Oggi è mar 16 ott 2018, 16:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [V] [06/05/2018 - Eternal Weekend] Gremlins in Paris
MessaggioInviato: lun 14 mag 2018, 5:29 

Nickname Cockatrice: Log
Versione riveduta per il mercato italiano del report originale su TMD.

Il mazzo è quello che ho giocato di più ultimamente e che ho visto attraverso le sue varie iterazioni testandolo per un amico americano che lo ha ideato per il meta online, più aggiornato, ma più monotematico del cartaceo, dove ha avuto discreti risultati. So che probabilmente lo porteranno anche alcuni spagnoli che ne avevano domandato al creatore e mi ci sono trovato bene pure io, nonostante abbia poche minacce.

Raffaele Ramagli - URw Snapcaster Xerox
[deck]3 Snapcaster Mage
1 Monastery Mentor
1 Ancestral Recall
3 Lightning Bolt
1 Brainstorm
1 Merchant Scroll
1 Pyroblast
4 Force of Will
1 Gush
1 Time Walk
1 Ponder
1 Mindbreak Trap
4 Preordain
1 Gitaxian Probe
4 Mental Misstep
1 Flusterstorm
1 Wear // Tear
1 Treasure Cruise
1 Dig Through Time
1 Fiery Confluence
2 Jace, the Mind Sculptor
2 Dack Fayden
1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Mox Pearl
2 Jace, the Mind Sculptor
2 Dack Fayden
1 Library of Alexandria
1 Polluted Delta
2 Tundra
4 Volcanic Island
1 Flooded Strand
1 Strip Mine
2 Island
1 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
3 Containment Priest
1 Pyroblast
1 Pyroclasm
3 Shattering Spree
1 Mindbreak Trap
1 Flusterstorm
1 Wear // Tear
3 Rest in Peace
1 Mountain[/deck]

- Un sacco di fonti rosse per supportare Shattering Spree e Fiery Confluence che insieme ai Lightning Bolt, mai morti potendo colpire avversari e PW e agli Snapcaster Mage rendono saltuariamente fattibile il piano burn
- Niente Young Pyromancer, meno performanti di prima, per render inutili le rimozioni dell'avversario
- Volendo di side si può aggiungere un'ulteriore carta contro Shops o rimaneggiare il pacchetto anti Dredge

Arrivo dopo un viaggio di un'ora e mezzo in treno e DODICI ORE in bus, grazie allo sciopero completo dei trasporti in Francia con tipo un'ora di sonno. Non voglio dilungarmi troppo, ma l'evento lascia un po' a desiderare: a Parigi, annunciato con meno di due mesi di anticipo, in premio il dipinto (che l'organizzazione riceve gratis dalla WotC), niente streaming, partecipanti in calo, Legacy fa meno giocatori del Nebraska con un sacco di assenze (molti italiani a cui chiedo che se sarebbero venuti nemmeno sanno che c'è, e ti credo, il fine settimana prima del GP Birmingham), Vintage in un'area limitata dalle strisce in terra per paura dei furti. Artisti Jeff Laubenstein e Magali Villeneuve, mitici, la vecchia scuola accanto alla nuova. Lui arriva la mattina prestissimo e esce con gli ultimi che chiudono, lei si presenta orario brunch e sgama per l'aperitivo.

Nonostante abbia 2 bye mi sparo comunque i tre trial nei due giorni, il primo avversario è Ruben con PO col Karn nuovo e grazie al sonno arretrato mi rendo ridicolo entrambi i game commettendo due Orrori pur conoscendo la sua mano grazie ad una Probe. Vengo poi informato da un amico spagnolo che lui insieme a Miguel sono ritenuti i giocatori più bravi della loro lega. Più tardi incontro anche il secondo con lo stesso mazzo, giocando ugualmente malissimo non avendo capito come funziona Karn nuovo.

Le altre partite che ho fatto che ricordo in ordine sparso e pessime condizioni. Perdo contro spagnolo con Grixis Control e Tasigur di side. Vinco contro spagnolo con Sylvan Mentor, purtroppo per lui Bolt e Confluence puniscono un eccessivo uso della biblioteca. Perdo contro PO che dopo che ho pescato la seconda carta di Ancestral mi chiede se possiamo tornare indietro, io per karma positivo accetto e lui fa Notion Thief. Perdo contro Bastia con Grixis Control senza mai veramente giocare nessuno dei due game. Vinco contro due mazzi con Thalie e Spirit of the Labyrinth, purtroppo per loro ho Confluence, Pyroclasm e Tear. Vinco contro il vecchino irlandese mitico con Shops, che g2 mi fa Leyline of Sanctity e mi ci vuole un secolo non potendolo fulminare. Vinco contro un PO disintegrandogli 4 artefatti con una Spree g2.

L'albergo è, per essere precisi, in una zona di merda, le prime due sere usciamo giusto a mangiare, una volta un taco parigino che ha la forma di un laterizio, ripieno di qualsiasi cosa, la seconda sera da Spaccanapoli, che ovviamente non fa pizza. Scrivendo la lista sono in paranoia e comincio a mettere in discussione tutto, io che sono un paraculo vorrei sempre giocare Spighe e Balance, penso a Karakas per Tasigur, Kambal e tutti e Traxos che ho visto comperare, poi per fortuna rinsavisco e decido di non cambiare niente. La situazione sonno migliora di poco visto che dormire con Antonio e Filippo è come essere al Mugello. La spedizione italiana (finalmente non sono quasi da solo) è composta da: Francesco Giani UWR Landstill, Bernardo Brogi Grixis Control, Luca Bastianelli Grixis Control, Daniele Cupparoni Pitch Dredge, Andrea Mengucci Shops con Karn nuovo, Enrico Vair on UBRG Xerox e Antonio Musarra Shops Supertech. Purtroppo non ho preso appunti, questo è quello che mi ricordo.

Turno 3: Daniele Cupparoni con Pitch Dredge
Subito una brutta notizia, incontrare un altro italiano così presto. Mentre ci sediamo involontariamente glie la gufo proponendo di andare direttamente al g2. Lui tiene a 3 con City, Therapy per GGT, io a 5 con terra, Mox, Walk, non draga niente di rilevante e concede appena ho Mentor, Strip e Snap per Walk. G2 mulliga basso e parte con Bazaar per Hollow One e un Bridge nel cimitero, ma niente draganti, io a 6 con Mox, Containment. Quando minaccia di essere letale, faccio Loto per Dig con cui vedo un Bolt che doveva essere una Spree e un paio di cantrip. Lui non propone altro e io trovo Dack che prima ruba HO e poi mi pesca Rip. Daniele mi minaccia giustamente in caso non vinca tutte le successive.

Turno 4: Ruben Gonzalez con UWB PO
La rivincita. G1 tengo con terre, Lotus, Jace che lui forza facendo poi Cruise t1 svuotandosi la mano, muoio dopo poco con Dack che non risolve. G2 arresto l'assalto iniziale e ho due Snap che saranno letali. Con 8 mana e in mano terra ancora da calare, Force e Confluence, la casto per ucciderlo, ma non posso fare Force pagata. Lui fa Dig, Ancestral, counter. Nel suo Cruise che forzo e poi Tendrils lasciandomi a 1. Lo uccido comunque di Snap, strippandogli USea impedendogli di fare Demonic per Yawgmoth nello stesso turno. G3 Fa Mentor che potrei forzare esiliando Cruise, ma ho il mio e opto per risolverlo e andargli sopra. A seguire fa Demonic con un sacco di mana libero e devo counterare. Faccio Mentor e ci guardiamo per una serie di turni infiniti in cui nessuno pesca niente di rilevante, io lo attacco quando posso visto che ho ancora un Bolt e Confluence. Vedo il primo che viene missteppato, quando trovo Gush la partita sembra finita, ma pesco due terre, i danni saranno cmq sufficienti per ucciderlo.

Turno 4: Adria Romte Vilardell col mio stesso mazzo
Tavolo uno, g1 tengo con un po' di cantrip e quando rigioco Ancestral di Snap concede g2 tengo a 5 non avendo visto fonti blu, non faccio niente. G3 commetto l'errore di tenermi un Mox in mano che mi avrebbe permesso di fare Snap Misstep sul suo Ancestral flashbackato e mi becco la prima sconfitta.

Turno 5: Enrico Vair con UBRG Xerox
Ancora una brutta notizia, uno di noi sicuramente è fuori. G1 misteppo il suo DRS, strippo la sua terra e poi pesco tipo 12 fonti di mana, faccio Force pagata su un Ponder per non fargli trovare la seconda terra, ma non vedrò comunque niente nei turni successivi. G2 risolvo Mentor in tempo per un solo token, faccio Bolt sul suo DRS, countera e mi ingolosisco facendo Force pagata lasciando entrambi a mano vuota e me con un Monk. Sta a lui che pesca Cruise per Dig, io vedo altro mana e muoio di Leovold.

Turno 4: ? con Kelly Oath
G1 parte Orchard, Mox, Oath, io Bolt sullo spiritino e lui gira Inferno Titan. Conosco il suo mazzo, riesco a risolvere Jace in tempo, rimbalzo e visto che lui non attiva più Oath ho tutto il tempo di aggiustare la mano, counterare quando lo casta di mano e ucciderlo di Mentor. G2 gli vedo Thrun di Probe e sbaglio a non prendere MBT di Merchant condannandomi a forzare un Mox e a patire due ore visto che il Mentor è la terzultima carta, mentre gli altri mi deridono.

Turno 4: Miguel Alcoriza con UW Karn PO
Anche Enrico ha perso e secondo i suoi calcoli nessun x-2 ce la può fare, ma voglio vendetta. G1 Non ha una partenza esplosiva e riesco a ammassare un po' di counter in tempo. G2 lo pulisco di Shattering Spree, countero Karn e il secondo che risolve non vede niente di troppo utile, lo uccido di Mentor e Fiery Confluence per tipo 18 danni totali in un turno.

Francesco è dentro e mentre teniamo conciliabolo Luca Romano mi chiede se sono a 18, 3x6=18, si. Annunciano la top 8 e purtroppo il video è tagliato, perché quando annunciano l'ottavo nessuno applaude e si sente solo me che faccio "Che cazzo dici, non è possibile?!" Praticamente quello arrivato nono ha vinto contro quello che sarebbe andato a 19. Francesco viene subito a sgridarmi visto che in top penso sempre che il torneo sia finito e di solito mollo la concentrazione.

Top 8: José Antonio Alassio López con Grixis Control
G1 parte di LoA, io riesco a risolvere Jace, probabilmente troppo tardi. Comunque faccio uno Snap per Ancestral a fine turno, pensando che in ogni caso dopo posso fare JaceBS, rimescolare via lo schifo che ho in mano di Merchant e prendere Gush, con cui pesco due terre. Non c'è motivo di far partire la bambola con quello Snap visto che ho Jace e in ogni caso meglio prendere Dig. G2 Ha di nuovo LoA, ma OTD, sono costretto a fare Snap Probe, perdo con l'avversario che ha carte per vincere tipo 3 volte.

Investo parte del mio compenso in due Sylvan Library Legends firmate, giusto in tempo perché anche quelle esplodano di prezzo. Il mazzo mi è piaciuto, ho perso principalmente per errori miei e in totale se ne sono piazzati due in top 8 e uno in top 16. Andiamo a "festeggiare" brindando in fila per la crepe più in fila di Parigi, aspettando 47 minuti. L'attesa è ripagata, visto che è molto buona, un chiaro segno sono anche gli altri 10 posti esattamente accanto che fanno le stesse cose, ma sono vuoti. Dopo una bevuta e un po' di foto di rito in cui compaio per inerzia torniamo e cerco di dormire. Il giorno dopo pranzo al Trocadero dalla parte opposta della città, cambiando tre linee della metro, quindi scale, con una valigia, non mia, che pesa più di me. Poi QUATTORDICI ore di bus e un'ora e mezzo di treno. E un'ora di sonno.

Ringraziamenti:
- tutti i compatrioti, a casa o che sono venuti in trasferta
- i non compatrioti che è inutile menzionare tanto non leggeranno mai
- sto scrivendo alle 5:00, dovrei fare dei nomi, ma forse riesco a prendere sonno

Man versus nature is not a fair fight.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]