Oggi è dom 23 apr 2017, 10:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [11/02/2017] i'm back - invitational legacy
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 1:59 
Organizer

Era il 2014 quando davo il mio addio alle Magic.
Non ho scritto alcun post e non l’ho detto a molti, volevo chiudere un lungo e significativo capitolo della mia vita senza far troppo rumore.

Temevo che riprendendo le carte in mano mi sarei vergognato di come avrei giocato, e un po' di paura all'idea di rovinare la mia immagine di me-giocatore-vincente; poi però ho mangiato e mi è passata. :->

La motivazione è nata dal post di Facchini

Cita:
Si può essere puliti per imposizione o necessità oppure totalmente caotici. Colui che mi ha colpito di più in ciò è Paxxu/Roberto Sartini che accompagna una grande partecipazione emotiva alla partita a tanto disordine. Giocare così può indirizzare il match a nostro favore ma può farci incorrere in situazioni ambigue come doppi land drop qualora ci fosse un Crogiolo o ai tempi di Pod più attivazioni. Da ex giocatore di basket so che colui che è fonte di confusione è più propenso ad essere nel torto e se a ciò si somma la considerevole esperienza del giocatore… L’involontarietà non preverrà il fischio del fallo.

Quelle righe le ho interpretate così: Paxxu attraverso il caos faceva doppi land drop e altre cose che lo avvantaggiavano (Pod non l’ho mai giocata xD).

Eh no, ogni mia singola vittoria è arrivata senza mai barare.

Imbrogliare è una confessione di inferiorità, sia per quello che stai facendo al tuo avversario, ma anche perché stai dicendo a te stesso che non sei abbastanza forte da vincere, e che quindi sei un perdente, ma anzi ancor peggio: un perdente che non sa perdere.

Così al torneo on-line ho detto a me stesso:
vediamo di che pasta sei fatto (spero non alla carbonara).

Incredibilmente ho vinto, mi sono divertito e ho stupito me stesso.
All’invitational sapevo che le possibilità di vincere erano basse; molti conoscevano il mio mazzo e io non il loro, io ero fuori allenamento e soprattutto giocavo contro il meglio del bel paese.

Ma le sfide più belle sono quelle che hanno un sapore di impresa, quindi ci dovevo provare!

Turno 1 Canadian – Sculin
Il g1 capisco che non ha counter in mano e vado di combo, pochi turni e concede.
G2 vado in screw e riesco a tornare in vita con una bella mossa: eot ABSENT su Pithing (che nomina Kappa), lui abbocca e fa Fow, io fingo di reagire facendo una Branza, ma in realtà la spell da counterare era il cantrip :P e in quel modo mi sono rimesso in cima due Terminus. Eppure non sono ancora in partita, in un turno faccio secondo ABSENT su Pithing, ma lui reagisce con Krosan, capisco che sto per essere scopato così faccio all in e gioco 2 counter sul mio Absent e riempio il board di pedine Monk (avevo Monastery Mentor). Lui attacca e vado a 5. Nel mio Batterskull facendogli 11 danni e lo mando a 7.
Ho in campo: Mentor, 4 pedine attaccanti, 1 pedina stappata (fatta di Bskull), Bskull, 1 isola stappata. Lui stappa e fa Ancient Grudge su Bskull e io Fluster creando una seconda pedina stappata.
Capita il fattaccio: mentre Krios prova a tenermi il board ordinato io credo mi tolga una pedina attaccante e dico che le pedine attaccanti sono 5, il mio avversario dice che sono 4, allora chiamo l’arbitro per ricreare ordine, ma mentre ricostruisco capisco che il mio avversario ha ragione e tolgo la pedina.
Lui attacca e vado a 2. Nel mio pesco Counterbalance e vinco.

Penso
Ecco che arrivano i primi effetti di quell’articolo spara merda.

Turno 2 Maverick – Matriciano
Due game dove lui ha giocato bene, ma ha sempre visto male (un game mulliga a 5).

Turno 3 Rock - Ghesini
Il feature match lo trovate su twitch.

Turno 4 Maverick – Bruschi
Sono contento di giocare con Paolo Bruschi, perché lui è il campione in carica della MLL.
Amo le sfide e questa la desideravo davvero.
G1 lui ha una mano che offre solo Fiala e una mia Fow decide il game.
G2 è più combattuta. Ho una mano forte, ma non vedo Terminus, così guadagno qualche turno usando il +2 di jace su di me. Non arriverà mai il mass removal, ma la combo sì; il colpo di grazia è Absent su spada di Fuoco/Ghiaccio.

Turno 5 Standstill – Bonanni
Ero l’unico a punteggio pieno, mentre Claudio è a 10, così decido di concedergliela. Perché questa scelta? Sinceramente ho ragionato senza farmi troppo scupoli:
Claudio è mio amico? Sì
Dopo entro in top? Credo di sì.

Turno 6 Shardless – Cattani
ID

Top8 Shardless – Cattani
Inizio il game con un mulligan a 5 e con Terminus in mano. Morirò senza fare nulla.
G2 lui mulla a 6 e io ho una mano esagerata.
G3 è una gran bella partita. Faccio Kappa e non vedo nulla, prendo fetch. Eot riguardo e nulla. Uso Stoneforge e nulla. Ancora nulla. Il mazzo sembra ipnotizzato. Ultimo turno di vita stappo e pesco, tappo 3 mana e poi stappo, poi sfetcho, e dico passo. Catta ci pensa e stappa, suo upkeep guardo e ho doppio Terminus! Forse Catta aveva Decay in mano e il bluff di tappare 3 è servito per evitare il decay eot! Vinco da li a poco.

Top 4 Rock – Ghesini
G1 lui mulliga a 6. Io ho una mano con 2 lande (scalding turn) e la combo, lui mi farà solo scarti e io senza il bianco per tutta la partita.
G2 lo aro.
G3 lui mulla a 6. Io apro con 5 lande Stoneforge e Jace. Lui appoggia Confidant e inizia con gli scarti. Non arriverò mai a calare Jace.

Sono decisamente stanco morto, però sono fiero di me stesso. Ci ho provato con tutte le forze e credo di aver dimostrato che i risultati fatti fino ad oggi non siano nati da trassate o altre robe vergognose.
Questo è tutto...? No, il giorno seguente è arrivato il sig. Matteo Facchini per farmi i complimenti di come ho giocato e ha spiegato che nel suo articolo il suo intento era far passare il concetto che dalla confusione porta gli altri a pensare male; quindi, secondo voi il suo articolo alla fine che conseguenze ha portato? :)

PROPS
A Giorgy e Nico. In questi mesi di no-Magic mi hanno dimostrato sempre il loro affetto e la loro fiducia, questo + le cotolette di Giorgy sono stati il mio doping dell’evento! :*
A Claudio – André – Tasso e a tutti gli amici di legno, perché sono il presente del Legacy e sono un presente davvero VALIDO.
Ad Angelo, Krios e Catta, miei compagni di viaggio, di tante risate, che da ANNI ci conosciamo ed è come se fossimo tutte sorelle :-> .
Paolo Bruschi e a tutte le persone come lui che sono umili e hanno un grande talento!
A chi ha letto tutto il report! :P

Immagine

// 60 Mazzo
// 9 Artifact
3 Thopter Foundry
1 Sword of the Meek
4 Sensei's Divining Top
1 Batterskull

// 4 Creature
4 Stoneforge Mystic

// 2 Enchantment
2 Counterbalance

// 14 Instant
2 Spell Pierce
3 Swords to Plowshares
4 Brainstorm
4 Force of Will
1 Unexpectedly Absent

// 21 Land
3 Island
2 Plains
1 Karakas
4 Flooded Strand
4 Tundra
1 Academy Ruins
1 Arid Mesa
2 Volcanic Island
3 Scalding Tarn

// 3 Planeswalker
3 Jace, the Mind Sculptor

// 7 Sorcery
4 Terminus
1 Entreat the Angels
1 Ponder
1 Council's Judgment

// 15 Sideboard
// 1 Artifact
SB: 1 Relic of Progenitus

// 6 Creature
SB: 2 Vendilion Clique
SB: 2 Ethersworn Canonist
SB: 1 Containment Priest
SB: 1 Monastery Mentor

// 8 Instant
SB: 3 Flusterstorm
SB: 1 Swords to Plowshares
SB: 1 Unexpectedly Absent
SB: 2 Pyroblast
SB: 1 Red Elemental Blast

E con questo è tutto... anzi no! Ciccio dove sei?
W Hadhod

Immagine

Ultima modifica di PaXxU il ven 17 feb 2017, 21:16, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [11/02/2017] i'm back - invitational legacy
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 2:20 

E' stato molto figo rivederti ad un torneo.
Mi è quasi tornata la voglia di mettermi a testare e frequentare più assiduamente i tornei, grazie alla trasferta con voi!

Non c'è un cazzo da fare, quando ci sei tu ai tornei è sempre tutto più divertente:
-sculate epiche
-mazzi champagne
-legna da vendere
-sfide da raccontare
-Wiky che per una volta va ai Parings pregando di non beccare qualcuno :P

FATTI VEDERE PIU' SPESSO !!!!!!!!!!!!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 3:23 

Mi complimento con te del risultato, solo un giocatore straordinario quale sei tu poteva riuscire nell' impresa di tornare dopo anni di assenza dal gioco e fare subito risultato, tra l' altro con un mazzo che sicuramente non è un tier 1; spero di rivederti presto giocare in lega a Milano.
By il giocatore con maverick
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 4:05 
Organizer

Paxxu Reloaded!!!!!!!
Bella bella bella! 8-) 8-) 8-)

Campioncino Dell'Ovino 2009/10!Waka Waka ehe ehe!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 10:35 
Full Organizer

Sono contento pappa di vederti di nuovo giocare .... anche perché che senso ha ..... fare vincere facile il Cadei ;)
Lo dico con affetto sincero ... spero di vederti di nuovo a sfigurinare .... è chiaro che ci sono periodi della vita in cui si ha meno tempo per seguire la propria passione (ed allenarsi modo serio) ma relegarla in un cassetto e cullare l'idea di risultati passati ti ammoscia il cazzo!
Un bentornato ad un grande amico e ad un forte players che ho avuto modo di conoscere ancora "infante" ma che giá giocava a CAZZO DURISSIMO ;) ....
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 11:24 

Bravo Paxxu ! :*
Auguri Tottero :D
ciccio chi? :?

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 15:48 
Legendary Creature

Bravo Paxxu, sempre trattore anche se trassone come dice il sig. Facchini in un post chissà dove (ps. chi è? ) :D :D

Immagine Immagine

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2017, 5:05 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Grandissimo!
È sempre un piacere leggerti Rob!
Sìnceri complimenti per il risultato!

ImmagineImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 feb 2017, 10:29 
Legendary Creature

Vorrei scrivere qualcosa di profondo ed illuminante, ma non ci provo nemmeno perché sono troppo stanco. SEI ESAGERATOOO

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 4:17 

Grandissimo Paxxu! E' sempre stato un piacere giocare contro di te.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 9:52 

BRAVO , bentornato !

Immagine[img]
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 feb 2017, 12:35 

PaXxU ha scritto:
Ultimo turno di vita stappo e pesco, tappo 3 mana e poi stappo, poi sfetcho, e dico passo. Catta ci pensa e stappa, suo upkeep guardo e ho doppio Terminus! Forse Catta aveva Decay in mano e il bluff di tappare 3 è servito per evitare il decay eot!

[...]

ha spiegato che nel suo articolo il suo intento era far passare il concetto che dalla confusione porta gli altri a pensare male;

Qui bisogna vedere come si siano svolte esattamente le cose, o se in effetti sarebbe cambiato qualcosa, ma un giocatore meno friendly o piu' competitivo avrebbe potuto molto probabilmente impedirti di tornare indietro. ^_^

Comunque, congratz. ;)

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]