Oggi è sab 18 ago 2018, 5:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [V] [04/06/2017 - Ovinospring] Report tra Eldrazi e Jailer
MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 16:28 

Salve a tutti ecco il mio report come vincitore dell'Ovinospring del 2017 di Vintage.

Sarà un report molto corto con qualche gag e storia per condire il tutto.

Tutto inizia parlando con il buon Lovino e decidendo che lista portare alla domenica per il Vintage alla fine decido di seguire il consiglio di Lovino e di portare White Eldrazi con però una lista un pò particolare con dentro alcune carte che non sempre ci si aspetta da una lista classica

Saltiamo direttamente al mio arrivo al torneo dove cerco di reperire 3 carte per terminare il mazzo, incontro il simpatico venditore tedesco che capisce subito dalle mie richieste che gioco Vintage e mi spiego che anche un suo amico giocherà con il suo mazzo e mi mostra un agguerrito Stacker Aggro ed insieme mi dicono che il mazzo è fortissimo e ha alte probabilità di vincere.
Io da parte mia mostro loro il mio White Eldrazi dicendo che è un pò modificato e concordano con me che sia una buona lista, l'unica cosa non condivisa è l'utilizzo tra main e side di 3x di Palace Jailer che capisco sia un pò pesante per il doppio bianco, ma che in realtà è stata una delle mie scelte per giocare White Eldrazi perchè da quando l'ho vista mi è subito piaciuta.

Detto fatto passo il resto del tempo salutando vecchi e nuovi amici e passando a trovare il mitico Dany Orizio ed eccoci pronti a partire.

L'affluenza non certo brillante ma di questi tempi un bel torneo Vintage l'importante è trovarsi fra amici ed appassionati del formato e giocare facendo le peggio partenze.

Infatti pronti partenza:

TURNO 1 - Pace Giovanni con Mentor

Vinco il dado, parto io e faccio subito Thalia, Guardian of Thraben di primo protetta con Cavern of Souls e di secondo Thalia Heretic Cathar, vincerò di li a breve.

La seconda parte lui, mi pare apparecchi bene, di li a poco scende un bel mentore che farà un sacco di pippoli e si parte alla terza.
Terza mulligo a 6 tenendo una mano poco aggressiva, lui propone un mentore nei primi due turni e di li a poco senza risposta a mentore ed essendo bloccato senza mana bianco perderò di li a poco.

TURNO 2 - Ragazzo con BUG

Vince lui il dado e parte con Deathrite Shaman, io nel mio propongo una Containment Priest seguito da un Eldrazi Displacer, mentre lui appoggio un darkconfidant e un'altro deathrite, io poi nel mio attivo due volte Eldrazi Displacer e rimuovo Confidant e Deathrite, lui si difende il turno dopo con abrupth decay su Eldrazi Displacer, ma ne ho un'altro in mano e la partita si chiude li.
La seconda è uguale alla prima metto insieme la combo Displacer e Priest con lui che riesce solo a fare un Leovold che verrà rimosso per poi perdere.

TURNO 3 - Ragazzo con Tezzcast

Vinco io il dado lui mulliga e si parte, io metto alcune bestie, lui riesce a fare memory's jar, ho una pescata e spero nel revoker ma nulla, lui nel suo attivo e sbaglia alcuni conti o comunque non riesce ad avere le spells giuste e dopo aver appoggiato un Time Vault (lui è convinto di aver giocato un Time Walk) e aver finito il mana passa e dice tocca ancora a me, dopo un momento di imbarazzo risolviamo l'equivoco e trovandosi con 1 punto di vita lui si passa alla seconda.
La seconda mulliga a 5 e tiene una mano lenta, io blocco il suo metto alcuni mostri e la porto a caso.

TURNO 4 Ragazzo Svizzero con Painter - Grindstone

Vince lui il dado e parte facendo landa passo, io metto una thalia effetto sfera, mentre lui casta un pittore, io poi risolvo un Thought Knot Seer e gli rimuove tinker dalla mana (rivela Daretti, Reshape e Tinker), inizia a scendere di vite menate dal Seer e faccio una Thorn of Amethyst e lui in risposta fa Tutore illuminato per mettere in cima Grindstone, a questo punto avendo in mano ben due revoker ne calo subito uno nominado Grindstone, la partita finirà di li a breve.
Metto di side di tutto e di più, parte lui e mi lascia sbalordito, terra black lotus e casto Humility lol, io ho la mano piena di Kataky e cavolate varie e non sono molto contento, di li a poco gioco cappa e del mana mentre io fortunatamente riesco a contenerlo castando una null rod, lui dopo cerca pittore con tutore illuminato lo gioca e chiama blu, dopodichè tenta di spaccarmi la rod con una red elemental blast, ma io ho path of exile in mano che rimuove il suo pittore e vanifica la sua reb; vado avanti a menarlo di 1/1 e a breve mi fa un By Force che mi distrugge la rod e lo lascia libero di usare cappa per trovare una chiusura, nel mentro io casto un chalice of the void (scelta che mi lascia vincere la partita) settato a 1, lui nel turno dopo appoggia Time Vault e trova la chiave voltaica ma non riesce a castarla e nemmeno lo snapcaster lo salva visto l'effetto di Humility in gioco. Vinta.

TURNO 5 I.D. con Sgrinzi

Tutti in top8 in allegria.

Aspettiamo intanto io parlo con i vari ragazzi della top8 e chiedo un pò come è andato il loro torneo, in breve partiamo.

QUARTI DI FINALE Ragazzo Tedesco con MUD

Incredibile incontro di nuovo il ragazzo che all'inizio del torneo mi ha elencato i punti di forza del suo mazzo MUD ed inoltre parte lui il match quindi sono messo molto male.
Parte facendo Ancient Tomb e cala Ravager, io nel mio metto una Thalia, the guardian of thraben, nel suo casta un altro ravager e passa mentre io metto una Karakas e calo una Thalia Heretic Cathar, nel suo entra una Ballista da 3 segnalini e ne usa due per spararli sulla Thalia Heretic che mi rimbalzo e intanto mi mena mandandomi a 5 io casto altre cose ma non riesco ad uscirne.
Secondo game parto io e riesco ad essere molto più aggressivo proponendo un chalice of the void a 0 che gli blocca ben 3 mox in mano, dopo aver castato un Thought Knot Seer concede.
Terzo game parte lui e dopo un mulligan parte facendo terra mox ravager, io casto un revoker e chiamo il ravager che rimane bloccato, dopodichè propongo una thalia se non sbaglio, mentre lui rimane abbastanza inchiodato con il mana, io però non vedo abbastanza bene per castare i miei Reality Smasher, mentre ho un seal of cleansing e uno dei miei tre Palace Jailer.
Lui finalmente vede mana e prende tempo facendo tangle wire che mi blocca il mana, mentre continuo la race e poi mi propone subito un secondo tangle wire bloccandomi completamente, io passo per qualche turno e lui finalmente vede Tolarian Academy e riesce a castare il suo Wurmcoil Engine, grazie finalmente ai suoi tangle wire scarichi, riesco a fare abbastanza bene e fargli Palace Jailer su Wurmcoil rimuovendolo e diventando Monarca, lui nel suo mi attacca con una mishra che paro con Palace Jailer che muore ma che mi consente di rimanere Monaraca e tenere rimosso il suo Wurmcoil, lui casta un Lodestone Golem, ma con la strada libera, faccio il mio disenchant che rimuove il suo golem e vinco il game.
Ovviamente ne approfitto subito per sottolineare come mi sia piaciuto il mio Palace Jailer :P

SEMIFINALE con Rokko con lista Mentor-Bomberman alla Lovino

Parto sempre per secondo con lui che parte facendo Auriok Salvager di primo e poi poco altro, io propongo un paio di Thalie vecchia e nuova, ma nessuna delle due può bassare il suo Auriok, per infiniti turni lui accumula lande e io non vedo nulla che sposti la partita, di li a breve avrà la combo e vince il game.
Secondo turno mulligan a 5 per me e già mi vedo sul beneamato dondolo (espressione tipica milanese), e apro con Eldrazi Temple, Mana Crypt, Mox Ruby, Thorn of Amethyst e Reality Smasher , persa per persa faccio la pazzia e la butto tutta sulla race e chissenefrega della spina e via Reality Smasher di primo che risolve e inizio a menarlo, lui per fortuna ha tenuto una mano non troppo veloce e riesco a portare il game a casa, castando qualche altra bestia e vincendo con lo Smasher.
La terza se non sbaglio lui mulliga mentre io tengo a 7 una mano media, lui mette cappa e io propongo subito revoker chiamando cappa, lui mi spacca il revoker, ma in breve non riesce a risollevari mentre io aggiungo altre bestie e la porto a casa di aggro.

FINALE con Sgrinzi con Dredge

Finalmente al via la finale con lo streaming sul sito di OvinoTournaments!

Parte sempre lui e mulliga fino a tre, ma a parte qualche miracolo non mi vedo particolarmente vincitore e infatti dopo qualche turno vengo ucciso da una ventina di zombie e 3 icoridi.
La secondoa partita mulligo a 6 e tengo una mano solidissima contro dredge infatti, propongo di primo pithing needle chiamando bazaar e calice a 1 (ovviamente contro dredge il mio unico palo a cc1 era proprio il pithing needle :D ) lui casta subito il suo ingot chewer e distrugge calice a 1, nel mio mi tengo open per risolvere la containment priest, nel suo mi fa una [card]nature's claim[/card] su ago e gioca bazaar e lo attiva, io alla fine del suo risolvo la priest e nel mio casto una spina di ametista seguita da rest in peace dopodichè lui non riesce a trovare soluzione e continuo la mia race fino alla fine.

Eccoci al terzo game dove io mulligo a 6 e lui tiene a 7 (dopo mulligan di serum powder) e parte subito di bazaar e lo attiva, io nel mio faccio cavern of souls e mox sapphire e mi tengo open per fare una containment priest in caso che giri creature dal mazzo e infatti rimuove una sua narcoameba dopo la sua dragata, lui poi appoggia un [card]barbarian's ring[/card] e passa, nel mio faccio black lotus che mi permette di castare thalia guardian of thraben seguita da rest in peace che gli toglie tutto il cimitero, anche in questo caso non riesce risolvere i miei pali, io mi inchiodo a tre mana e continuo a pescare reality smasher uno dietro l'altro, ma lui per fortuna non vede risposte al mio rest in peace e vinco la finale!!!

La lista?

Eccola qui

Eldrazi

Deck (60)

3 Containment Priest
4 Eldrazi Displacer
1 Palace Jailer
1 Phyrexian Metamorph
4 Phyrexian Revoker
4 Reality Smasher
4 Thalia, Guardian of Thraben
3 Thalia, Heretical Cathar
4 Thought-Knot Seer
1 Black Lotus
1 Chalice of the Void
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
4 Thorn of Amethyst
4 Ancient Tomb
4 Cavern of Souls
4 Eldrazi Temple
2 Karakas
5 Plains

Sideboard (15)

1 Disenchant
1 Containment Priest
2 Null Rod
1 Pithing needle
1 Seal of Cleansing
1 Trinisphere
2 Palace Jailer
2 Kataki’s War Wage
1 Path to Exile
2 Rest in Peace
1 Stony Silence

Props e Slops

+ al formato Vintage che regala sempre emozioni
+ al gruppo dei giocatori Vintage irriducibili che continuano a mantenere vivo il formato che noi tutti amiamo
+ a Lovino che dispensa sempre consigli (e alla NVL wow! free pubblicità)
+ allo staff organizzativo e judge/s dell'OvinoSpring che ci danno sempre un'ottima location ed esperienza di gioco
+ a tutti gli altri giocatori del torneo Vintage che sono tutti amici sia vecchi che nuovi
+ ad Andrea che mi consiglia di scrivere il report ed è il motivo per cui l'ho scritto
+ a Tipo1.it piattaforma storica!
+ al Palace Jailer

Slops

- a nessuno in particolare

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [V] [04/06/2017 - Ovinospring] Report tra Eldrazi e Jail
MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 17:58 

Grande Mere!!!
Adesso però devi venire a testare più assiduamente, altrimenti se gioco sempre contro Lovino mi illudo di poter far bene nei Big Events!!!!!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]