Oggi è lun 19 nov 2018, 0:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Video] Presentazione deck: Jund Loam
MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 23:30 

Oggi Böario ci mostra un nuovo possibile deck pauper Jund con meccanica "Loam", ma ovviamente loamless...
tante lande e tanto cimitero per questo nuovo, divertente mazzo!

BUONA VISIONE!

edit: aggiungo ora il video di una partita fra DelverKiln e Jund Loam per vedere come si comportano i 2 mazzi!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-

Ultima modifica di Mr Pain il sab 16 nov 2013, 17:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Video] Presentazione deck: Jund Loam
MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 11:23 

Non male come idea, avevo già visti giocare alcuni mazzi con una meccanica simile a questa(forse ce n'era addirittura uno in questa sezione, ma non ne sono certo).

Io al momento gioco Jund classico ma potrei dare qualche chance anche a questo archetipo.
Contro che mazzi l'hai testato? Te lo chiedo perché la race avversaria mi sembra un problema. Tutte le creature stanno sotto fulmine e il mazzo ha bisogno di più turni per ingranare.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 nov 2013, 17:49 

aggiunto in primo topic il video di un match fra DelverKiln e Jund Loam

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 nov 2013, 14:10 

Dai il video faceva proprio ridere: tu che continui a chiamare Diabolic Edict l'Innocent Blood, poi chiamate i removal spacchini alla Yu Gi OH! e poi alla fine dite che UrKiln e il tuo mazzo sono al 50%!!! Controllate piu' spesso Magic Online e capirete chi è nettamente avanti. Poi hai preso 2 spacchini in 10 carte e nel mazzo ne hai solo 4 di efficaci contro il suo mazzo! Non era preparato ma sembrava quasi lol!
E poi dici al tuo amico di rivedere quella lista: innanzitutto i ponder al posto di branza che è inutile nel mazzo, ponder permette di mischiare, inoltre i daze non li ho mai visti nel mazzo e boh non penso funzionino!

In ogni caso, apprezzo l'idea del mazzo ma lo vedo un tantino lento, contro gli aggro piu' spietati non potrai reggere molto, sicuramente si può lavorare e tirare giu' qualcosa di meglio.

Inoltre su MagicOnline ha fatto qualche volta top un mazzo simile al tuo ma giocava carte tipo Grisly Salvage, Verdant Eidolon ed aveva gli [card]Ulamog's Crusher[/card] come piano B, che è qualcosa a cui dovresti pensare anche tu, perchè grave hate ce n'è ed è anche efficace, rischi di vincere la prima e di dover concedere manco iniziato seconda e terza!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 17:05 

GuidaGoblin ha scritto:
Dai il video faceva proprio ridere: tu che continui a chiamare Diabolic Edict l'Innocent Blood, poi chiamate i removal spacchini alla Yu Gi OH! e poi alla fine dite che UrKiln e il tuo mazzo sono al 50%!!! Controllate piu' spesso Magic Online e capirete chi è nettamente avanti. Poi hai preso 2 spacchini in 10 carte e nel mazzo ne hai solo 4 di efficaci contro il suo mazzo! Non era preparato ma sembrava quasi lol!
E poi dici al tuo amico di rivedere quella lista: innanzitutto i ponder al posto di branza che è inutile nel mazzo, ponder permette di mischiare, inoltre i daze non li ho mai visti nel mazzo e boh non penso funzionino!

In ogni caso, apprezzo l'idea del mazzo ma lo vedo un tantino lento, contro gli aggro piu' spietati non potrai reggere molto, sicuramente si può lavorare e tirare giu' qualcosa di meglio.

Inoltre su MagicOnline ha fatto qualche volta top un mazzo simile al tuo ma giocava carte tipo Grisly Salvage, Verdant Eidolon ed aveva gli [card]Ulamog's Crusher[/card] come piano B, che è qualcosa a cui dovresti pensare anche tu, perchè grave hate ce n'è ed è anche efficace, rischi di vincere la prima e di dover concedere manco iniziato seconda e terza!

Il tuo commento non è degno di risposta...

_La Palla Destra Di Mr. Pain_

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 nov 2013, 0:23 

Boario ha scritto:

Vabbè dai, mica c'è bisogno di offendersi! Ogni tanto qualche critica ci può stare, soprattutto questa volta che il video non è molto significativo... Avete postato una sola partita, preside, dove KilnFiend ha tenuto una mano mediocre e l'ha giocata anche male (con 2 brainstorm, 2 fetch, 1 preordain, in 4 turni, essendo il primo a giocare, poteva vedere potenzialmente 11 carte-->ne ha viste solo 8... per poi lamentarsi della sfortuna %( ).
L'iniziativa che avete intrapreso è ottima, ma IMHO servirebbero video un pò più approfonditi, magari filmando anche le partite post-side (che alla fine rappresentano la maggior parte delle partite che andresti a fare). Magari tagliando anche le partite dove vedete che le giocate non sono proprio perfette ! ;*
Ma si sa, son tutti froci col culo degli altri! :P
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 nov 2013, 14:10 

Bravo Fromm, apprezzo molto il tuo messaggio! In effetti, dai, son stati poco precisi e hanno giocato maluccio! Ma evidentemente una critica per lui è la fine del mondo, non qualcosa che lo spinga a migliorarsi. Io ripeto di testare di piu' e sistemare un pò la lista! Qua appena fai una critica sembra che voglia mandare le persone al patibolo...

Forse alcune cose hanno dato fastidio ma non si possono usare parole come spacchino, continuare a chiamare male gli Innocent Blood che è una carta famosissima, boh...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 18:30 

Boario ha scritto:

Fromm ha scritto:
Vabbè dai, mica c'è bisogno di offendersi! Ogni tanto qualche critica ci può stare, soprattutto questa volta che il video non è molto significativo...

GuidaGoblin ha scritto:
Ma evidentemente una critica per lui è la fine del mondo, non qualcosa che lo spinga a migliorarsi.

Risponderò io al posto del mio taciturno compagno di Team, per cercare di dare una spiegazione e poi andare avanti!
Nessuno si offende per delle critiche, anzi, se utili al miglioramento del progetto sono assai gradite...
quello che ha lasciato un po' interdetto Boario è la boria e la spocchia che sembra trasudare il tuo messaggio (GuidaGoblin), cosa che ovviamente non è apprezzata.
GuidaGoblin ha scritto:
Forse alcune cose hanno dato fastidio ma non si possono usare parole come spacchino, continuare a chiamare male gli Innocent Blood che è una carta famosissima, boh...

vedi, secondo me non si può non sapere come funzionano i turni nei tornei, le patte e i loop infiniti, ma a quanto pare qualcuno non lo sa... questo qualcuno pone le domande e molto gentilmente la gente gli fornisce risposte e consigli!
Esponi i tuoi pensieri con modestia e vedrai che avrai risultati positivi!

Analizzando invece le varie (e spesso giuste)critiche:
GuidaGoblin ha scritto:
tu che continui a chiamare Diabolic Edict l'Innocent Blood

lo so, ho fatto vari errori durante il commento relativi ai nomi delle carte, ma sul momento, senza lista dei deck sotto gli occhi, continuavo a dimenticarmi i nomi. sono una persona molto sbadata!

GuidaGoblin ha scritto:
poi chiamate i removal spacchini alla Yu Gi OH!

se devo essere sincero non ho mai giocato a Yu Gi OH! e non ne conosco i termini...
il definire "spacchini" i "removal" è un brutto vizio che ho sviluppato nel tempo xkè nel nostro gruppo quando si manda un permanente nel cimitero tramite una qualsiasi spell si usa urlare "c'ho tirato 'o spacchino!" scandito in pesante accento del sud.
chiedo venia, non ho fatto caso ai termini poco professionali utilizzati. per i prossimi video mi imporrò una maggiore concentrazione!

GuidaGoblin ha scritto:
poi alla fine dite che UrKiln e il tuo mazzo sono al 50%!!! Controllate piu' spesso Magic Online e capirete chi è nettamente avanti.

Giocando Pauper Classic Real tendo a dare solo occhiate fugaci a Magic Online...
Cmq se ascolti bene affermo che Kiln è leggermente superiore... affermo solo "leggermente" perché nei test effettuati, molto pochi, UR non hai mai dominato una partita in maniera netta cosa che mi fa pensare che con le giuste modifiche Jund non sarebbe un match up così agile!
ovviamente nella conformazione attuale jund è ancora troppo fragile, la lista va rivista.

GuidaGoblin ha scritto:

sulle questioni di lista dipende molto dai gusti... io in generale non rinuncerei mai alle branze, ma avrei optato per una lista più Burn.style.
Per quanto riguarda i Daze dovrei lasciare la parola a Boario. Sono li dentro dopo i suoi test e se a lui sono piaciuti mi fido!!!

GuidaGoblin ha scritto:

Come facciamo ben presente nei 2 video il mazzo è un'idea appena strutturata (cosa che si nota anche dalla mancanza di una side) e quindi la sua identità è ancora da definire.

Fromm ha scritto:
L'iniziativa che avete intrapreso è ottima, ma IMHO servirebbero video un pò più approfonditi, magari filmando anche le partite post-side (che alla fine rappresentano la maggior parte delle partite che andresti a fare). Magari tagliando anche le partite dove vedete che le giocate non sono proprio perfette ! ;*
Ma si sa, son tutti froci col culo degli altri! :P

concordo, purtroppo per capire un errore devi prima commetterlo! :)
stiamo cercando di migliorarci video dopo video proponendo cose sempre + precise e professionali!
comunque ci tengo a precisare che a me piace la fica! :D

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 mar 2014, 14:03 

ma possibile che di tutto il lavoro che hanno fatto, debbano essere contestati perche dicono spacchino.....??????????????
ognuno chiama le cose come vuole, basta che si capisca ....
crescete, nn avete altro da fare che rompere ....
cmq, viva il deckbuilding, pro o 4fun che sia.....
bravi toscanacci, nn dovete assolutamente scusarvi di nulla...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 mag 2014, 19:17 

Cita:
ma possibile che di tutto il lavoro che hanno fatto, debbano essere contestati perche dicono spacchino.....??????????????

PAROLE SANTE!!!! Poi magari si sentono anche lamentele perchè manca creatività!( da criticare s'intende :P ) del resto si tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! :D ..cmq bel lavoro raga aspettiamo nuovi test e c'è chi apprezza gli sforzi don't worry :P

edit: Ragazzuoli non vorrei dire una cagata o essere arrogante ma cosi su 2 piedi krosan tusker è stato considerato? Fa vantaggio, con la stregoneria nera fa un gran bel vantaggio, ed è comunque una discreta mucca piano B direi...io la butto li, cmq credo che un test glielo concederò...mi piacciono questi deck, e qui non c'e R.I.P. :P

eccomi dopo qualche test se vi interessa:

2 Terramorphic Expanse
3 Tranquil Thicket
3 Barren Moor
1 Quicksand
1 Golgari Rot Farm
1 Gruul Turf
5 Forest
2 Mountain
4 Swamp
4 Desert
4 Tilling Treefolk
2 Krosan Tusker
4 Sakura-Tribe Elder
4 Grim Discovery
2 Raven's Crime
2 Syphon Life
2 Swirling Sandstorm
1 Flame Jab
4 Mulch
2 Strangling Soot
4 Innocent Blood
1 Gnaw to the Bone
2 Sylvan Ranger
SB: 2 Electrickery
SB: 2 Swirling Sandstorm
SB: 4 Ancient Grudge
SB: 1 Raven's Crime
SB: 1 Gnaw to the Bone
SB: 1 Flame Jab
SB: 2 Reverent Silence
SB: 2 Molder

krosan fa un vantaggio preoccupante :-> :* ...il mazzo mi piace, l'idea è bella bella complimenti ragazzuoli :D
side un po abbozzato ma mi ha coperto discretamente( ci saran delle falle ank xk non sn un pro del modern)

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 ago 2014, 23:56 

Buonasera a tutti, ora dato che qui vi è solo la presentazione video. Proporrei di aprire una discussione di questo mazzo e approfondirlo un po anche qui su Tipo1 :) Domani inizio a scrivere ;) e a breve proporrò un video in fase di editing di qualche matchup della mia lista. :) (si mi sono perdutamente innamorato di questa lista che la sto proponendo everywhere :* )
8-)
(Per ora vs Delverklin in real e poi su cocka Vs MonoB,Vs MonoG Aggro,Vs MonoU Fatine,Vs Affinity)

"Sono sicuro che se qualcuno dovesse oltrepassare le nostre facciate, anche il più perspicace sarebbe completamente impreparato alla verità sulla Casata Dimir."
—Szadek
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]