Oggi è gio 18 ott 2018, 20:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 65 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Infect
MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 13:18 

Nickname Cockatrice: morderick
ciao, la prima lista ha vinto un torneo abbastanza grosso, quindi dovrebbe funzionare a dovere :D per il resto sì, la mia proposta è per avere un mazzo più solido, che sia meno all in ma che magari invece di chiudere di terzo chiude di quinto, non abusando di spell pompanti (che comunque con wild defiance un groundsweel equivale a +7+7..) per poi chiudere con blood, che funge un po' da sorpresa, perchè magari l'oppo pensa di stare al sicuro coi bloccanti.. comunque la mia proposta non ha lo scopo di essere più competitiva della lista UG, è solo per testare una via diversa, magari col rosso c'è qualche altra carta interessante (a parte i combust che a me piacciono tantissimo e sono utilissimo contro merfolk, uwr, oltre che ovviamente twin..)

quando vedo teetering peek anche a me viene in mente Smoldering Spires :D si giocavano insieme nel kuldotha standard di qualche anno fa :D comunque non saprei, penso che sia meglio teetering, almeno nella lista che ho proposto perchè non ci sono i MoOK quindi qualcosa che pompi ci vuole.

un altro punto su cui si può discutere sulla lista all in UG è che per chiudere subito si tende a tapparsi tutto il mana per pompare prendendo l'iniziativa, e quindi si è soggetti alla risposta dell'avversario. invece la lista che propongo ha una strategia più di attesa, fatta da piccoli attacchi con l'eventualità di pompare o col jolly flesh/blood, e inoltre si soffre meno il mulligan aggressivo necessario per le liste UG
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 21:26 

Bella!
Sto testando il mazzo per portarlo a Milano e sinceramente ancora devo capire cosa mi farebbe preferire UG a BUG...
Per me mistero...
Se buildato bene BUG rimane una spanna sopra UG, perchè il colore in piu regala una creatura migliore e risposte migliori di side (il nero regala ottimi removal che il blu invece non dà).

Sto cercando di ottimizzare le 75 per i matchup che mi aspetto maggiormente e devo dire che non è per niente da facile.
Mi aiuterebbe molto che questa discussione fosse piu animata, ma capisco che probabilmente è chiedere un po troppo per il mio amato mazzetto ^^

Riguardo la tua altra lista Morderick (quella con il rosso), sinceramente non mi piace.
E' bello avere approcci diversi alla stessa tipologia di mazzo, ma non vedo nessun motivo per preferirla a BUG/UG...
Ho capito che sei conscio dei limiti di tale lista e ciò è senz altro un bene.

Ho visto che giocate tutti Griglia di difesa in side, ma non permette a noi di proteggere le nostre creature dall'oppo che ci bolta sorcery speed... L'avevo pensata anch'io devo essere sincero come carta da side contro mazzi con tanti counter (UR? UWR? Twin?) ma non ricordavo che fosse un effetto simmetrico...
Come vi trovate a giocarla?
Ha altri utilizzi che mi sono perso?

PS il pacchetto di sylvan scring qualcuno l'ha provato? Come vi siete trovati?

TEAM DRUG$
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 13:08 

Nickname Cockatrice: morderick
ciao, ti do un mio parere:

non credo che BUG sia migliore di UG, è vero che il nero ci regala scartini e distruggi creatura, ma questo ci rallenta e ci toglie spell pompanti. il mazzo come detto punta tutto sulla velocità in una sorta di all-in, e quindi ultimamente sono state eliminate tutte le spell che interagiscono con l'avversario per concentrarsi solo sul proprio gioco. può essere una scelta giusta o sbagliata... di certo conta molto da cosa apri in mano iniziale.. tutto sommato però a me particolarmente non mi gasano mazzi del genere, preferisco di più la solidità alla rapidità, specie nei tornei lunghi dove statisticamente puoi perdere semplicemente perchè non peschi creature...

le sylvan scrying non le ho provate, ma a naso non mi sembrano ottime.. non sono crop rotation, sono lentissime..
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 dic 2014, 18:17 

alla fine porto la versione bicolore, perchè è più facile da gestire (manabase in primis, è questo in un torneo come un gp mi pare fondamentale) e mi permette di giocare bombe cc3 più agevolmente.

per questo motivo la mono sylvan mi è piaciuta... dà creatura + terzo (o piu) mana... mi è piaciuta molto in testing e ho deciso di portarla.

mi dispiace solo x la mancanza di removal, se devo giocare dismember piuttosto gioco altro tipo di carta.
super tech di side con i geist che fanno i buchi per terra :D

buon gp a chi viene domani!

TEAM DRUG$
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 gen 2015, 2:28 

LOL
magic è proprio un gioco che non ti fa incazzare ogni volta in modo diverso... no no... assolutamente... xD

in preparazione al GP Milano avevo ripreso in mano il mazzo e dopo averci fatto qualche torneino avevo notato ,nella vecchia configurazione BUG, vari difetti, che il nuovo meta mi aveva palesato.
ciò e il fatto che il GP non è un torneino standard, ma anzi è una corsa a chi riesce a rimanere più fresco più a lungo, mi aveva fatto optatare per una "solida" versione bicolor, maindeckando qualche carta specifica per combattere un meta rosso (avevo scelto 2 wild defiance).
La lista era qualcosa del tipo:

[deck]4 Noble Hierarch
4 Glistener Elf
4 Blighted Agent
4 Inkmoth Nexus
2 Wild Defiance
1 Sylvan Scrying
2 Viridian Corrupter
3 Gitaxian Probe
2 Forest
2 Pendelhaven
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
2 Distortion Strike
4 Vines of Vastwood
3 Apostle's Blessing
4 Mutagenic Growth
3 Breeding Pool
4 Groundswell
1 Temple Garden
3 Might of Old Krosa
SB: 2 Viridian Corrupter
SB: 4 Nature's Claim
SB: 1 Spellskite
SB: 1 Pithing Needle
SB: 3 Geist of Saint Traft
SB: 1 Wild Defiance
SB: 1 Apostle's Blessing
SB: 1 Distortion Strike
SB: 1 Might of Old Krosa[/deck]

un paio di sere prima testiamo tutta la notte. risultati? tipo 1000 a zero per me vs twin, positivo anche UR delver (non ricordo quanto erano finite le partite), positivo tron, positivo Junk e Jund, medio con POD.

com'è andato il GP?

turno 1 tritoni: g1 triplo mare infinito su due mana verdi e una nexus (o viceversa non ricordo). io ho un omino a terra che viene chumpbloccato che è una bellezza e non pescherò mai il mana verde x pomparlo oltre le sue difese.
g2 vinco agile turno 2 o 3
g3 doppia rimozione (t2 e turno 3) e nel suo 4 turno mi STORMA di tritoni. gg ... partiamo bene. MU positivo perso

turno 2 junk: non ricordo di preciso. ma un 2.0 abbastanza facile. poche rimozioni g1 (tipo 2 scarti e un removal), troppe rimozioni g2 (mi ha rimosso tutto il possibile, ma non ha fatto race. a un certo punto ho fatto omino imbloccabile con 3 protezioni in mano...) gg.. MU medio, vinto

turno 3 Junk POD: g1 dura in infinità, finisce quando pesca pod e mi fa wratta 2 volte... gg
g2 lo vinco in poco tempo (aveva tenuto mano bruttina, meglio cosi...
g3 con un board intasato di creature io ho un elfo in campo lui 4 mana. mena con un po di persone poi passa. io pesco e lui in draw fa restoration su sin collector, in risposta mi svuoto la mano. imbloccabilità e +9+9... gg
MU difficile, vinto

turno 4 UWR control: g1 battaglia di protezioni vs removal, e lo vinco... 1 a 0 per me
g2 riesco a far passare un geist e una wild defiance. morale della favola? perso... come? mi chumpa tipo 3 turni di fila. io tutti i turni ho solo 1 pompa in mano (non riesco a vincere on the spot) e mi devo salvare il geist. tutti i turni pesco pompa, meno, lui blocca con un flashante, io pompo e faccio 4 danni di angelo. tutto questo finche lui è a tipo 5. mancano 1/2 danni e avrei vinto quel turno, invece devo ancora una volta salvare il geist. lui stappa. pesca. toh, ira di dio. gg 1 a 1
g3 geist turno 2... gg
2 a 1 x me. MU difficile, portato a casa

turno 5. GW aura (compagno di macchina, lol)
mu facilissimo. 2.0 senza patemi

turno 6 UWR control. g1 vedo 2 lande (di cui una nexus) gerarca, wild defiance poi tipo 1/2 infettanti e 1/2 pompe. mano perfetta. tengo. terra gerarca. terra bolt. da li in poi non pesco neanche una landa. gg 0 a 1
g2 tengo mano analoga prima tranne wild defiance ma tipo geist al suo posto e senza gerarca.
terra go, pesco terra e faccio terra elfo infettante (boltata eot), pesco terra e faccio geist (mana leak), pesco terra pesco terra pesco terra pesco terra pesco terra pesco terra.
alla fine ho tipo 3 fetch al cimitero e 10 lande fra campo e mano.. gg meglio te. 0a2, partite mai giocate.

TURNO 7 TRON GR, mu facilissimo, se non fosse che fa... mappa di primo, skite di secondo, trono di terzo di mano con karn, poi oblivion stone di 4 e altro skite di 5... ahha allora... meglio te
g2 qualcosa di simile. tipo mi ha fatto qualcosa tipo 2 oblivion stone, 1 spellskite 1 karn. a un certo punto non si sa come ha mano vuota e campo vuoto. io un po di pompe in mano e di terra in campo. penso ce la posso fare... dai...
topdeck suo... wurmcoil... lol
gg... 2 a 0 contro tron (non ci avevo mai perso)...

tutto questo per dire che ho vinto MU difficili e perso quelli facili, il mazzo xo mi sembrava fortissimo.
oggi dopo un po di tempo senza guardare magic mi connetto a internet e vedo...

Infect by Adam Boyd
Top16
[deck]4 Noble Hierarch
4 Glistener Elf
4 Blighted Agent
1 Viridian Corrupter
3 Gitaxian Probe
1 Sylvan Scrying
2 Apostle's Blessing
2 Distortion Strike
2 Wild Defiance
4 Might of Old Krosa
4 Groundswell
4 Vines of Vastwood
4 Mutagenic Growth
1 Become Immense

2 Forest
3 Breeding Pool
4 Inkmoth Nexus
2 Pendelhaven
1 Wooded Foothills
4 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath
Sideboard:
3 Viridian Corrupter
1 Wild Defiance
1 Dryad Arbor
2 Dispel
4 Nature's Claim
4 Spellskite
[/deck][Modern Top16] Grand Prix - Omaha - 10-11/Gen/2015

cambiano tipo 3 carte in croce e hai fatto top 16 a un gp?
cosa devo pensare? che sono bravo a buildare mazzi o che sono un cane a giocare/ho una sfiga atomica????

ahhh magic magic. che giocodemmmmerda che sei...
però TVB :D

ps giocate tutti infect. è un mazzo fortissimo!!!

TEAM DRUG$
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 65 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5