Oggi è gio 20 set 2018, 0:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] UG Madness / Deep Dog
MessaggioInviato: sab 28 giu 2014, 20:43 

Dalle immagini e dai numerosi articoli pare che sia Common la Circular. ^_^

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 1:12 

Inizio col proporvi la lista che sto testando:
(premessa: Non voglio prendermi nessun merito... la lista se non per un paio di modifiche è uguale a una delle ultime liste di Alex Ullman)

Creature: 21
4 Wild Mongrel
3 Aquamoeba
3 Merfolk Looter
4 Basking Rootwalla
4 Arrogant Wurm
3 Werebear

Altre Spells: 17
4 Circular Logic
4 Daze
3 Vapor Snag
3 Careful Study
3 Deep Analysis

Terre:22
9 Forest
9 Island
4 Terramorphic Expanse

Qualche Spiegazione:
1) 10 creature scartanti (come afferma Ullman) sono anche secondo me ottimali; i 3 Merfolk Looter servono perchè possono scartare senza creare svantaggio carte e quindi sono un valido modo per buttare qualche carta nel cimitero (senza finire le carte in mano) e raggiungere soglia per Werebear... il loro problema: possono scartare una carta alla volta e non fanno race (al contrario di Aquamoeba)
2) 3 Werebear (al contrario di Ullman che ne gioca 4) penso siano ottimi dato che soglia si raggiunge abbastanza facilmente... 4 mi sembrano eccessivi siccome non sempre riusciamo ad avere 7 carte nel cimitero...
3) Counter: 4 Circular Logic (scelta ovvia) e 4 Daze... ho optato per i Daze siccome al contrario di Mana Leak o Rune Snag si possono castare free tenendoci libere le terre per eventuali Arrogant Wurm o per pompare Basking Rootwalla...
4) 3 Carefull Study: numero insolito per questa carta... ma penso sia il numero giusto; il loro utilizzo è:
- giocati di primo turno per buttare giù Basking Rootwalla e/o Deep Analysis
- scartare morchie in late game per vedere qualcosa di meglio (tipo l'utilizzo di Faithless Looting nel deck RW wellspring)
- aiutarci a raggiungere soglia
...per il resto purtroppo sono carta morta; considerando inoltre che non abbiamo ne Wonder ne Roar of the Wurm da scartare, la loro utilità si riduce drasticamente (infatti in g2 spesso li sido fuori per qualcosa di più incisivo)
5) 3 Deep Analysis come peschini... fortissime ma occhio a non suicidarci!
6) 3 Vapor Snag come rimbalzi... li ho preferiti a tutti gli altri per il loro costo di mana... serviranno per rimuovere qualche bloccante fastidioso o per salvarci le nostre creature...
7) Terre: 22 penso sia il numero ottimale... al contrario di Ullman ho scelto di giocare 4 Terramorphic Expanse al posto che 2 Terramorphic Expanse e 2 Simic Guildgate per aiutare a far soglia e scremare il mazzo da terre eccessive in modo da diminuire le brutte topdeckate in lategame...

Risultati dei primi test:
- contro MB ce la giochiamo (e già questo non è affatto male essendo uno dei tier)
- contro MU delver (l'altro tier) non ho ancora testato ma non dovremmo star malaccio se riusciamo a impostare una race sufficiente...
- si fatica contro aggro: sia aggro aggressivi (quali ad es MGA), sia aggro che giocano volanti con un certo body (es WW se gioca: Kor Skyfisher, Leonin Skyhunter, Aven Riftwatcher)
- si fatica contro creature eccessivamente grosse (più grosse dei nostri 4/4 come ad es i Fangren Marauder o gli [card]Ulamog's Crusher[/card] dei vari Tron deck)

Primi abbozzi per la Side:
3 Naturalize -> (usati contro affinity, GW aura, RW wellspring...)
3 Claws of Wirewood -> (resi comuni grazie a Vintage Master... usati per risolvere il problema contro creature volanti moleste...)
3 Waterfront Bouncer -> (usati per risolvere il problema di creaturoni troppo grossi)
3 Blue Elemental Blast -> (usati contro burn, UR control per contrastare le loro rimozioni)
3 ???

Penso che per affrontare aggro aggressivi possano tornare utili i [card]Moment's Peace[/card] e i Pit Fight..

Sperando di essere stato d'aiuto alla conversazione vi auguro buon testing! ^_^
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 lug 2014, 19:16 

Prendi tranquillamente quello che scriverò come dei discorsi deliranti di un nabbo perchè a) conosco poco il formato; b) ho ripreso a giocare dopo più di un lustro di inattività.

Vorrei procedere punto per punto.

MANABASE.

Non mi piacciono molto i terramorphic, spesso possono rallentarci perchè partire Terra --> Careful è bello, ma anche Terra --> Lucertola. Sono buoni per scremare il mazzo e perchè spesso si rischia la mancanza di un colore o di un altro anche se io opterei per un numero maggiore di isole perchè il "pacchetto" composto da Careful, Deep, Merfolk Looter e Looter Il-Kor ci permette di scavare nel mazzo. Se devo scegliere un colore con cui partire sinceramente preferirei il blu.

21 o 22 terre? I vecchi madness ne giocavano 22 però avevano necessità di arrivare a quattro mana di quarto per i wurmoni 6/6, qui teoricamente possiamo giocare anche *abbastanza* bene con soli tre mana. Cosa ne pensi?

CREATURE.

4 Mongrel
4 Wurm
4 Rotwalla

sono quelle obbligatorie. Sul resto ho qualche dubbio:
1) Gli orsi sono forti, in caso estremi possono aiutare col mana mentre nel medio/lungo periodo buttare nella mischia dei 4/4 può far vincere partite. Mi piace il numero tre. :D
2) Merfolk Looter, mi piacciono tre.
3) Perchè non giocare i Looter il-kor? Io li sto provando nella mia lista e mi sembrano buoni, specie con Rancor.
4) Acquamoeba la trovo davvero brutta ma 2/3 purtroppo bisogna giocarle. xD

SPELLS.

4 Circular Logic sono obbligatorie.

Per il resto si può ragionare:

- Careful: effettivamente senza wonder e roar perdono un po', però è anche vero che sono una carta davvero forte con cui partire di primo. Startare, con un po' di fortuna, con doppia lucertola o con lucertola-deep ci pone in una posizione di forte vantaggio. Anche io ho perplessità sul giocarne 3 o 4 comunque.
- Deep: Forte xD 2-3 ci vanno per forza. Sia in early che in late game.
- Questione "rimbalzino": Io preferisco gli Aether Burst, costa un mana in più ma rimbalzare 2/3 creature in late game spesso può voler dire GG.
- Daze: Nella lista che sto provando sto giocando con le sole 4 circular come counter, ho provato a inserire 3 Rancor perchè avere dei 6/4 o dei cani 4/2 con trample e potenzialmente giganteschi, o anche lucertole 5/3 o Aquamebe 5/1 mi sembrava una buona idea. E' ovviamente tutto da testare perchè un rimbalzo o sparo in resp porta ad un pesante 2x1 ma spesso potrebbero fare la differenza vs aggro o creature troppo grosse. Cosa ne pensi?

Per la side non ho alcuna idea al momento, devo ancora trovare un assetto decente al main :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 lug 2014, 19:31 

Scusate ma è un po che non passo di qui! Il wurm è giocabile solo online oppure aanche nel paper?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3