Oggi è lun 23 lug 2018, 19:41

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 7   [ 100 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Che ne pensi di pagare durante l'anno per un invi spaziale?
Si pagherei 50 cent/1 euro per avere un invitational ricco 79%  79%  [ 57 ]
No non pagherei 50 cent/1 euro per avere un invitational ricco 21%  21%  [ 15 ]
Voti totali : 72
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Invitational, e se la gloria si chiamasse euro?
MessaggioInviato: ven 18 set 2015, 11:47 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
Salve belle persone, vi scrivo per proporvi delle idee che avrei in mente per quanto riguarda la annosa questione invitational.

Visti i recenti trascorsi si può dire che l'interesse per l'evento non è più quello di una volta, e la cosa dispiace, idealmente l'invitational dovrebbe essere un evento che crea rivalità tra le leghe, in senso buono, e sprona tutti a fare il meglio possibile anche durante la stagione, alzando il livello della competizione.

Bene per come la vedo io, che sono una persona semplice abbiamo un semplice modo per riportare l'invitational ad essere un torneo al quale la gente ambisce a partecipare
Immagine

:D

La prima domanda che vi pongo è quindi, voi come giocatori sareste disposti a pagare, ad ogni singola tappa della vostra lega, una "tassa" al fine di organizzare un invitatonal di ben altro calibro?

Per capirci se ogni giocatore fosse disposto a pagare una tassa di diciamo 50 centesimi a tappa possiamo facilmente farci due conti su quanto si possa fare

10 tappe a lega * 10 leghe che partecipano * 30 giocatori in media a lega + 0.50 = 1500 euro per gestire l'invitational, il che vorrebbe dire per esempio

- Tappetino personale per ogni giocatore qualificato
- Tappetino eiaculazione per il vincitore
- Almeno (stando proprio ampi) un premio con tre zeri al primo

Il tutto dando per scontato che per quanto possibile l'organizzazione si impegna nel limitare le spese di gestione al minimo possibile, dando la quota più alta possibile in premio ai giocatori.
Sottolineo che se si facesse questa cosa TUTTI i ragionamenti monetari sarebbero alla luce del sole, in quanto promotore di questa cosa metterei il massimo impegno nel far si che sia chiaro e tondo che si fa tutto per i player, non si mangia sui soldi dei giocatori.

Quindi, domanda:
In quanto player di una lega saresti disposto ad investire 50 centesimi/1 euro per tappa per portare ad un invitational con i controcazzi?

Ovviamente se si intraprendesse questa strada l'invitational verrebbe trattato in modo completamente differente, la serietà prima di tutto.
Le leghe avranno la premura di fare i report (ovviamente segnalando il numero di player e di conseguenza l'incasso per l'invitational) e la classifica delle varie leghe, con tanto di qualificati in tempo reale verrebbe gestita direttamente da tipo1, intraprendendo questo progetto si disporrebbe direttamente sul sito di una classifica generale delle leghe, che comprenderebbe un sistema universale per la qualifica all'invitational, e il tutto sarebbe gestito in modo che in tempo reale è possibile sapere chi è qualificato all'evento.

Sicuramente si spera che la totalità delle leghe, o perlomeno quelle col maggior impatto e presenza, siano tutte disponibili a questa iniziativa, ma è evidente che se una lega si tirasse indietro si ritroverà inevitabilmente esclusa poi dall'invitational.

Va inoltre evidenziato che, maggiori i giocatori che una lega porta, maggiori i soldi che una lega investe nel torneo, quindi di conseguenza è scontato che in proporzione ai soldi che una lega porta il numero di slot che sblocca per l'invitational sarà maggiore.

Dalle leghe si chiederebbe poi massima serietà, chi aderisce deve mandare la sua quota (via ricarica postepay, paypal) al sottoscritto che gestisce la contabilità, se una lega non paga la sua quota bimestrale è fuori semplicemente, cosi si evita che le perdite siano enormi in caso di paccate, ma si spera che non ce ne sia bisogno in caso :)

Penso che la questione potrebbe dare un nuovo senso alle leghe e all'invitational, si vedrebbero più finali giocate a cazzo duro per cercare la qualifica e più competizione all'interno delle leghe, la spesa per singolo giocatore non sarebbe nulla di incredibile (massimo 10/15 euro per player in un anno) ma proprio perché siamo in una comunità il potenziale sarebbe quello di fare un evento dove il vincitore torna a casa con un set di mari FBB :D

Parlate gente, per favore votate, abbiamo un'occasione per rilanciare la comunit, o per fregarcene :D

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Invitational, e se la gloria si chiamasse euro?
MessaggioInviato: ven 18 set 2015, 11:50 
Moderatore

ps, se quest'anno avessimo adottato il mio sistema avremmo avuto almeno 3500 euro al primo, vediamo se la gente paccava :)

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 set 2015, 12:06 
Organizer

a me quest'idea piace molto però bisogna regolarizzare i report su tipo1 e capire quali leghe ci sono e quali contano.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 set 2015, 12:21 

Questa è proprio una bella Idea!
Certo che con questo sistema la gente sarebbe molto piú invogliata a giocare l'invitational e la spesa a teta durante l'anno sarebbe minima.
Cambierei a mio parere solo che i premi fossero per la top4 , giusto perchè il cut in questo tipo di eventi è sempre stato li ed è giusto premiare chi ha fatto bene (anche magari non con tantissimo, ma qualcosa si).
Son proprio curioso di vedere come andrà questo sondaggio dopo che quello precedente ha visto una totalità di assensi .

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 set 2015, 12:51 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
Intendiamoci, io riesco a malapena a partecipare ai big event, e neanche a tutti, figuriamoci ad una lega contando un numero di tappe considerevoli, e anche potessi, ancor meno penso di riuscire mai a vincere una lega o a qualificarmi per un invitational, ma a qualunque torneo partecipassi, metterei tranqullamente anche 1€ oltre l'iscrizione per vedere altri scannarvi per vincerlo.
Quindi più che favorevole.
Bravo Ivan, idea cazzuta, almeno per me.

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 set 2015, 15:32 

Sì. La vedo decisamente come una "cura" plausibile.
La spesa da affrontare per sostenere un progetto del genere è davvero bassa e credo sia condivisibile un po' da tutti.
Più che altro credo che possa essere interessante valutare il discrimine col quale si scelgono le leghe. Quali si escludono e quali si accettano? A seconda di quali parametri? Numero di players? Fama? Tradizione?

Ed inoltre, si ha in mente di fermarsi alla sola logica legocentrica, o si ha in mente di dare dei posti anche al di fuori dei risultati nelle leghe ammesse?

Credo che approfondire una discussione di questo tipo sia molto importante. E la butto lì, io mi trovo anche molto d'accordo con l'idea di Two of Spears di presentare e stilare anche una classifica Italiana Legacy simil ATP tennis, altro metodo per aumentare la competizione ed il livello medio della community.

Cmq favorevole alla proposta. :D

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 88?fref=nf
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague/profile
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 set 2015, 16:17 
Moderatore

tasso88 ha scritto:
Sì. La vedo decisamente come una "cura" plausibile.
La spesa da affrontare per sostenere un progetto del genere è davvero bassa e credo sia condivisibile un po' da tutti.
Più che altro credo che possa essere interessante valutare il discrimine col quale si scelgono le leghe. Quali si escludono e quali si accettano? A seconda di quali parametri? Numero di players? Fama? Tradizione?

Ed inoltre, si ha in mente di fermarsi alla sola logica legocentrica, o si ha in mente di dare dei posti anche al di fuori dei risultati nelle leghe ammesse?

Credo che approfondire una discussione di questo tipo sia molto importante. E la butto lì, io mi trovo anche molto d'accordo con l'idea di Two of Spears di presentare e stilare anche una classifica Italiana Legacy simil ATP tennis, altro metodo per aumentare la competizione ed il livello medio della community.

Cmq favorevole alla proposta. :D

Qualsiasi lega voglia partecipare ha il diritto di farlo.
Dalla lega si pretende un minimo di giocatori medi (da impostare, ma tenendosi bassi) per avere uno slot, e in proporzione al minimo per uno slot si daranno multipli slot alle leghe che portano più giocatori, e più soldi.

Se una lega non è interessata a farlo, semplicemente viene esclusa, escludendo tutti i suoi player migliori dall'evento.
Ad un lega si chiede come impegno quello di pagare la quota bimestrale, è a sua discrezione se farlo aumentando direttamente il costo dell'iscrizione (cosa che penso sia naturale) o se la lega vuole privarsi di una parte degli incassi per non gravare sui player, l'importante è che se una lega partecipa porti ogni due mesi 1 euro/50 cent per player nelle due tappe che ha disputato, è a sua discrezione il come farlo.

Questa iniziativa porterebbe ad un invitational che ha come qualifica solo chi ci arriva tramite il risultato in una lega.
Penso che sia possibile introdurre un sistema che premia anche chi fa risultato ad un big event, il modo è molto semplice per me:
1) Valgono solo i big event durante la stagione e che contano almeno 200 player (quindi per farla breve conta l'ovino, un GP, se ci fosse un BOM, niente "big" event, l'invitational ha come fine quello di far competere solo i migliori, e se ci mettiamo a dar slot a chiunque fa una top a un big event da 100 player ci ritroviamo con 40 persone, non è quello che mi aspetto.
Già facendo cosi diciamo che si limita molto il discorso che la gente che entra via big event ha "rubato" un po sui soldi delle leghe, alla fine si tratterebbe al massimo di quanto? 3/4 persone in totale, ma probabilmente 0/1/2
2) Solo chi VINCE l'evento prende lo slot, punto
3) Eventualmente se una persona si qualifica tramite big event si può diciamo classificare come player di serie B se quella persona non conta almeno N presenze in una lega italiana, chiedendo quindi un costo di iscrizione all'evento (e si parla sempre di 10 euro max a fronte di almeno 3000 euro di premi) per dare il suo contributo al progetto, se invece la stessa persona fosse un player che ha investito durante l'anno nel progetto anche la sua iscrizione sarebbe gratuita.

Che ne pensate?

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 set 2015, 17:40 
Full Organizer

Sarebbe un'idea carina che però non è per nulla nuova, visto che in passato se en è parlato infinite volte, e sempre non si è riusciti a concludere nulla, per infiniti motivi.

Dopo anni a cercare di fare qualcosa di decente che fosse fuori dai canoni classici Wizards o dall'organizzazione amatoriale, quest'anno il progetto è partito e si chiama Italian Magic League, ed è e di respiro e ambizioni decisamente diverse, visto che multiformato, e diffusa a livello nazionale con DUE eventi annuali con 10000€ GARANTITI indipendentemente dalle quote raccolte.

se volete che la vostra lega ne faccia parte possiamo parlarne, scriveteci a asdmago@gmail.com

https://www.facebook.com/italianmagicleague?fref=ts

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 set 2015, 19:31 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
ma proprio perché multiformato è una cosa diversa
Io voto per la proposta di Ivan aka noctalor: classifica LEGACY.
a me l'idea di giocare standard per far punti a italian magic league proprio fa schifo (anche modern eh. se i punti fossero suddivisi per formato cioè ci fossero n classifiche diverse sarebbe altra cosa)

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 set 2015, 19:46 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Obv favorevole! :)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 set 2015, 19:49 
Full Organizer

talpa ha scritto:
a me l'idea di giocare standard per far punti a italian magic league proprio fa schifo (anche modern eh. se i punti fossero suddivisi per formato cioè ci fossero n classifiche diverse sarebbe altra cosa)

le leghe possono essere anche monotematiche,è il circuito ad essere multiformato. all'Invitational si incontreranno giocatori che hanno vinto leghe ed eventi di formati diversi. questo è il bello, e fa in modo di coinvolgere i giocatori Eternal che sono sempre stati esclusi da tornei di livello Nazionale.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 set 2015, 19:56 
Moderatore

Ma le due cose non sono correlate.
Tanti player legacy vogliono dare un senso alle loro leghe legacy.

Io per esempio mi RIFIUTO di giocare modern seriamente e non ho la voglia di seguire lo standard, come player (anche se per forza di cose mi devo tirar fuori in quanto organizzatore eventuale) sarei contento di questa iniziativa, mentre non avrei interesse nella tua.

In pratica sarei ben contento di rinunciare a un caffè ogni due mesi e farmi la mia bella lega, e poi tac a fine anno ho fatto bene mi gioco 3000 euro contro gente che tra un po viene con i coltelli a quel torneo pur di vincerlo, io ci metto poco o niente ma ho la possibilità di ambire ad un torneo della madonna, il tutto senza dover stare a seguire circuiti strani, gioco nella mia lega come ho sempre fatto ma mi impegno il triplo per vincerla.

Piuttosto ho bisogno di contattare un po gli organizzatori per chieder loro se aderiscono o meno, quello che cerco è una risposta si/no, chi legge qua mi contatti direttamente se vuole rispondermi, nei prossimi giorni farò del mio meglio per contattare tutti io comunque.

PS: Soprattutto saverio quello che ti dico è che le due realtà possono coesistere, non vedo la mia idea come un rimpiazzo della tua, sono cose semplicemente differenti che a parer mio non si ostacolano l'un l'altra, semplicemente col mio procedimento arriveremo l'anno prossimo a avere i mezzi per non dover far le puttane di nessuno per organizzare un invi con i controcazzi, e visto l'impegno che tu per primo ci hai sempre messo nell'iniziativa credo che dovresti esserne felice, più che contrariato :)

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 set 2015, 2:10 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Idea brillante!

L'unica incognita è che ogni ingranaggio della macchina dovrebbe funzionare alla perfezione, e ciò significa che ogni organizzatore di ogni lega avrebbe la sua bella fetta di responsabilità...chi è in grado di garantirlo? Basta uno che sgarra e la situazione diventa imbarazzante a dir poco. In sostanza chi si incarica di coordinare un progetto del genere si prende una bella responsabilità nei confronti di tutta la community, per avere un guadagno (se ho ben capito) pari a ZERO, salvo ovviamente il fatto di aver fatto un gran gesto per il Legacy in Italia.

Personalmente sarei bene felice di "investire" qualche spicciolo per dare un obiettivo comune alla realtà delle leghe, peccato solo che ci voglia la moneta per convincere i più a giocare...che vogliamo farci, la carne è debole :D

Spezzo anche una lancia a favore delle "piccole" realtà settimanali, credo infatti che anche quelle facciano la loro cospicua parte per mantenere vivo il formato, specie in assenza di eventi più blasonati a portata di mano/tempo. Uso il virgolettato perché per come è messo attualmente il Legacy, se uno riesce a radunare 25 persone ogni santa settimana per sfigurinare fino a tarda notte non ha compiuto un'impresa facile, oltretutto con numeri che sfiorano quelli raggiunti da tanti tornei più "ufficiali". Mi rendo conto che qualcuno storcerà il naso, però la realtà è questa e su questi numeri non si può più sputare. Qualche merito se fosse possibile andrebbe loro riconosciuto.

L'idea l'avete avuta buona, vediamo che viene fuori! :P

EDIT: Ovviamente parlo di Legacy, col cazzo che ci vorrei veder entrare il Modern in questo discorso X-D

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 set 2015, 14:07 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Alifromcairo ha scritto:
Sarebbe un'idea carina che però non è per nulla nuova, visto che in passato se en è parlato infinite volte, e sempre non si è riusciti a concludere nulla, per infiniti motivi.

Dopo anni a cercare di fare qualcosa di decente che fosse fuori dai canoni classici Wizards o dall'organizzazione amatoriale, quest'anno il progetto è partito e si chiama Italian Magic League, ed è e di respiro e ambizioni decisamente diverse, visto che multiformato, e diffusa a livello nazionale con DUE eventi annuali con 10000€ GARANTITI indipendentemente dalle quote raccolte.

se volete che la vostra lega ne faccia parte possiamo parlarne, scriveteci a asdmago@gmail.com

https://www.facebook.com/italianmagicleague?fref=ts

Scusa Save ma qui becchi male. Grande progetto e complimenti ma m'è arrivato l'invito su FB e non s'è capito quando fate 'sti tornei, come funziona il circuito, cosa si vince, se si deve giocare più formati per forza, questi eventi 'premium' come saranno fatti, come ci si accede. In poche parole: che cosa è IML? Si sostituisce alla MLL o è in aggiunta? Quindi boh... non sempre con un invito la settimana prima trovate una 20ina di giocatori fuori Milano pronti a rispondere "ok veniamo" specie con così poche info dietro.

Detto ciò anche questo scetticismo a priori mi lascia perplesso. Anni fa ci crogiolavamo tutti e facevamo i duri dietro a leghe da 60+ giocatori marcando il territorio: adesso, con numeri in calo, o ci muoviamo insieme per creare un qualcosa di bello e stimolante oppure finirà tutto perchè la gente si rompe le palle.

Cosa vuole il giocatore di legacy? tornei grossi con grossi premi e un modo per farsi conoscere (il più delle volte).
-Tornei grossi si fanno pubblicizzando gli eventi su una piattaforma come tipo1.
-I premi si mettono con la tassa di 1€ (la scorsa stagione contando tutte le leghe NON proxy che hanno fatto report qui e Big event come Ovino 9 e Spring, 2 side event, Nebraska, Tarmo11/12, Volcan ed Earthquake) si sarebbero raccolti 3.998€. Contando JK e MKM si sarebbe arrivati a 4.400 circa ma capisco che tassare eventi organizzati da stranieri non può essere nè Ivan nè io o Pino Lo Spazzino ma si necessita l'appoggio di tipo1.
-Farsi conoscere tramite tipo1. Ormai il sito ha fallito ed è fallito come media di condivisione di idee, mazzi e ogni cosa riguardante il gioco in sè: rimane come punto di ritrovo per le leghe. Se vogliamo fare qualcosa insieme questo deve diventare anche solo un elenco di tornei che informano i giocatori di cosa succede come e quando ma soprattutto BENE. Fare un invitational QUI tra tutte le leghe non-proxy che aderiscono vorrebbe dire far giocare i giocatori più forti del nord Italia TRANNE Milano.
Ora, io come tanti altri vorremmo salire a Milano a giocare ma non con una settimana di preavviso perchè 2h di auto con macchine full non si organizzano così in fretta. Non so cosa sia successo per decretare questa separazione tra MLL e tipo1 ma arrivare a fare da nessuno a ben DUE Invitational separati mi pare una follia visto che da una parte ci sarà solo Milano e dall'altra gli Altri.

Andando al sodo: siamo tutti disposti a darvi dei soldi e a giocare da voi, perchè non darci questa possibilità con costanza mensilmente senza dover andare per sentito dire?

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 set 2015, 15:25 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Two Of Spears ha scritto:
...Non so cosa sia successo per decretare questa separazione tra MLL e tipo1 ...

Già a proposito, chi è informato potrebbe fare chiarezza su questa faccenda? Che il forum sia messo maluccio è un dato di fatto ma questa cosa salta proprio all'occhio e chi non mangia pane e Milano potrebbe non avere le idee molto chiare... :'|

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 7   [ 100 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo