Vi posto il report dell'ultimo torneo modern a cui ho partecipato ottenendo un buon 3-1-1
1 turno
Elfi combo GW
Game 1
Vince il tiro del dado e decide di partire.
Io conoscevo il mazzo che avrebbe giocato mentre lui non ne aveva idea (come metà della sala visto che ho montato il mazzo alle 14.00 e il torneo sarebbe iniziato alle 14.30.
Mulliga a 6 mentre io tengo subito con una mana decisamente buona con cui combo di 3.
Niente da fare per lui.
Game 2 + 0 -0
Praticamente si ripete la situazione del game 1 anche perché incautamente non aveva niente contro combo.
2 turno 1-0
G/W token/Emrakul
Il mazzo si basava su aggro con le terre hideway kotr e titano verde.
Game 1
Parte perfect facendo terra gerarca, hideway bianca, 2 token soldati.
Mentre io metto ascension fiducioso di chiuderla il turno dopo prima che quell’hideway potesse choudere la partita.
Inizio a combare e mi porto a casa il game 1
Game 2
decido che l’opponent mi avrebbe messo canonista quindi metto in shattering spree.
Quando di terzo mi mette rule of law non ho fatto altro che prendere le mie carte e ammucchiarle.
Game3
+ echoing truth ovviamente
Dopo qualche turno senza che l’opponent veda hate e schifo con le hideway tento di scombare inchiodandomi con doppia ascension carica poiché non vedo ne mitraglia ne past in flames ( ne avevo già una nel cimitero scartata con pesco due scartta uno a caso)
Fa titano verde --> 2 mosswort con cui nasconde due Emrackul (abbastanza palesemente)
Topdeck da Dio… Past in flames ed è tutto finito.
3 turno
Canadian
Io sapevo cosa giocava; lui sapeva che cosa giocavo.
Game 1
Mette immediatamente delver che si gira e mi countera ascension. Riesco comunque a scombare e mi porto a casa il game 1
Game 2 + sfatare
Mi mette un clock non troppo veloce quindi ne approfitto di un turno in cui si tappa out per rimbalzarmi ascension carica e scombo… peccato per la sua mono Mindbreak Trap che non mi lascia qualificare (almeno temporaneamente) alla top4
Game 3
Spreca un po’ di risorse (surgical su serum visions) e riesco a combare con l’ansia della trappola.
3-0
Esattamente il contrario di quello che immaginavo ( 0-2 drop)
4° turno B/R Burn
Patta per avere la certezza della top 4 a entrambi
Semifinale UBR teachings
Game 1
Cerco di partire il prima possibile.
3 turno faccio gitaxian che rivela mano senza counter e un think twice… il turno dopo fa doppio counter e finisce tutto
Game 2
Tengo una mano buona mentre lui mulliga a 6.
Riesco a vedere 10 lande praticamente di fila dandomi varie occasioni di combare se avessi avuto un past in flames ma niente. Finalmente quando riesco a mettermi in partita un muro di counter allucinanti (io ne ho contati più di 10) e la mono trickblind chiudono la partita.
// Lands
1 [GP] Steam Vents
3 [ISD] Sulfur Falls
4 [UNH] Mountain
4 [UNH] Island
3 [ZEN] Scalding Tarn
// Spells
4 [P2] Sleight of Hand
4 [FD] Serum Visions
4 [NPH] Gitaxian Probe
4 [SHM] Manamorphose
4 [ISD] Desperate Ravings
4 [CHK] Desperate Ritual
4 [M11] Pyretic Ritual
4 [MR] Seething Song
4 [ZEN] Pyromancer Ascension
4 [TSP] Grapeshot
2 [TSP] Empty the Warrens
3 [ISD] Past in Flames
// Sideboard
SB: 3 [9E] Blood Moon
SB: 2 [GP] Shattering Spree
SB: 1 [TSP] Sudden Shock
SB: 4 [DS] Echoing Truth
SB: 2 [WWK] Dispel
SB: 3 [A] Fulmine
A parte la SB che ho montato veramente in un nanosecondo con le carte che avevo a portata di mano penso che aggiungerei Quicken che veramente sarebbero stati utilissimi contro praticamente tutti i MU potendo combare in istant.