Oggi è sab 18 ago 2018, 19:45

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Volevo presentarmi
MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 17:23 

Ciao a tutti...
Sono matteo di genova.

Passavo per caso e mi sono iscritto, ma una volta entrato nel forum mi sono ritrovato tra sigle incomprensibili, dialetti e diciture al di fuori del mio parlato,in parole povere non sono abbastanza nerd per stare quà.
Ho 31 anni e possiedo ancora le mie vecchie magic, pensavo di postarne le foto ma ho paura di fare casini nel forum........
Se qualche anima buona mi volesse accogliere e spiegare le basi (???tipo1???tipo2????).

P.S.
Avevo intenzione di acquistare nel medio periodo qualche carta ma prima volevo rientrare nel mondo mtg, anche solo per non farmi fregare negli scambi/acquisti.
Non ho intenzione di venderle... al massimo scambio,ma essendo ignorante in materia ho sempre preferito tenermele.

P.P.S.
Non vedo un giocatore di magic da 17/18 anni...(per capirci)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Volevo presentarmi
MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 20:12 

ciao matte, benvenuto sul forum, io ho 29 anni e giocodal 95 più o meno, non sono ne un campione ne un esperto ma un paio di consigli te li posso dare:

intanto non vendere nulla del vecchio perché le carte o costano tanto e (se non hai bisogno di soldi in tasca) fai bene a tenerle o sono belle per te che sei un vecchio giocatore (drago di shivan, incubo, sengir, angelo di serra e così via...) ma non valgono nulla.

le carte più costose sono i pezzi della p9 (credo tu li conosca) le dual (terre doppie) le force of will i mana drain e tante carte di espansioni vecchie come leggende ma soprattutto quelle uscite solo in inglese (antiquities e arabian nights per sempio)

un buon sito per vedere i prezzi è decktutor, sennò c'è anche mkm, non guardare ebay perché è un po' un troiaio, (secondo me)

poi c'è tutto il discorso sui formati, cioè le limitazioni delle carte secondo anno di uscita (modern e t2) o di forza delle carte per i formati eterni (vintage e legacy) ma anche cose più particolari come pauper e commander.

ci sono delle pagine apposta su facebook dove i giocatori vendono e scambiano, io prima usavo questo sito (sezione mercatino) purtroppo adesso non lo usa quasi nessuno (io mi ci trovavo molto bene).

ti conviene girare un po' sul forum e farti un'idea della situazione attuale, il mio consiglio è di giocare old school visto che hai tanta roba vecchia e le carte le conosci e il formato ti dovrebbe piacere (trovi tutte le info sul forum, sennò ti mando in PM quelche consiglio e ne parliamo)

spero di esserti stato utile e di non aver detto cazzate, scusa se non sono stato chiaro ma son tornato ora da lavoro e son stanco e ho poco tempo, sono sicuro che altri sul foro ti aiuteranno più e meglio di me.

ciao e ben tornato nel mondo delle carte magiche, buon gioco.

Luca Sapienza aka zzo Duro

Referenze: Jotarokujo, Macgyver, mibyssone, Gerrard, Parrucca, slyfer, Gabriele OTAKON, XAVIER, Mannaro89, Numen, Strafiala, Lauciarion, Marco, Ichorid.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Volevo presentarmi
MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 20:39 
Master of Ideas

Nickname Cockatrice: edi1986
Ciao Matteo,

per capire come muoverti all'interno del forum, ti suggerisco innanzi tutto di leggere il regolamento di ogni sezione. Lo trovi in cima agli argomenti di ogni sezione.
Per introdurre qualcuno nel mondo di Mtg o nei formati eternal (quelli dove si possono giocare tutte le carte mai stampate, formati di cui si occupa principalmente questo forum) il miglior modo è vedere qualche giocatore di magic. Vai nelle sezioni "Ritrovi settimanali" o "Annunci" e cerca il torneo più vicino a te, conosci i giocatori, salutali, accarezzali. Alcuni di loro non mordono ed adorano le coccole. Scherzi a parte, il miglior modo di avvicinarsi al gioco è conoscere un gruppo di gioco e sbizzarrirsi di domande davanti ad una birra.

Blocco subito l'argomento perchè conoscendo il forum ed internet in generale, so cosa può succedere in topic come questo. E prevenire è meglio che curare

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]