Oggi è mar 17 lug 2018, 5:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Video] UB Trinket 2.0
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 9:00 

LPT presenta:
UB Trinket 2.0

I ragazzi della LPT sono finalmente tornati!
In primis ci scusiamo per la lunga pausa (dovuta soprattutto ad una grande mole lavorativa del sottoscritto), ma speriamo nelle prossime settimane di potervi regalare video con una certa regolarità!
Oggi Francesco e Gianluca vi presentano UB Trinket 2.0, la versione aggiornata di uno storico mazzo che, grazie ad una nuova spettacolare carta*, rinasce a nuova vita!
Enjoy

*indovinate quale.... INDIZIO: ormai è come il prezzemolo in qualsiasi formato!

Ora sdatevi con i commenti

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Video] UB Trinket 2.0
MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 10:13 

Ciao,
sempre interessanti i vostri video.
Attendo di vedere il match a cui fate riferimento, nel frattempo: potreste postare la lista qui, e' piu' facile seguire il video
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 15:46 

Innanzitutto complimenti, seguo sempre i vostri video e siete una delle realtà più costanti di questo formato malcagato da pochi eppure bellissimo.

Una considerazione personale sulla lista "2.0": Forbidden Alchemy serve così tanto?
Per come la vedo io è una spell che fa sì vantaggio carte (andando *molto* in late-game) ed alimenta Treasure Cruise, ma è slegata dal resto del mazzo, a parte la mono Crippling Fatigue a cui credo sia possibilissimo rinunciare.

Alla fine se giocaste un'altra carta a costo uno in quegli slot, sia esso Undying Evil (nonostante la goffaggine) o reinserendo Augure avreste altri modi per mandare carte al cesso velocemente nonchè pezzi più sinergici con il resto del mazzo.

Ad occhio si è già pieni zeppi di vantaggi tra Tourach, Trinket e Drifter (e ora Cruise), quindi l'aspetto da migliorare è reggere la race di mazzi a base rossa in modo da stabilizzarsi poi con Lifestaff.

Inoltre, macinarsi uno degli unoper di Trinket con Alchemy a volte potrebbe eliminare una linea di gioco (ad esempio se giro Bombarcana e un altro 1x di Alchemy sono costretto a scegliere uno tra i due e magari l'altro mi sarebbe stato utile prima o dopo).

In definitiva Alchemy valorizza davvero solo Cruise e questo non vale la sua inclusione, a mio parere. A naso preferirei tornare alla versione precedente con cambi minimali per rendere Cruise più agile da castare; il mazzo manterrebbe lo stesso "stile" di prima col vantaggio di arrivare ad un certo punto e cominciare a tirare Ancestral.

Ora, forse la presenza di drop pesanti come Rats e Drifter non è il massimo a questo scopo, ma credo che perseguire nel gameplan del mazzo sia la priorità, anzichè cercare di rivoluzionare più o meno drasticamente per Cruise, che dovrebbe funzionare solo come "valore aggiunto". Per quello scopo probabilmente la shell più adatta sarebbe UR con una miriade di spell a costo uno o Eye Candy. Non so se mi spiego.

Che dite ?

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 15:46 

Picelli89 ha scritto:
Innanzitutto complimenti, seguo sempre i vostri video e siete una delle realtà più costanti di questo formato malcagato da pochi eppure bellissimo.

Una considerazione personale sulla lista "2.0": Forbidden Alchemy serve così tanto?
Per come la vedo io è una spell che fa sì vantaggio carte (andando *molto* in late-game) ed alimenta Treasure Cruise, ma è slegata dal resto del mazzo, a parte la mono Crippling Fatigue a cui credo sia possibilissimo rinunciare.

Alla fine se giocaste un'altra carta a costo uno in quegli slot, sia esso Undying Evil (nonostante la goffaggine) o reinserendo Augure avreste altri modi per mandare carte al cesso velocemente nonchè pezzi più sinergici con il resto del mazzo.

Ad occhio si è già pieni zeppi di vantaggi tra Tourach, Trinket e Drifter (e ora Cruise), quindi l'aspetto da migliorare è reggere la race di mazzi a base rossa in modo da stabilizzarsi poi con Lifestaff.

Inoltre, macinarsi uno degli unoper di Trinket con Alchemy a volte potrebbe eliminare una linea di gioco (ad esempio se giro Bombarcana e un altro 1x di Alchemy sono costretto a scegliere uno tra i due e magari l'altro mi sarebbe stato utile prima o dopo).

In definitiva Alchemy valorizza davvero solo Cruise e questo non vale la sua inclusione, a mio parere. A naso preferirei tornare alla versione precedente con cambi minimali per rendere Cruise più agile da castare; il mazzo manterrebbe lo stesso "stile" di prima col vantaggio di arrivare ad un certo punto e cominciare a tirare Ancestral.

Ora, forse la presenza di drop pesanti come Rats e Drifter non è il massimo a questo scopo, ma credo che perseguire nel gameplan del mazzo sia la priorità, anzichè cercare di rivoluzionare più o meno drasticamente per Cruise, che dovrebbe funzionare solo come "valore aggiunto". Per quello scopo probabilmente la shell più adatta sarebbe UR con una miriade di spell a costo uno o Eye Candy. Non so se mi spiego.

Che dite ?

Ciao,
Ovviamente quello che hai detto è una possibile soluzione, io come del resto Gianluca e Valerio, siamo abituati a costruire i mazzi in modo tale che ce lo dobbiamo sentire cucito addosso! Non so se mi spiego.... Gianluca, che è tanto che gioca questo mazzo (ormai una vita!), sa i tempi giusti di ogni giocata e quindi sa ottimizzare la forbidden alchemy al meglio anche se aimé vanno nel cesso altre 4 carte.
A mio avviso è una versione veramente divertente da giocare di UB Trincket ma d'altro canto, secondo il mio parere modesto, dobbiamo stare molto più attenti alle giocate che facciamo.
Spero comunque che ti sia più di aiuto il game che abbiamo fatto di prova.
Che vado a velocità istant a postare sul forum!

_La Palla Destra Di Mr. Pain_

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2015, 22:45 

Mi associo anche io ai complimenti per il video e lo sbatti generale che vi fate per valorizzare questo formato.

Purtroppo TC è stata bannata anche in pauper e quindi il mazzo fa sostanzialmente un passo indietro.
Suppongo che si tornerà indietro ai sign in blood.

In compenso FRF ci ha donato quella che penso sarebbe una chiusura più che valida per questo mazzo, qualcosa che proprio mancava a questo mazzo: gurmag angler.
Altri mazzi stanno già abusando di questo pescione, soprattutto in build UB di tipo aggro-control.

Effettivamente ha davvero poche sfighe: sta fuori da fulmine, victim of the night ed essendo B anche da numerosi spacchini.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]