Oggi è dom 22 set 2019, 14:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 10:04 

serpico ha scritto:
Ma infatti non parlavo di counterare le manguste ma solo del fatto che, influendo la Trap sul board, le manguste sono pur sempre non bersagliabili.
Comunque ho capito a cosa ti riferivi ma continuo ad avere dei dubbi: certo, una volta che hai giocato la Trap lui magari ha "sprecato" tre counter e si è tappato out, tuttavia il nostro High tide è stato counterato e dobbiamo ricominciare a cercare i pezzi della combo, seppure con maggiore tranquillità visto che abbiamo ripulito il board. Non so: mi sembra una soluzione che tende a rallentare il nostro meccanismo di gioco, seppure rallenta la race dell'oppo, anche se un test si può comunque fare.

Ma anche no!
Visto che mindbreak trap esilia un qualsiasi numero di magie, ovviamente parlando di magie non può che riferirsi alle magie in pila, sennò starebbe parlando di permanenti, quindi rimuovi quelle del tuo oppo e il tuo high tide poi si risolve con comodo :-D

Tu: High Tide (non risolto)
Oppo: daze
Tu: pago (daze risolto)
[s]--> Oppo: reb[/s] (esiliata)
tu: force (fizzla, niente bersaglio)
[s]lui: Spell Pierce.[/s] (esiliata)
Tu: Mindbreak trap. (esilia reb e pierce dell'oppo)

Fow fizzla in assenza del bersaglio, e poi high tide si risolve, anche perchè se te l'hanno counterato già dal principio su che cosa l'oppo farebbe reb?

E poi in che senso trap influisce sul board? esilia magie quindi al massimo influisce sulla pila.

E una mangusta contro solidarity mette una pressione insignificante, contando che ci vorranno almeno 3-4 turni prima di andare in soglia ti da molto più tempo di un tarmo, che magari tra ponder, branza e fetch entra già come 3/4 (=almeno 6 turni di clock).

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine

Ultima modifica di Mandalore il mer 27 gen 2010, 10:12, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 10:08 

Temo che non avesse capito che la trap lavora sulla pila :-?

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 10:47 

Scusate il lapsus: avevo capito permanenti anzichè magie...Allora la soluzione può essere molto valida per le counterwar, certo.

La morte è la risposta. Ma qual è la domanda?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 12:59 

A.A.A cercasi giocatore di solidarity??? non posso essere l ultimo rimasto :'(

@ coma : capisco la tua solitudine , ma il competitive non è una chat per incontri .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 13:50 

Skywolker ha scritto:
A.A.A cercasi giocatore di solidarity??? non posso essere l ultimo rimasto :'(

@ coma : capisco la tua solitudine , ma il competitive non è una chat per incontri .

Io lo gioco ancora u.u

@ coma : mi spiace che tu non abbia colto il messaggio che ho voluto mandare e non abbia trovato di meglio , che rispondere in modo sarcastico e fine a sé stesso .
WARNING

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 23:59 

ragazzi,stavo valutando seriamente l'inserimento di una carta che in ottica solidarity mi è apparsa in sogno e testando un paio di liste con essa riesco ad ottenere performace davvero invidiabili..

la carta in questione è la simpaticissima [card]archive trap[/card] !!

in 4x la partenza con almeno una in mano è d'obbligo e castarla in risposta alle fetch dell'oppo (certamente lui non ci countererà la trappola temendo bombe peggiori) ci risparmia ben 6 spell nella count di brain freeze!

è veramente un'arma in + in ottica MILL e mi chiedo perchè nessuno abbia provato ad inserirla..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2010, 11:11 

cos hai tolto x inserire il 4x?
sec me Archive Trap nn aiuta per nulla il solidarity x una serie di motivi:

- se pescata durante la scombata è carta praticamente morta in mano, meglio vedere un manipolatore che avrai sicuramente tolto x avere il 4x
- nn aiuta nei mu in cui il solidarity rema veramente che sono i combo più spinti e veloci, carta forte solo contro controllo ma è già un mu più che positivo
- inoltre il più delle volte nn è un problema fare 6 spell in più,cioè siamo costretti a scombare incrociando le dita solo contro mazzi veloci, vedi ichoride o ad nauseam, ma in tal caso suddetta carta è inutile anzi ichoride ti ringrazia solo

nn l ho mai testata però, queste solo solo le considerazioni che ho fatto appena vista quella carta, spero che mi smentirai perchè è un mazzo che ormai ha la stessa lista da troppo tempo^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 19:40 

scusate ma con l'avvento di progenitus e vari eldrazi è possibile chiudere con un freeze letale e quindi giocare mono U?
da quello che ho potuto capire quando viene rivelato uno di questi dovremmo usare remand su brainfreeze per andare avanti a macinare.
se è effettivamente così qualcuno potrebbe spiegarmelo un po più dettagliatamente in modo che se anche l'opponent lo chiede posso dargli una spiegazione.
grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 20:22 

Argas ha scritto:
scusate ma con l'avvento di progenitus e vari eldrazi è possibile chiudere con un freeze letale e quindi giocare mono U?
da quello che ho potuto capire quando viene rivelato uno di questi dovremmo usare remand su brainfreeze per andare avanti a macinare.
se è effettivamente così qualcuno potrebbe spiegarmelo un po più dettagliatamente in modo che se anche l'opponent lo chiede posso dargli una spiegazione.
grazie

Si può chiudere solo macinando ancora con l'ìinnescata che fa rimescolare in pila, costringendo l'oppo a pescare (cunning + words of wisdom/stroke of genius, per esempio) a deck finito.
In sintesi, la pila:

N copie di Freeze
Freeze
BOTTOM

Cominciando a risolvere le copie di freeze si rivela, ad esempio, Emrakul.
Con Emrakul al cesso la pila sarà:

Innescata di Emrakul
N copie rimanenti di Freeze
Freeze
BOTTOM

A questo punto possiamo castare nuovamente Freeze (rimbalzandolo con remand, avendone un altro in mano o prendendolo di cunning wish) e macinare ancora. La pila:

N copie di Freeze 2
Freeze 2
Innescata di Emrakul
Eventuali N copie rimanenti di Freeze 1
[s]Freeze 1[/s] (potrebbe non esserci più)
BOTTOM

Supponendo che l'oppo non abbia altra roba che fa rimescolare si risolvono le copie di freeze 2 che finiscono di macinare, poi prima che risolva l'innescata di Emrakul si va di cunning per peschino e gg.
Con multipli effetti di rimescolata il procedimento è lo stesso, solo che servono più freeze.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 20:40 

ok grazie sei stato molto chiaro...
se conosco il mazzo e gioca troppi eldrazi mi tengo buono il wish x [card]hunting pack[/card] di side :-p

un'ultima domanda: con emrakul l'abilità va in pila...con progenitus?
le abilità rimescola cimitero di entrambi possono essere stiflate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 20:52 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Argas ha scritto:
un'ultima domanda: con emrakul l'abilità va in pila...con progenitus?
le abilità rimescola cimitero di entrambi possono essere stiflate?

Progenitus ha un replacement effect. Non è una trigger.
Progenitus verrà rimescolato, non potrai fare nulla in risposta.

Detto questo...
Non è che sia così grave... Mica si porta appresso tutto il cimitero.

Sono piuttosto pessimista su Hunting Pack.
Comunque tieni a mente che monoblu può vincere anche con *solo* (o quasi) [card]Stroke of Genius[/card], senza dovere fare 1.000 giri di Freeze.
Non comune, ma nemmeno così difficile accumulare tanto mana e fare Stroke dal valore elevato "sorvolando" su una o più carte con trigger ability / replacement effect.
Sicuramente a me è successo più volte di quello che si può credere.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 2:45 

Perdonate il mio intervento privo di idee, ma lo faccio proprio per questo... Vorrei sapere come vedreste l'introduzione di Time Spiral in questo mazzo. Io ho in mente l'High Tide vecchio stampo con le Time Spiral, i Turnabout, le Frantic (che ahimè non sono utilizzabili), le Merchant, le counter e la chiusura Palinchrone+High Tide -> mana infinito -> Stroke of Genius

Un mazzo High Tide ha ancora motivo di esistere? Oppure può avere senso l'introduzione delle Spirali nel Solidarity?

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 23:54 

Purtroppo o per fortuna, time spiral è sorcery. pertanto in questo mazzo è ingiocabile. se vuoi fare una discussione su quella carta, ne stiamo discutendo in regular, nel topic Spring tide, la versione di questo bel mazzo che chiude nel suo, a sorcery speed, ma che ha dalla sua le merchant e la nuova ritrovata time spiral.

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 23:35 

ciao a tutti :D rianimo questo post siccome io amo esageratamente questo combo :D l'ho fatto lo scorso anno giocato e rigiocato e nn lo ritengo ancora morto!! siccome in ogni caso è in grado di chiusure veloci ovviamente se supportati da una discreta chiappa :D e volevo chiedere a voi pro una cosa. secondo voi la nuova spell blu flusterstorm presente nel mazzo base commandeer potrebbe avere senso in 4x al posto dei remand senza doversi per forza affidare alle force per le counter war?? ...difatti il problema di questo mazzo che ho riscontrato io è che purtroppo si perde a causa di counter war trp spesso che ti riducono trp le carte in mano oppure ai semplici remand che diventano alla lunga inutili contro mazzi blu based siccome fare un remand sulla force in counter war diventa inutile(e nn ditemi "si la fai sulla tua spell e poi la ricasti ed hai fatto counter ed in più pescato una carta"perchè mi è capitato spesso di ridurmi ad usarlo così ed arrivare a chiodarmi con il mana purtroppo e senza trovare modo di uscirne...poi è vero i remand sn utili perchè raddoppiano i freeze però forse in 4x sn veramente troppi!e soprattutto remand contro mazzi a base nera sn un palo enorme per te siccome un himm to tourach che ti sia fatto al secondo o al terzo perchè nn hai visto force diventa ingestibile ugualmente...in questi giorni dopo un pò di test posterò anche una lista così da provare a rianimare un mazzo che purtroppo sta morendo surclassato dallo spiral tide solo perchè hanno sbannato quella bomba senza senso di time spiral :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Solidarity
MessaggioInviato: sab 3 ago 2013, 23:46 

Stombo un thread vecchissimo per chiedere consigli.

Quasi for fun gioco da un po' questa lista su mws:

4 Polluted Delta
2 Flooded Strand
12 Island

3 Snapcaster Mage
4 High Tide
1 [card]Blue Sun's Zenith[/card]
3 Turnabout (vorrei portarli a 4 ma contro certi mazzi son davvero troppo chiodosi)
4 Meditate
4 Brainstorm
4 Reset
4 Cunning Wish
2 Echoing Truth (pensavo di fare 1 fluster 1 echoing, ma boh, per ora mi trovo meglio così)
4 Force of Will
2 Intuition
4 Thought Scour (che pensavo di sostituire con Peek, ci sono troppe carte sinergiche e raramente ho trovato carte veramente brutte con la branza)
2 Impulse
1 Snap

Sideboard
1 [card]Blue Sun's Zenith[/card]
2 Flusterstorm
1 Snap
2 Chain of Vapor
2 Blue Elemental Blast
1 Surgical Extraction
1 [card]Hurkyl's Recall[/card]
1 Brain freeze
4 Leyline of Sanctity (non per combo varie, solo per scartini)

E' proprio for fun, tuttavia vorrei renderlo un minimo più competitivo (so che non ci vincerò mai un Open, però sticazzi eh).

La domanda che vi pongo è questa: qual è secondo voi l'opzione più comune di random hate per questo mazzo? (scartini a parte, ovviamente)

Giusto perchè vorrei partire dalla sideboard (sicchè molti g1 li vinco per l'effetto sorpresa, thoughtseize e hymn a parte)(ovviamente li vinco tutti contro cani come me :D )
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo