Oggi è ven 19 ott 2018, 22:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 63 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] G-Tron
MessaggioInviato: gio 8 ago 2013, 11:50 

Arithmetic ha scritto:
Giocatori di Tron dove siete finiti? Dopo l'ultima banlist era diventato uno dei mazzi più giocati e più vincenti, tanto che c'era da stupirsi se non se ne trovava uno in top8.. Adesso invece scomparso, non se ne vedono più in tornei di qualunque livello, e sinceramente non capisco il perchè. Dal mio punto di vista infatti è ancora uno dei tier 1 del formato (e non solo secondo la mia opinione, ma i test anche lo dimostrano), ed è sicuramente uno dei più solidi.
Fatevi vivi, non fatemi pensare di essere l'unico che continua con insistenza a testare da mesi questo deck :'(

p.s. Probabilmente domani, aggiornerò con i vari risultati e considerazioni dopo mesi di test, per chi è interessato, esaminando tutti i vari principali match up.

p.p.s. Giusto stasera ho vinto un g3 contro Pod dopo aver subito Sowing Salt al 2° turno e Magus of the Moon al 4°, il che dimostra che le risposte ci sono eccome e che si può competere in ogni situazione :D

Io lo sto continuando ad usare, anche se nelle ultime settimane ho saltato tanti tornei. Negli ultimi due tornei he ho fatto non ho fatto top perche' ho perso entrambe le volte da Scapeshift e soprattutto da Twin. Pensavo di portare ad almeno 2 gli Spellskite di main, contro twin tendenzialmente partiamo 0-1.
Contro Pod tendenzialmente vedo che siamo messi bene, ma che risposta hai avuto a Sowing Salt? il Magus e' meno un problema, se arrivi alla quinta terra una pietra dell'oblio ti salva sempre...

bye bye
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 0:20 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
domanda nabba:

perchè diverse liste di {G} {R} UrzaTron giocano di Main 1x o 2x Ghost Quarter?

http://mtgtop8.com/archetype?a=188&f=MO&meta=44

per spaccarsi terra e cercarsi forest? allora perchè non mettere direttamente una forest...

contro un eventuale mirror?

%(

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 0:27 
Legendary Creature

quello che mi chiedo è come non ci si fa ad accorgersi che giocare fare breccia è forte.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 11:37 
Bitch Magnet

zeno182 ha scritto:
domanda nabba:

perchè diverse liste di {G} {R} UrzaTron giocano di Main 1x o 2x Ghost Quarter?

http://mtgtop8.com/archetype?a=188&f=MO&meta=44

per spaccarsi terra e cercarsi forest? allora perchè non mettere direttamente una forest...

contro un eventuale mirror?

%(

Ti slandi in risposta a Sowing Salt

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 apr 2014, 23:03 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
di recente hanno stampato questa simpatica carta: Anger of the Gods, che come rimozione di massa non mi dispiace affatto, tenendo conto dei 1000mila Pod nei Meta...

fa 3 danni a cc3, quindi equilibrato tanto quanto FireSpout che ultimamente sto rivalutando, per sostituire i buoni classici vecchi pyroclasm...

Anger of the Gods ha il non indifferente svantaggio che richiede doppio rosso, che in questo mazzo, nella migliore delle ipotesi, uno lo si attinge da grove of the burnwillows e l'altro lo si filtra di chromatic sphere o chromatic star... però, ripeto, nella migliore delle ipotesi...

quale/i ritenete meglio? anche in quale combinazione e/o quantità ritenete migliore?

:)

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 giu 2014, 1:31 

Anger of the gods è una carta fantastica.
Al meta di oggi molte creature hanno +3 di costituzione e Pyroclasm non so quanto possa servire.
Io sto provando il 3x di Anger of the gods, 3x di Oblivion Stone e 1x di All is Dust come rimozioni. Il doppio rosso si sente, vero, ma fa sempre il suo sporco lavoro. Anche se comunque Pyroclasm alla fine rimane sempre la migliore per ora, dato che entra a cc2 con un rosso.

Per la discussione precedente, uso l'1x di Ghost Quarter (utili anche contro terre che si animano) e l'1x di Foresta per eventuali Path to exile, molto usati.

Nel meta attuale io non vedo mai Mindslaver, che io puntualmente lascio in 2x perchè in alcuni match-up cambia le sorti della partita. Cosa ne pensate?

"There is no way to win. I'm burned-out ."
Said opponents about my deck.

twitter.com/toffino | instagram.com/toffino
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 giu 2014, 21:31 

Io personalmente preferisco i pyroclasm: il loro ruolo spesso è quello di un fulmine su confident, su gerarca, un elettrolisi sui pezzi di affinity o di gw pali. nel senso che ora come ora pyroclasm non è più una wratta, come prima. il punto è che tutto quello che non leva pyroclasm lo levano oblivion stone e karn e eventualmente all is dust (le creature vengono semplicemente gestite con wurmcoil) quindi l'obbiettivo principale è fare trono di terzo-quarto e sparecchiare o mettere karn, e per farlo il mana delle bombette va usato bene: personalmente se ci penso non mi è mai capitato di poter avere 2 mana rossi senza usare una sferetta (almeno in early, quando anger of the gods ha il suo senso) e il gioco non vale la candela dato che quando le spacco ai primi turni, a meno di situazioni dette sopra in cui è necessario fare pyroclasm, cerco sempre di poter giocare cerchini per le terre. per questo io ho bocciato anger of the gods.

poi penso che sia meglio giocare con 4 oblivion stone e 0 all is dust: l'unico caso in cui all is dust è piu' forte di pietra è se di terzo stai morendo da zoo. se il problema è stony silence allora se abbiamo il mana per far entrare all is dust per spaccarlo, lo abbiamo anche per far entrare karn per rimuoverlo. stony silence è forte subito, quando ci locka senza terre e solo bombette e, in quel caso non serve a niente all is dust. i pregi invece di oblivion stone sono invece troppo notevoli: oltre al fatto che è la migliore risposta a blood moon (se l'avversario fa luna di terzo, non può counterare la nostra pietra di terzo, ad esempio) e alla "combinazione spaccaterre+race" di molti mazzi, è soprattutto forte perchè spacca tutto a velocità istant, ed è quindi risposta a twin, permette di stare stappati e spaccare o cercare di occhio di ugo, ecc. poi, non vorrei mai pescare all is dust invece di pietra contro affinity.....

per quanto riguarda i ghost quarter, a malicuore ne gioco 2 a discapito di una foresta (mi capita molto spesso di non poter cercare niente dopo un path to exile...) ma troppo spesso ho perso da inkmot nexus e ogni volta che usavo karn per rimuoverlo lo vedevo come uno spreco di risorse...

infine, penso che mindslaver ora vada giocato in side insieme a un titano frantumaterre di main, dato che è la risposta migliore contro scapeshift che spopola (in genere è gg e basta se entra, come il titano) e poi è una carta molto forte contro tutti gli UR-based

queste le mie considerazioni, mi ci sto trovando molto bene sinceramente.

sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio,
con forza cieca di baleno
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 giu 2014, 0:09 

mafeking ha scritto:
Io personalmente preferisco i pyroclasm: il loro ruolo spesso è quello di un fulmine su confident, su gerarca, un elettrolisi sui pezzi di affinity o di gw pali. nel senso che ora come ora pyroclasm non è più una wratta, come prima. il punto è che tutto quello che non leva pyroclasm lo levano oblivion stone e karn e eventualmente all is dust (le creature vengono semplicemente gestite con wurmcoil) quindi l'obbiettivo principale è fare trono di terzo-quarto e sparecchiare o mettere karn, e per farlo il mana delle bombette va usato bene: personalmente se ci penso non mi è mai capitato di poter avere 2 mana rossi senza usare una sferetta (almeno in early, quando anger of the gods ha il suo senso) e il gioco non vale la candela dato che quando le spacco ai primi turni, a meno di situazioni dette sopra in cui è necessario fare pyroclasm, cerco sempre di poter giocare cerchini per le terre. per questo io ho bocciato anger of the gods.

poi penso che sia meglio giocare con 4 oblivion stone e 0 all is dust: l'unico caso in cui all is dust è piu' forte di pietra è se di terzo stai morendo da zoo. se il problema è stony silence allora se abbiamo il mana per far entrare all is dust per spaccarlo, lo abbiamo anche per far entrare karn per rimuoverlo. stony silence è forte subito, quando ci locka senza terre e solo bombette e, in quel caso non serve a niente all is dust. i pregi invece di oblivion stone sono invece troppo notevoli: oltre al fatto che è la migliore risposta a blood moon (se l'avversario fa luna di terzo, non può counterare la nostra pietra di terzo, ad esempio) e alla "combinazione spaccaterre+race" di molti mazzi, è soprattutto forte perchè spacca tutto a velocità istant, ed è quindi risposta a twin, permette di stare stappati e spaccare o cercare di occhio di ugo, ecc. poi, non vorrei mai pescare all is dust invece di pietra contro affinity.....

per quanto riguarda i ghost quarter, a malicuore ne gioco 2 a discapito di una foresta (mi capita molto spesso di non poter cercare niente dopo un path to exile...) ma troppo spesso ho perso da inkmot nexus e ogni volta che usavo karn per rimuoverlo lo vedevo come uno spreco di risorse...

infine, penso che mindslaver ora vada giocato in side insieme a un titano frantumaterre di main, dato che è la risposta migliore contro scapeshift che spopola (in genere è gg e basta se entra, come il titano) e poi è una carta molto forte contro tutti gli UR-based

queste le mie considerazioni, mi ci sto trovando molto bene sinceramente.

Puoi postare la tua lista?
Di Mindslaver ne gioco 2x di Main e mi ci trovo molto bene devo dire! Specialmente se il turno dopo piazzo un Ulamog o vado a prendermi l' Eye of Ugyn per prendermi Emrakul.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 giu 2014, 13:21 

[deck]1 Emrakul, the Aeons Torn
3 Wurmcoil Engine
4 Ancient Stirrings
4 Sylvan Scrying
4 Karn Liberated
4 Oblivion Stone
4 Chromatic Star
4 Chromatic Sphere
4 Expedition Map
3 Relic of Progenitus
1 Eye of Ugin
1 Forest
4 Grove of the Burnwillows
4 Urza's Tower
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Mine
2 Ghost Quarter
3 Pyroclasm
1 Spellskite
1 Sundering Titan

SB: 2 Torpor Orb
SB: 4 Nature's Claim
SB: 1 Combust
SB: 1 Spellskite
SB: 2 Defense Grid
SB: 1 Ancient Grudge
SB: 1 Mindslaver
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Choke
[/deck]

questa è la lista che gioco io, oltre alla seconda foresta, mi dispiace anche di non giocare il secondo spellskite, invece magari di una reliquia o di un pyroclasm, ma mi sembra sia meglio così.

per le creature, credo che emrakul di main o di side vada giocato per forza. ulamog ci può stare, ma preferisco il titano che è gg contro molti mazzi metre ulamog subusce path, liliana, rimbalzi vari e simili che rallentano (la cosa forte degli eldrazi è l'annientatore che a volte deve agire subito per non morire). spellskite è molto forte sempre, sia come hate a vari combo, sia per parare le creature iniziali.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 giu 2014, 0:55 

Il mio mazzo cambia poco dal tuo:

[deck]
12 Urza
4 Grove of the burnwillows
1 eye of ugin
1 ghost quarter
2 foreste

4 chromatic star
4 chromatic sphere
4 expedition map
4 sylvan scrying
4 ancient stirrings
3 oblivion stone
1 all is dust
2 mindslaver
2 relic of progenitus
4 pyroclasm

1 emrakul, the aeons torn
3 wurmcoil engine
4 karn liberated[/deck]

----------
[deck]1 relic of progenitus
2 spellskite
1 pithing needle
2 ancient grudge
1 vandalblast
1 dismember
2 combust
2 torpor orb
3 nature's claim[/deck]

Il mazzo gira molto bene devo dire. Soffre leggermente Aggro ma si sa che così è sempre stato.
Per il resto si comporta bene come controllo.
-1 Relic of progenitus +1 Mindslaver (carta fenomenale a mio parere. Preferisco questa di Ulamog, perchè quest'ultima sta sempre sotto rimozioni oppure counterata a cc11 al posto di un possibile cc6 di Mindslaver.
Con Mindslaver, carta ormai dimenticata, si fanno molte molte cose in più.)

-1 Ulamog, il cerchio infinito +1 Mindslaver (sottovalutata e insapettata)
-1 Oblivion stone +1 All is dust (fantastica da castare! L'1x non lo toglierei per nessuna ragione al mondo)

Per la side, sinceramente ci sto pensando molto, ma sicuramente le carte che terrei di side sono:
[deck]1 relic of progenitus
2 spellskite
2 ancient grudge
1 vandalblast
1 dismember
2 combust
3 nature's claim[/deck]

Ma, domanda: direste 2 Foreste o 2 Ghost quarter? Per il meta di oggi intendo ovviamente. Il 2x di Ghost quarter è così fondamentale?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 giu 2014, 17:53 

personalmente non vedo motivi abbastanza importanti per giocare all is dust invece di pietra.
la seconda foresta è forte solo se l'avversario ha e gioca path to exile o ghost quarter (a cui in genere si preferisce faglia tettonica), altrimenti il secondo ghost quarter è sempre più forte. ma in generale se dopo un patto non posso prendere foresta rosico sì, ma non cambia troppo la partita, mentre se sto morendo da un inkmot nexus pompato da ravager un ghost quarter tutorato è proprio gg (spesso fai oblivion stone con ravager in campo e l'oppo sacca tutto sul nexus...)

i mindslaver di main possono essere molto forti, ma la domanda è se, in un meta abbastanza vario, sono più incisivi ulamog o il titano. se uno si aspetta molti combo o burn allora, secondo me, mindslaver>titano>ulamog se ci sonopiù control tipo uwr o anche più aggro (che in modern vuol dire jund melira zoo) che non siano affinity (con affinity tutte e tre sono brutte brutte) allora titano>mindslaver>ulamog.
(in generale a me ulamog fa cagare)
il punto è che il titano è tutorabile mentre mindslaver no e questo spinge, secondo me, verso il titano, qualunque sia il meta. perchè abbia senso mindslaver di main va giocato in più copie (tipo 2-3) ma non ci sono slot liberi tra le carte a cc alto, e non leverei mai un ciclante (bombette ecc) per un chiodo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 lug 2014, 0:42 

Mazzi come Death & Taxes e Hatebears sono matchup molto sfavorevoli per RG Tron.
Esistono carte contro carte come Thalia e quant'altro?
Perchè forse è l'unico mazzo con cui non vorrei MAI trovarmici contro.
Questo il mio mazzo:

[deck]12 Urza's Lands
4 Grove Of The Burnwillows
1 Forest
2 Ghost Quarter
1 Eye Of Ugin

3 Wurmcoil Engine
1 Emrakul, The Aeons Thorn
1 Sundering Titan

4 Karn Liberated

1 Mindslaver
1 All Is Dust
3 Oblivion Stone
2 Relic Of Progenitus
4 Pyroclasm
4 Expedition Map
4 Sylvan Scrying
4 Ancient Stirrings
4 Chromatic Star
4 Chromatic Sphere[/deck]

Sidedeck
[deck]1 Dismember
1 Vandalblast
2 Pithing Needle
2 Boil
2 Spellskite
4 Nature's Claim
2 Combust
1 Relic Of Progenitus[/deck]

Il mazzo lo trovo molto solido, con innumerevoli test fatti, rispetto alla precedente lista che avevo postato. Riesco a vincere contro Affinity tranquillamente, anche se a volte, quando parte a raffica, c'è poco da fare in G1.
Stessa cosa contro Burn, ma almeno Spellskite e [card]Nature's Claim[/card] mi aiutano a respirare fino a ribaltare il MatchUp.
Contro Splinter Twin mi trovo sempre a perdere il G1 (sarà perchè trovo tutti che a EOT Pulce e 4th Twin). Ma G2 e G3 sono sempre combattuti. E per ora sono a 65% di vincita.
Ma contro Death&Taxes e Hatebears....GRRRRRR. Nulla da fare. Idee in Side?
Proponete qualche cambiamento nel mio Side?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 15:25 

fabioaliprandi ha scritto:
Mazzi come Death & Taxes e Hatebears sono matchup molto sfavorevoli per RG Tron.
Esistono carte contro carte come Thalia e quant'altro?
Perchè forse è l'unico mazzo con cui non vorrei MAI trovarmici contro.

Mi sa che non hai mai giocato contro infect :P
Il peggior matchup in assoluto secondo me, se non puoi fare spellskite o pyroclasm di secondo (e non è detto ti salvi) hai perso sempre a mani medie.

E peggio ancora di hatebears secondo me c'è twin combo e chi lo gioca bene ti tappa le terre in upkeep di solito e mi è capitato spesso che impostassero una race di snapcaster e bolt in attesa della combo, anche oblivion stone non è così decisiva...
Pyroclasm fa malissimo a hatebears e ti da abbastanza tempo per fare oblivion stone e mettere la partita in discesa, diventa quasi impossibile se parte di gerarca nobile t1, leonin arbiter + ghost quarter di secondo, altrimenti tenendo la mano giusta lo tieni.

P.S. mi avete convinto a dare una seconda chance a sundering titan lo avevo scartato dopo un paio di tornei in cui mi era sembra estremamente subottimale...

bye bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Eldrazi Green - G-Tron
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 2:09 

Volevo rispolverare un po' questo topic, dato che vedo che nessuno ormai scrive più.
Partiamo subito con la lista che sto testando ora:

[deck]4 urza's tower
4 urza's mine
4 urza's power plant
4 grove of the burnwillows
2 ghost quarter
1 eye of ugin
1 forest

3 wurmcoil engine
2 spellskite
1 emrakul, the aeons torn

1 ugin, the spirit dragon
4 karn liberated
4 chromatic star
4 chromatic sphere
4 expedition map
4 ancient stirrings
4 sylvan scrying
4 oblivion stone
3 pyroclasm
3 relic of progenitus

Sideboard
2 surgical extraction
1 sundering titan
1 feed the clan
1 thragtusk
1 spellskite
1 life from the loam
1 pyroclasm
4 nature's claim
3 rending volley[/deck]

e fin qui:
-3 pyroclasm: contro un sacco di mazzi è carta morta. Il 3x credo vada bene.
-3 reliquie: è vero che ci sono pochi 'target' ma è sempre un CC1 che pesca e da' sempre fastidio. Da me girano molti jund/twin.
-2 spellskite. Non esco di casa senza. Fa pure il caffè. Di main ti salva da path to exile su wurmcoil, infect e twin.

-2 surgical: quante volte ho vinto le partite con questa carta. Mirror, affinity toglie placca e arcbound o le terre, twin la combo, jund fulminator, scapeshift le terre. Insomma, troppe cose.

Che ne pensate del mazzo?

Volevo parlare un po' del nuovo 'crumble to dust'. La nostra 'pecora nera'. Come possiamo giocarci contro?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Eldrazi Green - G-Tron
MessaggioInviato: mer 21 ott 2015, 22:25 

Ciao,
è giusto tornare a parlare di questo mazzo, dato che sta anche ottenendo discreti risultati.
Io GioCo una lista del tutto simile alla tua, eccezion fatta per lerelic of progenitus che ho messo di side; al loro posto gioco il 4x di pyroclasm e 1x di Ulamog nuovo (pazzesco).
In più ho aggiunto anche ugin, lo spirito drago dato che da me in molti giocano aggro, tonni e Livingstone end.
infine la tua tech personale di estrazione chirurgica mi interessa molto, e la proverò sicuramente.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 63 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo