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MessaggioInviato: gio 31 mag 2012, 11:07 
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Randy86 ha scritto:
il fatto di non pompare tanto la creatura non ci serve molto perchè abbiamo già molte maniera per farle diventare enormi.


deciditi.

vuoi pomparle? allora run e' migliore.

non vuoi pomparle? sono identiche. ma run ti da l'opportunita' di pomparle, e quindi e' migliore.


Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
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MessaggioInviato: gio 31 mag 2012, 11:24 
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Randy86 ha scritto:
ti dico cosa penso (volevo farlo ieri sera, ma non avevo voglia..avevo sonno :-p :'| ):

Ho osservato le liste che hai trovato e questo é quello che penso:

- il [card]calice del nulla[/card] non è una gran novità, se hai letto le pagine iniziali avrai visto sicuramente le varie discussioni tra i giocatori, l'unica cosa che possiamo dire è che con questa deck list sono meglio inseriti rispetto alle liste classiche (tutto imho)
- burning wish e mongrel: a me sembra evidente che le liste siano state create per girare attorno a queste due carte, oltre che alle classiche basi che troviamo quasi ovunque.
Trovo bella l'idea di inserire il [card]cagnaccio[/card] nel mazzo perchè certe volte il mazzo si inceppa nel senso che gli capita di non avere life in mano o al cimitero, per poter iniziare a dragare e a fare giochettini ganzi. Con questa carta sembrerebbe che questo problema sia quasi stato risolto (quasi perchè non avendo ancora testato la lista, non mi posso esprimere più di tanto), in più funziona anche da creatura bittante (sinergica con Knight of the Reliquary e Countryside Crusher) e in un certo modo evasiva da madre delle rune (in quando diventa di un altro colore a scelta, non "in aggiunta").
i [card]burning wish[/card] sono stati inseriti in più copie per venderli il prima possibile...non mi sembra che ci sia molto da dire..
una carta che ho notato (che di solito non ho visto in altre liste) è [card]Skarrg, the Rage Pits[/card] che richiede molto meno mana (anche se ha un effetto differente) di [card]Riserva dei Lupi di Kessig[/card] per dare travolgere, il fatto di non pompare tanto la creatura non ci serve molto perchè abbiamo già molte maniera per farle diventare enormi. :-)Cmq non sono male come liste, dopo aver testato la mia lista, proverò anche queste. :-p
Spero di essere stato esauriente :-D


L'ho scritto nel post precedente, allora ti metto una breve descrizione di cosa volevo dire (pensavo si capisse, però niente è sottoineso):

-la riserva richiede tanto mana, ti fa pompare di +X/+0 è vero, MA le creature che abbiamo (nella versione SENZA nero, cioè con W (quindi cavaliere del reliquiario e distruttore di campagne(il distruttore di campagne a sua volta è in tutte le versioni)), che c'è in prima pagina) sono già grosse di loro e si pompano con estrema facilità (assalto sismico, terre con ciclo) ma serve a poco, visto che con un bop ci impediscono di fare danni, a noi serve travolgere, così sorvoliamo anche questo problema avvicinando l'avversario a morire, perchè con il bloccante ci rallenta.
-Skarrg, the Rage Pits è UGUALE alla precedente, però virtualmente ci da già di base +1/+1 più roba con lo stesso costo di mana dell'altra carta (che ovviamente darebbe +0/+0, ok?)

quindi:

facendo un confronto tra le due carte, preferisco la seconda perchè (ribadiamo per l'ennesima volta) con la stessa quantità di mana (GR) otteniamo sempre travolgere ma anche il +1/+1 che non influenza più di tanto, ma che però non buttiamo via in quanto a parità di costi di attivazione, otteniamo maggior beneficio con questa terra.

Che sia meglio l'altra carta, è da discutere, perchè decidi quanto pomparla, però sta meglio in un altro mazzo dove le creature sono di base piccole e dove abbiamo tanto mana da spenderci.

Ora è chiaro? :-)


Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
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MessaggioInviato: gio 31 mag 2012, 11:41 
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Randy86 ha scritto:
facendo un confronto tra le due carte, preferisco la seconda perchè (ribadiamo per l'ennesima volta) con la stessa quantità di mana (GR) otteniamo sempre travolgere ma anche il +1/+1 che non influenza più di tanto, ma che però non buttiamo via in quanto a parità di costi di attivazione, otteniamo maggior beneficio con questa terra.



Chiarissimo, ma questo discorso è perfettamente ribaltabile.. :'|

Visto che nella versione W le creature sono già grosse, il +1 di Scarrg è ininfluente, a parità di mana. Mentre poter aumentare la forza di 4-5 mana in caso di flood può spostare la race.

Che a parità di costi Scargg ci dia quell'emozionante +1/+1 è fuori discussione, ma le carte solitamente vengono valutate anche per le loro potenzialità, e non c'è paragone fra le potenzialità di Kessig e di Skarrg in mid-late (e non penso che questa terra sia qui per l'early..)
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MessaggioInviato: gio 31 mag 2012, 11:52 
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Qui siamo d'accordo, da quel punto di vista è meglio quella carta nel caso fossimo a partita avanzata, però io non ci voglio arrivare a quel punto, preferisco finire prima {:-)


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MessaggioInviato: gio 31 mag 2012, 12:10 
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Randy86 ha scritto:
Qui siamo d'accordo, da quel punto di vista è meglio quella carta nel caso fossimo a partita avanzata, però io non ci voglio arrivare a quel punto, preferisco finire prima {:-)


Se è per questo io voglio sempre che l'opponent prenda game loss alla prima e si faccia arare alla seconda...facciamo che non uso il side, non ci voglio arrivare a quel punto.

Ma lol dai, che discorsi sono? Come si fa a preferire skarrg a wolf run?

mana disponibile - effetto wolf run - effetto skarrg - risultato:

RG {T}: +0/+0 e trample - +1/+1 e trample = è meglio skarrg

1RG {T}: +1/+0 e trample - +1/+1 e trample = è meglio skarrg...o forse si potrebbe già dire che sono equivalenti visto che il punto in costituzione è irrilevante.

2RG {T}: +2/+0 e trample - +1/+1 e trample = da questo momento in poi è sempre più forte wolf run, come già detto il punto in costituzione in più è irrilevante sui nostri obesi.

Per me preferire skarrg a wolf run è come preferire un botto che a costo 1R fa 1 danno ad una palla di fuoco. Palla di fuoco a 2 mana fa un danno come l'altra spell, ma in caso di flood è nettamente meglio. Poi è chiaro che con il tuo monored da 20 montagne base non vuoi pescarne più di 2-3, ma se capita, perchè privarsi dell'opzione di combinare qualcosa?

Tra l'altro il discorso in aggro loam calza ancora meglio, in quanto specialmente nella versione che sto giocando io ora (con i punishing) accade spesso di sviluppare tanto mana. (...chiedere a caligari christian che domenica si è visto sfuggire di mano un game già vinto per colpa della kessig. Prima un confidant ha tradato con un suo grave titan, poi un goyf 4/5 è diventato ingestibile nonostante i mille token zombie in play :D).
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Randy86 ha scritto:
Ora è chiaro? :-)

a me e' chiarissimo.

sei tu che sembri confuso.

prima dici che "pompare e' ininfluente". quindi le due terre sono sostanzialmente uguali.

poi dici che "pompare di +1/+1 e' meglio di pompare di nulla". grazie al cazzo. ma per l'enunciato precedente si deduce che "pompare e' ininfluente, soprattutto se lo si fa solo di +1/+1".

le conclusioni le ho gia' scritte il precedente post, e ti sono state ribadite da altri.


Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
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Randy86 ha scritto:


- burning wish e mongrel: a me sembra evidente che le liste siano state create per girare attorno a queste due carte, oltre che alle classiche basi che troviamo quasi ovunque.
Trovo bella l'idea di inserire il [card]cagnaccio[/card] nel mazzo perchè certe volte il mazzo si inceppa nel senso che gli capita di non avere life in mano o al cimitero, per poter iniziare a dragare e a fare giochettini ganzi. Con questa carta sembrerebbe che questo problema sia quasi stato risolto (quasi perchè non avendo ancora testato la lista, non mi posso esprimere più di tanto), in più funziona anche da creatura bittante (sinergica con Knight of the Reliquary e Countryside Crusher) e in un certo modo evasiva da madre delle rune (in quando diventa di un altro colore a scelta, non "in aggiunta").
i [card]burning wish[/card] sono stati inseriti in più copie per venderli il prima possibile...non mi sembra che ci sia molto da dire..


Sinceramente i cagnacci non mi convincono molto però li proverò anche io, alla fine con una life possiamo farli diventare dei 5/5 ogni turno, si vedrà. :)

Per un burning in 4x: mi sembrano troppo un chiodo, vederne troppi i primi turni non può essere un problema? Alla fine da quello che ho visto testando mi sono serviti prevalentemente nei turni chiave della partita per risolvere ciò che non possiamo risolvere MD, penso che un 3x sia il numero giusto, poi trovo che non giocare 4 life in G1 potrebbe chiodare il mazzo, quanti mazzi giocano surgical o extirpate MD? al massimo ne togliamo una post side da tutoraci in caso vengano asportate (se l'oppo non gioca nero possiamo anche tenerci una terra ciclo open in risposta ad una surgical e il problema potrebbe essere in parte arginato).

Poi volevo chiedere: leyline of the void quanto è giocato attualmente di SB? La versione con il bianco può forse risolverlo facilmente con qasal, quella con il nero con wish ma non pensate che ci possa rallentare davvero troppo? Altre soluzioni?


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MessaggioInviato: gio 31 mag 2012, 21:51 
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luka182 ha scritto:
poi trovo che non giocare 4 life in G1 potrebbe chiodare il mazzo, quanti mazzi giocano surgical o extirpate MD?
Il punto di splittare i Loam 3/1 non è per evitare Extirpate di MD, ma averne copie addizionali giocando 4 Burning Wish.

Solitamente nei primi turni un Wish è un Loam che costa 2RG, pagabili a rate, nei turni seguenti come dici tu diventa una Utility ma, giocandone 4, il primo solitamente va per assicurarci una Loam in mano così da giocarne, a tutti gli effetti, 7.


Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
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MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 14:02 
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Salve a tutti, posto per la prima volta sul topic di Aggro Loam per avere un parere da chi ha avuto modo di provare più versioni di questo mazzo.
Nel piccolo meta in cui bazzico sono presenti con una certa costanza Reanimator (anche MonoB :'| ) e Show & Tell. Ho sempre e solo giocato la classica versione RGb con Calici, DD, Punishing Fire e senza Wish; mi trovo bene con quasi tutto il resto del meta ma fatico ad oppormi con successo ai combo sopracitati nonostante abbia cercato di trovare soluzioni di side come Leyline of the Void e Diabolic Edict.


La versione Rgb di De Veyra è abbastanza veloce, assieme all'hate che propone di side, per impensierirli o pensate che sia meglio la RGw?


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Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.
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MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 14:12 
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contro show&tell sostanzialmente è il mazzo che sta sotto,soprattutto quella con i calici con la quale non puoi proporre hate sufficiente a contrastarlo come si potrebbe fare con la versione senza calici (reb,kozilek,surgical etc..),ma in ogni caso rimane un pessimo match up.

contro reanimator invece,la soluzione potrebbe essere inserire main deck un 2x di ooze in modo da avere una buona soluzione sin dal g1,che uniti ai calici e alle leyline sono dei buoni pali.

imho,contro icoride mi son trovato meglio con la versione rgw grazie ai gaddock e surgical di side e la possibilità di tutorare bojuka con i cavalieri sin dal g1 (sempre supportati dalle ooze).
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Iscritto il: mar 10 ago 2010, 18:23
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Grazie per la risposta tempestiva!
Mi son dimenticato di aggiungerlo, io gioco già 2x di Scavenging Ooze di main proprio per le motivazioni da te suggerite. ;-*

Per fortuna non girano Dredge da queste parti e quindi posso evitare di considerarlo. :-)

Sostanzialmente mi stai dicendo che sto giocando la versione migliore possibile per contrastare Reanimator? Beh almeno adesso lo per certo e mi posso mettere il cuore in pace senza cercare soluzioni al di fuori della versione che sto giocando.
A questo punto, considerando che trovo più Reanimator che S&T, non mi resta tenermi quest'assetto e sperare di non trovare mai quest'ultimo.


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Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.
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MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 14:40 
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Iscritto il: mer 22 apr 2009, 0:32
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Località: Ferrara
Baltazar ha scritto:
Ho sempre e solo giocato la classica versione RGb con Calici, DD, Punishing Fire e senza Wish


tieghi ha scritto:
imho,contro icoride mi son trovato meglio con la versione rgw


no,non ti ho detto che stai giocando con la versione migliore :-D

però bisogna tener conto di due cose:
1) queste sono le mie idee,che sono giuste SECONDO ME, quindi tu potresti trovarti meglio con un altro settaggio/mazzo/etc..
2) non è detto che le mie idee siano giuste in assoluto.
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MessaggioInviato: mar 4 set 2012, 19:26 
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Iscritto il: mer 16 nov 2011, 22:07
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Vorrei chiedere il parere di voi esperti su questo spoiler

http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=135267&d=1346731406

Che ne pensate? Secondo me è una carta che può rappresentare un discreto problema per il nostro mazzo, perchè è vero che in Maverick è difficile trovare slot, ma essendo anche verde ne basta solo una nel mazzo per poterla prendere di Zenith. Melma è più forte, è vero, ma è molto più lenta, perchè anche se è vero che può anche lei essere presa di secondo via Zenith se ha visto accelerino al turno 1, è anche vero che melma di secondo tapped out ha senso contro dredge, contro di noi è una giocata sbagliatissima, perchè ci basta seismic con terra in mano o punishing e lui ha perso una carta che contro di noi può fare game da sola. Per essere realmente efficace, melma contro di noi va vista/presa dal terzo in poi.
Questa invece permette partenze del tipo: terra mamma / terra zenith per driade. Per noi (o per lo meno per come gioco io Loam che ovviamente non è l'unico modo possibile) è un bel casino. L'unico modo per uscirne subito è Sismico con due terre in mano, altrimenti possiamo o rallentarci e aspettare di vedere soluzione, oppure perdere un loam per caricare Seismic o per accelerare la ricerca della soluzione ciclando terre. In entrambi i casi il nostro game plan subisce una brusca variazione, e conseguentemente un rallentamento non indifferente.
La speranza secondo me è che essendo Loam poco giocato, la carta in questione venga inizialmente testata anti Dredge (o anche per Ant e Tes) per poi venire abbandonata progressivamente vedendo che non esce da [card]Dread of Night[/card] che di solito viene sidato vs Maverick, o [card]Sulphur Elemental[/card] nei Miracle col rosso, o in Canadian.
Che ne pensate?

P.S. Tra gli spoiler ho trovato interessante questa http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=135150&d=1346558951
dato che è un possibile removal/utility che esce da Calice a 1. Testerò e, nel caso qualcuno sia interessato, scriverò le mie impressioni.

Ciao a tutti :-)


roangy90 ha scritto:
...era solo per chiedere aiuto visto che un forum essendo una comunità è fatto anche per questo (penso e spero) oppure bisogna subito abbaiare come cani rabbiosi dietro agli utenti!?!?!?
cmq una combo relic barrier + porta sul nulla è fattibile?!?!?
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MessaggioInviato: mar 4 set 2012, 19:34 
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Località: Firenze
Allora, intanto è una carta da SB, e se mi sidano questa invece che una Relic sono più felice, dato che soffre molti più hate (vedi Bolt, PFire, Elemental, Sa, DD, mass removal et)

Per quanto riguarda il MD, come hai specificato, l'unico mazzo che può permettersi di giocarlo è Maverick; tuttavia, giocando già Ooze, non credo che giocherà MD una creatura molto più vulnerabile e meno flessibile (nota che non fa gainare vite e non risolve nulla contro Dredge e Reanimator) dato che ha gli slot davvero risicati. Considera inoltre che Maverik sta cercando una configurazione per poter stare sopra a UWx Miracle, e non credo che la Build possa permettersi un ulteriore chiodo del genere. Poi, per carità, non dico che è debole, ci mancherebbe, dato che ferma Loam, recursion di Snappy etc, ma la vedo molto più come carta da Modern che da Legacy.


"Sognare non sempre è vanità,
non sempre invano vorremmo aver ragione
di un dolore vero, che non si vuol desiderare
pel suo peso; son senza grazia e resistenza
e resa; e l'esistere del Male è certa offesa"

[J.R.R. Tolkien - Albero e Foglia]
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MessaggioInviato: mar 4 set 2012, 19:49 
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dany93_thebest ha scritto:
Allora, intanto è una carta da SB, e se mi sidano questa invece che una Relic sono più felice, dato che soffre molti più hate (vedi Bolt, PFire, Elemental, Sa, DD, mass removal et)

Per quanto riguarda il MD, come hai specificato, l'unico mazzo che può permettersi di giocarlo è Maverick; tuttavia, giocando già Ooze, non credo che giocherà MD una creatura molto più vulnerabile e meno flessibile (nota che non fa gainare vite e non risolve nulla contro Dredge e Reanimator) dato che ha gli slot davvero risicati.


Beh Relic è fastidiosa per carità ma, a meno di casi sfigatissimi, non ti rallenta tremendamente. Accumuli un po' di carte nel cesso tutte insieme (sfetchi un po' più tardi ad esempio, a meno di dover fare una giocata broken) e ti basta avere loam in mano e una ciclante per imporgli di romperla e rallentarti. Ma in questo caso ti bastano 3 lande per decidere se tenerti una terra in più e perdere Loam, oppure ciclare in risposta e salvarti Loam. Senza contare che Relic ha bisogno di slot per essere vista presto, e che generalmente almeno un paio di Krosan in g2 io le metterei a prescindere, a meno di non essere contro Canadian. Altra cosa: se giochi Calice, la futura Relic è fermata.

Questa occupa solo uno slot di main o di side, bypassa Calice a meno di non averla in mano, e se non la si toglie non si può pienamente sviluppare il proprio gioco. E' anche vero però che con mamma giù è un conto, senza mamma ci basta una sola soluzione. Con la Relic invece giocando un po' spinti si può forzare la sua rottura. O nel migliore di casi, abbiamo Krosan e basta aspettare di arrivare a 3 mana.
Spero solo che negli altri match up si riveli poco giocabile e venga accantonata. Ma secondo me contro di noi è abbastanza problematica. E tutto questo con un solo slot su 75 "disponibili".


roangy90 ha scritto:
...era solo per chiedere aiuto visto che un forum essendo una comunità è fatto anche per questo (penso e spero) oppure bisogna subito abbaiare come cani rabbiosi dietro agli utenti!?!?!?
cmq una combo relic barrier + porta sul nulla è fattibile?!?!?
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