Oggi è mar 21 nov 2017, 14:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [4Season Legacy] Controllo archetipo morto, allora lo drago.
MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 20:50 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
E niente, siamo li a guardare un seminario sulla fisica quantistica, suona il telefono,
Vecchio chiama e mi dice di andare a dormire a casa sua, visto che per essere puntuali in location (lui arbitrava modern) dobbiamo partire umilmente alle 4 e 30 del mattino successivo, dormire li mi sembrava allettante quindi mollo i miei obblighi di studente e preparo valige e cazzi vari.
La scelta del mazzo é semplice, ero riuscito finalmente, dopo almeno una decina di anni, a montare Lands, mazzo che ho sempre voluto giocare ma che per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito a montare, avevo giá iniziato a montare il mazzo prima del ban di cappa, perché dopo il furto ricevuto a vecchio decisi di venderli il mio miracle a prezzo di favore per farlo ricominciare, trovandomi quindi i fondi per montare appunto Lands, non mi sarei mai aspettato il ban di cappa ma come ho giá avuto modo di dire questo per Lands é davvero una manna dal cielo, tolti i combo e mazzi particolari Miracle era il problema piú grande, proprio per colpa del lock di CB che rendeva molto problematico andare in recursion di loam.
La lista ha ricevuto un po di cambiamenti nel corso del mese in cui la ho testata, Cockatrice non la considero perché al momento non ho abbastanza tempo da buttare sulle magic per scremare i brasiliani, ma per fortuna abbiamo una lega settimanale che mi ha dato la possibilitá di testare almeno una quindicina di game col mazzo, nei tre tornei che ho giocato ho fatto 4/1, 5/0 e 2/3, score che mi parevano abbastanza accettabili per confermare la lista che segue:

Ivan Fusbri - Devo campiare Landsolo?

// 60 Maindeck
// 4 Artifact
[deck]4 Mox Diamond[/deck]

// 6 Enchantment
[deck]4 Exploration
1 Manabond
1 Molten Vortex[/deck]

// 8 Instant
[deck]4 Crop Rotation
4 Punishing Fire[/deck]

// 34 Land
[deck]4 Dark Depths
4 Thespian's Stage
4 Wasteland
4 Rishadan Port
1 The Tabernacle at Pendrell Vale
1 Karakas
2 Taiga
1 Forest
1 Glacial Chasm
3 Maze of Ith
4 Grove of the Burnwillows
2 Tranquil Thicket
2 Windswept Heath
1 Barbarian Ring[/deck]

// 8 Sorcery
[deck]4 Gamble
4 Life from the Loam[/deck]

// 15 Sideboard
// 7 Artifact
SB: [deck]3 Chalice of the Void[/deck]
SB: [deck]4 Sphere of Resistance[/deck]

// 2 Creature
SB: [deck]2 Tireless Tracker[/deck]

// 5 Instant
SB: [deck]4 Krosan Grip[/deck]

// 1 Land
SB: [deck]1 Bojuka Bog[/deck]
SB: [deck]1 Ancient Tomb[/deck]

Sul mazzo non troppo da dire, ho giá avuto modo di parlarne nell'intervista che mi hanno fatto i ragazzi di metagame (qui il link), riportandone qualcosa:

Cita:
Adesso che Sensei's Divining Top è fuori dall'equazione del formato, come ti aspetti che evolverà il Legacy? Quali sono gli archetipi che subiranno un boost nella loro giocabilità da questo ban e quali saranno invece gli archetipi che ne verranno penalizzati? E perchè?

Lands: nuovamente mazzo che ha un MU ottimo contro tutto il meta, ma ha sempre sofferto solo combo e miracle, al punto di dover giocare cose come Boseiju di main per castarci le Loam. Ha molto potenziale ora visto che disintegra tutti i 3/4c delver/control senza problemi e se la gioca bene da elfi

Uno dei principali motivi per cui non vedevo l'ora di essere li al torneo é che in questo mese ero andato avanti a farli prestare il tabernacolo, perché il mio, me lo aveva trovato Guidi e non avevo voglia di farmelo spedire, non vedevo l'ora di imbustare il mio terminus dei poveri :D

Siamo quindi la sera a casa di Vecchio, li per andare a dormire presto, ma tra un film di serie zeta

Un documentario terrapiattista

Il cercare di riportare la cultura in noi parlando a Vec della figata dell'essere riusciti a registrare finalmente onde gravitazionali

Una tentata speedrun di ratchet and clank, una decina di match con i mazzi precostruiti...

E niente, si son fatte le quattro e quindi il day 1 lo facciamo in after :(

La "mattina dopo" partenza cosi presto che neanche quelli che vanno a fare soffi teir, andiamo a prelevare il prode Gabri Totti, si guida fino a Genova per raccattare l'ultimo componente della macchina, sir Orfeo e si comincia a volare verso Bologna.

Durante il viaggio non é che c'é tanto da vedere, tra una discografia completa di Bello figo GU cantata a memoria, un Dio Can Can seguito da MC Ruoppolo il clima era questo

Arrivati in location tipo per le dieci, io e Tocchi siamo li con poco da fare, tra una cazzata e l'altra inizia l'ecatombe di Moretti da 66 che faró in questi due giorni, si fanno due parole con seller e judge, e si aspetta l'una, in questo tempo mi sale un abbiocco fatale, che pagheró caro poi durante il trial.

E per l'appunto, il trial, non siamo molti ma ci sono un po di player agguerriti:

Turno 1 Tasso - BUG Delver w Mandrilli
Pago subito il sonno nel G1, tenendo una mano a dir poco greedy che viene purgata instant da un rubapensiero di primo, si puó dire che il G1 non lo gioco, in G2 locko bane il game ma perdo poi il G3 subendo una surgical o due fatali

Turno 2 - Grixis
Perdo il G1 mullando male, vinco il G2 dominando e in G3 perdo da un umila landa sonda terapia su loam surgical su loam, seguita da surgical su punishing e onesto editto su marit lage, e niente.

Turno 3 - UW lock
Vinco due a zero, game dove lui mi mostra pezzi di lock non da poco anche MD (Back to Basic per esempio) ma che poi propone poco o niente, permettendomi di vincere comunque, segnalo che mi son preso uno scettro isocrono con impresso un silence, cosa che non vedevo da una decina d'anni

Turno 4 - Brigate Rosse Reanimator (perdonami ma non riesco a ricordare il nome)
Gli chiedo uqante ne ha perse e mi dice una, gli concedo subito, poi giochiamo e vinco 2 a 0 lockandolo nel primo game grazie ad un suo mulligan a 5 e nel secondo con una sfera di primo e infinite mestizie a seguire.

Turno 5 Tocchi - UW L'onesto (CHE SFOLTUNA)
Chiediamo la complicitá dei Judge per fare un simpatico scherzo all'head judge dell'evento, quindi Tocchi mi concede il game e firmiamo la slips, stiamo quindi giocando a caso e simuliamo una situazione di gioco roccambolesca per poi chiamare il judge, tra meddling di tocchi che chiamano Pox, una mia depths in gioco con 20 segnalini affiancata da un'altra con un bel +3/+3 sopra, sorcery giocate a instant, revoker su indizio e porto, carte di side nel G1, tabernacoli che nominano maze, thespian che copiano bazaar andiamo avanti per un po e dopo l'evidente situazione disperata del Judge interrompiamo la sceneggiata.

Quindi boh, male male aver perso le prime due, potevo sicuramente fare di piú contro Tasso ma amen.

Dopo un po di smongolate andiamo a fare cena fuori col buon Facchini, dopo esser stati rimbalzati da due ristoranti fighi finiamo nella pizzeria "Da Salvini" e smongoliamo un po, dopo usciamo ma un rischio di temporale, unito alla mia disperata voglia di dormire ci convince ad andare in hotel, sala come sempre trovata da tocchi nei peggiori bar di Karakas in cui ogni piccola conquista come farsi una doccia é una sfida ma sticazzi, dopo 5 minuti crollo nel letto cadaverico.
Dormo male, svegliandomi 20 volte, anche grazie al letto ricavato da dei cassoni di legno uniti con viti (Ottimo), e a Tocchi che durante la notte fa il cosplay di paranormal activity, ma alla fine mi sveglio il giorno dopo relativamente riposato.

Si vola in location per iniziare il main event e fortunatamente non siamo pochi, 130 players al via.

Turno 1 Francini - LED Dredge
Immagino che stia giocando dredge, visto che le ultime volte giocava quello, nel primo game imposto un lock di Chasm, che potrebbe diventare hard lock con loam exploration e thespian, ma lui di main ha giá Iona che nominando verde rompe il giochino e quindi mi attacco.
Nel secondo game lo spengo con una sfera di primo ed una crop rotation su bojuka nel momento giusto, con exploration, loam e wasta riesco poi ad andare in "ti faccio bojuka tutti i turni" e concede.
Nel terzo game lui parte lento per poi esplodere violentemente a turno 3, riesce a mettere Iona su verde e millemila bestie ma io con Karakas esco dal lock e con chasm tengo il game sotto controllo, arrivato ad un punto vita vado in chasm infiniti e lo decko cosi, non mi rischio altri approcci perché non vorrei mai prendermi nei denti una firestorm da 1 e perdere il game, qua tracker ha fatto le madonne facendomi pescare da solo una quindicina di carte.

Turno 2 - Grixis Delver (fará poi Top8)
I primi due game poco interessanti, nel primo mi ara nel secondo lo aro, il terzo invece molto combattuto con lui che vede tutte e due le surgical e l'ago che ha sidato, io che fino a che ho potuto lo ho slandato a ripetizione e un tebernacolo che cerca di contenere un suo piromanto + elementali, alla fine, quando lui ha una landa, topdecko la fortuita wasta che mi permette di lockarlo completamente fuori dal game, partita molto divertente e combattuta!

Turno 3 - Zuffa con URg Delver

Game in stream (vinco)

Turno 4 - Elfi
Se devo beccare un combo sono sicuramente contento che sia questo, nel primo game faccio un Chasm che mi permette in tranquillitá di giocare marit lage, girarla, rifare il chasm per poi rigirarla.
Nel secondo game sono vittima di una scombata molto veloce, sono messo cosi male che provo il punishing su heritage nonostante un simbionte perché non vedo altri modi di aggirare un order che mi aspetto, l'opponent giustamente non dorme da ritto mi punisce e poi fa un bel craterhoof nel suo.
Nel G3 non é che c'é tanto da vedere, Marit Lage di secondo 20/20 in tangenziale e si VOLAAAAAA

Turno 5 cané - Tezzerator (fará poi Top8)

Game in stream (perdo)

Turno 6 - BUG Delver (fará poi nono)
Primo game dove nel momento topico della partita faccio un gamble con 7 carte in mano e scarto quello che prendo.
G2 dove lo aro.
G3 dove mi prendo doppio stifle sulle mie due fetch (farei notare che ne gioco due nel mazzo) e muoio menato da una nemesi del vero magic

Tiro 20 bestemmie, esco fuori e ne tiro altre 200, mi bevo altre 2 moretti, fumo cinque siga, mi ascolto un po di musica rilassante

E mi preparo a giocare per arrivare nono

Turno 7 Montani - Deathblade
Penso di essere ampiamente favorito, ma comunque gli propongo un onesto split pre game, giochiamo e in entrambi i game lands dimostra di potercela fare, grazie al denial senza rispetto, il G2 é un game molto godibile, tecnico e che dura un bel po, onestamente peró non mi ricordo abbastanza da discuterne senza dire cavolate

In classifica sono undicesimo, c'é speranza, serve che dipa decimo perda, e che io ovviamente vinca contro il dodicesimo

Turno 8 - Death & Taxes
Vince il dado e mi propone una landa vial, io ho una mano molto forte e semplicemente lo implodo con tabernacolo punishing boschetti slandi a piovere e 20/20 che arrivano un turno si e uno no.
Nel G2 lui ha la sfortuna di avere solo non basiche, fa karakas go, sperando di fare rip di secondo ma io propongo un umile mox scarto, mox scarto, taiga crop prendo wasta slando loam riprendo tutto, e a colpi di una wasta a turno, porti che arrivano lui puó poco e niente.

Quello che potevo lo ho fatto, aspetto che chiamino la Top8 e entro per il rotto della cuffia come ottavo, nais

La top8, a differenza di quello che dicevano i credenti del culto di miracoli, non é composta da 9 combo su 8, ma é invece composta da un fighissimo e variegato meta con 8 mazzi diversi su 8, abbiamo:

Lands
Grixis
Shardless
Tasse
Aluren
Tezzerator
Ant
Bant

CHE FIGO CAZZO!

Ci accordiamo per lo split, quindi la mia vittoria sicuramente vale meno (per me tra vincere e fare top cambia poco onestamente). in Top8 tanti concedono e pochi giocano, io gioco tanto devo aspettare vecchio che arbitrerebbe comunque fino alla fine, e l'unico game che gioco é la rivincita contro Cané, riesco a vincere il MU molto ostico perdendo la prima, vincendo girando un tracker impazzito in G2 e strappando una fast combo in G3, mi é andata di lusso.

Faccio una intervista con l'atro finalista dove diciamo un po che ne pensiamo del gioco al momento (qui il link), salutiamo tutti e tra una cosa e l'altra torniamo a casa, io sono letteralmente destroyed by the people (solo la domenica ho speso 42 euro a colpi di 3 euro per una moretti da 66, quindi se la matematica non é una opinione 42*66/3*100 = 9.24l di birra sono stati prima nel mio corpo e poi nei cessi della sala durante la giornata), mi ascolto un po di musica sicuramente piú rilassante, tra cui segnalo sicuramente quetta

E aspetto di essere trainato a casa, mentre si cazzeggia parlando di casi limite delle regole in cui un satanista incontra un credente o uno skinhead gioca contro anna frank.

E non me ne vado sicuramente senza fare props e slops
+ A Lands, mazzo troppo bello per essere zero se se
+ A tutti i soliti del panorama Legacy, sempre top vedervi tutti ad ogni evento
+ A Guidi sempre una creatura leggendaria, a sto giro pure a Formaggi che regala emozioni fortissime
+ Ai compagni di macchina sempre sul pezzo, sempre in gamba, molto attenti, molto intelligenti
+ A gabri, molto forte
+ Ad una organizzazione con i controcoglioni, come ad ogni evento, complimenti cazzo Gabe e Anda!
+ Alla Wizard, ci avete messo 5 anni, ma siete riusciti a fare quello che bisognava fare prima che smettessi di giocare, grazie veramente!

- Alla Juve che porcodio la lasci un giorno da sola e perde con la roma DIOCANE
- A chi potrebbe insegnare alla gente come si conta fino a 10, ma che invece fa terra yoda di primo :(
- Al meta con 8 combo in top8, cazzo che fine faremo senza i nostri paladini a difenderci dal male a botte di terminus e rivelate blind di CB?
- A chi riesce ad avere il coraggio di venire ad un evento del genere con la voglia di non fare altro che trassare, fottiti tu e il presidente della banca del vietnam schifoso!

E niente, alla prossima guys

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [4Season Legacy] Controllo archetipo morto, allora lo dr
MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 21:14 

"L'oggero con gli occhiali, che problema che ha?
Ma non è quello la..."

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [4Season Legacy] Controllo archetipo morto, allora lo dr
MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 1:27 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Madonna che report bellissimo zio :'(
Dal video iniziale alla canzone da intenditori finale, ah in mezzo robe belle.
Stima per te che hai portato Lands in un meta di soli combo comunque =D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 7:44 
Legendary Creature

Bravo Gabri, bella giocata. Non ci avevo pensato

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]