Oggi è sab 27 mag 2017, 4:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [12/02/2017] 183pl. 4Seasons Winter Top di Legno.
MessaggioInviato: mer 15 feb 2017, 19:38 

Nickname Cockatrice: Nickazur
Salve a tutti sono Antonio Magliari aka Nickazur, membro del Wooded Team.
Forse vi ricorderete di me per le giocate subottimali contro Mengucci, o per le caciare in tema invitational lo scorso anno.
Volevo dirvi che esistono storie che non esistono. Questa storia che non esiste si conclude con la mia prima top8 ad un Big Event da più di 100 players.
Ma prima di andare alla fine, bisogna iniziare dal principio:
La storia inizia dal giovedì prima di questo 4seasons, e sono felice per 2 motivi. Il primo è che il giorno prima ho dato l'ultimo esame della sessione, il secondo è che entro le 24 ore successive avrei rivisto il mio amico Tasso che non vedevo da MESI che sembravano ANNI! Ma la gioia può mai durare? Ovviamente no!
Inizio a sentirmi debole verso metà mattinata, e decido di misurarmi la temperatura. Ho la febbre. Anubi. La mano corre subito al telefono nella speranza che mio padre (Medico ndr) possa dirmi quale cocktail di farmaci io possa assumere per farmi passare la febbre con split second. Scordo di avere un corpo resistente alle medicine temprato da anni di depressione e farmaci assunti a caso. Anubi di nuovo!
Sotto consiglio del sudetto genitore prendo un mix di pillole e passo tutta la giornata a letto come un ameba su cockatrice a testare quel legno di mazzo che ho portato.
Arriva il venerdì, io ho ancora la febbre, si decide quindi attraverso WA, con tutti gli altri ragazzi della Wooded Family (Wooded Team + Wooded Team non attivo magichisticamente parlando), di fare apericena a casa da me. Al pomeriggio arriva Tasso, portando con se la sempre Bionda Giorgia Riviera e il sempre in Gamba Nicolò Rizzi <3.
Giù di ultimi preparativi, l'arrivo di Meluzzo beddu e della macchinata IperTonica da Cesena (Bonanal, il Nonno e Masciu) fanno iniziare la mangiata.
(Nota di Merito al mio coinquilino che data la mia debilitazione decide di andare a fare la spesa al posto mio e di fare le focacce per tutti!)
In realtà dopo la mangiata si doveva andare a Ballare, ma la mia infermità mi fa foldare e trovare la compagnia in un Tassone sotto tesi.
Gli altri faranno serata e torneranno ubriachi lerci alle 5 del mattino alla maison.
Sabato sfebbrato decido di non muovermi nel primo pomeriggio con gli altri impegnati nell'invitational ma di raggiungerli con più calma post pranzo dopo aver rassettato casa.
Arrivo in location soliti saluti con amici vecchi e nuovi e passo la serata a fare il tifo per i miei compagni all'invi e playtestare moderatamente in vista del giorno seguente.
La serata si conclude con il Back to Back di Bonanni che più gioia non può dare!
Fatti saluti e convenevoli e rimandi al giorno dopo, ci si dirige a casa senza il povero Masciu che poco prima era tornato a Cesena, ma con l'acquisto del più grande esperto di tricologia al mondo: Nicolò Pensa.
Tornati alla base, la mia coinquilina partenopea (Faina you know who), il suo ragazzo e un loro amico (sempre partenopei) si trovano nella mia cucina a cantare De André con marcato accento campano (ricordate le gioie? No? Appunto!) per la felicità di tutti ma specie quella del Nonno Riva che dormiva in corridoio sul divano.
Fortunatamente dopo 4-5 rivoltate nella tomba del buon Faber il silenzio torna sovrano. Almeno, per questo, con Claudio siamo riusciti a fare le ultime modifiche alla Side come prima di ogni (si intendo veramente TUTTI) torneo a cui partecipiamo insieme.
Domenica l'orologio biologico decide di farmi svegliare alle 9.07, in pieno orario penserete voi, mai convinzione invece è stata più sbagliata, sono una persona con tempi biblici di preparazione (altro che le donne) sono già in ritardo, purtroppo mi sento mezzo arato con un ritorno del mio malessere palese e certo al 100%, e temo ulteriormente per la mia integrità fisica perché OGNI (si anche qui intendo veramente sempre) volta che faccio ritardo a Bonanni sale il Nazismo che Adolfo levati sei solo un dilettante, è tempo di fare saponi di Magliarsiglia!
Non so per quale santo riesco a conservare quel poco di integrità fisica che mi rimane e trascinarmi con gli altri in location, anche qui si arriva si saluta chi di dovere, si aspetta IL RITARDATO ( ma lo sai che infondo te amo ) che, appunto, è in ritardo. Ultimi giri di saluti e SBIM parte il primo turno.

Gioco Omnitell e la lista è la seguente:

Nome Mazzo: Sono uno Scarso Lord Inglese
// 60 Mazzo
// 3 Creature
3 Emrakul, the Aeons Torn

// 4 Enchantment
4 Omniscience

// 19 Instant
4 Brainstorm
4 Cunning Wish
4 Force of Will
2 Impulse
2 Intuition
2 Spell Pierce
1 Flusterstorm

// 18 Land
2 Ancient Tomb
2 City of Traitors
5 Island
3 Polluted Delta
2 Volcanic Island
1 Boseiju, Who Shelters All
3 Scalding Tarn

// 16 Sorcery
3 Gitaxian Probe
4 Ponder
4 Preordain
4 Show and Tell
1 Pieces of the Puzzle

// 15 Sideboard
// 2 Enchantment
SB: 2 Blood Moon

// 13 Instant
SB: 1 Eladamri's Call
SB: 1 Firemind's Foresight
SB: 3 Pyroblast
SB: 1 Release the Ants
SB: 2 Sudden Shock
SB: 1 Surgical Extraction
SB: 1 Trickbind
SB: 1 Wipe Away
SB: 1 Echoing Truth
SB: 1 Noxious Revival

(Chiedo scusa in anticipo, purtroppo non ricordo i nomi di tutti i giocatori con i quali ho giocato in quanto essendo terrone sono scaramantico quindi non segno i nomi dei miei oppo, questo fa parte del mio rito "portafortuna" dei tornei)

Turno Primo: Ragazzo Molto tranquillo con Death and Taxes

G1 - Partita molto breve lui OTP, parte di Terra Mamma, di secondo proporrà mistica e di terzo turno Prelato che verra forzato senza colpo ferire.
io passerò i primi due turni cantrippando, e scomberò di terzo di Show and Tell per Omni (lui girerà il Batterskull che aveva preso di mistica) scombata di forimiche e GG.

IN/OUT: 2 Sudden Shock 1 Echoing Truth / 1 Flusterstorm 1 Gitaxian Probe 1 Preordain

G2 - Apro Mano che può scombare di secondo di Show per Emrakul, non ho counter per sue partenze moleste e tanti Cantrip per cercare omni, decido di tenere.
Lui questo giro parte di Terra Fiala. Io Preordain per bottom bottom, pesco blind Sonda. Decido di tirarla al turno seguente. Lui appoggerà landa e farà mistica per spada UR. Decido di concedermi un altro turno per trovare l'omni. Cantrippo non trovo passo. Lui suo turno, attacca gioca Porto, e decide di tapparsi out per appoggiare spada. Io pesco, non trovo Omni, e decido di sondare, vedo che non sono a tiro di Karakas e decido di tirare questo Show + Emrakul vecchia scuola. Non deve vedere Karakas in 2 pescate. Stringo le chiappe non la vede vinco, sono un bambino felice.
1-0

Turno Secondo: Claudio Bonanni aka Neo Biscampione d'Italia Legacy, mio compagno di Team, nonché uno dei miei maestri di figurine (prendetevela con lui se sono scarso!) Giocava il suo Mentor Miracles.

G1 - Non ricordo molto di questa partita se non che ho scombato di terzo protetto da Boseiju per Omni e chiusura di formiche.

IN/OUT: 3 Pyroblast 1 Wipe Away / 1 Brainstorm 1 Intuition 1 Gitaxian Probe 1 Preordain

G2 - Perdo Miseramente da un Cla che decide di giocare aggressivo bittandomi di Vendilion e Priest fatta a Bigcocke di secondo. Passano molti turni e riesco ad andare in la con il mana e scombare protetto di Boseiju. Purtroppo la mia catena di cantrip/tutori per chiudere muore da triplo Daze.

G3 - Apro bella mano, con Show, Omni 2 lande e qualche cantrip. Decido di tenere. Parto di cantrip, lo sondo e vedo che ha mano MURATA (sei forse tu Berlino?). Nella mia testa iniziano già a volare le madonne, ma la chiappa si infuoca e mi fa topdeckare in fila Boseiju e Emrakul. So sorry Cla a sto giro mi porto il tuo scalpo a casa!
2-0

Terzo Turno: Marco Bianchi (contentissimo di averlo conosciuto, un ragazzo molto simpatico e alla mano) 4c Delver.
G1 - Apro mano rischiosa combo in mano pronta con cantrip e 2 tombe antiche Sonda e nessuna fonte blu. Decido di tenere.io parto tomba Go lui Wasta. Io Tomba Go lui Wasta. Al che sondo trovo landa blu cantrippo per trovare altre lande. Lui apparecchia DRS. Dopo qualche suo scarto e arrivato a 3 terre riesco ad avere scombata protetta da FoW, l'unico problema è che la partenza post scombata è Brainstorm. Fortunatamente show risolve senza counterwar e riesco appoggiare Omni. Lui gira Leovold (unico caso in cui questa carta mi abbia dato noia).
Dopo 2 turni al topdeck trovo Emrakul. GG.

IN/OUT: 2 Pyroblast 2 Blood Moon / 1 Preordain 1 Intuition 1 Brainstorm 1 Gitaxian Probe

G2 - Torna la chiappa. Apro Cantrip, Protezione, mono landa, Show e Omni in mano. Decido di tenere. Dopo una serie di cantrip e una sonda scopro che lui ha una mano inviolabile. Nessun problema! Pescherò in fila Boseiju ed Emrakul per la chiusura.
3-0

Quarto Turno: Ragazzo con Affinity al Tavolo 2.
G1 - Ho chiusura di secondo in mano. Vinco il dado parto terra go. Ho pierce in mano avendo paura di un Calice (so cosa giocava perché l'avevo visto tra i tavoli mentre gironzolavo tra un turno e l'altro) Lui fa delle bestie e vomita on board mezza mano e passa. al mio Terra Show. concede e passiamo a g2.

IN/OUT: 1 Echoing Truth 1 Wipe Away / 1 Intuition 1 Flusterstorm

G2 - Apro buona mano con counter, cantrip, omni e doppia landa. Riesco a trovare subito lo Show. Appena raggiungo i 3 mana partirò chiudendo di formiche.
4-0

Quinto Turno: Niccolò Stopponi BUG Pod.
G1 - Partita rischiata per una mia NABBATA IMMENSA. Scombo Show per Emrakul, passo. Lui appoggia una strige, ormai sicuro della vittoria non conto i permanenti a terra che erano già 6, e gli dico ok. Dichiaro attacco lo stesso e resetto il board. Lui rimane con tanti chiodi in mano io fortunatamente avevo delle buone carte in mano e riesco a chiuderla un paio di turni più tardi.

IN/OUT: 2 Pyroblast 2 Sudden Shock / 1 Brainstorm 1 Intuition 1 Gitaxian Probe 1 Preordain

G2 - Partita difficile mi stupra la mano con gli scarti. Tra cantrip e rigiri vari riesco ad andare per la scombata. Giro Emrakul, lui Sower of Temptation. GG.

G3 - Il Mio Oppo Mulliga io apro buona mano e lui tiene una mano che come unico contrasto ha Surgical. Riesco a scombare senza troppi problemi e portarla a casa.
5-0

Sesto Turno: Federico Ronchi BUG Reid Duke.
G1 - Parte di Terra Gerarca, io vado di cantrip in cerca di protezione perché ho combo in mano. Scomberò se non erro doppio protetto al Quarto turno senza che lui possa farci niente.

IN/OUT: 2 Pyroblast / 1 Intuition 1 Gitaxian Probe

G2 - La partita si fa interessante dal terzo turno, lui dopo aver appoggiato una serie di bittanti e Leovold passa con 1 carta in mano. Io ho Isola e Tomba giù, combo in mano, City of Traitors, Fetch. Pesco Pyroblast. Inizio a Pensare di giocare City per evadere l'eventuale Flusterstorm, ma a sentimento decido di appoggiare fetch, perché stavo pensando a quale altra carta potesse avere in mano ed ero sicuro che c'era una figurella che mi stava sfuggendo. Avevo ragione, aveva in mano Invasive Surgery.

Sono sul 6-0 e finalmente posso rilassarmi sicuro di entrare matematico in Top con le 2 patte successive... E INVECE NOOOO!!!!! Vengo Pairato Down, e chiaramente il mio avversario vuole giocare.

Settimo Turno: Tommaso Pierfederici 4c Midrange (lista di Tomas Mar giocata anche da Marco Montani)
G1 - Mi siedo al tavolo con molta ostilità e scazzato perché attanagliato dal pessimismo cosmico! In questa partita casterò qualcosa come 4 Show, ma lui avrà sempre contrasto in mano, anche quando sono protetto e non ci potrò fare nulla. Il mio tentativo ultimo e più disperato sarà un Cunning Wish per Noxious Revival su uno Show. Anche in questo caso il mio piano fallisce, e vengo Arato male.

IN/OUT: 2 Pyroblast 2 Blood Moon / 1 Preordain 1 Intuition 1 Brainstorm 1 Gitaxian Probe

G2 - Anche questa partita molto ardua cerco di prendere tempo per evadere daze e altri Free Counters, dopo infinite manovre disperate per la ricerca di protezione su possibile surgical dopo suoi scarti, lui ha 3 carte in mano e provo a scombare (protetto di FoW). Le carte nella sua mano si rivelano essere FoW + Pitch e Fluster. ARATO ancora peggio.
6-1

Ottavo Turno: Alessandro "Tasso" Tassini
Dopo aver visto la classifica c'è chi mi dice che posso pattare e chi mi dice che rischio molto di rimanere fuori. Tasso ha il raiting molto alto e vorrebbe pattare, io acconsento e prego nella mia buona stella. Entrerò in top come ottavo grazie al rating.

In top8 decidiamo di splittare, e per una serie di situazioni che si vengono ad intrecciare risulto essere il vincitore del torneo by Drop!

Passo alla parte più difficile di questo report, i ringraziamenti.
Non so davvero da dove iniziare, la mia gioia per questo risultato è tanta perché l'evento non è un Big Event qualsiasi ma il 4Seasons progenie del sangue, della fatica, e dei sacrifici di Anda e Gabellini due membri portanti e fondamentali della Wooded Family. Grazie di cuore.
Un grazie a tutto il mio AMATO Wooded Team, Tasso, Cla, Nonno, Bob, Meluzzo, Dipa, Maestro, Padu. Se dovessi spendere parole per ognuno di voi questo report farebbe concorrenza alla Divina Commedia per lunghezza, ma sarebbe scritto mille volte peggio! :P
Un grazie a tutti gli amici che ho conosciuto per merito di questo gioco, anche per voi, nel periodo "mi sa che smetto", ho scelto di non mollare, perché sapevo che avrei perso molte persone a cui tengo.

Props:
+ A Tutto Il Wooded Team che ha DOMINATO questo 4Seasons
+ Ad Anda e Gabe che hanno creato un circuito di eventi FENOMENALE!
+ A tutti gli amici che è un piacere rivedere
+ Alla cena over the top post torneo da Tato e Vino
+ Alle 2 Uova Sode prese al Bar per pranzo
+ Al Back to Back di Claudio
+ Al Faina anche se è un coglione! Ti si vuole bene lo stesso!
+ A Rizzi e Giorgina che si prendono cura di Babbo Magliari
+ Boccia, Paxxu, Catta, Montani, Terricolo è sempre meraviglioso incontrarvi
+ Alla Mia top, perché si CAZZO!
+ A questa top fatta con il Nonno e Dipa
+ A quest'evento coloratosi di Legno!
+ A Guidi che per lo streaming ha raggiunto un livello tecnico ECCEZIONALE VERAMENTE

Slops:
- Alla cena nella location, Ottima idea ma menù... naaaah!
- A chi sparla della community, ma poi vuole commentare!
- All'ottavo turno passato con l'ansia di non avercela fatta.
- A qualcosa a caso che non mi viene in mente ma ci dev'essere un quarto punto perché sono tiltato!

Grazie a tutti! Ci vediamo al prossimo report... E INVECE NO!

-Nickazur-

-Stay Wooded-

Immagine

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 3571607688
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [12/02/2017] 183pl. 4Seasons Winter Top di Legno.
MessaggioInviato: mer 15 feb 2017, 19:59 

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 feb 2017, 20:15 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Solo ammmore <3

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 feb 2017, 22:20 

ora basta prendermi per il culo perchè hai 1 capello in più, maledetto subumano obeso :'|

-Nico
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 2:35 

Nickname Cockatrice: MM17
GG, presi tutti a Legnate!!

Complimentoni e grazie per il prop, altrettanto! Ci vediamo presto a Lucca ;)
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 12:45 

@Pensa: Non è colpa mia se ho ben 124 capelli in più! Questo mi fa maschio più alfa con diritto a prenderti per il culo! :P

@monta: Grazie! :D :D :D :D

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 14:19 

Nickazur ha scritto:
@Pensa: Non è colpa mia se ho ben 124 capelli in più! Questo mi fa maschio più alfa con diritto a prenderti per il culo! :P

@monta: Grazie! :D :D :D :D

io non li ho visti, li tieni in pancia con la tv e la playstation?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 3:02 

Ovviamente!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 14:17 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
complimenti

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]