Oggi è mar 19 nov 2019, 22:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Quesito] what is the play? cosa scartare?
MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 17:24 

Allora ragazzi propongo un quesito poichè ho avuto pareri diversi su quale sarebbe la giocata migliore.
state giocando Ant. G3 contro Grixis tempo.

altre info che avete:
1- in cima al vostro mazzo c'è Preordain.
2- il vostro oppo ha non ha shufflato sul suo ponder.

State risolvendo una Terapia, cosa scartereste? e perchè?

Immagine

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine

Ultima modifica di Bona88 il ven 22 lug 2016, 18:44, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Quesito] what is the play? cosa scartare?
MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 18:06 
Organizer

Io scarto Brainstorm, ma vediamo bene il perché.

Il motivo di base riguarda proprio al confronto diretto tra Young Pyromancer e Brainstorm.
Young senza cantrip è una carta lenta mentre Brainstorm anche senza Young, ma con una fetch permetterebbe di vedere 6 carte in un turno.

I prossimi turni mi aspetterei che:
1) se il mio oppo a turno 2 non fa Young Pyromancer gli faccio in mano Flusterstorm (o guarda punto 4).
2) Se invece fa Young penso abbia pescato Surgical Extraction o Fow, ma è meno probabile perché se avesse visto Fow o surgical le avrebbe dovute pescare da subito.
3) Anche l'altra carta on top del mio avversario è probabile sia forte, perché sennò mescolare sarebbe stata una scelta valida.
4) Un'altra possibile ipotesi in caso non faccia a turno 2 Young, è che potrebbe avere in cima la terza Branza.

Attendo altre risposte per confrontarci! :D

Immagine
https://www.woodedteam.com

Ultima modifica di PaXxU il ven 22 lug 2016, 22:39, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 18:59 
Full Organizer

Io invece, conoscendo entrambe le mani, mi figuro un game lento per ant.
Per uscire devo trovare una landa col nero, un rito e magari una protezione. Se tolgo le brainstorm, mi becco un piromante a turno due ed uno a turno 3, con un clock massimo di 5 turni,entro i quali non è detto si riesca a trovare tutto tirando i molti cantrip.
Se invece tolgo gli yp, l'oppo deve usare le brainstorm per trovare qualcosa per far pressione, altrimenti ho tutto il tempo di scolpirmi la mano e trovare i contasti.
Con YP attivo inoltre le possibili pescate di cabal di grixis diventano letali per noi

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 19:55 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Io quell'opponent lo conosco!

Come ti dicevo in partita io avrei scartato sicuramente Brainstorm perché mi avresti piantato e costretto sin da subito al topdeck, inoltre mi toglievi le carte blu per pitchare Will....scusa se è poco.

Dopo aver parlato alla fine della partita però mi sono reso conto che fondamentalmente avendo tu una mano lenta hai cercato di rallentare a mia volta il gioco togliendomi il clock...e alla fine si è rivelata una buona scelta.

Secondo me la situazione è comunque di non facile lettura poiché scartare Branza andava a colpire il fattore manipolazione mentre scartare Piromane colpiva il fattore clock: entrambe le cose sono importanti ma considerando la tua mano hai pensato di volere più tempo per organizzarti la stormata.

Piccola ulteriore considerazione.
L'aver tolto le creature mi ha comunque costretto a cercare un'altra creatura per mettere pressione.
In G2 e G3 contro storm tendo a togliere via le creature riducendone il già esiguo numero..ma riconfermo la mia scelta di scartare Branza.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 lug 2016, 16:32 

Partendo dal presupposto che dipende anche dalla sidata che hai fatto (quanti riti/quanti scartini/carpet si o no) e che secondo me non c'è una risposta giusta ed una sbagliata in assoluto, io personalmente avrei scartato brainstorm per i seguenti motivi:

1) Abbiamo già Tutore, Led e terra base, potenzialmente potremmo chiudere il prossimo turno con una buona pescata più brainstorm che vede cose.
2) Scartargli le BS ci da molta più informazione sulle sue pescate future e sulla nostra sicurezza nello scombare: se gli scartiamo le bs, lui il prossimo turno se NON gioca Piromante O sta facendo un bluff incredibile O ha pescato Daze O non ha contrasti e siamo tranquilli.
3) Se gli scartassimo piromante ci constringeremmo a costruirci la mano e a ritardare la scombata, cosa statisticamente meno efficiente dato che (a parità di sidata) abbiamo più possibilità di pescare rito o altro led che un altro scartino.
4) Piromante non offre tutta questa pressione in questo contesto, soprattutto considerando che in mano rimane con solo creatura.
5) Ha fetch per BS

Pensando a cosa possa aver lasciato in cima, le prime cose a cui penserei sono Cabal Therapy, Shamano e Delver. Sicuramente quasi impossibile probe, fow, surgical o daze che avrebbe pescato subito e meno probabile ponder o ulteriore branza.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 lug 2016, 17:59 

A caldo, avrei sicuramente scartato branza.
Come puntualizza il buon Jeremy una pescata di cabala ci uccide, ma per settarla gli ci vogliono due turni, tre se vuole fintare un constrasto in mano (fow on top è disattiva senza branze).
Ho una mano "lenta", alla quale tuttavia basta un ritino per diventare potenzialmente devastante e ho tre scavini (di cui uno instant per dimezzare l'effetto di una cabala, fra l'altro)

Mi manca solo di capire se la cabala che sto risolvendo è stata giocata con il petalo ancora in campo, visto che non vedo altro mana nero :P

Certo è che se passo i tre turni senza chiudere entro in zona molto rischiosa ma ehi, sto giocando ANT per qualcosa :D

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 ago 2016, 12:24 
Full Organizer

Ma, alla fine, come è stata giocata e quali sono stati i risultati?
E Hrothgar cos'aveva lasciato on top?

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 ago 2016, 15:13 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
In cima c'era fow e la partita è andata come poche volte vanno quelle con e contro storm: dopo una terapia su piromante le branze hanno pescato 6/6 contrasti che però sono stati usati in maniera discutibile durante tempistiche di scombata ancora più discutibili finchè, a un certo punto, non ce ne erano più lasciando a storm la vittoria.

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 ago 2016, 11:40 

Domanda forse ingenua: Hrothgar, quale considerazione hai fatto per lasciare Fow on top invece di pescarla di Ponder? Lo so che con il senno di poi è più facile fare considerazioni, ma forse ti aspettavi un semplice Duress o una Cabal blind che chiama Fow?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 ago 2016, 12:50 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Premetto che sol senno di poi ritengo di aver sbagliato proprio la prima giocata, quella di Ponder che mi ha fatto tenere in mano le doppie copie, esponendomi a questa situazione...comunque, ho cercato il replay che non ho più nel server ma penso di aver lasciato in cima Will per proteggermi dal turno 2 in poi...ipotizzavo Piromante al turno 2 coperto da Will che mi dava un discreto clock.
Sia con Duress sia con Cabal blind per Will al turno uno avrei avuto il pitch ma è comunque una giocata discutibile perché se rimanevo senza carte blu ero messo male ugualmente.

Devo decisamente migliorare il mio Magic.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]