Oggi è lun 28 mag 2018, 3:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2012, 22:14 

Sottolineo il discorso di jiaozy:

Vs maverick io peferisco nettamente fare scartare 2 e levare 2 potenziali minacce, che scartare una mamma avendo 7 potenziali creature imbloccabili per lui ( vabbè per scryb)
Ma poi perchè disfigure?? non è meglio dismember in tutto e per tutto??

Vs esper ho testato qualche partita e non è mistica il palo nel culo ma lingering souls soprattutto se prende 3 copie di intuition boooom 8-* ..

e nessuno scarto la risolve, quindi preferisco anche qui il vantaggio carte

Una volta in TA si giocava tourach anche perchè giocando stifle era possibile scartare lande e puntare molto sullo screw, ma anche adesso con la valanga di mid range che girano, far scartare 2 la vedo una giocata bomba.

Ancora una cosa che penso:

Gioco delver=mazzo aggro=se ce l'ho mano lo gioco subito se non ce l'ho gioco sciamano e do un boost al t2 o pondero perchè no, scartino quando ho intenzione di farlo?? Per proteggere la giocata bomba del t2?? ma se una delle carte forti è proprio inno che non gioco? Liliana t2? si bello credici vai sotto a TUTTO.

Particolarmente per faina:

mono sylvan si è sempre giocata...la si gioca fino quasi in canadian non vedo perchè qui non si debba giocare...ribalta le partite...

Sembri un ragazzo simpatico a vedere dai post, ma hai iniziato a delirare

:-> :-D 8-*

" Adoro i baci sul collo "

Maurizio Costanzo

Questa sera ho imparato che Sulfuric Vortex ara mono nero pox ahahaha
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2012, 4:03 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Come detto su mene sto cheto dico questa poi vi lascio alle vostre discussioni che mac mi ha gia promesso un warning, non dico che le carte proposte dal topic siano definitive ma vorrei perlomeno parlare del mazzo proposto e non di una versione quantomeno stravolta e non dirmi di no perche la filosofia è leggermente diversa e gia mi sono incazzato con rob su face perche nel suo premier non da qualche dritta ma tanto dorme, io mi fermo qui senno mi girano i coglioni e dopo vado a far compagnia a biava e co. Tra i bannati perche tiro le il mazzo in testa a qualcuno tramite la chat .. :'| .. Cmq Vicio hai detto proprio bene Il team america, peccato che questo voleva essere un premier che parlava di qualcosina di leggermente diverso ma alla fine eccoci qui a parlare di team america e di americani :-o evviva!

Trall'altro vicio non hai mica capito niente del discorso sul mono disfigure X-D

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2012, 15:50 

Non vedo dove stia il problema?!!X me avete ragione entrambi,perché,sempre secondo me,state parlando di due mazzi diversi...
Fains2Fains gioca Bug ovvero lo scheletro di un Canadian con il nero al posto del rosso,il fatto che giochi ForceLess è stato spiegato precedentemente,nei suoi Test Force era la carta che tirava fuori quasi sempre,x questo gioca scartini a uno di Main e Tourach di side,e mi trova d'accordo compresa la mono [card]disigure[/card] perché avere una rimozione a cc1 contro le bombe del formato (Confidant,Mamma,Lavamancer,Delver,Mistica ecc)senza dover "bruciare"un Decay è utile,poi se uno vuole giocare Dismember è libero di farlo ma,Dismember era notevolmente più forte pre uscita di Decay,xche con Canadian se lasciavi passare un Cavaliere in G1 era praticamente partita persa,almeno che davanti a noi non c'era il solito sveglione... :-p
D'altro canto anche Jaozy ha ragione,è ingiusto dire che gli americani siano dei Babbi nel DeckBuilder è solo che hanno un Meta differente,e lo hanno sempre avuto....Tornando alle figurine...
Il Fatto di giocare TS naturalmente ti porta a giocare carte che fanno cimitero rapidamente quindi ben vengano Tourach,DaZe,Force,ma comunque sia qui non parliamo più di BUG ma ci avviciniamo senz'altro
più ad un Team America Old Style...Anche se i mazzi hanno gli stessi colori hanno un GamePlane differente visto che uno è più AggroStyle mentre l'altro gioca più sul fattore Tempo.Deck!
Un ultimo appunto,come giustamente detto,Library è giocata forte e in mono copia ci può stare alla grande,x me l'unico problema in BUG è decidere cosa togliere x metterla(stesso problema avevo in Canadian)....Ovviamente ogni cosa scritta è solo e soltanto una mia idea...ciaux

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2012, 22:11 

GreenPower ha scritto:
se uno vuole giocare Dismember è libero di farlo ma,Dismember era notevolmente più forte pre uscita di Decay,xche con Canadian se lasciavi passare un Cavaliere in G1 era praticamente partita persa,almeno che davanti a noi non c'era il solito sveglione... :-p
Dismember toglie anche Goyf (spesso) e Stalker e dalla sua ha la flessibilità di poter essere giocato tanto con 1 mana, quanto con 2 che con 3, visto che il mazzo gioca il nero, quindi probabilmente lo preferirei.

Disfigure è una carta più da SB contro mazzi in cui sei sicuro al 100% che ti basterà un -2/-2, tipo Goblin, Maverick, magari il mirror, mentre di MD Dismember ha dalla sua la possibilità di uccidere anche creature più grosse.
GreenPower ha scritto:
Anche se i mazzi hanno gli stessi colori hanno un GamePlane differente visto che uno è più AggroStyle mentre l'altro gioca più sul fattore Tempo.Deck!
Ed in cosa uno sarebbe Tempo e l'altro Aggro, scusa?

Nessuno dei due è un mazzo tempo, QUESTO è un BUG Tempo, mentre le liste proposte nel topic sono entrambe aggro-control classici, con disruption diverse per un setup diverso del mazzo.

La lista proposta da Rob punta ad avere una flebile speranza in più nel late game (che comunque non è attrezzato per affrontare) grazie a Confidant, mentre la lista di Hatfield riesce ad imporre un clock più veloce grazie a protezioni più specifiche: counterare un Terminus o una Spiga su Stalker può far guadagnare al mazzo quel turno o due per uccidere l'altro, mentre la lista di Rob non ha risposte degne di questo nome a Terminus o Spiga avendo solo counter situazionali, ma punta al riprendersi grazie al vantaggo carte di Confidant.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2012, 22:26 
Legendary Creature

Warning a Fains2fains i vari motivi te li ho già spiegati ampiamente ieri sera :-p.

Ricordo in generale che non bisogna sottovalutare/criticare senza test, conoscenze etc...questo è ancora un caso più lampante perchè si parla di un mostro supremo dei mazzi BUG (senza dover ricordare il vecchio Eva Green) come Signorini e di un'altra leggenda del formato come Hatfield, che è sempre stato innovativo, proposto mazzi e/o carte innovative e fatto una miriade di results con praticamente tutto il possibile ed immaginabile, basta averli seguiti un attimo come players per rendersi idea. Come sempre poi si prendono idee spunti interessanti per il NOSTRO meta e se ne parla cercando di buildare poi ai meglio i nostri deck.

Parlavo ieri pomeriggio con Elia per alcune migliorie/cambi che avevamo in mente per sto mazzo, quindi appena posso magari scrivo 2 commenti anche qui. :-)

Buon proseguimento ragazzi e cerchiamo di essere costruttivi, grazie.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2012, 1:22 

Direttamente da Los Angeles, ecco un'altra versione di BUG shaman dall'invitational del torneo.
E' una versione che sembra quasi una via di mezzo tra quello di Signorini e quello di Rob!
Niente counter questa volta, ma tanti scarti e le vendilion x gestire i combo/control.
Counter solo di side...potrebbe essere un'altra buona idea!
Il mazzo è di Reid Duke e Mat Nass...comunque altri giocatori (come Rob e Signorini) con una certa esperienza e un certo pedigree!

Creatures (14)
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
2 Vendilion Clique

Planeswalkers (6)
3 Jace, the Mind Sculptor
3 Liliana of the Veil

Lands (23)
1 Island
1 Swamp
2 Bayou
4 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
1 Tropical Island
2 Underground Sea
4 Verdant Catacombs
4 Wasteland

Spells (17)
4 Abrupt Decay
4 Brainstorm
3 Inquisition of Kozilek
2 Ponder
4 Thoughtseize

Sideboard
1 Nihil Spellbomb
1 Scavenging Ooze
1 Pernicious Deed
3 Darkblast
4 Force of Will
2 Spell Pierce
1 Umezawa's Jitte
1 Vendilion Clique
1 Life from the Loam

Reid Duke gioca Hymn to Tourach al posto delle 3 kozilek...e una side leggermente diversa, mail principio del mazzo mi sembra sia lo stesso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2012, 1:35 

Si stavo notando anche io ora in diretta.. vedo che finalemente gli americani stanno prendendo qualcosa da noi..dato che noto con piacere che force of will è stata messa in side..sta versione nn mi sembra male..xche PW è una giocata forte da poter fare fast e protetto da scarto..non mi dispiace.. meglio che quella di signorini..piu che altro xche ho notato che jace è davvero forte nel mirror.. cmq sono tornato da qualche ora da bologna..ho fatto top8 la lista la vedrete domani sul report..nulla di nuovo..solo che giocavo 3 goyf e 1 melma..e in side ho messo i jace e sower of temptation eliminando le pesti che nn mi erano piaciute ne a me ne a giovannetti nei nostri tornei precedenti..non ho preso mirror quindi nn sho potuto testare sower of temptetaion.. ma sulla carta mi pareva forte nel mirror dato che nn la si leva con nulla..ma ora se si inizerà a giocare una versione simile a quellla di duke..la si può cestinare..cmq peccato dovere provare il mazzo senza delver xche è la carta che strappa molte partite..oggi ho vinto grazie a delver mulligando a 4 sciamando in 4 turni con un board di mare sotterraneo..delver delver sciamano goyf..

Edit: la lista di duke è team portogallo..il mazzo tanto amato che mi ha fatto fare bei result lo scorso anno..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2012, 21:20 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
MacGyver ha scritto:
Come sempre poi si prendono idee spunti interessanti per il NOSTRO meta e se ne parla cercando di buildare poi ai meglio i nostri deck.

Riallacciandomi a questo discorso e a tutto quello che si è già scritto precedentemente, oggi apro e trovo questo mazzo in cima allo Star City Game di Los Angeles:

Creature [14]
3 Deathrite Shaman
3 Tombstalker <----
4 Delver of Secrets
4 Tarmogoyf

Instantanei [17]
1 Snuff Out <----
4 Abrupt Decay
4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will <----

Stregonerie [8]
4 Hymn to Tourach <----
4 Ponder

Incantesimi [1]
1 Sylvan Library <---

Terre [20]
1 Tropical Island
2 Bayou
2 Polluted Delta
3 Misty Rainforest
4 Underground Sea
4 Verdant Catacombs
4 Wasteland

----

1 Scavenging Ooze
3 Engineered Plague
1 Darkblast
1 Diabolic Edict
1 Snuff Out
2 Spell Pierce
1 Surgical Extraction
1 Umezawa's Jitte
2 Vendilion Clique
1 Jace, the Mind Sculptor
1 Life from the Loam

Visto che si sta discutendo proprio di questo mi sembra giusto portare agli atti questa notizia. Per quanto riguarda il meta incontrato dal vincitore del torneo, visto che a questo punto è giustissimo contestualizzare il risultato, ecco qui:

Team America
Walking Dead
Blade Control
BUG Control
Dreadstill
Threshold UGr
Aggro Loam
Lands
Burn
Threshold UGr
Miracle Control
Threshold UGr
Blade Control
Miracle Control
Threshold UGr
Blade Control

Insomma, mancano i tribali fondamentalmente...
Dire giusto o sbagliato è ovviamente superfulo.
Possiamo dire che lui ha avuto ragione in quel torneo.
Speriamo di arrivare a qualcosa di utile.

La lista è praticamente identica a quella che avevo postato io all'inizio del topic, nella prima replica.
Gli unici cambiamenti riguardo il discorso side.

Ci tengo a precisare che personalmente non sono a favore di nessuna delle due liste ma le reputo entrambe potenzialmente interessanti.
Le continuo a provare.

Poi quoto Rob, è un Team Portugal, molto bello come mazzo, il mio preferito.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2012, 22:50 

3-tone ha scritto:
MacGyver ha scritto:
Come sempre poi si prendono idee spunti interessanti per il NOSTRO meta e se ne parla cercando di buildare poi ai meglio i nostri deck.

Riallacciandomi a questo discorso e a tutto quello che si è già scritto precedentemente, oggi apro e trovo questo mazzo in cima allo Star City Game di Los Angeles:
io invece ho notato questa lista in T8 a Bologna, alla GBLL:

4 Delver of Secrets
3 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
3 Tombstalker
4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will
1 Snuff Out
4 Hymn to Tourach
4 Ponder
4 Abrupt Decay
1 Sylvan Library
2 Bayou
3 Misty Rainforest
3 Polluted Delta
1 Tropical Island
4 Underground Sea
3 Verdant Catacombs
4 Wasteland

//sideboard

1 Scavenging Ooze
2 Vendilion Clique
1 Darkblast
2 Diabolic Edict
2 Disfigure
2 Spell Pierce
1 Maelstrom Pulse
1 Nihil Spellbomb
1 Umezawa's Jitte
2 Jace, the Mind Sculptor

Che mi sembra di aver già visto da qualche parte! :-p

A quanto pare le liste sono entrambe valide, ognuno con i suoi pro e contro, ma NESSUNA delle due è "sbagliata" per una scelta o un'altra.

Concordo che la lista di Reid Duke sia un control, perchè il mazzo senza Delver perde la sua componente Aggro e da Aggro-Control rimane solo un control.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 12:07 

Jiaozy ha scritto:
3-tone ha scritto:
MacGyver ha scritto:

4 Delver of Secrets
3 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
3 Tombstalker
4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will
1 Snuff Out
4 Hymn to Tourach
4 Ponder
4 Abrupt Decay
1 Sylvan Library
2 Bayou
3 Misty Rainforest
3 Polluted Delta
1 Tropical Island
4 Underground Sea
3 Verdant Catacombs
4 Wasteland

//sideboard

1 Scavenging Ooze
2 Vendilion Clique
1 Darkblast
2 Diabolic Edict
2 Disfigure
2 Spell Pierce
1 Maelstrom Pulse
1 Nihil Spellbomb
1 Umezawa's Jitte

A quanto pare le liste sono entrambe valide, ognuno con i suoi pro e contro, ma NESSUNA delle due è "sbagliata" per una scelta o un'altra.

Concordo che la lista di Reid Duke sia un control, perchè il mazzo senza Delver perde la sua componente Aggro e da Aggro-Control rimane solo un control.

Se è x questo ha anche fatto il 1° posto all'open di Los Angeles! :-x :-D
Però...castare Liliana di 2° o Jace di 3° è troppo bello!
Certo magari contro combo...è dura solo con gli scarti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 12:08 

Jiaozy ha scritto:
3-tone ha scritto:
MacGyver ha scritto:

4 Delver of Secrets
3 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
3 Tombstalker
4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will
1 Snuff Out
4 Hymn to Tourach
4 Ponder
4 Abrupt Decay
1 Sylvan Library
2 Bayou
3 Misty Rainforest
3 Polluted Delta
1 Tropical Island
4 Underground Sea
3 Verdant Catacombs
4 Wasteland

//sideboard

1 Scavenging Ooze
2 Vendilion Clique
1 Darkblast
2 Diabolic Edict
2 Disfigure
2 Spell Pierce
1 Maelstrom Pulse
1 Nihil Spellbomb
1 Umezawa's Jitte

Se è x questo ha anche fatto il 1° posto all'open di Los Angeles! :-x :-D
Però...castare Liliana di 2° o Jace di 3° è troppo bello!
Certo magari contro combo...è dura solo con gli scarti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Bug Delver Shaman - A new Tier 1 is born...
MessaggioInviato: mar 15 ott 2013, 0:13 

X-D

@invokeprejudice:
zio ma sei stato troppo prolisso! X-D Dai, evitiamo questi monoriga pls, siamo in competitive! :P ofc vale per tutti! :D Buona prosecuzione!

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Bug Delver Shaman - A new Tier 1 is born...
MessaggioInviato: mer 29 gen 2014, 14:32 

Salve a tutti! Riesumo il thread perché è giusto così, questo mazzo è tornato tier 1 e bisogna parlarne!!!

Scrivo riguardo a una discussione sollevata su un'altro sito straniero riguardo al fatto che probabilmente il thoughtseize è più carta da "tempo deck" rispetto al classico hymn to tourach per vari motivi:
- targetta una carta della mano a differenza dello scartare due a random, che schifo non fa ma non sempre ci va bene;
- costa un mana a differenza di due mana, specifici oltretutto, e questo ci permette di fare non poche cose: scarto a turno uno; fare scarto a turno 2 poi delver oppure essere open per pagare un daze oppure per fare una bellissima brainstorm!

Ci sarebbe anche un'altro punto da aggiungere, che riguarda il non dover "fetchare" per il doppio nero, ma poi uno pensa: ma cosa bambana questo, poi stalker con cosa lo giochi?"
E allora io dico di provare a usare un bel trio di true-name nemesis dentro il mazzo!
Le liste che ci hanno fatto top sono sicuramente meno di quelle con gli stalker però ci sono alcune cose da considerare:

- nel meta attuale ci sono tante spighe e queso mi sembra già un punto a favore della nemesi;
- non soffre neanche del buonce di jace o qualsiasi altra spell con tale effetto;
- fa 2 danni in meno di stalker;
- non può essere bloccata da cricche moleste, da scryb o delver flippati;
- sicuramente abbiamo più possibilità di giocarne più copie durante una partita rispetto allo stalker;
- non soffre rest in peace o altre amarezze svuota cimitero, infatti nemesi a mio modesto parere migliorerebbe alcuni mu come miracle, maverick, bant, esper ecc.
- nonostante le side siano colmo di golgari charm l'idea era di giocarle pure noi considerando che c'è sempre l'ultimo effetto che rigenera;
- è comunque una pitch blu per force,
- infine, tornando al discorso seize, sarebbero sicuramente sinergiche queste che carte proprio per il discorso che non richiedono il doppio nero!

Questa è la lista che sto testando:

[deck]

Creature: 15

4 tarmogoyf
4 delver of secrets
4 deathrite shaman
3 tue-name nemesis

Istants: 17
4 force of will
4 daze
4 brainstorm
4 abrupt decay
1 dismember

Sorceries: 8
4 ponder
4 thoughtseize

Lands: 20
4 underground sea
1 bayou
2 tropical island
4 wasteland
9 fetch

Sideboard:
2 Liliana of the veil
1 umezawa's jitte
2 spell pierce
2 flusterstorm
3 golgari charm
2 disfigure
1 vendilion clique
1 surgical extraction
1 maelstrom pulse
[/deck]

Aspetto vostre risposte!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Team America
MessaggioInviato: ven 16 gen 2015, 23:30 

Salve, adoro questo deck e finalmente piano piano sono riuscito a buildare la mia prima lista:

4 Deathrite Shaman
4 Nemesi
4 Delver

4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Abrupt Decay
2 Daze
2 Spell Pierce
3 Treasure Cruise
4 Inquisition of Kozilek

2 Umezawa's Jitte

2 Wasteland
3 basiche
6 dual
8 fetch

SB: 3 Pithing Needle
SB: 1 Krosan Grip
SB: 3 Marsh Casualties
SB: 4 Extirpate
SB: 2 Maelstrom Pulse
SB: 2 Grafdigger's Cage

La lista è un pò arrancata per motivi budget ma comunque non se la passa male.
Ho letto sulle Nemesi, io gioco il 4x sia perchè è una carta stupenda sia per budget rispetto ai tarmo, ma non ne sento molto la mancanza, anche perchè con jitte è spesso gg.

Per supportarle e comunque non avere problemi post side contro mirror o ur, gioco Marsh Casualties, visto che avete scritto dell'ovvio problema con golgari charm, credo sia un ottima alternativa
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Team America (BUG Delver)
MessaggioInviato: mar 12 mag 2015, 10:44 
Organizer

Per chi fosse interessato al mazzo, ho stilato un premier con analisi di scelte di building, MU e un video di un daily su MTGO.
Il mazzo su MTGO è incredibilmente performante, e ieri al GP Parigi anche il side event Legacy è andato alla grande.
Il brutto del mazzo sono i mazzi Midrange come Jund, BUG Shardless e Deathblade che vanno più over the top e evadono il tuo piano in early game.

Enjoy the content:
http://www.channelfireball.com/home/dec ... ai-delver/
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo