Oggi è mar 21 nov 2017, 13:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: 4Season E se la ricerca del culo fosse essa stessa il culo?
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 13:32 

Nickname Cockatrice: A.R
E se la ricerca del culo fosse essa stessa il culo?

Ciao a tutti mi chiamo Riva Andrea, aka nonno membro del wooded team, forse vi ricorderete di me perché generalmente ai tornei urlo, bestemmio, rosico, infamo, accuso, ma cmq ho anche dei difetti.
Perché scrivo? Eh bella domanda, risposta semplice: sono stato obbligato e quindi parliamone.
Clamoroso weekend 10-12/02/2017
Non vi dirò che ho fatto i giorni prima, vado al sodo e basta.
Questo torneo per me era una sfida, prima di fare top al main event legacy ho avuto la fortuna e il privilegio di partecipare all invitational è stato un torneo molto bello, ben organizzato e faccio un plauso a tutti gli organizzatori/commentatori/giocatori , ma purtroppo non è andato come speravo.
Mi presento con la classica lista di 4c delver e chiudo con un amaro 3-3 perdendo l ultima per entrare, ero molto amareggiato e deluso, ma ho capito 3 cose

1. le modifiche da fare al mazzo
2. non avevo mai giocato contro Paolo Buschi, sono stato massacrato, un giocatore davvero forte
3. ci sono giocatori nel mondo legacy che non dovrebbero mai smettere di giocare… io non riuscirei ad immaginarmi il legacy senza Paxxu e Boccia

Avevo seriamente pensato di cambiare mazzo, ma non si fa il giorno prima di un Big event, ma mai mai e quindi decido un cambio nella side eliminando sulfur elemental per aggiungere una marsh casualties, troppi troppi bg con l avvento di fatal push e leopoldo.

Ecco la lista :

4 Deathrite Shaman
4 Delver of Secrets
2 Gurmag Angler
1 Leovold, Emissary of Trest
2 Snapcaster Mage
3 True-Name Nemesis
4 Ponder
2 Thoughtseize
4 Brainstorm
4 Daze
3 Abrupt Decay
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
4 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
2 Tropical Island
3 Underground Sea
1 Volcanic Island
4 Wasteland
1 Badlands
SB: 1 Marsh Casualties
SB: 1 [card]Kolaghan's Command[/card]
SB: 1 Pithing Needle
SB: 2 Spell Pierce
SB: 2 Diabolic Edict
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Pyroblast
SB: 1 Thoughtseize
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 1 Leovold, Emissary of Trest
SB: 1 Painful Truths
SB: 1 [card]Umezawa's Jitte[/card]

Torneo, sono anziano e quindi non ricordo un cazzo.
No dai il fantastico sito planeswalker points mi permette di recuperare tutti i nomi e proverò a ricordarmi a grandi linee i game

183 palyers al via, not bad, anzi che figata sono felicissimo per anda e gabe si meritano tutto questo

Turno 1 Neri Federico (omnitell UB) 1-0

Conosco l oppo essendo di Senigalia, ma non so cosa gioca, lo capisco quando mi appoggia un bellissimo e simpaticissimo boseiju proteggi sto cazzo, seguito da stappo show per omni cazzi e mazzi.. va bene .

Side out: 4 Lightning Bolt 2 Gurmag Angler3 Abrupt Decay
Side in: 1 Leovold, Emissary of Trest SB: 2 Spell PierceSB: 1 Diabolic EdictSB: 1 Red Elemental BlastSB: 1 PyroblastSB: 1 ThoughtseizeSB: 2 Surgical extraction

Comincio a piangere, ma a piangere tanto, il mazzo se ne accorge e fornisce scarti come fossero fazzoletti, non mi ricordo l andamento del game, solite cose, lui fa cantrip io propongo scarti tozzi e surgical, con la solita race di delver, nessuna giocata particolarmente degna di nota 2 game identici e si vince 2-1

Turno 2 Terra Daniele(a) ( Aluren ) 2-0

Conosco l oppo, sempre di Senigalia, terra natale del pro Mengucci, ma solo perché Daniele non fa i gp e pro tour perché li vincerebbe tutti a mani bassisime… se volete vi giro ogni singolo audio dove mi parla di come vince facile contro tutti e tutto.
Cmq game 1 vinco il dado lui mulla a 6, potevo scegliere fra shaman o delver come starter, ma so che ultimamente gioca aluren e quindi nei primi turni si comparta come bg con classico shaman di primo, non avendo remuval in mano la mi apartenza era obbligata. Terra farà naturalmente foresta deathrite, cosi posso agilmente stappare proporre tozzi che mi farà vedere una mano ridicola composta da decay, 2 shardless, 1 volante a cc3, 1 recruiter bianco e non ricordo, scarto decay, faccio delver e fino alla fine del game il mio shaman non si tapperà mai! Terra non vede la seconda landa e muore stronzo senza giocare.

Side out: 4 Daze2 Gurmag Angler
Side in: 1 Thoughtseize SB: 1 Red Elemental BlastSB: 1 PyroblastSB: 1 Marsh CasualtiesSB: 1 [card]Kolaghan's Command[/card]1 [card]Umezawa's Jitte[/card]

Game 2. Il turno 5 è fondamentale, fino a li abbiamo entrambi di fatto riempito il board, solo che io ho solo uno shaman..lui 2 shard 1 shaman 1 strige, quindi mi tappo out e faccio marsh e ripulisco il suo board, dato che cmq aveva solo 2 carte in mano. Terra stappa e appoggia aluren come previsto, ma naturalmente non aveva creature per scombare, intavolo la mia race gestendo ogni creatura che mi propone…turno 8 fondamentale quando sotto di race di nemesi , cerca alla disperata una scombatina per bouncare un deathrite shaman in risp ad un mio decay , nonostante abbia fow faccio risolvere recruiter, ma rebbo manowar . in 2 turni vinco. acnora un game senza giocare, farà solo dei cantrip e non vedrà nulla, 2 brutte partite dove ho avuto molta fortuna.

Turno 3 Tosi Emilio (penso shardless) 3-0

Game 1
Vinco il dado, solito terra shaman, terra nemesi e lui propone solo 2 verdant… a quel punto la mia mano è daze,fow,nemesi,delver,bolt decido di andare all in, faccio seconda nemesi dato che ho doppio counter attivo per un eventuale toxic deluge, così non è e ammucchia.

Side out: 4 Force of Will4 Daze2 Thoughtseize
Side in: SB: 1 Marsh CasualtiesSB: 1 [card]Kolaghan's Command[/card]SB: 2 Diabolic EdictSB: 1 Red Elemental BlastSB: 1 PyroblastSB: 1 Leovold, Emissary of TrestSB: 1 Painful TruthsSB: 1 [card]Umezawa's Jitte[/card] 1 Spell Pierce

non mi ricordo assolutamente sto game, è stato molto veloce e vinco in 2 min.

Turno 4 Tozzi Marco (ta) 4-0

È lui ! Tozzi colui che ha una carta di magic nel nome! Anche qui ricordo poco.. vinco il dado, leopoldo fast mi sembra forte e vinco

Side out: 4 Force of Will4 Daze2 Thoughtseize
Side in: SB: 1 Marsh CasualtiesSB: 1 [card]Kolaghan's Command[/card]SB: 2 Diabolic EdictSB: 1 Red Elemental BlastSB: 1 PyroblastSB: 1 Leovold, Emissary of TrestSB: 1 Painful TruthsSB: 1 [card]Umezawa's Jitte[/card] 1 Spell Pierce

g2 perdo il game da coglione, vero coglione… aro il suo board di marsh (nemesi e snap) mi ripropone nemesi e io invece di fare snap per marsh provo a fare snap per bolt e menare, indovinate? Remuval e perdo…

Side out: 4 Force of Will1 Daze2 Thoughtseize
Side in: SB: 1 Marsh CasualtiesSB: 1 [card]Kolaghan's Command[/card]SB: 2 Diabolic EdictSB: 1 Red Elemental BlastSB: 1 PyroblastSB: 1 Leovold, Emissary of Trest

g3 leggo un marsh in mano all oppo e non overestendo il board, decido quando stappo di non fare gurmag che avevo in mano, ma fare in eot uno snap con solo 2 mana per aggirare editto su gurmag che è il suo unico out.. puntualmente aveva in mano editto quindi mi becco un fatal push su snap ed editto…topdecko seconda rana, lui propone strige, in resp faccio bs e vedo editto e doppio bolt, decido di avere una doppia via di uscita mettendo on top bolt e sopra editto.. a fine bolt in faccia e va a 3 vite, stappo editto e vinco, nel caso avesse counterato stappavo e facevo altro botto in faccia.

Turno 5 Aureliano Babbi (big red) 5-0

Aure è un grande, è più vecchio di me e gioca dal 1992 ( si veramente ) oramai sono sempre con lui e altri ragazzi di Cesena e Forlì a giocare dato che gioco tantissimo T2 e Limited ora, quindi so cosa gioca e l ho sfottuto infinito per la scelta.. ciò nonostante se vince il dado e mi fa luna di primo posso prendere il mazzo e metterlo nello zaino comodamente, mi presento al tavolo piangendo, tiro il dado e vinco..attenzione!

G1 terra delver e si va! Lui mi propone fare breccia di primo svuotandosi la mano… io daze lui scimmia e io fow mano sua finita! Stappo e wasto l ancient, indovinate? 20 danni di delver…easy

Side out: 4 Lightning Bolt1 Leovold, Emissary of Trest 1 Gurmag Angler
Side in: SB: 1 Pithing NeedleSB: 2 Spell PierceSB: 2 Diabolic EdictSB: 1 Thoughtseize

g2 parte lui.. calice.. counter! Blood moon.. counter! Sneak attack? Si entra e perdo

g3 fenomenale! La mia mano è solo drop a 1 tozzi/shaman/nemesi/ago/3 lande di cui 1 wasta..parto terra tozzi e vedo: calice/sneak/grisel/scimmia/petalo/montagna/city decido di scartare calice.. se vede altro petalo o scimmia ho perso.. se non le vede mi fa calice a 1 e ho perso lo stesso, anzi peggio perché sono strasicuro lo farà lo stesso..quindi via calice, lui stappa fa sto sneak di primo, io ago su sneak e vinco facile cosi perché non farà più nulla. Ma quel mazzo è così..cazzo è mono rosso ! dai su..

turno 6 Daniele Canè (cloudpost con terminus) 5-1

Ecco vedo il sogno che si realizza! Vinco questa e patto le ultime 2..E INVECE NO!!! Col cazzo! Ora dopo big red becchi un altro mu di merda, anzi peggio! Vabbè.. onestamente il mazzo è buildato da canè e non so minimamente cosa gioca e come impostare la partita, ma di base gli devo fare i miei complimenti.. g1 vinco aggrando alla maledetta.

Side out: 4 Lightning Bolt4 Daze2 Gurmag Angler
1 Leovold, Emissary of Trest
Side in: SB: 1 [card]Kolaghan's Command[/card]SB: 1 Pithing Needle
SB: 2 Spell PierceSB: 2 Diabolic EdictSB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 PyroblastSB: 1 ThoughtseizeSB: 2 Surgical Extraction

g2 non so come sidare, probabilmente è sbagliato col senno di più avrei dovuto essere molto aggressivo come in g1, ma sbaglio, so solo che ad un certo punto arriva terminus...si proprio lui! Faccio counter e mi becco dei titani che prendono lande che fanno cose e muoio.

G3 sbaglio… ho una race imponente dalla mia, lui glacial chasm dalla sua ed è a 6 vite, faccio scarto e vedo doppio titano verde e crop, dico scarto titano uno lo gestisco e vediamo..ecco cazzata, dovevo scartare crop! Perché se topdeckavo wasta poteve vincere mentre con crop assolutamente no… non vedo mai editto lui prende infinite lande che fanno gain life e muoio.
Intanto pochi tavoli più in la si sente che qualcuno muore pagando una fow ad un punto vita nonostante potesse pagare 5 mana. Sarà una leggenda?

Turno 7 Tiboni Luca (ant)

Sono deluso e amareggiato per il game prima e la cosa si ripercuote contro tiboni e me ne scuso, ci siamo beccati all invi il giorno prima e ho vinto, fondamentalmente sono contento di beccare combo con delver deck, sei generalmente sopra causa race veloce, scarti, slandi e cheap counter.

G1 si decide in una giocata… lui 12 vite io race di doppio delver..si tappa out per fare in combat decay su un delver, in main 2 faccio tropicale, leovold gg!

Side out: 3 Abrupt Decay4 Lightning Bolt2 Gurmag Angler
Side in: SB: 1 Marsh CasualtiesSB: 2 Spell PierceSB: 1 Red Elemental BlastSB: 1 PyroblastSB: 1 ThoughtseizeSB: 2 Surgical Extraction
SB: 1 Leovold, Emissary of Trest

g2 lui mulla a6 e mi fa 10 goblin di primo dopo aver messo sotto la prima con lo scry e aver fatto sonda. Ci sta. Cerco marsh non lo trovo gg
g3 se non erro lui mulla a 5 io mano di dio, riesce a fare un confidant, ma non vede nulla e i miei tozzi vanno tutti solo sui vari riti. Mi dispiace per i game non giocati, ma ci tenevo troppo a vincere

turno 8 ID! e si va

eccoci qua all annuncio della top8 sono dentro, ma non sono solo ! in top con me ci sono i miei 2 compagni di team Dipa e magliari! Ed il compagno di t2 Aure..sono strafelice! Per motivi di orario e strettamente monetario decidiamo di splittare il premio e amen… naturalmente mi gioco 10 euro con aure, faccio 2 game e perdo…
in conclusione devo dire solo una cosa, NON E' SOLO CULO! ora lo ammetto penso di aver giocato decentemente in questo torneo e fondamentalmente nell ultimo periodo, almeno sempre coerentemente, il t2 serve tantissimo e quei fottuti danni di combat di shaman che tutti sfottono servono sempre..sono più le partite che vinco di bolt in faccia all ultimo turno utile che quelle che vinco di combat... adoro essere infamato e preso per il culo.. è una soddisfazione personale incredibile.. ringrazio tutto il wooded team, i ragazzi di cesena che si sono avvicinati al formato , magliari per l ospitalità e pensa per essersi messo nel letto a cucchiaio con me, a boccia, paxxu e catta..li voglio ad ogni fottuto torneo ...ringrazio drudi con il quale mi confronto sempre sul mazzo, bonanni e tasso che sono amici e ascoltano tutte le mie strippate extra magic! arizzi e giorgia, 2 nuovi amici, ma davvero unici e specialmente a quanto mi sopporta giorgia! alla comunity per l invi spaziale, ad una top senza miracoli! un plauso a guidi, non come giocatore per carità!, ma per aver portato il culto di "VICE MERDA" noi ti adoriamo :*

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine

Ultima modifica di 86andre86 il ven 17 feb 2017, 16:39, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 4Season E se la ricerca del culo fosse essa stessa il cu
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 14:02 
Organizer

86andre86 ha scritto:
ad una top senza miracoli! un plauso a guidi, non come giocatore per carità!, ma per aver portato il culto di "VICE MERDA" noi ti adoriamo :*

Bravo Riva che non ostacoli la marcia del mio cavallo vincente Canè e fai Top comunque, ti rinnovo i complimenti che già ti feci al Last Chance per i tuoi piani di gioco sempre coerenti.
Il culto di Vice Merda deve essere un must per ogni giocatore d'Italia, un motivo d'orgoglio per la Community.
Infine Slops al povero Anuel che ormai perde anche dagli attaccapanni ed è capace solo di fare il rumorista quando slanda gli oppo. Voto: nero di Scuola di Polizia.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 4Season E se la ricerca del culo fosse essa stessa il cu
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 15:57 

congratz rivaaaa! senza la tua saggezza chi porta un po' di filosofia di tornei in questa community?? :D
ebbasta frignare prima dei game! :P tanto sculi!

Cita:
pensa per essersi messo nel letto a cucchiaio con me

vado subito ad eliminare la foto... non vorrei vederla per sbaglio
oh cazzo eccola :-> :->
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 17:01 

Andre grazie per le belle parole!
Cercherò di tornare un filino più attivo, impegni permettendo! Voi ragazzi della Wooded date la carica come la Red Bull.

Complimenti per la top8, sei un giocatore umile, che si applica, che cerca di studiare i propri errori: grande!

Ci si vede presto ;)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]