Oggi è gio 15 nov 2018, 3:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 73 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2012, 16:23 

non sarebbe meglio togliere una foresta al posto di una palude? così per le fetch si avrà 1 foresta e 1 dryad arbor, tenendo la mono palude contro moon effect?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2012, 16:24 

condivido la scelta di kessig, sicuramente l'abilità travolgere rende le ns. bestiole decisamente più performanti....il discorso dell'albero però mi sfugge
Normalmente come sidata mi aspetto hate vs cimitero... come caspita lo casto sto bestione? oppure lo usi solo come abbocco x poi scombare?
contro faerie ho giocato, in realtà una volta sola ma il ragazzo sapeva "tenere le carte in mano" eppure ho vinto uguale, ho sidato in gli scartini [card]incubi notturni[/card] che hanno protetto egregiamente la scombata, anche se oggi probabilmente proverei lo scartino che draga [card]vuoto d'incubo[/card] decisamente più sinergico col deck... come da dreg più volte affermato....
Non mi piacciono invece le Liliane di side... vuoi perchè troppo "expensive" in termini di danaro Surprised , vuoi perchè al loro posto scelgo le trappole, che invece si contro counter ne sanno....
la mia side al momento è cosi strutturata
3 trappole a rimbalzo (contro blu based)
4 mastica lingotti (affinity et simily)
3 cinghiali pezzati ( red deck è troppo veloce...)
3 fatine (indiscutibili)
2 monile di jund ( contro aggro)

che ne dite? chiaro devo trovare posto x i tre famosi scartini....
:'|

x quanto riguarda la mana base, credo sia meglio nn rinunciare alle lande base... se è vero che le lande di cicatrici sono l'ideale x questo deck è anche vero che un tri color è abbastanza fragile in late game corriamo il rischio di non avere target x le ns fetch
personalemente gioco 2 paludi 2 foreste e 1 montagna :-)[/card]

possimo solo decidere cosa fare con il tempo che ci è stato concesso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2012, 17:11 
Legendary Creature

Cita:
hate vs cimitero

L'hate versus cimitero favorito da U based (e in generale favorito in modern) è Surgical Extraction, che non è qualcosa di "definitivo" contro il mazzo. più che surgicare le bestie, l'avversario surgicherà i caschini in modo da frenare la combo. Nel caso in cui la surgica andrà a togliere creature dal cimitero, sarà comunque una rimozione limitata, lasciandone un numero sufficiente per castare alberone. La cosa da notare è anche che una volta messo in pila e dichiarato, il costo viene lockato, quindi nessun grave hate in risposta ci farà cambiare il costo di mana.

Cita:
oppure lo usi solo come abbocco x poi scombare?

Anche questa è un'opzione, tirare counter sul beatdown grosso e poi scombare, o viceversa, scombare per tirare counter e poi calare il beatdown grosso. Dipende sempre dalla situazione.

Cita:
non sarebbe meglio togliere una foresta al posto di una palude? così per le fetch si avrà 1 foresta e 1 dryad arbor, tenendo la mono palude contro moon effect?

Nella lista che tavo giocando avevo la doppia palude e la mono foresta, ecco svelato l'arcano. In linea di massima va tolta la landa basica in 2x.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2012, 17:37 

ecco svelato l' arcano, io giocavo invece con doppia foresta.
devo dire che dopo aver ripopreso in mano questo mazzo dopo un po' di tempo sono rimasto contento nel vedere che rimane un trattore contro un po' tutti i mazzi del meta

@ coma : signore oscuro stai continuando , a differenza di tutti gli altri , a scrivere post mono riga . Si deve motivare , contestualizzare , ecc..

Warning

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2012, 14:13 

Ciao a tutti, io ho iniziato a testare il mazzo da qualche tempo e casualmente online trovo solo mazzi a base rossa. Non sono un particolare problema, in quanto non essendoci Fireblast appena esauriscono le risorse la Reanimata è molto spesso Game, però termino sempre, le volte che vinco sia Pre che Post Sideboarding con 1-2-3-4 pv, non di più.
Certo, i Boar danno una lieve mano, però se non sono accorto, o apro con una mano senza il caschino succhio di brutto.
Sono solo io oppure è un problema comune? Secondo voi è possibile fare qualcosa?

Grazie per le risposte eventuali :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 10:20 

Salve a tutti,
inizio col dire che sono nuovo del forum e non ho visto la sezione presentati e quindi non l'ho fatto;
poi continuerei dicendovi che non gioco a magic da 4 anni e quindi son pieno di dubbi....
ora (non avendo + nessuna carta perchè vendute tutte 4 anni fa), mi è tornata la voglia di giocare assieme a dei miei amici, solo che non volevo spenderci troppo ed ecco qua il mazzo fatto su misura per me!
Ho solo piccoli dubbi: se gioco una magia con cascata, e me la counterizzano,
cascata si risolve lo stesso?
E poi, se cascata si risolve, ed entra living end, può counterizzarmela? grazie mille per le risposte!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 10:30 
Organizer

Tralasciando il discorso che per una domanda come questa dovresti andare nella sezione "chiedi al judge", cmq per rispondere ad entrambe le tue domande, basta leggere il testo di cascata:

Quando lanci questa magia, esilia carte dalla cima del tuo grimorio finché non esili una carta non terra che costa meno. Puoi lanciarla senza pagare il suo costo di mana. Metti le carte esiliate in fondo al tuo grimorio in ordine casuale.

Quindi la risposta é si ad entrambe.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 10:33 

Ok, grazie mille e scusate la mia nabbaggine!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 23:19 

ciao a tutti.
Ho questo mazzo da ormai un mesetto ed ho fatto qualche test,in attesa di reputarlo pronto per qualche torneo...
Hi riscontrato seri problemi vs melira,control e tron;proprio come sopracitato...
contro melira,intervenendo tempestivamente su melira stessa o la vampira,riesco a bloccare la combo,solo se supportato,fortunatamente da mago fulminatore...
Contro jund me la gioco a tutti gli effetti,verso tron è un MU estremo..
reliquia progenitus e zac....che fare quindi pre-side? ciclo ancora?evito?bel problema...non posso cascare a vuoto e sciupare un prezioso living end rischiando che mi rimuova interamente il cimitero...
Stesso problema sta accadendo a causa di tutte quelle carte rimuovi-esilia cimitero...vedo un aumento di carte verso il nostro deck...non so che dire...
Volevo provare eventualmente ad inserire 4 cavalcavalanghe(comunque lenti cc4) e 4 fulminatori,cosi da poter slandare,sculando 8 terre(nn credo ci arriveremo mai cosi avanti da poter giocare ben 8 mana denial)
la lista è praticamente simile a quelle che circolano,da questa del post a quella del road to barcellona ad altre viste in giro...
Qualcuno ha trovato una minima soluzione al problema?mi farebbe piacere nel caso,perchè io personalmente,sto ancora cercando invano
grazie e ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 23:19 

ciao a tutti.
Ho questo mazzo da ormai un mesetto ed ho fatto qualche test,in attesa di reputarlo pronto per qualche torneo...
Hi riscontrato seri problemi vs melira,control e tron;proprio come sopracitato...
contro melira,intervenendo tempestivamente su melira stessa o la vampira,riesco a bloccare la combo,solo se supportato,fortunatamente da mago fulminatore...
Contro jund me la gioco a tutti gli effetti,verso tron è un MU estremo..
reliquia progenitus e zac....che fare quindi pre-side? ciclo ancora?evito?bel problema...non posso cascare a vuoto e sciupare un prezioso living end rischiando che mi rimuova interamente il cimitero...
Stesso problema sta accadendo a causa di tutte quelle carte rimuovi-esilia cimitero...vedo un aumento di carte verso il nostro deck...non so che dire...
Volevo provare eventualmente ad inserire 4 cavalcavalanghe(comunque lenti cc4) e 4 fulminatori,cosi da poter slandare,sculando 8 terre(nn credo ci arriveremo mai cosi avanti da poter giocare ben 8 mana denial)
la lista è praticamente simile a quelle che circolano,da questa del post a quella del road to barcellona ad altre viste in giro...
Qualcuno ha trovato una minima soluzione al problema?mi farebbe piacere nel caso,perchè io personalmente,sto ancora cercando invano
grazie e ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 16:13 

Chiedo scusa se scrivo senza un reale testing approfondito...però forse potrei proporre una soluzione.

1 [card]Ingot Chewer[/card] non di main, assolutamente non fondamentale (certo, tron con reliquia è un problema, ma lo è a prescindere....).
2 provare di main [card]avalanche riders[/card]. assieme a fulminator mage questi aumentano il denial ed eventualmente affiancati (specie post-side) dalle [card]tectonic edge[/card]

Io personalmente giocavo di main 4 [card]bloodbraid elf[/card]...ed effettivamente erano FORTI perchè innescavano cascade e, male che andava, erano sempre dei 3/2 rapidi.

Io proverei a togliere i bloodbraid ed inserirei 4 avalanche. Non paghi eco e lo sfrutti a piena filosofia "living end".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 17:50 

ciao! ho testato molto anch'io le amata elfe,ma purtroppo a volte si rivelavano un fiasco,causa cascata mandata in malora(siamo già una lista molto tirata)
cavalcavalanghe ne gioco 2 fissi insieme a 3 fulminator mage...vorrei si portarli a 4 e 4 ma abbiamo sempre pochi slot.
Mangia lingotti 1 di main,obbligatoria a mio parere,salvo poi toglierla al secondo MU
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 21:13 

Buona sera a tutti,
sono un appassionato di living end, purtroppo non avendo fetch e shockland credo che giocherò arraggiandomi come meglio riesco dato che dalle mie parti recentemente il limite di proxy è stato portato a 0.
Strana lista la mia, per molti magari orrenda ma a me comunque piace e su mws non ne perde nemmeno tante.

/ Lands
2 [AVR] [card]Swamp [/card]
1 [CHK] [card]Forbidden Orchard[/card]
2 [RTR] [card]Mountain [/card]
1 [JGC] [card]Gemstone Mine[/card]
2 [AVR] [card]Forest [/card]
1 [PLC] [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
3 [9E] [card]Llanowar Wastes[/card]
4 [BOK] [card]Tendo Ice Bridge[/card]
3 [SOM] [card]Copperline Gorge[/card]
1 [10E] [card]Karplusan Forest
[/card]
// Creatures
3 [SHM] [card]Faerie Macabre[/card]
1 [LRW] [card]Ingot Chewer[/card]
4 [ARB] [card]Monstrous Carabid[/card]
4 [ARB] [card]Deadshot Minotaur[/card]
2 [ARC] [card]Shriekmaw[/card]
3 [FUT] [card]Street Wraith[/card]
4 [ARC] [card]Architects of Will[/card]
3 [ALA] [card]Jungle Weaver[/card]
1 [ARB] [card]Igneous Pouncer[/card]
1 [TSB] [card]Twisted Abomination[/card]

// Spells
4 [ARB] [card]Violent Outburst[/card]
3 [TSP] [card]Living End[/card]
4 [ARB] [card]Demonic Dread[/card]
3 [NPH] [card]Beast Within[/card]

Per la side devo ancora mettere insieme i pezzi. Domanda: ha senso portare questo archetipo in tornei da almeno 40-50 persone? non vi sembra un po' troppo il grave-hate? [card]rest in peace[/card] in primis.

Ripeto la lista non è ottimale, è stata realizzata in base quel che possiedo al momento, niente slandi al loro posto ciclanti e spiritelli per sgonfiare il grave avversario (per tarmo, o poco prima di una living end).
Meta variabile qui da me, attese 15/20 persone pochi counter in previsione. Purtroppo per giocarlo dovrò aspettare almeno i primi di febbraio.

PS: il mazzo davvero mi diverte molto, e per me questo basta per farmelo giocare, ovviamente le fetch ecc sono in programma in vista di tornei più seri. Spero che questo archetipo possa essere competitivo il più a lungo possibile e non seguire le orme di affinity che IMHO per ogni carta buona che gli esce, stampano 10 hate per artefatti (e lo dico con tutto il bene che provo per qul mazzo).

Vuoi cambiare monitor? Pianta un chiodo qui -----------> (X)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 21:38 
Legendary Creature

:O

Non ci credo, qualcuno che riesuma il primer...

Scherzi a parte, è da un po' che non prendo in mano il mazzo, quindi non fare come se quello che dico fosse oro colato.
Ad occhio, il mazzo sta passando un brutto periodo, specialmente per una carta: [card]Deathrite Shaman[/card]
Il problema di questa carta risiede in un semplice dettaglio: è nero. E che due palle. Non si può rimuovere di Shriekmaw, bisogna slowrollare per trovare rimozione e di conseguenza il gioco ci si inceppa. Deathrite ha trasformato un mazzo con mu positivo come jund in un mazzo dal mu negativissimo. Una. Sola. Carta.

Tornando alla lista, non sembra male. Anche se personalmente farei -1 Architect +1 Wraith e sostituirei i Tendo. Si perchè Tendo è proprio brutto. Da mana specifico one-shot e non permette di ciclare più di una carta. poi ti ritrovi con mana colorless e piangi.

Per il side, proprio non saprei, dato che non ho idea della tua disponibilità di carte. Sei partito con la premessa di un pool limitato, e questo frena.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 21:41 

Il side già lo ho ed è abbastanza canonico direi.
Del letalmago lo avevo già pensato al limite si gioca col cazzo duro ciclando più di quanto possa rimuovere.
Terrò in mente il tuo consiglio, i tendo manco a me piacciono molto però di gemstone ne avevo solo 1. Ecco perchè è provvisoria come lista.

Vuoi cambiare monitor? Pianta un chiodo qui -----------> (X)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 73 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo