Oggi è dom 28 mag 2017, 12:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [11/02/2017] - Back to Back Invitational Legacy 2016
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 13:29 

Back to Back: Invitational Legacy 2016.

Salve a tutti ragazzi! E’ da più di un anno che non faccio un report, ma è con grande piacere che mi rimetto davanti al pc per scrivere due righe. Le cose dalle mie parti sono profondamente cambiate: non ci sono praticamente più domenicali legacy, molti giocatori hanno smesso, alcuni compagni di team si erano trasferiti, altri lo faranno nei prossimi mesi e io stesso ancora non so bene dove finirò. Ma una cosa è rimasta invariata, la passione che ho per questo gioco e l’amicizia che mi lega a persone molto lontane da me. Sembra una cosa banale ma non lo è…la comunità legacy credo sia tra le più belle che si possano vedere in Magic! Ogni volta che ti siedi al tavolo non si tratta solo di giocare, ma di scambiarsi esperienze, risate e perché no, qualche amorevole insulto ( aka Faina fai schifo ).

La sera prima.
Partiamo con ordine quando in un venerdì sera partiamo alla volta di Bologna io, il nonno (aka Riva) e Masciu, oramai ex giocatore. Arriviamo a casa di Magliari nelle 21:00 e ritroviamo con nostro grande piacere il buon Tasso tornato da un erasmus a dir poco culo-turale. Ci sono anche anche il buon Rizzi e Giorigia, ormai divenuti parte della “famiglia” e ovviamente non può mancare il pelato Magliari e Meluzzo! La serata procede con l’alternanza di partite tra i vari conviviali sul letto di Antonio, mentre si ingurgita pizzette e panini gentilmente offerti dalla casa.

Ore 01:30 io sono demolito e sto per collassare sul letto, Magliari è malato e Tasso è intento a scrivere la tesi (lol), ad un certo punto il nonno spinge per uscire a far serata, andando a ballare in un fatiscente capannone dove danno musica di dubbia orecchiabilità sonora…vabbè andamo!
Ore 02:15 io non so se essere più indignato del capannone o per i 8 euro di consumazione che mi chiedono al bancone…ok allora dammi due consumazioni così non ci penso più!
Ore 02:45 il DJ decide propende per l’ignoranza e spara a tutto volume Gigi D’ag, la situazione si traduce in: noi che balliamo in cerchio come dei ritardati, cantando a squarciagola “pare pe pe pe, pararappara ci pe pe pe!!!!”
Ore 03:27 passa una nana in pista vicino a Riva, io non resisto e non posso fare altro che “bussare” alla spalla della tipa e rigirarmi subito, in modo da creare una reazione infastidita della ragazza nei confronti del malcapitato Riva!
Ore 04:09 balliamo Dragon Ball!
Ore 05:14 si spegne tutto e finalmente posso constatare con mio piacere che era veramente un capannone di merda.
Ore 05:20 vinco una scommessa con Giorgia e per questo sarà costretta a presentarmi 3 amiche :P
Ore 5:40 siamo a casa, io sveglio Magliari per par condicio e mettiamo a dormire il nonno nel corridoio visto che russa come una animale.

È tempo di giocare.
Mi sveglio con un mal di testa allucinante e chiedo a Magliari 2 aspirine. Mi metto a buildare…si ma cosa??? Entra in quel momento la coinquilina di Antonio e senza dirgli manco buon giorno le chiediamo “balance o standstill?” lei risponde “standstill”, ok andata mi sembra un ottimo ragionamento(?). Ultimamente non sapevo che giocare e mi voglio divertire, così imbusto il bustone e il Conclave Fatato, consapevole del fatto che statisticamente sarò buttato fuori dal torneo nel giro di poco, anche se il mezzo, nelle poche partite fatte online rispondeva abbastanza bene tra Mentore e Jace. Purtroppo mancava il Decreto della giustizia che non era arrivato in tempo foil…altrimenti un posticino lo si trovava!

La lista:
2 Spell Pierce
2 Ponder
2 Counterspell
2 Spell Snare
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares
1 Arid Mesa
3 Terminus
3 Standstill
2 Monastery Mentor
2 Snapcaster Mage
2 Jace, the Mind Sculptor
2 Engineered Explosives
4 Sensei's Divining Top
2 Volcanic Island
3 Scalding Tarn
4 Island
1 Plains
3 Tundra
4 Flooded Strand
3 Mishra's Factory
1 Faerie Conclave
Sideboard:
SB: 3 Pyroblast
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Mountain
SB: 2 Vendilion Clique
SB: 2 Counterbalance
SB: 1 Flusterstorm
SB: 1 Surgical Extraction
SB: 1 Disenchant
SB: 1 Relic of Progenitus
SB: 2 Containment Priest

Arriviamo alla location e manco dirlo, è una festa! Ci sono tutti!!!! Inizio a salutare tutti i ragazzi che non vedo da molto tempo (non metto i nomi perché altrimenti devo fare un altro report).
Famo la foto di rito e si parte!!!

T1 Cattani Shardless.
G1: vince lui con tripla wasta e doppio topdeck di shamano quando sono a 1…che schifo!
G2: vinco Jace dopo aver risolto doppio stantstill.
G3: partita tiratissima…forse lui pecca di cupigia mandando una Liliana a 7 con io Jace in gioco, fatto sta che trovo EE e spacco da 3 per poi andare a vincere all’ultimo turno utile con Mentore.
Catta rimane un avversario sempre valido, sia per skill sia per culo! Se si facesse meno paranoie su cosa portare penso che possa fare un salto di qualità considerevole.

T2 Enrico Vair Bug midrange
G1: risolvo Jace con in gioco solo un goyf…lui non propone altre minacce perché pesca solo lande, c’è poco da raccontare.
G2: pesco con Stand e risolvo prima Jace poi mentore e lui concede.

T3 Valdrighi con Grixis delver.
G1: lui mulla a 5 e di lande ha solo wasta che guarda le mie basiche che si tappano per fare doppio mentore.
G2: mi chiodo a lande, non vedendo bianco, quando risco a fare terminus sono a 5. Stappo e faccio standstill, da lì in avanti è un continuo remare!!! Lui mi bolta in faccia e io rispondo con tappo mishra e me la spigo! Lol finalmente dopo aver stabilizzato il board vedo mentore per chiudere il game.

T4 Trapani Bug depths
G1: lui scomba con Depths ma incontra il mio terminus, faccio Mentore che vince decay ma in resp faccio 5 token e chiudo nel mio.
G2: vince lui, t1 mox per Library e dopo pochi turni entra un bel 20/20 a cui non ho risposta.
G3: game molto tirato, in cui faccio una surgical solo per vedere la sua mano e preparare i prossimi due turni. La partita prosegue con lui che fa 20/20, liliane e Jace e io che rispondo con jace e pyroblast…si conclude patta.

T5 Paxxu Totteri
Siamo al tavolo 1 e lui è l’unico a pieni punti…lui mi guarda e mi chiede se vogliamo pattare, io gli dico che se patto devo giocare per forza quella dopo. Lui mi dice “potrei anche concedertela” io replico “io non chiedo nulla, vedi tu, per me possiamo anche giocare”, il buon Roby è a pieni punti e anche se concede entra comunque matematico, al che mi dice “tu avresti fatto lo stesso al mio posto” e segna la vittoria per me. Che dire…un signore! Non solo uno dei più forti giocatori nella storia del Legacy italiano ma qualcuno da cui prendere esempio.

T6 Ghesini
Easy patta.

Annunciano al Top ed entro come primo.

Top8

Quarti di finale contro Aliberti con UB Omni-Show.
La partita è la potete trovare sotto le telecamere. Ma quello che non troverete è sapere che ci siamo beccati a due big event e ha sempre vinto lui, complice una volta una mia sfiga nel non trovare zero spighe quando giocava maverick e la seconda volta perché cappello io giocando ANT. In ogni caso sono determinato a vincere quel match, anche se il MU non è a mio favore.
Dal minuto 06:20:00 https://www.twitch.tv/videos/122273829

Semifinale contro Buschi con Maverick
Ci avevo già giocato contro al TMT di Torino e vinsi, ma giocava D&T. È uno dei giocatori che reputo tra i più capaci ora come ora nel panorama italiano, è estremamente tecnico, conta sempre tutto e posiziona i pezzi come se stesse giocando a scacchi, facendo le creature in modo da prevedere quella che darà più fastidio al suo avversario nel prossimo futuro.
È stato un piacere giocare con lui.
Dal minuto 07:45:00 https://www.twitch.tv/videos/122273829

Finale con Ghesini.
Poco da commentare…ha sfigato in G1 e G2 ma si sfiga, peccato, perché è un giocatore molto molto capace e credo che sarebbero state partite molto belle!
Dal minuto 09:12:00 https://www.twitch.tv/videos/122273829

Insomma, quante erano le possibilità di vincere per due anni di fila l’invitational, giocando Conclave Fatato e Standstill? Non lo so, ma se c’è una cosa che mi ha insegnato questo gioco è che la statistica, è come una puttana a cui piace mettertelo in quel posto quando meno te lo aspetti!
Siamo giunti così alla fine di questo breve report. È per me motivo di orgoglio aver vinto ancora questo importante trofeo, trofeo per il quale tanti giocatori si impegnano ogni anno per agguantarlo, ma non lo mollerò così facilmente!
Infine vorrei solo ringraziare tutti coloro che si sono fatti in quattro per mettere in piedi questo evento anche quest’anno, a cominciare da tutti gli organizzatori delle leghe. Inoltre un ringraziamento obbligatorio va a:

- A tutto il Wooded Team a cui devo molto
- A tutta la comunità Legacy Italiana che rende speciale questo gioco
- A tutti i giocatori di questo Invi che hanno dato degnamente battaglia
- A Paxxu perché è amico che ritrovo sempre volentieri…e poi è un cazzo di trattore!
- A Boccia e Catta che sono persone fantastiche, a modo loro
- A Giorgia e Nico che mi sopportano.
- A Riva, Antonio e Dipa che piazzano la loro Top8
- A Tibo e agli amici della lega Olympus con cui è sempre un piacere scambiare quattro chiacchere.
- Agli amici Romani che si fano infiniti Km per giocare a sto gioco
- A Gabe e Anda per lo splendido Big event
- A Guidi, la merda, fai schifo
- A Faina e Vice che non giocano tra di loro
- All’EBT e a tutti i Toscani che sono sempre in fotta per le figurine
- A MacGyver che si lamenta sempre che “non ci sono più i giocatori di una volta”
- A tutti quelli che si mi hanno sostenuto e si sono congratulati in questa due giorni
- A Standstill, carta magnifica che richiede un cuore di Fata

Immagine

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [11/02/2017] - Back to Back Invitational Legacy 2016
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 13:39 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Conclave fatato.
E siamo di nuovo nel 2008 T_T

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 13:41 

Nickname Cockatrice: Desolators
Congratulazioni per il nuovo successo...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 13:41 

Still love Standstill <3
(Volevo essere piu' conciso ma non hanno ancora messo il piccione su tipo1)

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 15:09 

Back to Back!! grande bona :D congratz!
standstill wooo
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 16:07 

Congratulazioni campione!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 17:42 
Legendary Creature

Anche se hai arato Catta, ti faccio i complimenti :D
izi mindtrick a paxxu e arati di mishra

Immagine Immagine

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 17:48 

Grazi a tutti ragazzi!!! 8*

Ivano lo sai che catta è troppo scarso! :P

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 17:55 
Legendary Creature

Bona88 ha scritto:
Ivano lo sai che catta è troppo scarso! :P

figa questa cosa di averti lasciato jace stasera gli costerà 10 righellate su quelle zampine da goblin player.
Però ci sta, poteva andare peggio. Poteva portare il suo blue moon di merda (anche se in effetti con moon arare di mishra è difficile :P )

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 0:27 

Sei stato un missile, come sempre!
Ecco un filmato del tuo Invitational, realizzato direttamente dal mio cellulare:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 3:02 

Nickname Cockatrice: Nickazur
Boccia hai vinto!

Immagine

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 3571607688
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 11:57 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
non mi lamento per un torneo giocato con un mazzo mai preso in mano...
nonostante tutto ho vinto pure il mirror.
L'unica cosa che ho sbagliato, l'ho pagata ai quarti (non rompendo cappa di paxxu in eot), e giustamente ci sta di aver perso.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 15:43 
Legendary Creature

lacaio ha scritto:
Bau Bau Bau Woof

*FIXED :D

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 feb 2017, 17:19 
Legendary Creature

immenso.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]