissene io non la toglierò mai, comunque secondo te come si potrebbero spalmare 4 slot di scimmia (in chiusure obv)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 14:39 

A me personalmente non sono mai piaciuti 1x-2x randomici e tutorabili... 4x-3x a manetta (tranne che per le terre, sia chiaro, quelle è ovvio che si giocano max. 2x), poi ognuno gioca la lista con le proprie scelte personali, questo è il bello di magic, io elencherei qui il core del mazzo, ovvero ''le imprescindibili'', per darti una mano per il primer:

4x [card]Distesa terramorfica[/card]
0-1-2x [card]Evolving Wilds[/card]
1-2x Foresta, Isola, Pianura, Palude, Montagna (Almeno 1x di ognuna, 2x di qualcuna in base alle preferenze di build, se si giocano tante carte blu come tezzeret, marcia e thirst, ovviamente anche 3x di Isola ci sta)

3-4x [card]Gargadonte Maggiore[/card]
0x-2x [card]Vendilion Clique[/card]

4x [card]Fieldmist Borderpost[/card]
4x [card]Firewild Borderpost[/card]
4x [card]Wildfield Borderpost[/card]
2-3x [card]Mistvein Borderpost[/card]
0-1x [card]Veinfire Borderpost[/card]
3-4x [card]Restore Balance[/card]
3x [card]Blood Moon[/card]
4x [card]Violent Outburst[/card]
4x [card]Ardent Plea[/card]
0-1-2x [card]Demonic Dread[/card]
3-4x [card]March of the machines[/card]
0-3-4x [card]Thirst for Knowledge[/card]
0-2-3x [card]Bant Charm[/card]
2-3x [card]Tezzeret, agent of bolas[/card]
0-1x [card]Tezzeret, the seeker[/card]
0-1-2x [card]Ajani Vengeant[/card]
0-1x [card]Gideon Jura[/card]

La sideboard dipende dal metagame locale e dalle preferenze, ma consiglierei sempre:

2x [card]Ghostly prison[/card]
2-3x [card]Timely reinforcements[/card]
4x [card]Leyline of sanctity[/card]

Sono irrrinunciabili da giocare, Leyline vs Storm, Prison contro sciame e mazzi aggro con creature, timely reinforcements lo sido vs tantissimi mazzi, specie quelli veloci, troppo utile...

P.S.: maindeck, ci sono almeno 10 slot personalizzabili, non troppo, ovviamente, il mazzo soffre l'aver poche chiusure post-balance, ed i Planeswalkers fanno al caso nostro :-p Quindi, se togliamo chiusure, bisogna mettere altre chiusure, se togliamo Borderpost(s), mettiamo peschini come Thirst, se togliamo fetch rainbow mettiamo basica (ad esempio, giocando come me solo 4 distese e 9 basiche, un esempio azzeccato è togliere 2 fetch rainbow per una basica, ovvero giocare 4 distese e 9-10 basiche anzichè 8 basiche e 6 fetch rainbow, poi se si sceglie di mettere 8 fetch rainbow, le basiche possono essere anche 5-6, ma ve lo sconsiglio altamente...) :-)

Hope that's helpful for you all, see ya! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 lug 2012, 0:30 

Beh potato, per quanto tu possa aver giocato questo mazzo e quindi per quanto la tua opinione sia da tenere in considerazione per una lista definitiva di questo mazzo resto comunque del parere che tu stia snaturando pesantemente una lista buildata da un pro player che ha fatto risultato, nel senso che per quanto tu possa essere bravo, penso che l'opinione di peter vieren sia da tenere più in considerazione della tua (e della mia) con questo non voglio dire che il mazzo debba rimanere identico a come l'ha buildato lui e che non abbia margini di miglioramento, dico solo che va bene una scimmia di qua, un gargadonte di là, sete di conoscenza, PW vari, ma da qui a smontare il motore di idilliaco-toolbox che è uno dei cardini del mazzo ne corre, o almeno per me idilliaco rimarrà sempre un 4x in ogni lista poi ognuno può tunare come preferisce... Sono d'accordo sul gargadonte in 3x e sulle seti di conoscenza ma due cose non mi vanno molto a genio nel core da te proposto

1 bant charm di main, lo trovo semplicemente subottimale, di main è come avere un removal o una krosan grip, e per quanto mi riguarda ho gia oblivion ring

2 timely reinforcements la trovo davvero una carta antisinergica con questo mazzo, mi spiego meglio, stiamo giocando contro RDW che da subito ci mette pressione e ha in campo ancora 1 guida goblin e magari un lavamante, noi abbiamo ardent plea e timely reinforcements , castiamo timely sputtanando completamente balance o castiamo balance sputtanando parzialmente timely, secondo me sarebbe addirittura meglio un pulse of the fields al suo posto

Aspetto delucidazioni per la stesura di una seconda lista :D grazie per la voglia di discutere dimostrata sopratutto da te potato :D

My 2 cents

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 lug 2012, 0:59 

Grazie a te per aver organizzato il topic, il mazzo è sempre stato il mio pet-deck fin dalla nascita in modern (fortuna sua che non si può giocare dredge in modern :-p).

Pro player o no, sta di fatto che, una cosa che non si tiene in considerazione in tante cose in magic, nel mercato, nelle decklist, nelle sideboard e nella scelta del mazzo stesso è che il metagame americano NON è uguale a quello europeo/italiano!

Mi spiego: prendendo ad esempio il mercato, io gioco anche occasionalmente commander, gioco Ramp RGw, ed in passato mi serviva 1 Ricordo di akroma, certi venditori (non online, sto parlando di fumetterie locali) hanno avuto lo spudorato coraggio di chiedermi 15-20€ per quella carta, effettivamente mi facevano vedere che sui siti online costava così, ho scoperto solo dopo che invece solo in america vale 20€, qui 2-3€... Stessa cosa per le decklist, in particolare quelle dei giapponesi, famosi per 1x random più che mai, o mazzi che in america fanno faville ma che qui nessuno gioca (Griselbrand al GP di Atlanta, a Ghent nessuno lo giocava...)

Detto ciò, io mi sono sempre trovato benissimo senza Idilliaci, vincendo anche tornei abbastanza grossi (70-80 persone) con questo mazzo (anzi, addirittura prima che se ne parlasse qui non ero mai riuscito a trovargli un applicazione pratica a quella carta!! :-D ), poi ognuno sceglie come buildarlo, ad esempio, io ho preso spunto da una decklist di un pro americano, eliminando tantissime cose (fetch bicolor, vendilion, bant charm, ecc...) ed inserendo cose che piacciono di più a me (le budgettissime ma utilissime fetch dei poveri, un altro gargadonte ed un altro restore balance, 3 tezzeret agente di bolas, ecc...)

P.S.: se ti va, possiamo fare un primer dettagliato del deck, con scelte varie, mecciapp, e altra roba (magari, perchè no, le due scelte di pensiero, con e senza tutori)... comunque spiegami in privato come hai scritto su iphone tutto il primer, sei ufficialmente il mio nuovo dio, io è gia molto se riesco a mandare affanc---o la gente su facebook che mi invita agli eventi :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [DECK] Restore Balance
MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 18:30 

nonostante abbia amato questo mazzo sin dal primo momento che lo ho visto per un periodo purtroppo lo ho lasciato nel dimenticatoio, tornando a riprenderlo in mano solo ultimamente grazie anche ai suggerimenti nel topic.
adesso che sono tornato a testarlo sono riuscito a farci qualche partita e giuro che ne ho persa UNA solo perchè ho pescato 7 delle 13 lande del mazzo nonostante 2 le avessi gia fetchate :u (per un totale di 9 su 13 7-) )

innanzitutto vorrei partire dalla premessa che condivido entrambe le opinioni di europito e potatomagic, cioè: i tutori idilliaci hanno tutto il senso del mondo in questo mazzo e non me ne priverei mai, anche se in 4x mi sembrano un po' troppo pesanti e che i planeswalker sono imprescindibili nonchè sbrocchi (particolarmente tezzeret agent)

lissssssssta

[13 lande]
4 terramorphic expanse
2 evolving wild
1 forest
1 mountain
1 swamp
2 plains
2 island

non mi piace giocarci moltissime lande per il semplice motivo che meno se ne hanno in gioco più è facile resettare completamente il board dalla parte opposta del campo

[6 creature]
4 gargadonti
2 vendilion

meno di 4 gargadonti non mi sento di giocarne, li voglio sospendere il prima possibile in modo da poter sacrificare le mie terre senza pensieri quando casco balance, le 2 vendilion invece servono contro controllo per dare una controllata alla mano prima di provare a cascare

[11 caschini+ reset]
4 ardent plea
4 violent outburst
3 restore balance

4 balance sono troppe e aumentano le possibilità di pescarla di prima mano, in questo modo le possibilità diminuiscono drasticamente e comunque è sempre possibile il doppio reset per finire completamente l' avversario

[6 tutori+ toolbox]
3 idyllic tutor
1 blood moon
1 march of the machine
1 oblivion ring

in questo modo anche se non si risparmiano slot si ha a disposizione 1 spot removal per togliere planeswalker e merdume vario che da fastidio o qualsiasi altra cosa (tipo thalia che rallenta parecchio. ps: ma capita solo a me che quando la tolgo l' altro ha sempre la seconda in mano?), inoltre i tutori servono anche a smaltire il mazzo durante i turni morti in modo da togliere pescate morte o almeno aumentare le probabilità di pescare spell migliori.

[16 artefattanza]
4 firewild borderpost
4 wildfield borderpost
4 fieldmist borderpost
3 mistvein borderpost
1 veinfire borderpost

in modo da rimbalzarci le lande e fixare il mana contemporaneamente

[8 altro]
3 tezzeret, agent of bolas
2 gideon jura
3 thirst for knowledge

tezzeret è sicuramente il mio planes preferito e qui dentro è una bomba senza senso.
gideon non capisco come mai vogliate giocarlo al massimo in 1x, credo sia molto pià forte di ajani o del vecchio tezz (senza offesa), inoltre funziona prefettamente come uno spot removal o fa prendere 1-2 turni di tempo per ribaltare la situazione.
la sete invece mi piace perchè è il motore di pesca migliore a disposizione del mazzo (anche se di solito mi ritrovo a scartare 2 lande dalla mano -.-)

sideboard
2 ghostly prison
1 dismember
3 krosan grip
2 pulse of the fields
3 ricochet trap
1 firespout
3 leyline of sanctity

prigioni, dismember e firespout contro aggro in generale visto che tendono a sciamare e post side entreranno di sicuro altri pali dalla loro parte, pulse multiuso sia contro combo che contro spari anche se credo sia in netta diminuzione e nei casi più disperati da una mano anche contro aggro per prendere i turni necessari per resettare
le trappole invece secondo me sono un must con il ritorno dei counter, per non essere fregati dal primo mazzo col blu che passa (come succede al buon living end)

il timing delle giocate invece mi è sembrato abbastanza costante nella maggior parte delle partite
t1: landa borderpost (o fetch go)
t2: landa borderpost (o post landa post)
t3: tutore/sete
t4/5: reset+ sospensione del gargadonte/o. ring/blood moon
t6/7: il gargadonte è basso/ si tira planes+ 2° reset+ l' oppo concede

questo succede più o meno ogni partita che vinco (e non sono affatto poche), sono io che sculo e capita questo oppure è veramente così?

ps: il mazzo succhia da mazzi buffi UR con jenju delle guglie e almeno 12 rimbalzi di main :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Balance
MessaggioInviato: dom 6 mar 2016, 5:38 

Allora, premetto che ormai è 1 mese che sto provando sto mazzo in tutte le sue salse. Senza divagare troppo, son ormai sul punto di chiudere sto mazzo in real (mancherebbero le Blood Moon che non son per niente sostituibili).
Però, dopo una brillante idea letta sui forum, ho testato la seguente versione:
TERRE 13
2 Isola
2 foresta
2montagna
1 pianura
4Distesa Terramorfica
1Misty Rainforest
1Scalding Tarn

PLANESWALKER 2
1 Kiora, the crashing wave
1 Tezzeret The Seeker

ISTANT 8
4Violent Outburst
4Bestia interiore

INCANTESIMI 4
4Ardent Plea

ARTEFATTI
4 Pietra di Confine della nebbia cavernosa
4Pietra di Confine del fuoco selvaggio
4Pietra di Confine della Selva Campestre
4Pietra di Confine del Campo Nebbioso
3Ponte intrappolante

STREGONERIA 3
3 Restore Balance

CREATURE 11
3Vendilon Clique
4Gargadonte Maggiore
4Simian Spirit Guide

SIDEBOARD 15
3Krosan Grip
3Blood Moon
3Trappola a rimbalzo
4Leyline of Sanctity
2Spiritella Macabra

Facendolo quadricolor (rinunciando a cose come Nihilith o un techosissimo Perplex ) il mazzo prende dentro il doppio blu (a volte noioso per via dei Borderpost che non salgono) per le Vendilion Clique che migliorano i MU negativi (tipo counter con Remand Cryptic Command e compagnia bella).

La vera sofferenza è la pura Artifact Hate, e visto che Affinity è un tier 1 non mancherà mai...
Tralasciando quello che è "un difetto di fabbrica" il mazzo così appare molto stabile, sia a livello di mana base che a livello di versatilità. Mi spiegherò meglio: se prima DOVEVAMO andare in balance per quelle 2 creature che ci facevano paura, ora possiamo semplicemente calare Ponte Intrappolante risparmiando un giro di Restore Balance, magari più devastante che mai. Per non parlare di un eventuale secondo giro di Restore Balance...soprattutto con Gargadonte maggiore sospeso pronto a picchiare come un 9/7 sa fare e la mano quasi, se non totalmente, priva di carte. Fare Armageddon + Wrath of God + una completa svuotata di mano.

Qualcuno ha provato/trovato altre versioni possibili?
Visto che non ho i fondi per 4x Leyline of sanctity, 3xVendilion Clique 3xPonte Intrappolante e Misty rainforest e Scalding Tarn, userò la versione "meno forte" con Perplex Nihilith e Trinisphera Orb of Dreams.
Consigli su qualche planeswalker per le versione "meno forte"?
Io per ora ne tengo 4-5 e sono Kiora the crashing wave Tezzeret the seeker Sarkhan Vol Vraska the unseen.

Spero di ricevere risposte, visto che questo mazzo è parecchio divertente e se la gioca contro "quasi" tutti i mazzi che girano adesso. Certo, il "difetto di fabbrica" riguardo artifact-hate è incorreggibile, ma dopotutto nessuno mazzo è perfetto no?

Non posso esser l'unico che ama sorprendere i propri avversari con la sorella sfigata di Balance
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Balance
MessaggioInviato: dom 6 mar 2016, 5:52 

Vorrei evitare mana specifici come W-W come Gideon Jura poichè è un pò un paletto nel culo, visto che il bianco eccetto per Ardent Plea non ce ne facciamo gran chè.

Le Vendilion Clique son imho imprescidibili, anche se ho immaginato dei Geist Of Saint Traft di Side giusto per impalare totalmente mazzi come Burn o UWR control.
Il mio dubbio maggiore rimangono le chiusure e un modo per rendere "meno fragile" il mazzo: dei Abrupt Decay Ancient Grudge o un rapido Stony Silence ci rallenta, se non spegne totalmente. Per quanto Beast Within sia utile è pur sempre un 4x che lascia una Beast 3/3...roba che ho perso costretto dal dover castare la spell e lasciare un peotto all'oppo senza nemmeno la possibilità d'andare in Restore Balance o Ponte Intrappolante.

March of the machines trovo sia la closer più meh. Costa 4, trasformi i tuoi artefatti in delle creature 3/3...certo, se la cali chiudi (quando la cali almeno l'intenzione è quella, ma non ci vedo un niente che di performante).
IMHO i planes vanno un "pericolo" maggiore. Un Tezzeret The Seeker che tutore Ponte Intrappolante o eventuale sassi utili; una Kiora, The Crashing Wave che se lasciata in disparte fa esplodere dei Kraken 9/9 ogni nostra end turn...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [DECK] Restore Balance
MessaggioInviato: dom 6 mar 2016, 5:59 

il signore oscuro ha scritto:

[8 altro]
3 tezzeret, agent of bolas
2 gideon jura
3 thirst for knowledge

tezzeret è sicuramente il mio planes preferito e qui dentro è una bomba senza senso.
gideon non capisco come mai vogliate giocarlo al massimo in 1x, credo sia molto pià forte di ajani o del vecchio tezz (senza offesa), inoltre funziona prefettamente come uno spot removal o fa prendere 1-2 turni di tempo per ribaltare la situazione.
>

Ti assicuro che il vecchio Tezz entrerà 1 turno dopo, ma esplode proprio il turno dopo che è entrato...e ci lascia sempre 2 eventuali mana open col primo effetto. Senza contare che il 3* effetto di Tezzeret The Seeker è fino end turn, non rischiamo quindi di andare in Restore Balance e farci un harakiri.
Poi va bhe Tezzeret Agent of Bolas è uscito dai miei pensieri quando ho eliminato il nero...

@malhavoc: ma piuttosto che fare un bump di un post di tre anni fa, non era meglio aprire un nuovo topic?! Inoltre hai fatto tre post in mezz'ora.. usa il tasto edit!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]