Oggi è ven 13 dic 2019, 10:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 17:49 

Cita:
Overwhelming Forces --> forse in sostituzione perché non riesco a trovarla materialmente..

Ti consiglio di sostituirla con [card]Decree of Pain[/card] che inoltre ha ciclo quindi funziona anche come -2/-2 incounterabile.

Altre carte fortissime in commander sono [card]Sensei's Divining Top[/card] e [card]Skullclamp[/card], soprattutto l'ultima secondo me merita di essere inserita quasi a priori visto che in genere una volta che entra fa pescare 4+ carte a partita.

Vampiri interessanti sono anche [card]Bloodghast[/card] e [card]Viscera Seer[/card] che oltre ad andare in combo l'uno con l'altro, possono diventare bersagli per [card]Skullclamp[/card].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 18:36 
Organizer

crenshaw ha scritto:
Cita:
Overwhelming Forces --> forse in sostituzione perché non riesco a trovarla materialmente..

Ti consiglio di sostituirla con [card]Decree of Pain[/card] che inoltre ha ciclo quindi funziona anche come -2/-2 incounterabile.

Altre carte fortissime in commander sono [card]Sensei's Divining Top[/card] e [card]Skullclamp[/card], soprattutto l'ultima secondo me merita di essere inserita quasi a priori visto che in genere una volta che entra fa pescare 4+ carte a partita.

Vampiri interessanti sono anche [card]Bloodghast[/card] e [card]Viscera Seer[/card] che oltre ad andare in combo l'uno con l'altro, possono diventare bersagli per [card]Skullclamp[/card].

Per prima cosa, grazie per aver risposto alla discussione. :-)
Seconda cosa, decreto del dolore lo usavo fino a poco tempo fa, poi decisi di toglierlo per testare [card]Il Finale della Vita [/card], cmq stavo pensando di reinserirlo al posto di [card]ordine profano[/card], visto che ci vuole troppo mana e che [card]zenit del sole nero[/card] fa quasi la solita cosa.
La cappa del sensei la uso, forse non ci hai fatto caso.. :-p
skullclamp la usavo all'inizio con le carte che dici te, cioè [card]viscera seer[/card] e [card]bloodghast[/card], però non mi ci sono mai trovato bene..cmq riprovare a sviluppare questa combo con il mazzo che effettivamente é molto cambiato rispetto all'inizio, non sarebbe male...dovrei trovare 3 slot cmq non penso che ci sia difficoltà.

Per inserire bloodghast e viscera seer potrei togliere

1) [card]Nobile Kalastria[/card] --> possibile uscita, non ho quasi mai usato l'effetto.
2) [card]Collezionista di Anime [/card]--> é possibile che esca lei perché non ho mai usato l'effetto.

Per inserire [card]skullclamp[/card] invece penso di togliere [card]premonizione scheletrica[/card], così non vado sotto di cimitero e di vite. :-)

Aggiorno la prima pagina!! :-D

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.

Ultima modifica di Randy86 il sab 14 lug 2012, 9:46, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 19:00 

hai mai pensato di inserire il rosso con Olivia e i vampiri che si autopompano?

io credo che dia una spinta incredibilmente aggro a questo mazzo.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 19:50 
Organizer

si, ci avevo già pensato, però è troppo lenta rispetto al generale che uso adesso.

edit:

speriamo che questa carta appena spoilerata di M13 sia vera e non un fake:

http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1339733073

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 10:37 

permettimi, io ho fatto proprio il passaggio da anowon ad olivia, mantenendo il tribal. A parte il fatto che il rosso da accesso a vampiri che, come ti ho detto si autompopano, nonché l'accesso a spari forissimi quali il [card]banefire[/card], non mi puoi dire che olivia è lenta. Olivia è, come dice un mio amico, spanata! Quando entra te la devono seccare, non hanno alternative, altrimenti se comincia a fare il suo sporco lavoro è veramente fantastica. Non c'è aggro che puoi temre, salvo ovviamnete gli aggro control come Edric o Geist, ma da quelli anche con Anowon non scampi. Io ho giocato entrambe e ti posso dire che Olivia è immensamente più performante.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 11:58 
Organizer

Casomai posso testare un altro mazzo con olivia come generale...però a naso non mi piace molto.... cmq potresti creare una discussione con lei come generale, così da farmi vedere le sue potenzialità, per ora preferisco rimanere con questo mazzo perché l'ho creato da solo e dal niente....e fa anche troppo!! :-)

@Randy86:
Mazzo aggiornato in prima pagina
Tante news in arrivo! ^^

Ultima modifica di Randy86 il dom 17 nov 2013, 13:11, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Tribale Vampiri: Anowon, il Saggio delle Rovine
MessaggioInviato: dom 18 ott 2015, 21:23 
Organizer

Mega up:

Altre news in arrivo..preferisco scriverle nuove cosi da avere un confronto con il vecchio mazzo:

Generale: 1

Anowon, il Saggio delle Rovine

Vampiri: 16

CC2:
[deck]Custode di Malakir
Kalastria Highborn
Vampira Fattucchiera[/deck]
CC3:
[deck]Vampiro Seducente
Vampiro Falco Notturno
Automa Adattivo
Ingannatrice Oscura
Drana, liberatrice di Malakir[/deck]
CC4:
[deck]Vampiro Notturno
Custode della Stirpe
Simulacro Solenne[/deck] (non vampiro ma sinergico con il generale)
CC5:
[deck]Drana, Capo Sanguinario Kalastria
Strega Sanguinaria di Malakir[/deck]
CC6:
[deck]Rediviva Nirkana
Evincaro Dominante
Araldo di Ottone[/deck] (fa vantaggio, ed anche se muore perchè non vampiro non mi importa perchè quasi sempre fa il lavoro...nel caso lo riprendo di [card]Volrath’s Stronghold[/card]
In dubbio se far rimanere [deck]vampira scheletrica[/deck], è forte però costa troppo sia in mana che per costo dell'abilità.

Tutori: 10
[deck]Imperial Seal
Tutore Demoniaco
Tutore Vampirico
Tutore Diabolico
Supplicare la Regina
Grim Tutor[/deck]: new entry al posto di intento diabolico...non sempre avevo creatura da sacrificare e quindi ho pensato di inserire grim che non passa da creatura (e che mi è arrivato da poco).
[deck]Mappa della Spedizione
Aquilone del Viaggiatore
Ninnolo del Viaggiatore
Liliana dei Reami Oscuri[/deck]

Peschini: 4
[deck]Arena di Phyrexia
Necropotenza
Scansia di Pergamene[/deck]: non la conoscevo, in test perchè è forte, sopratutto con qualche effetto di rimescolaggio.
Cappa delle profezie del sensei: sempre forte, anche questa in prova.

Spell Utili: 7
[deck]Crogiolo di Mondi
Yawgmoth's Will
Sangue Squisito
Legame Sanguigno
Sorin Markov
Trivellamente[/deck]: in combo con la carta sotto...certe partite le ho vinte da sola.
Ascenisone del Capo Sanguinario

Rimozioni: 16
[deck]Pietra dell'oblio
Verdetto di Geth
Tributo alla Fame
Omicidio
Falciata Omicida
Diabolic Edit
Caduta dell'Eroe
Mutilare
Interrompere la Stirpe
Chainer's Edict
Sentiero della Sventura
Dannazione
Sulla Scia di Garruk
Ob Nixilis della Fiamma Rinnovata
Karn Liberato
Tutto è Polvere[/deck]
In dubbio ma non ancora nel mazzo ugin, the spirit dragon perchè avrebbe un effetto anche su di me e di utilizzare "solo" il primo effetto non mi incoraggia ad utilizzarlo perchè cmq in edh ci sono mucche più grosse.

Equip: 4
[deck]Contorcisferza
Lama del Capo Sanguinario
Stivali Piedelesto
Schinieri dei Fulmini[/deck]
Inseriti un pò di equip per velocizzare e/o pompare le mie creature. Aspettare un turno per poter attaccare mi dava fastidio.

Mana Ramp: 6
[deck]Reliquia della Coalizione
Lenti Extradimensionali
Anello Solare
Forziere del Mana
Monolito di Basalto
Monolito Tetro[/deck]
A parte monolito di basalto, le altre in blu sarebbero illegali, però qualche volta giochiamo forfun e/o 1vs1...in tornei diventano terre basi/innevate

Terre: 37
23 [deck]Snow-Covered Swamp
Strip Mine
Wasteland
Quartiere Fantasma
Faglia Tettonica[/deck]: un pò di slandi per fare i cattivi, visto che tutti slandano, allora slandiamo anche noi.
[deck]Boseiju, Who Shelters All
Scrigni della Cabala
Urborg, Tomba di Yawgmoth
Torre del Reliquiario
Grotta delle Anime
Sala del Lord Bandito
Volrath’s Stronghold
Nyktos, Santuario di Nyx
Palcoscenico
Tempio Abbandonato[/deck]: in combo con scrigni della cabala...il draw back del mana incolore non mi interessa.

TOTALE: 100

In generale ho puntato a snellire un pò il mazzo, prima era esageratamente troppo forfun ed aveva una curva di mana decisamente troppo alto, per questo ho preso la decisione di tagliare un pò le creature troppo costose lasciando quelle magari più piccole ma con CC di mana agevole e più performanti. Ho aumentato le rimozioni, cosi da renderlo più performante e controlloso vs mazzi più spinti, usando rimozioni sia globali sia mirate.
Per ora è tutto, nonappena arriveranno altre news, aggiornerò il post. :D

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2